Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2009, 14:48   #10221
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
NO
uff

Old 30-05-2009, 14:52   #10222
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Che dite vi piace l UI che fa questi giochi?

Dopo il video non perdetevi il post
È bellissimo ma rallenta parecchio. Il menu Start ci sta troppo a mostrarsi
Old 30-05-2009, 15:18   #10223
dovella

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
È bellissimo ma rallenta parecchio. Il menu Start ci sta troppo a mostrarsi
Ecco perché è stato scartato

Old 30-05-2009, 15:24   #10224
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Ecco perché è stato scartato
si ma è da sbavo.. chissà se uscirà una versione più leggera prima o poi..
Old 30-05-2009, 15:28   #10225
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Io ho fatto in questo modo
fatto grazie

ragazzi ho visto quel video ma non spiega come avere quegli effetti

edit: era una funzione prevista su seven ma poi non utilizzata..

Ultima modifica di ciccio er meglio : 30-05-2009 alle 15:39.
ciccio er meglio è offline  
Old 30-05-2009, 15:47   #10226
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
si ma è da sbavo.. chissà se uscirà una versione più leggera prima o poi..

Non è questione di leggerenza , ma di tempi.

per visualizzare un animazione hai bisogno di tempo.
Quel tempo per chid eve volare con l OS , diventa una perdita di tempo.

Che dici facciamo una proposta a microsoft di farci una Windows 7 EYE Candy Edition?

Old 30-05-2009, 16:56   #10227
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Chiave che cmq non c'è
Probabilmente non l'hanno inserita appositamente, visto che senza la sua presenza il limite delle dieci connessioni impostato in tcpip.sys non viene attivato
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
a me win 7 64bit rc sta di nuovo dando un problema che mi faceva già la beta, ovvero a volte mi sparisce l'audio e i codec video mi danno problemi, tipo se apro un filmato col media player va lentissimo e a scatti, poi riavvio e torna tutto alla normalità.
lo fa a qualcun altro oltre me?
Potrebbe trattarsi proprio dei codec, potresti provare gli ultimi Windows 7 Codecs di cui ho parlato nella pagina precedente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10451

Quote:
Che dite vi piace l UI che fa questi giochi?

Dopo il video non perdetevi il post
Belle animazioni a vedersi, ma probabilmente poco pratiche
ezio è offline  
Old 30-05-2009, 17:03   #10228
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
a me win 7 64bit rc sta di nuovo dando un problema che mi faceva già la beta, ovvero a volte mi sparisce l'audio e i codec video mi danno problemi, tipo se apro un filmato col media player va lentissimo e a scatti, poi riavvio e torna tutto alla normalità.
lo fa a qualcun altro oltre me?
non installare i codec video.usa solo media player classic home cinema che li ha già integrati e risolvi tutto.i codec fanno solo danni
Old 30-05-2009, 17:06   #10229
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Non è questione di leggerenza , ma di tempi.

per visualizzare un animazione hai bisogno di tempo.
Quel tempo per chid eve volare con l OS , diventa una perdita di tempo.

Che dici facciamo una proposta a microsoft di farci una Windows 7 EYE Candy Edition?
Eh, magari!

Comoda sarebbe da poter mettere e togliere in un attimo...in modo che quando uno ha da fare la disattiva!
Old 30-05-2009, 20:05   #10230
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Lì vieni fregato comunque
Se avvierai Windows, questo porterà avanti o indietro l'ora.
Entrando successivamente in Linux (che non può sapere che nel bios l'ora è già stata cambiata da Windows) l'orario verrà nuovamente modificato.

Una buona idea potrebbe essere quella di impostare Local Time in entrambi gli OS come suggerito sopra e allo stesso tempo attivare la sincronizzazione dell'orologio con i server internet.
io con Windows 7 e ubuntu entrambi 64 bit installati sul portatile in dual boot non ho mai avuto problemi con l'orario, e non mi sono mai dovuto preoccupare di impostazioni del medesimo da bios o dal fuso orario che sia...
Energia.S è offline  
Old 30-05-2009, 20:14   #10231
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
n° Attivazioni Windows 7

Ho installato win7 su un disco estraibile che utilizzo in comune nei 2 pc in firma...
ma ogni volta che sposto il disco da un pc all'altro devo rieseguire l'attivazione..
Le attivazioni sono limitate oppure posso riattivarlo senza problemi ogni volta ?
Nel caso dovessi terminare il numero di attivazioni disponibili potrei richiedere un'altra key, ma avrei di nuovo dopo poco tempo la stesso problema...
Come posso fare ?

Grazie
Giux-900 è offline  
Old 30-05-2009, 20:46   #10232
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga ho fatto l installazione di 2 lingue straniere da win updates e al riavvio successivo mi è apparsa una scritta con scritto:errore x0000 una cosa simile.mai successo.a cosa è dovuto secondo voi?
Old 30-05-2009, 21:55   #10233
dovella

Windows 7 runs browsers 12-18% faster than on Vista SP2 - http://bit.ly/12AwjU

---OT @stambeccuccio , PS. ho trovato qualcuno che ha forse l'avatar meglio del tuo

Ultima modifica di dovella : 30-05-2009 alle 22:12.

Old 30-05-2009, 22:21   #10234
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
l'swchost è un eseguibile che fa molteplici funzioni.. tra cui gestire internet ecc ecc
svchost è un contenitore per i servizi di sistema, usando Process Explorer potete vedere quali servizi "contiene" ciascuna istanza di quell'eseguibile.

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
l'altro non lo so.. ma comunque.. si vedeva chiaramente il problema
devono ancora fare l'ufficiale di win7 e già si parla di SP1?!?!??!
E' probabile, il ciclo di sviluppo di un software prevede il 60% del tempo (e quindi dei costi) in fase di manutenzione dopo la RTM. Per quello che ne sappiamo Seven potrebbe già essere andato in RTM, ricordo che queste sigle non rappresentano una singola build ma FASI dello sviluppo.
WarDuck è offline  
Old 30-05-2009, 22:40   #10235
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ciao a tutti,
ho installato 7 su un portatile Acer, ma su quello volevo che ci fossero una partizione da dedicare a 7 e una per i Dati, ma il problema è che sono presenti già due partizioni OEM (Ripristino Vista e Acer Deluxe) che non posso cancellare altrimenti (penso) si invalida la garanzia.

Però nè durante l'installazione di 7, nè in windows con acronis disk director, posso creare una nuova partizione oltre alle 4 esistenti.

Ora la situazione dell'hard disk è questa:
Partizione 1: Windows 7 (290gb circa)
Partizione 2: Windows 7 System Files (100mb)
Partizione 3: Windows Vista Recovery (10gb)
Partizione 4: Acer Arcade Deluxe (3gb)

Cosa posso fare per creare una partizione dati, senza eliminare le due partizioni OEM?
Manuser è offline  
Old 30-05-2009, 22:46   #10236
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho installato 7 su un portatile Acer, ma su quello volevo che ci fossero una partizione da dedicare a 7 e una per i Dati, ma il problema è che sono presenti già due partizioni OEM (Ripristino Vista e Acer Deluxe) che non posso cancellare altrimenti (penso) si invalida la garanzia.

Però nè durante l'installazione di 7, nè in windows con acronis disk director, posso creare una nuova partizione oltre alle 4 esistenti.

Ora la situazione dell'hard disk è questa:
Partizione 1: Windows 7 (290gb circa)
Partizione 2: Windows 7 System Files (100mb)
Partizione 3: Windows Vista Recovery (10gb)
Partizione 4: Acer Arcade Deluxe (3gb)

Cosa posso fare per creare una partizione dati, senza eliminare le due partizioni OEM?
forse perchè sono 4 partizioni primarie. Dovresti convertirne una(la piu grossa) in logica per poi ridimensionarla e crearne un'altra. Prima di fare quello che ti ho detto informati meglio sul forum o con google e soprattuto fatti un backup delle cose piu importanti
Old 30-05-2009, 23:08   #10237
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
ma il problema è che sono presenti già due partizioni OEM (Ripristino Vista e Acer Deluxe) che non posso cancellare altrimenti (penso) si invalida la garanzia.
A mio avviso pensi male!
Appena comprai il portatile con Vista lo formattai subito per mettere XP/Linux. Quando venne il tecnico della DELL per sostituire la scheda madre non mi disse proprio niente...
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 31-05-2009, 00:00   #10238
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
svchost è un contenitore per i servizi di sistema, usando Process Explorer potete vedere quali servizi "contiene" ciascuna istanza di quell'eseguibile.
esattamente.. dovevo farlo capire in modo più papabile.. dovevo capirlo, too

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E' probabile, il ciclo di sviluppo di un software prevede il 60% del tempo (e quindi dei costi) in fase di manutenzione dopo la RTM. Per quello che ne sappiamo Seven potrebbe già essere andato in RTM, ricordo che queste sigle non rappresentano una singola build ma FASI dello sviluppo.
si ma.. l'sp1 nasce per cancellare le pecche di un sistema operativo.. ma non essendoci un sistema operativo sicuro.. che pecche sistemi?

cioè.. siamo alla RC.. deve ancora uscire la RTM..

è come se progettassero pneumatici nella forma ideale per una ferrari.. nata solo su un progetto cartaceo

dalle parti mie è come farsi una pippa con la mano piena di vetri

Ibanez86 è offline  
Old 31-05-2009, 00:06   #10239
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10451

Belle animazioni a vedersi, ma probabilmente poco pratiche
Mamma mia, che scemenze inutili quelle là! A me generalmente le cavolatine grafiche mi piacciono, ma solo quando sono legate a delle funzionalità davvero utili. Ad esempio, gli effetti di fading delle finestre, quando si sposta il mouse sulle thumbnail della superbar, in Windows 7, sono belli a vedersi, ma sono solo la facciata di una funzione davvero utile: l'anteprima rapida delle finestre raggruppate nella barra delle applicazioni.
Ciò che viene mostrato in quel filmato, invece, è praticamente tutta fuffa per gli occhi, e niente di realmente utile (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa). Persino peggio del Flip3D...

In questo thread, qualche settimana fa mi sembra, fu postato un filmato che era un "concept" di ciò che poteva essere Windows 7 secondo l'autore. Quello era veramente carino, perché oltre a mostrare bella grafica e animazioni simpatiche, c'erano proprio delle funzionalità in più nell'interfaccia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 31-05-2009, 03:26   #10240
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

Shark007 Windows 7 Codecs 1.1.6 Final
Changelog:
- fix explorer crash in 115
- update ffdshow to SVN rev 2975

(The Settings Application is 100% UAC compliant.)

Per chi utilizza Win7 x64: x64 Components
Ricordo che va comunque installato preventivamente il pacchetto 1.1.6 a 32bit.
PS:
  • tramite "Settings Application" della 32bit potete configurare WMP in modo che apra tutti i file multimediali;
  • di default, Win7 x64 utilizza Windows Media Player x86 (32bit) per garantire la massima compatiblità. Visto che ffdshow e altri codec sono sempre più orientati anche ai 64bit, potreste impostare Wmpx64 dalla "x64 Settings Application" del pacchetto di Shark
a me non funge switch a 64bit

Possibile farlo via regedit?!
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP