|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non è vero, anche su Windows 7 la memoria fisica disponibile è sempre prossima a 0 MB come su Vista. Tutto finisce in cache.
In Vista NON si ha mai il trashing degli HD, in quanto il caricamento e scaricamento dei dati da parte del memory manager da/verso l'HD avviene a bassa priorità di I/O (si parla di pochi KB al secondo che anche un disco del paleolitico sarebbe in grado di reggere!!!). Chi dice che gli va in trashing l'HD ha seri problemi di driver, di antivirus o di altro che NON dipende da Vista Ultima modifica di rutton : 19-05-2009 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
#9122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Durante i primi 6-7 minuiti ha precaricato un po' di roba ed ora l'hd si è fermato, ma la ram non è stata quasi completamente saturata dalla cache. Con Vista, invece, ho sempre circa 30MB di ram fisica liberi (indipendentemente dal quantitativo di ram installati)...
![]() |
#9123 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se il trasferimento avviene a bassa priorità, ciò non significa che l'hd non si senta. Se poi hai un modello di hd ultra-silenzioso, oppure delle ventole nel case che coprono totalmente il rumore dell'hd, allora posso capire, ma in tutti gli altri casi il rumore dell'hd si sente eccome quando Vista fa prefetching, indicizza, ecc.
![]() |
#9124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non so che SSD abbiano montato sul tuo Acerone 110, ma ti assicuro che sul mio (SSD Samsung 16Gb, RAM 1 Mb) anche XP fa pena......
#9125 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quoto Dr Wiseman. 7 non ingolfa il PC e l'HD come Vista. Ho fatto un check all'avvio ed è vero quello che dice lui.
MS non ha preso in giro un presunto nubbio. Ha fatto in modo da non snervare un PC questo per le tante lamentele che ha sollevato la cosa. Quindi chi ha la memoria ingolfata o ne ha poca o ha roba che si avvia a sua insaputa con l'S.O. non imputabile a 7 ed MS. |
![]() |
![]() |
#9126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma voi siete riusciti a scaricare i 7 codec pack? Da Major Geeks sembra che li abbiano rimossi.
|
![]() |
![]() |
#9127 |
|
|
![]() |
#9128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Leggevo in giro che windows 7 costerà molto di più rispetto a windows vista. Il che fa supporre che lieviteranno anche i prezzi dei vari netbook-notebook!
In questo momento sono propenso a tenermi vista piuttosto che acquistare una licenza di windows 7.
![]() |
#9129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
#9130 | |
|
Quote:
forse costerà un pelino in meno ma grosso modo il prezzo è invariato ricordandovi che in USA non è caro , in Italia la botta era pesantuccia ma gli OEM esisteranno sempre. |
|
![]() |
#9131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Io non ascolterei troppo le voci infondate, aspetterei l'uscita per decidere se tenere vista o prendere seven
#9132 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit
![]() Ultima modifica di Ricky78 : 19-05-2009 alle 13:57. Motivo: post uniti |
![]() |
![]() |
#9133 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ripeto, imho, a parte forse un uso inferiore della ram, 7 è MOLTO simile a Vista... p.s. Dovella non mi hai risposto al pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#9135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
#9136 | ||
Senior Member
|
Quote:
I responsabili principali del trashing sono due: superfetch e indicizzazione. Quest'ultima, però, rompe molto le scatole solo quando la prima indicizzazione dell'hd non è stata del tutto completata (o dopo aver copiato/spostato una grossa mole di file). Il superfetch di Vista, invece, precarica applicazioni fino a riempire l'ultima goccia di ram. Non appena chiudi un'applicazione, ecco che si crea nuovo spazio libero in cui il superfetch cerca di inserire qualcosa (che ci stia dentro) caricandola dall'hd. Inoltre, se ritiene che ad un certo orario è più probabile che userai, ad esempio, OpenOffice Write, piuttosto che Word, ecco che quando si avvicina l'ora X, inizierai a sentire l'hd che gira per precaricare Write sovrascrivendo l'area cache che ospitava l'applicazione con probabilità d'esecuzione minore in quell'orario. Ma il superfetch fa di più: ogni tanto, fa un'analisi dei software che vengono eseguiti all'avvio e li mette in un'apposita directory di prefetching. Questa directory subisce periodicamente (mi sembra una volta a settimana) un defrag speciale per far sì che il boot successivo sia più rapido. In pratica si cerca di inserire questi elementi in regioni contigue del disco. Tutto questo essenzialmente lo fa anche Win7, ma in maniera meno aggressiva, meno frequente e, in generale, con più "discrezione", da cui la minor sensazione di trashing. Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 19-05-2009 alle 14:27. |
||
![]() |
![]() |
#9137 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
#9138 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sarebbe davvero una autorete clamorosa, veramente ci sarebbe un bell'esodo stavolta. E chi ha XP ci rimarrebbe attaccato come una cozza. Quote:
![]() In ogni caso, punto sull'Upgrade Educational, non so se ne comprerò due per aggiornare tutti e due i PC. Si sa qualcosa di una specie di Family Pack (negli USA c'era, un pack di Vista con 3 licenze), dové? |
||
![]() |
![]() |
#9139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Usa i K-Lite Codec, funzionano benissimo......
#9140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma se l'home premium di Vista a 32bit il mio negoziante la vende a 90€
![]() Forse l'aggiornamento di una retail costerà tanto ma parlavo di OEM
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.