Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 22:18   #7041
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Ma lol credevo fosse una rifinitura
Se ci passi sopra solamente, le finestre diventano di vetro.
Se ci premi, fa Mostra Desktop.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 22:18   #7042
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
alt+d da anni
alt + d? provato ora e non mi fa niente, io conosco win + d

Old 06-05-2009, 22:19   #7043
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
alt+d da anni
Sono molto mouse dipendente, non uso le scorciatoie da tastiera. Alt+d lo conosco e lo utilizzo raramente, mi riesce più immediato "lanciare" il mouse in basso a destra e cliccare (sarà che su un 15,4 ci arrivo subito nell'angolino )

Ciao!

EDIT: si win+d...si vede che lo uso poco eh
CARVASIN è offline  
Old 06-05-2009, 22:20   #7044
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ma dico io,un utente dice che seven è una delusione,e all improvviso diventa un sistema operativo del cavolo?ma non scherziamo.viva seven,vista fa schifo,e lo dico io che l ho usato per mesi,seven è molto piu reattivo in tutto non neghiamo l evidenza perfavore
Old 06-05-2009, 22:20   #7045
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se ci passi sopra solamente, le finestre diventano di vetro.
Se ci premi, fa Mostra Desktop.
ho notato cliccando col destro che se levi la spunta a peek non ti fa l'effetto vetro quando ci passi sopra

perfetto così grazie

Old 06-05-2009, 22:21   #7046
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Errore durante l'upgrade:
Quote:
You can’t do a typical upgrade using an installation disc that’s different from the language installed on your computer. Go online to see how to install Windows 7 and keep your files and settings.
Ma perché, uffa?
Ho installato la mui inglese e l'ho messa come lingua di default...
Old 06-05-2009, 22:21   #7047
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ha la sua utilità anche lui, visto che rende più reattivo il sistema ed elimina gli artefatti tipici di XP
vero
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ciao baz!
beh io queste cose le so... e non ci piove sull'innovazione che apporto vista rispetto a xp.
Tuttavia questo 7 è altrettanto rivoluzionario rispetto a Vista... perchè mai MS nel passaggio da un OS al successivo ha permesso all'utente di non rendere necessario un costoso upgrade del proprio sistema.
E al mio secondo giorno di testing... non ho rilevato alcun bugs in questa RC... se non quello relativo ai file che si cancellano dal desktop e che finiscono regolarmente nel cestino, ma che tuttavia lasciano le proprie icone sul desktop... rendendo necessario premere il tasto di refresh da desktop. Nulla di grave insomma... a parte questo, mi funziona tutto. Non ho avuto crash ne BSOD o chiusure inaspettate di qualche programma.
E nei test fatti con Crysis rispetto a Vista abbiamo le stesse prestazioni di un OS che è giunto as secondo SP, mentre qui siamo ancora alla RC con driver immaturi e piattaforma tutta da sviluppare.
concordo 100x100 specialmente nelle parti evidenziate in grassetto

Old 06-05-2009, 22:22   #7048
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ma smettila pure tu!
..prova ..invece di sparare sentenze ad cazzum!
Ascolta su hd hai poco da dirmi e ti faccio la scuola in qst campo..
Se hai hd tradizionale pure x notebook hai poco da chiedere.. pensi di andare a velocità dichiarata da produttore.., si forse, da disco B a disco C e dove os alloggia in disco A. Non stesso disco con due partizioni. Ripeto se vai 20mb/s è una cosa normale..
@ndrey è offline  
Old 06-05-2009, 22:23   #7049
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma dico io,un utente dice che seven è una delusione,e all improvviso diventa un sistema operativo del cavolo?ma non scherziamo.viva seven,vista fa schifo,e lo dico io che l ho usato per mesi,seven è molto piu reattivo in tutto non neghiamo l evidenza perfavore
e chi lo nega? io sono solo incazzato per aver comprato Vista (ovvero Seven in versione alfa) e mi tocca sborsare altri soldi per averlo funzionante decentemente?
Old 06-05-2009, 22:24   #7050
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Errore durante l'upgrade:

Ma perché, uffa?
Ho installato la mui inglese e l'ho messa come lingua di default...
Mi sa che non basta la sola MUI... Probabilmente l'italiano è segnato in qualche modo come lingua di installazione originaria, e impedisce l'aggiornamento del sistema in inglese.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 22:25   #7051
ITA.HWU

Certo che leggere directx 11 quando ancora aspetto i giochi che sfruttino le 10 fa un po' ridere

Ma queste 11 andranno anche su vista giusto?

Old 06-05-2009, 22:25   #7052
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Certo che leggere directx 11 quando ancora aspetto i giochi che sfruttino le 10 fa un po' ridere

sì anche su vista
Old 06-05-2009, 22:25   #7053
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
e chi lo nega? io sono solo incazzato per aver comprato Vista (ovvero Seven in versione alfa) e mi tocca sborsare altri soldi per averlo funzionante decentemente?
ma cosa trovi in vista che non ti aggrada?

imho il 64bit con un computer decente è perfetto

Wikkle è offline  
Old 06-05-2009, 22:26   #7054
floola
Bannato

Quote:

Non hai tutti i torti... Ci sono le schede DX10.1, e i giochi DX9 sono ancora la maggioranza. Purtroppo le DX10 sono legate con Vista (i progetti per portarlo su XP sono incompleti, vista la diversità della struttura tra i due OS), dunque alla popolarità di esso.

Dovrebbero uscire anche per Vista.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 22:26   #7055
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
johnp1983
E nei test fatti con Crysis rispetto a Vista abbiamo le stesse prestazioni di un OS che è giunto as secondo SP, mentre qui siamo ancora alla RC con driver immaturi e piattaforma tutta da sviluppare.
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
...concordo 100x100 specialmente nelle parti evidenziate in grassetto
hai ragione.. se non nel fatto che Windows7.. in realtà... si può considerare un Vista SP 2 e mezzo!
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 22:27   #7056
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
ma a voi non scoccia dover cliccare destro-mostra desktop? a me che lo uso tanto parecchio

Certo posso premere il tasto windows + d ma è abitudine, chissà su Seven come si ricrea il tasto, immagino sia diverso da XP
WIN + D funziona su qualsiasi sistema di MS da 98 in su...
Old 06-05-2009, 22:27   #7057
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi sa che non basta la sola MUI... Probabilmente l'italiano è segnato in qualche modo come lingua di installazione originaria, e impedisce l'aggiornamento del sistema in inglese.
Uffa, maledetto sia il giorno in cui ho installato il SO in italiano...
La prossima volta mi scarico l'ISO del SO in inglese invece di usare il disco in italiano...
Ok, ma ora come faccio?
Old 06-05-2009, 22:28   #7058
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
WIN + D funziona su qualsiasi sistema di MS da 98 in su...
ricreare il tasto è diverso, non la combinazione

Old 06-05-2009, 22:28   #7059
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ascolta su hd hai poco da dirmi e ti faccio la scuola in qst campo..
Se hai hd tradizionale pure x notebook hai poco da chiedere.. pensi di andare a velocità dichiarata da produttore.., si forse, da disco B a disco C e dove os alloggia in disco A. Non stesso disco con due partizioni. Ripeto se vai 20mb/s è una cosa normale..
Assolutamente d'accordo!
stambeccuccio, su singolo disco le velocità in gioco sono quelle. Su questo non ci sono giustificazioni che tengano. Se vuoi andare più veloci fatti un sistema raid, fai la copia tra dischi diversi o fatti un ramdisk ( ).

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 06-05-2009, 22:28   #7060
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Uffa, maledetto sia il giorno in cui ho installato il SO in italiano...
La prossima volta mi scarico l'ISO del SO in inglese invece di usare il disco in italiano...
Ok, ma ora come faccio?
fai un bel backup e formatti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian