|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35082 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno,
su una ultimate non riesco ad installare il SP1 e il language pack, posso toglierli dalla tabella degli aggiornamenti disponibili? Anche solo il language pack. Per quanto riguarda il SP1 non s'è trovata ancora una soluzione? Io credo che dipenda dal fatto che ho più dischi con diversi SO sulla stessa macchina, voi che ne pensate? Grazie e buona domenica. |
![]() |
![]() |
#35083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
sfc /scannow e con un fsutil resource setautoreset true C:\ Quote:
ciao
Ultima modifica di Khronos : 18-09-2011 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
#35084 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
#35085 |
Senior Member
|
entrambi è meglio lanciarli dal cmd.exe in modalità amministratore (quindi start-> cmd.exe , click col destro su quello che appare in lista ->esegui come amministratore).
allora. sfc -> System File Checker. controlla l'integrità di tutti i file di sistema. il comando di fsutil, invece, resetta la cache degli aggiornamenti. l'SP1 in ogni caso è meglio installarlo usando il pacchetto autoestraente, mentre non si è collegati a internet e con antivirus/antimalware e firewall totalmente spenti.
#35086 |
Senior Member
|
Tnx, proverò tutto.
Grazie. |
![]() |
![]() |
#35087 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Prezzo Windows 7 Home Premium
A causa dei problemi di cui sto parlando in questo thread sto pensando di passare da Vista a Windows 7 Home Premium...
Sono andato sul www.microsoftstore.it e ho visto che 7 Home Premium costa la bellezza di 209 € ![]() ![]() ![]() Ma la versione in vendita sul Microsoft Store è OEM o retail ? Se la compro a quel "modico" ![]() |
![]() |
![]() |
#35088 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
legalmente parlando tu non potresti comprare la versione OEM
#35089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
#35090 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella sul MS Store è OEM o retail ? |
|
![]() |
![]() |
#35091 | |
Senior Member
|
Quote:
-installare il nuovo hard disk; -ripristinare la licenza originale di Windows Vista Home Premium che era preinstallato nel notebook (con inclusi tutti i programmi inutili che la HP mette sul s.o.,come l'orrendo Norton antivirus ecc.),tramite i 2 dvd di ripristino che feci con HP Recovery (il mio è un portatile Hp,come vedete dalla mia firma); -comprare,scaricare e infine installare l'aggiornamento da Vista a 7...e in più non avrei nessun dvd del nuovo s.o. per i casi di "emergenza". Troppo sbattimento ![]() Preferisco un'installazione "pulita"...e voglio anche avercelo un dvd di Windows 7. Che faccio ? Ditemi se sul MS Store la versione in vendita è OEM o retail ![]()
![]() |
#35092 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#35093 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. puoi richiedere anche il dvd di windows 7 se lo ritieni necessario, mi pare costi 13€ in più
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
#35094 | ||
Senior Member
|
Svelato l'arcano...ecco il perché del prezzo così astronomico
![]() Vabè,a me la OEM basta e avanza...Seven lo devo mettere solo sul notebook con il nuovo hard disk...sul fisso mi tengo il mio bel Vista Ultimate (che acquistai OEM nel 2007,con dvd bello boxato,pagato 180 € ![]() Certo che è cara la M$ ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Comunque mi sono già portato avanti col lavoro ![]() ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 18-09-2011 alle 21:56. |
||
![]() |
![]() |
#35095 |
Senior Member
|
(correggetemi se sbaglio) consiste nel installare una prima volta windows 7 senza inserire il seriale, appena avviato il sistema senza installare altro inserire il dvd e avviare la procedura di aggiornamento (da windows) inserendo questa volta il seriale della tua licenza
ovviamente anche questa è una procedura un po' seccante se uno formatta spesso... quindi o si sceglie la versione completa (che costa il doppio) oppure si può optare per una immagine di sistema da ripristinare al bisogno ![]() se invece uno formatta raramente si può anche accollare la doppia installazione (con un ssd si perde massimo venti minuti ![]()
![]() |
![]() |
#35096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai consigliato di acquistare la versione "aggiornamento" di Windows 7 Home Premium ma...per installarla poi non deve esserci già sull'hd una installazione di Vista ? Proprio perché si tratta di un aggiornamento,penso debba esserci una base da cui partire...o mi sbaglio ? Qui comunque ci sono spiegate un po' di cose : link . In definitiva io vorrei: -passare da Vista Home Premium 32 bit che ho adesso (regolare licenza OEM del notebook) ad una versione di Seven a 64 bit.Quindi, come puoi vedere dalla tabella che c'è al link che ti ho messo sopra,in questo caso (cioè di passaggio da una versione 32 bit ad una 64 bit) la versione "aggiornamento" non è nemmeno applicabile,ma serve un'installazione "pulita"... Come ti dicevo,dal link che hai in firma (e che sta anche in prima pagina),ho scaricato la .iso masterizzabile di 7 professional SP1. Se formatto e la installo,poi mi chiede il seriale ? Me lo chiede già in fase di installazione (impedendomi di proseguire) oppure il s.o. me lo farebbe installare comunque,ricordandomi che entro tot giorni devo attivare il s.o. con un seriale originale,pena il blocco del sistema ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 18-09-2011 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
#35097 | ||
Senior Member
|
allora, scusami ma ho particolarmente sonno stasera
![]() Quote:
Quote:
![]() se parti dal tuo vista installato nessun problema, quello che ti avevo scritto era una soluzione alternativa per installare la versione aggiornamento senza dover passare da vista e che consiste nel 1.installare windows 7 senza mettere il seriale in fase di installazione (si può fare) 2. a sistema appena avviato senza fare altro avviare la procedura di aggiornamento alla tua versione inserendo questa volta il tuo seriale. Non credo di essere stato molto chiaro ma purtroppo oggi sono distrutto, spero ci sia qualche altro utente che sappia darti una mano, io vado a nanna ![]()
||
![]() |
![]() |
#35098 |
Senior Member
|
te lo chiede, ma puoi anche non inserirlo e attivare la prova di 30 giorni.
forse la prova di 30 giorni si può allungare 3 volte con il Re-arm, se è uguale alle beta. poi dal pannello di controllo, mi pare, la attivi.
#35099 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
#35100 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'importante non è tanto il fatto che un s.o. sia già installato o meno...quanto piuttosto il fatto che devi essere in possesso di una precedente licenza originale (cioè di un numero seriale valido) di Vista o di XP. Forse ora le cose cominciano a chiarirsi. Dunque,ho dato uno sguardo a questa pagina,e te ne posto un'immagine (leggi le cose che ho evidenziato): Io posso quindi acquistare la versione "aggiornamento" di Seven Home Premium (la .iso masterizzabile che scaricherei dopo aver pagato contiene entrambe le versioni,32 e 64 bit). Poi però,siccome dovrei passare dal Vista Home Premium 32 bit che ho adesso al Seven Home Premium (ma stavolta a 64 bit),allora dovrei fare un'installazione "pulita",come sta scritto in questa pagina (Di questa pagina ti metto qui anche la figura più importante,col cerchietto ho segnato ciò che vorrei fare io,cioè passaggio da Vista 32 bit a Seven 64 bit): Quindi se non ho capito male,posso acquistare la versione "aggiornamento" di 7 Home Premium a 99 € in digital download,poi masterizzarmi la .iso (oppure farmi mandare a casa anche il dvd di backup) e poi procedere come segue: -Riavviare il notebook con il dvd di Seven inserito,facendo il boot da dvd; -Procedere con l'installazione "pulita",scegliendo dai menù che mi si presentano l'opzione "installazione personalizzata",che permette anche di scegliere se formattare o no l'hard disk prima di installare il s.o. Le istruzioni su come installare la versione "aggiornamento" di Seven stanno QUI. Se tutto fila liscio,potrei riuscire a fare tutto in digital download,senza ordinare niente nei negozi e aspettare il corriere ecc. Però il discorso è sempre il solito : la versione "aggiornamento" costa 99 € (e dicono sia in offerta speciale !!!),la versione OEM acquistata presso un qualsiasi e-commerce costa invece circa 83 €,cioè di meno. Domanda importantissima: la versione "aggiornamento" acquistata dal MS Store è OEM o retail ? Se io la compro,la scarico,la masterizzo,poi posso installarla solo sul notebook che ha Vista come s.o. di base...oppure potrò usarla con qualsiasi altro pc ? Ve lo chiedo perché devo capire come mai i prezzi sul M$ Store siano così poco convenienti ![]() Quote:
![]() Masterizzo la .iso di Seven versione "aggiornamento" (oppure aspetto che Microsoft mi mandi il dvd a casa). Lo installo,seguendo le procedure che ho descritto sommariamente sopra. Poi durante l'installazione,il seriale lo inserisco eccome.L'unico dubbio è quale seriale inserire,se quello di Vista che ho adesso (visto che comunque è un aggiornamento) o se invece un nuovo seriale per il Seven appena acquistato (che la M$ credo debba mandarmi via email).Credo la seconda ipotesi. Non capisco quale utilità possa avere evitare di inserire il seriale subito...e poi cosa intendi quando dici Quote:
![]() Ah comunque se c'è qualcun altro che può confermare l'esattezza delle cose che ho scritto,lo faccia ![]() PS: scusate la lunghezza del post e le immagini troppo grandi,ma così sono meglio visibili ![]() ![]() ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 19-09-2011 alle 00:01. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.