|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
forse anche windonws 8 sarà uguale ... porterà qualche piccola innovazione ma risulterà la solita minestra o forse una "major"!?
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 24-05-2011 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
#34562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ragazzi sono sempre più stupito della bontà di Windows 7!!
Stasera ho resuscitato un vecchio PC portatile! E' un Acer Aspire 5020 con: - AMD Turion ML 64 1,8GHz - 512MB RAM - ATi Mobility Radeon X700 (o qualcosa di simile) - Monitor 15" Il PC è deteriorato al massimo data la grande qualità costruttiva di Acer... ![]() - Cerniera sinistra del monitor strappata - Batteria cortocircuitata - WLAN forse bruciata - Deterioramento generale dell'HW che causa temperature superficiali tali da rendere impossibile l'utilizzo del tuchpad senza scottarsi... il resto è semplicemente caldissimo. Prestazioni ai minimi storici: con XP fresco di installazione non riuscivo a caricare pagine tipo quella di Via Michelin senza subire crash del sistema con CPU al 100%. E pensare che da nuovo potevo giocarci giochi come Age of Empires 3 alla massima qualità! ![]() Oggi, dopo 3/4 anni di inattività ho installato per esperimento Windows 7 x64... Il PC sembra rinato! Al diavolo XP!!! Si riesce a fare tutto e veramente in modo fluido! Ora mancano i driver e devo capire perchè Windows non riesce ad utilizzare la WLAN che è installata correttamente e abilitata. Spero non sia davvero rotta... ![]() Appena esce la beta di Windows 8 ci piazzerò su quello che è ancora più leggero e veloce!! ![]() Ora almeno lo potro utilizzare |
![]() |
![]() |
#34563 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#34564 |
Senior Member
|
quale versione di Seven hai installato ... ?
in ogni caso è indicato 1GB di ram come requisito per la 32 bit ... 2GB per la 64 bit. tu con 512 MB ... sei davvero alle strette ![]()
#34565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la wlan è una intel 2200?
#34566 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente ti chiederà di inserire il seriale identificativo del pc (etichetta sotto la cover-tastiera) facci sapere
![]() |
#34567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Per creare il vhd con la relativa installazione virtuale di Win7 x86 che procedura hai seguito?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#34568 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]()
![]() |
#34569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Questa la guida che ho seguito passo passo:
EXPTA BLOG Il bello è che è così intelligente che senza dirgli nulla disabilita l'hiberfil e mette il pagefile nel disco padre (dove cioè risiede il VHD), NON dentro il VHD stesso.. ![]() Dentro il VHD ci si può installare SOLO Ultimate o Enterprise, però. Sappiatelo.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
#34570 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ottimo, grazie mille
![]() Mi ero visto qualche video su technet relativo ai vhd ma una guida chiara e veloce come quella è utilissima. Il fatto di poter spostare l'immagine su altri dischi senza il peso dei file di paging e dell'ibernazione è un ulteriore vantaggio.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#34571 | ||
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Avevo sotto mano il disco da 64bit e non avevo voglia di cercare quello da 32bit!
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se non sbaglio però già quando tempo fa avevo provato a mettere vista ero rimasto fregato per via della WLAN che non andava... però perchè mancavano i driver... questa volta ci sono quindi dovrebbe andare ![]() Cmq questo 7 è un altro pianeta rispetto ad XP ![]() |
||
![]() |
![]() |
#34572 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao potrei sapere se esiste un thread...qui nel forum di Winows 7 per gli aggiornamenti ...
Intendo quelli più importanti... purtroppo Io , uso il vecchio metodo XP e cioè ho evitato sempre di istallarli insomma ora che ad esempio è uscito il Sp1...non sò se è ufficiale che faccio ![]() lo istallo ...nò perchè usando la vecchia maniera di non istallarli mi ritrovo con : 1 non riempio L'HDD 2 evito i cosidetti finti ...Vedi il famoso aggiornamento 3 ho un S.O. più pulito ( insomma... diciamo ![]() Grazie Ultima modifica di blues 66 : 26-05-2011 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
#34573 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che nessuno di buon senso in un forum come questo potrà dirti di non fare gli aggiornamenti in una installazione di Windows, soprattutto se il PC viene collegato ad internet. Infatti gli aggiornamenti di sicurezza sono del tutto indispensabili per sanare le vulnerabilità via via scoperte e rendere molto più difficile gli attacchi alla sicurezza e le infezioni da malware. Quindi visto che non abbiamo nessuna voglia di avere l'ennesimo PC spara SPAM o che fa parte dell'ennesima bootnet con le conseguenze negative per tutti, ecco che dicevo nessuno di buon senso può dirti che è meglio non aggiornare. Detto ciò il PC è tuo e puoi farci quello che vuoi, ma se temi che siano gli aggiornamenti la causa più grave dei rallentamenti di Windows, sei fuori strada, perché il più delle volte la causa è dovuta processi installati in esecuzione automatica ed ai servizi aggiunti dai vari programmi che via via con l'uso del PC, sommandosi ne decretano i fastidiosi rallentamenti. Insomma come al solito il problema sta tra la sedia e la tastiera, non certo negli aggiornamenti regolari di Windows ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#34574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#34575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34577 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Straquoto anche perchè è evidente che il motivo è questo.
Gli altri motivi menzionati sono assurdi.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
#34578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
![]() o forse è come il tipo che viaggiava nel tempo che è tornato per riprendersi un vecchissimo pc che non fanno + ? se così resta su xp... ![]()
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
![]() |
![]() |
#34579 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Olla là , come siete premuniti
![]() Vaà bene vaabene ![]() ho chiesto solo se era possibile una convivenza con un SO non aggiornato , e comunque non intendevo il WG@ Mà..poi non era questo l'aggiornamento che ha bloccato , sembra , mi pare , forse ...anche i W7 originali , ![]() in effetti ho pensato pure io di fare solo quelli sulla sicurezza ![]() @Nicodemo Timoteo taddeo "Quindi visto che non abbiamo nessuna voglia di avere l'ennesimo PC spara SPAM o che fa parte dell'ennesima bootnet con le conseguenze negative per tutti, ecco che dicevo nessuno di buon senso può dirti che è meglio non aggiornare" Scusami mà tù non usi un software Internet Security ![]() Scusate ![]() @Collision& Exacting ...Sii che bbello viaggiare nel tempo , ![]() la mia era solo un Ipotesi ed Idea...credo comunque ci sia qualcuno che la pensi come mè ... Per ora Io non ho avuto problemi di sorta e non ho aggiornato diciamo dà 5-mesi da quando ho istallato W7 poi vabbeè può pure succedere ... Un BSOD a tutti .. P.S. ahh ditemi una cosa?? voi gli aggiornamenti li tenete su AUTO oppure avete la Notifica ?? Grazie comunque per l'interesse e delucidazioni date ![]() ciauz Ultima modifica di blues 66 : 27-05-2011 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
#34580 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Settali in manuale con : verifica aggiornamenti e chiedi conferma per l'installazione.
Cosi scegli tu cosa installare e cosa no. In linea di massima io ho sempre installato tutto e non ho mai avuto problemi. saluti fort
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.