Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2011, 04:19   #34541
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
quindi che si fa ...
ci riscarichiamo da capo l'iso di Seven per un hotfix?
credo che l'abbiate citato solo a titolo informativo!
Infatti il senso del mio post era proprio questo. Non riscarico l'ISO per un hotfix.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
Old 22-05-2011, 08:04   #34542
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Infatti il senso del mio post era proprio questo. Non riscarico l'ISO per un hotfix.
ma l'ISO è scaricabile da tutti sul sito Microsoft? non la vedo
jedy48 è offline  
Old 22-05-2011, 09:07   #34543
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Technet, MSDN, e compagnia cantante..
Old 22-05-2011, 09:27   #34544
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Technet, MSDN, e compagnia cantante..
e se non si è soci di nessuno? si può richiedere a Microsoft?
jedy48 è offline  
Old 22-05-2011, 09:37   #34545
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
No...
conan_75 è offline  
Old 22-05-2011, 11:07   #34546
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Quote:
Non ci sono compagni di merende
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
Old 22-05-2011, 11:55   #34547
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
beh, dipende! il problema sistemato da quell'hotfix è di fondamentale importanza per l'installazione di Seven SP1 su alcuni tipi di hardware! se leggeste la pagina relativa al fix capireste! se non avete problemi durante l'installazione, fate a meno, se invece avete il problema o bypassate secondo istruzioni Microsoft oppure prendete l'ISO fixata! non ci vuole molto a capire!
se è stato fatta una nuova ISO solo per un hotfix, significa che l'hotfix era veramente importante (ma se non leggete la pagina del KB ufficiale...), in questo caso poteva bloccare l'installazione dell'intero sistema operativo, quindi mi sembra avesse proprio senso mettere in giro una nuova ISO per un solo fix! se hanno fatto così non è di certo per sport o perchè non avevano null'altro da fare in Microsoft!
LORENZ0 è offline  
Old 22-05-2011, 12:32   #34548
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Non ci sono compagni di merende
visto,e allora niente tengo il mio normale e istallo il SP1 a parte
jedy48 è offline  
Old 22-05-2011, 13:29   #34549
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
l'articolo è abbastanza chiaro ...
sono stati descritti i "metodi" per il workaround ... penso che non vi siano altri problemi di sorta
c'è da dire che il bug riguarda solo esclusivamente "il nome del pc" ... se contiene o meno codice ASCII
allora a questo punto perchè non mettere un nome pc che più aggrada Windows 7 e modificarlo successivamente a sistema installato!

@ jedi48

ti consiglio di procedere ad installazione pulita con il SP1 integrato (con o senza hotfix)
se proprio non riesci a reperire il DVD o la iso originale ... sei costretto ad installare il SP1 in seguito
Old 22-05-2011, 14:53   #34550
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
beh, dipende! il problema sistemato da quell'hotfix è di fondamentale importanza per l'installazione di Seven SP1 su alcuni tipi di hardware! se leggeste la pagina relativa al fix capireste! se non avete problemi durante l'installazione, fate a meno, se invece avete il problema o bypassate secondo istruzioni Microsoft oppure prendete l'ISO fixata! non ci vuole molto a capire!
se è stato fatta una nuova ISO solo per un hotfix, significa che l'hotfix era veramente importante (ma se non leggete la pagina del KB ufficiale...), in questo caso poteva bloccare l'installazione dell'intero sistema operativo, quindi mi sembra avesse proprio senso mettere in giro una nuova ISO per un solo fix! se hanno fatto così non è di certo per sport o perchè non avevano null'altro da fare in Microsoft!
Io la pagina del KB ufficiale la ho letta, magari qualcuno invece la ha letta ma non è in grado di comprenderla.......

Quote:
l'articolo è abbastanza chiaro ...
sono stati descritti i "metodi" per il workaround ... penso che non vi siano altri problemi di sorta
c'è da dire che il bug riguarda solo esclusivamente "il nome del pc" ... se contiene o meno codice ASCII
allora a questo punto perchè non mettere un nome pc che più aggrada Windows 7 e modificarlo successivamente a sistema installato!

La risposta di bluv è corretta.

Ultima modifica di C0rs41r : 22-05-2011 alle 14:56.
C0rs41r è offline  
Old 22-05-2011, 16:03   #34551
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Io la pagina del KB ufficiale la ho letta, magari qualcuno invece la ha letta ma non è in grado di comprenderla.......

La risposta di bluv è corretta.
tranquillo che l'italiano lo mastico! qui si stava discutendo sul fatto della necessità di una ISO nuova per un solo hotfix! evidentemente non tutto il mondo è fatto di smanettoni, molti potrebbero anche bloccarsi di fronte ad un problemino del genere e Microsoft ha pensato bene che forse convenisse far saltare fuori una ISO che rimuovesse quell'inghippo alfine di non perdere nuove possibili installazioni...come politica aziendale non fa una piega! nessuno ha mai detto che sia obbligatorio usare la iso del 12 Maggio e che le altre fossero da buttare...
LORENZ0 è offline  
Old 22-05-2011, 16:46   #34552
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
tranquillo che l'italiano lo mastico!
...
evidentemente non tutto il mondo è fatto di smanettoni, molti potrebbero anche bloccarsi di fronte ad un problemino del genere e Microsoft ha pensato bene che forse convenisse far saltare fuori una ISO che rimuovesse quell'inghippo alfine di non perdere nuove possibili installazioni...
non ti sta facendo nessuno alcun processo

certo ... microsoft non penso che voglia di nuovo ritrovarsi in fastidiosi inghippi...
ovvio che ha ritenuto essenziale includere l'hotfix in una nuova immagine del s.o per evitare problemi pre-installazione e/o ricorrere ai ripari.
purtroppo i sistemi windows sono stati da sempre afflitti da errori di vario genere.
il problema principale è sempre l'utente, o chiunque acquisti un pc senza sapere cosa vuol dire "pc" (tanto l'importante è essere alla moda...).
Old 22-05-2011, 19:00   #34553
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Quote:
tranquillo che l'italiano lo mastico! qui si stava discutendo sul fatto della necessità di una ISO nuova per un solo hotfix! evidentemente non tutto il mondo è fatto di smanettoni, molti potrebbero anche bloccarsi di fronte ad un problemino del genere e Microsoft ha pensato bene che forse convenisse far saltare fuori una ISO che rimuovesse quell'inghippo alfine di non perdere nuove possibili installazioni...come politica aziendale non fa una piega! nessuno ha mai detto che sia obbligatorio usare la iso del 12 Maggio e che le altre fossero da buttare...
Quote:

certo ... microsoft non penso che voglia di nuovo ritrovarsi in fastidiosi inghippi...
ovvio che ha ritenuto essenziale includere l'hotfix in una nuova immagine del s.o per evitare problemi pre-installazione e/o ricorrere ai ripari.
purtroppo i sistemi windows sono stati da sempre afflitti da errori di vario genere.
il problema principale è sempre l'utente, o chiunque acquisti un pc senza sapere cosa vuol dire "pc" (tanto l'importante è essere alla moda...).
Per la seconda volta sono d'accordo con bluv
C0rs41r è offline  
Old 22-05-2011, 19:38   #34554
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

se uno sapesse cosa vuol dire PC userebbe anche altri oltre a windows ti pare?
jedy48 è offline  
Old 23-05-2011, 07:44   #34555
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Ma anche no!
Windows per me va bene sia a livello di produttività personale, lavorativa, e di intrattenimento.
Win 7 x64 attualmente non ha rivali. Cosa dovrei usare? Ubuntu e la sua interfaccina da tablet? O SuSe e mettermi a giocare col kernel ad ogni uscita di driver video? O meglio, qualche distribuzione con lo stabilissimo KDE?
O una bella mela senza compatibilità alcuna con i programmi di design elettronico?
jblpro_82 è offline  
Old 23-05-2011, 10:59   #34556
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non andate Off-topic e vi invito a mettere da parte la classica discussione su Apple vs Linux vs Windows
ezio è offline  
Old 23-05-2011, 12:38   #34557
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ho trovato dove scaricare la KB2534111
http://support.microsoft.com/hotfix/...534111&kbln=it

Nell'e-mail mi hanno mandato la nota:

"ATTENZIONE: sull'hotfix non è stato eseguito un test completo. Pertanto, è da installare solo sui sistemi o computer che presentano lo specifico problema descritto in uno o più articoli Microsoft Knowledge Base elencati nel campo "Numeri articoli KB" della tabella riportata in calce al presente messaggio di posta elettronica. In caso di dubbi su particolari problemi di compatibilità o di installazione associati a questo hotfix, attendere la prossima versione del service pack che conterrà una versione completamente verificata di questa soluzione. Determinare se a questo hotfix sono associati problemi di compatibilità o di installazione potrebbe risultare difficile. Contattare il personale di supporto del Servizio Supporto Tecnico, se si desidera conferma che questo hotfix risolve il proprio problema specifico, o per confermare la presenza di particolari problemi di compatibilità o installazione associati a questo hotfix. .."

Che dite conviene integrarla nell'ISO SP1 del 24 febbraio o meglio non "sporcarla" con questo hotfix?
Codice:
Nome file it_windows_7_ultimate_with_sp1_x86_dvd_619122.iso
Data pubblicazione (UTC): 2/21/2011 8:43:32 AM 	
Ultimo aggiornamento (UTC): 2/24/2011 8:53:30 AM
SHA1: 6CB84FE6BBDF39A662A8D7B62E2EE09A9CD5EDFE 	
ISO/CRC: FBF9EB1D
Grazie

Ultima modifica di DMD : 23-05-2011 alle 19:51.
DMD è offline  
Old 23-05-2011, 13:56   #34558
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
No O.T. --> puntualizzazione
penso che il tuo avatar sia ben chiaro ...
windows 7 è un buon o.s. ... perchè non usarlo!?
microsoft questa volta ha fatto un buon lavoro ... certo bisogna ogni tanto fixare; ma essendo il più diffuso è anche il più bersagliato!
ogni o.s. hai suoi punti di forza e debolezza ... questo lo sapete
per evitare di non uscirene più; onde evitare (seguendo direttive dai MoD) dilungamenti inutili a tale thread ... chiudo l'osservazione!

ritengo che cambiare, provare dell'altro, magari in dual boot non sarebbe male ...
windows 7 è stata un'ottima rivincita

Ultima modifica di bluv : 23-05-2011 alle 14:20.
bluv è offline  
Old 23-05-2011, 14:15   #34559
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
VHD Native Boot

Cambiando argomento.. ho deciso di provare il Native Boot, ovvero la facoltà di Windows7 di poter farsi avviare dentro un VHD.

Molto, molto carina!

Così ora ho un SO x64 normale sull'SSD, però - sbattuto dentro l'HDD meccanico - c'ho infilato un Win7 x86 (utile per compatibilità di alcuni dispositivi, tutto dentro un unico VHD.

Confronto con altre soluzioni:
- se avessi installato Win in modalità "standard" nel disco meccanico, avrei avuto tutto il disco popolato da cartelle \Windows, \Program.. \Users, etc. con molto caos (è un disco Dati, in fondo, il SO sta nell'SSD!). Così c'è solo il .VHD, pulito pulito.

La cosa bella è che se voglio, posso spostarlo in altri dischi, altre partizioni e poterlo avviare senza il minimo sforzo. Potrei, per astruso, metterlo pure su un disco esterno e avviarlo da là (cambiando solo 1 riga del BCD con BCDEdit o EasyBCD, chiaramente).

E va pure discretamente veloce (compatibilmente al fatto che sta su un HDD meccanico.. )

Ultima modifica di Macco26 : 23-05-2011 alle 14:20.
Macco26 è offline  
Old 23-05-2011, 14:30   #34560
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
windows 7 è stata un'ottima rivincita
rivincita alla disinformazione buttata sul precedente, magari anche opera di utenza "anti M$ perchè sennò non sono figo".
dato che principalmente sono uguali.
ciao
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian