|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Con il nuovo DWM di seven puoi aprire anche mille finestre che le risorse ne risentono poco e niente. Ora ti spiego il mio "intensamente" ![]() Apri con photoshop 20 raw ad altissima risoluzione da 8mpx in su e inizia a caricare maschere...oppure apri un pò di macchine virtuali...ora hai la ram utilizzata talmente intensamente che windows è costretto a rilasciare pure il suo caching...ed andando oltre ad utilizzare lo swap... Detto questo la differenza tra 2, 4 o 8gb sta solamente nella quantità di cache che windows si riserva, e poi eventualmente rilascia se necessario. |
|
![]() |
![]() |
#34442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non tutti hanno photoshop, e photoshop ora è anche accellerato hardware... spariamo su GIMP 2.6 x windows quello che hai detto (i Raw + maschere) mi sa che ci impiega il triplo (lol)
potevi dire anche autocad/archicad e i suoi progettoni 3d ^^ non avevo pensato alle virtual machine, verovero. mettiamola sul ridicolo: 150 copie di farmville aperte su firefox.
Ultima modifica di Khronos : 04-05-2011 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
#34443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
#34445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Non facevo un discorso dell'averli riempiti tutti e 8, perchè per quello ci metto un minuto mettendoci pure lo swap, però facendo i calcoli della quantità RAM occupata da alcuni programmi (anche solo 2 o 3) che uso spessissimo e Windows base supero di gran lunga quel 1,7GB. In teoria per sfruttare a dovere il prefetch bisognerebbe usare l'ibernazione per qualche tempo però mi aspettavo che Windows già nei primi minuti caricasse tutto... o almeno un po'. Dovrei mantenere l'abitudine di ibernare ![]() Cmq fidati... sono passato da 4 a 8GB appunto perchè non ci stavo dentro non per avere scritto 8 in CPU-Z ![]() Apri 3 foto a 14MP in jpeg e già sei a 1,8GB, senza aver fatto alcun tipo di modifica. Di norma per ritoccare anche solo le foto delle vacanze, facciamo anche a 10MP, si tengono aperti almeno 10-15 file... Hai voglia a consumare RAM! ![]() Anche le virtual machine occupano mille giga... se devi emulare un SO di frequente 2GB al minimo glieli dai e lasciare Windows x64 e gli altri programmi in solo 2GB è misero. Soprattutto se emuli l'OS per valutare del lavoro fatto in host con programmi altrettanto pesanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34446 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ho 8 giga da un mese mi trovo molto bene.
|
![]() |
![]() |
#34447 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
sto provando a scaricare la versione di prova di windows 7 enterprise ma non me la fa scaricare.come risolvo?
#34448 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Salve ragazzi, non riesco a creare una pendrive usb avviabile con windows 7, il tool di microsoft inizia la formattazione ma poi mi avvisa che il processo è stato interrotto e che devo controllare che la penna usb e il disco di windows siano a posto
![]() sto usando una penna scrausa da 4Gb verbatim, può essere questo il problema? Qualcuno ha rilevato un problema analogo? Nel frattempo faccio la prova anche con WinToFlash che dovrebbe essere un'alternativa al tool microsoft ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
#34449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
salve ragazzi sul mio portatile con scheda intel 6230 e windows 7 HP x64, di punto in bianco non riesco più a collegarmi a internet, sia che via cavo che via lan mi dice sempre rete non identificata e nessun accesso a internet, ma il SSID lo rileva correttamente. Purtroppo non so per quale motivo, ma non ci sono punti di ripristino (il ripristino era attivo, ma impostato con 0% di spazio da utilizzare). Ho provato a cancellare manualmente gli ultimi aggiornamenti e a rinstallare i driver ma non cambia niente.
Ho escluso problemi del router, visto che con altri computer mi collego senza problemi. Avete idee??
#34450 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
piccola domanda anch'io
![]()
#34451 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34452 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta come si sistema? Ho già provato il semplice sfc /scannow ma non trova nessun problema
EDIT googlando ho trovato i comandi da dare sul terminale ma non è cambiato niente altre idee?? cmq penso che tra poco formatto tanto già dovevo farlo per fare una fresh install
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 07-05-2011 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
#34453 | |
Bannato
|
Quote:
netsh interface ipv6 reset poi riavvia il pc e anche : netsh winsock reset e riavviare. sempre da esegui |
|
![]() |
![]() |
#34454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
#34455 |
Senior Member
|
grazie degli aiuti alla fine ho formattato, visto che dovevo farlo a giorni che dovevo ancora fare una bella fresh install al portatile, speriamo che funzioni tutto ora XD
#34456 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#34457 |
Senior Member
|
guarda, il formattone è anche la scusa per scaricare driver e programmi in versioni più aggiornate XD
#34459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Ormai tutti tecnici sono
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
#34460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.