Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2011, 12:54   #33721
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ciao a tutti,

ho installato regolarmente tutti gli aggiornamenti di W7 64bit ma l'unico che mi da problemi è proprio l' SP1 appena rilasciato; il messagio che ho è sempre lo stesso: "WindowsUpdate_8007000D" "WindowsUpdate_dt000"
Ho provato a googlare e vedo che non sono l'unico a non riuscire a scaricarlo....l'ho downlodato dal sito microsoft (KB 976932 x 64) ma quando provo ad installarlo ad un certo punto si pianta è mi da l'errore "Installazione non riuscita", installazione del sp1 non riuscita a causa di un errore di sistema. Scaricare ed eseguire lo strumento "System Update Readiness Tool"...
L'ho scaricato ma non ho idea di come farlo "partire"...

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti
angie è offline  
Old 28-02-2011, 12:58   #33722
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non deve sembrare... li ha fatti o manca qualcosa?...

ha messo quelli richiesti dal sp1?
Win update non dava piu nessun aggiornamento, per cui appunto "credo" siano tutti installati

Hoi letto che qualcuno ha risolto disattivando momentaneamente avira, lui ha avira, ma altri hanno smentito. Posso provare a dirgli di "provare", ma rimane comuqnue strano
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-02-2011, 13:05   #33723
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
si,ma una cosa regolare non è lo hanno fatto coi piedi quel SP,non è possibile che a così tanti utenti non si istalli
jedy48 è offline  
Old 28-02-2011, 13:09   #33724
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma io l'aggiornamento lo vedo, solo che non è selezionato di default per l'installazione. Dovrei farlo a mano io. Premesso che al momento aspetterò , mi chiedevo come mai succede questo.
Ah, scusa, non avevo capito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-02-2011, 14:09   #33725
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dato che potrebbero esserci problemi
dove l'hai sentita sta cosa
Old 28-02-2011, 14:37   #33726
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Il file di Paging NON viene salvato nell'immagine di sistema fatta con lo strumento di 7.
Ieri ho avuto la necessità di fare un ripristino e per curiosità, prima di farlo, mi sono andato a guardare (tramite auslogic disk defrag) in che posizione su disco stava il file di paging.
Dopo il ripristino era in tutt'altra posizione, quindi ne deduco che lo abbia ricreato da zero.
Mmm. mi piacerebbe crederci, eppure non ne sono molto sicuro. Quando fai una Immagine del disco di sistema ti dice che potrebbero occorrerci fino a X GB e, guardacaso, sono proprio quelli occupati in C: (dunque pagefile e hiberfil e punti di ripristino compresi)..
E cmq dato che l'immagine e fatta file per file e non block per block, nessuno credo costringa il Restore di MS a rimettere i file nelle medesime posizioni in cui li ha letti.. Ecco perché dubito un pochetto della tua asserzione... Magari lo fosse!

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Piuttosto credo che uno, sapendo che può metterci 1 ora e più, deve decidere esplcitamente quando lanciarlo ed è un bene a non farlo automaticamente Windows. Pensate se uno stesse facendo editing pesante di video/foto e partisse il mega-aggiornamento-che-è-meglio-non-tocchi-niente..
Old 28-02-2011, 15:10   #33727
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Il layout della tastiera non centra nulla con la lingua dell'OS: quindi lo puoi cambiare senza problemi.

Per office, dipende dalla versione sua (miuca da quella di Windows!) ma dovrebbe avere lo spagnolo di default (assieme a tedesco inglese e francese).
Altrimenti lo devi acquistare a parte
grazie
Old 28-02-2011, 15:17   #33728
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
assurdo, mi vede 2 tastiere e secondo lui una delle 2 è usb!

e cancellandola e facendo rileva hardware lui la rimette!!

Ultima modifica di FulValBot : 28-02-2011 alle 15:20.
FulValBot è offline  
Old 28-02-2011, 15:22   #33729
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
la ho letta su gekissimo mi sembra o un'altro sito
jedy48 è offline  
Old 28-02-2011, 15:25   #33730
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mmm. mi piacerebbe crederci, eppure non ne sono molto sicuro. Quando fai una Immagine del disco di sistema ti dice che potrebbero occorrerci fino a X GB e, guardacaso, sono proprio quelli occupati in C: (dunque pagefile e hiberfil e punti di ripristino compresi)..
E cmq dato che l'immagine e fatta file per file e non block per block, nessuno credo costringa il Restore di MS a rimettere i file nelle medesime posizioni in cui li ha letti.. Ecco perché dubito un pochetto della tua asserzione... Magari lo fosse!
Mmmm dici? in effetti alla dimensione totale dell'immagine non ci ho fatto caso...
Però mi sembra strano il fatto che il file dell'ibernazione sia rimasto esattamente dov'era (nella posizione su disco) mentre quello del Pagin no...
Anche per questo pensavo non lo avesse incluso nell'immagine e ricreato da zero.
JohnBytes è offline  
Old 28-02-2011, 15:27   #33731
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Installato da WU nessun problem 900.02 ;Mb
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline  
Old 28-02-2011, 18:49   #33732
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
assurdo, mi vede 2 tastiere e secondo lui una delle 2 è usb!

e cancellandola e facendo rileva hardware lui la rimette!!
non so a te com'era prima ma a me di tastiere ne ha sempre viste 4, anche prima del SP...non sarà che si sta diffondendo la psicosi da SP1?
Certo che anch'io dopo sto SP1 ho avuto degli strani appcrash mai visti prima

Ultima modifica di Eress : 28-02-2011 alle 18:52.
Eress è offline  
Old 28-02-2011, 18:52   #33733
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Qui il log sull'aggiornamento KB947821
::billo è offline  
Old 28-02-2011, 19:39   #33734
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non so a te com'era prima ma a me di tastiere ne ha sempre viste 4, anche prima del SP...non sarà che si sta diffondendo la psicosi da SP1?
4 tastiere?!? ma che...?!? o.O

niente crash cmq.
FulValBot è offline  
Old 28-02-2011, 19:42   #33735
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
4 Tastiere?!? Manco ce ne fosse una per ogni utente!
jblpro_82 è offline  
Old 28-02-2011, 20:23   #33736
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Sembrava andato tutto bene come sugli altri pc, invece sul portatile.. al riavvio mi dice configurazione sp1.. dopo un pò "impossibile configurare il service pack, annullamento modifiche". Dopo sei secoli si riavvia e si ripete tutto. Praticamente devo formattare? Ho anche ubuntu quindi se non altro posso fare backup. Ma ci sarà un modo x cancellare i file temp dell'update e farlo avviare cavolo..

EDIT: incollo le due soluzioni trovate sperando funzionino:

Quote:
I fixed it after some research.
Just make sure your Windows 7 partition (on which you are installing SP1) is marked "Active". You can do this by clicking the start button and then in the search box type in diskmgmt.msc
It will bring up a representation of your logical drives. Right click your Win7 drive and the third option down should say "Mark partition as active". Reboot, then try the install again. Worked on my Lenovo Thinkpad.

Quote:
I was having the same problem. What finally worked was re-installing Windows 7 from the original dvd as an "upgrade". This repaired any glitches in the Windows 7 files. After I did that, SP1 installed successfully.

Ultima modifica di Crush : 28-02-2011 alle 20:48.
Crush è offline  
Old 28-02-2011, 20:51   #33737
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi ho un problema

ad una determinata ora devo pianificare l'avvio di una macchina virtuale (XP su virtualbox)

bene , se lancio il collegamento che ho sul desktop (avvia questa command line "C:\Program Files\Oracle\VirtualBox\VirtualBox.exe" --comment "XP" --startvm "d9ea1724-2f87-4821-9563-2gbj3c7f369c")

l'xp virtualizzato parte in fullscreen come dovrebbe

se invece lo faccio partire dall'utilità di pianificazione , parte si in fullscreen
ma rimane visibile la barra di 7 con l'icona di Vbox che lampeggia

basta cliccare in qualsiasi punto del desktop e scompare

il problema è che se invece di cliccare sul desktop si clicca su una delle icone della barra di 7 , non scompare e parte l'applicazione relativa

come posso risolvere?
chi si siede davanti a quel pc non si deve accorgere che il sistema è virtualizzato e deve lavorare tassativamente su XP

Ultima modifica di Paky : 28-02-2011 alle 20:59.
Paky è offline  
Old 28-02-2011, 21:23   #33738
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non ho seven, ma la superbar non ha un clic col destro->proprietà con una opzione "sempre in primo piano" da poter togliere?
Khronos è offline  
Old 28-02-2011, 21:33   #33739
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

L'unica che mi risulta che è la stessa di Vista, è nascondi automaticamente

Ultima modifica di Eress : 28-02-2011 alle 21:36.
Eress è offline  
Old 28-02-2011, 22:28   #33740
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non posso impostarla così , nell'utilizzo quotidiano sarebbe molto fastidioso
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian