Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 22:01   #27801
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
peccato che non vada per i 64bit.
Potreste fare degli screen per vedere che opzioni vengono abilitate?
perche no? a me con win 7 x64 va da DIO (God Mode ON)
Old 07-01-2010, 22:13   #27802
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
L'ibernazione che dovrebbe fare di meglio?
ti permette di togliere la corrente al pc!
Se ho capito bene, l'ibernazione consiste nel copiare il contenuto della ram sull'hard disk. Una volta che riaccendi il pc, viene ricaricato tutto sulla ram e ti ritrovi il s.o. nelle stesse condizioni in cui lo avevi lasciato!
Se ho detto qualche cavolata, correggetemi!
Old 07-01-2010, 22:17   #27803
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
ecco come si presenta la cartella (icona):

ecco qualcosa del suo contenuto:

tutto su win 7 63bit ultimate
Old 07-01-2010, 22:26   #27804
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Se ho capito bene, l'ibernazione consiste nel copiare il contenuto della ram sull'hard disk. Una volta che riaccendi il pc, viene ricaricato tutto sulla ram e ti ritrovi il s.o. nelle stesse condizioni in cui lo avevi lasciato!
Beh, se ti correggono non c'ho mai capito 'na mazza neanche io!! ^^

Cmq la usavo all'uni su xp, quando ci cacciavano dalle aule :V (ce ne voleva per ritrovarne una disponibile xD).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 07-01-2010, 22:28   #27805
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
A me va!...
Raven è offline  
Old 07-01-2010, 22:30   #27806
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Windows 7 ultimate x64 e "GodMode" funziona perfettamente.
cajenna è offline  
Old 07-01-2010, 23:18   #27807
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La sospensione tiene la ram sotto alimentazione, quindi è velocissima sia l'entrata che l'uscita.
Se manca la corrente perdi tutto.

L'ibernazione copia la ram in hd, quindi, sopratutto se si hanno 4gb o più di ram, l'operazione può essere lunga.
Se manca la corrente non succede un cacchio .

Consiglio la sospensione sui notebook che hanno la batteria e l'ibernazione sui fissi che hanno hd più veloci.
conan_75 è offline  
Old 07-01-2010, 23:20   #27808
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La sospensione tiene la ram sotto alimentazione, quindi è velocissima sia l'entrata che l'uscita.

L'ibernazione copia la ram in hd, quindi, sopratutto se si hanno 4gb o più di ram, l'operazione può essere lunga.

Consiglio la sospensione sui notebook che hanno la batteria e l'ibernazione sui fissi che hanno hd più veloci.
Volendo c'è anche la sospensione ibrida, se c'è la corrente funziona come la sospensione, se manca funziona come l'ibernazione
floola è offline  
Old 07-01-2010, 23:24   #27809
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Windows 7 home premium x64 a quanto pare funziona però ho solo creato la cartella e "aperto" per vedere le opzioni, non ho toccato nulla.
Life bringer è offline  
Old 08-01-2010, 00:11   #27810
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Volendo c'è anche la sospensione ibrida, se c'è la corrente funziona come la sospensione, se manca funziona come l'ibernazione
sì, ma come diceva conan_75, il tempo di entrata in sospensione ibrida è uguale a quello dell'ibernazione perchè anche in questo caso la ram viene scritta su disco. Il risveglio invece è più veloce, ed uguale alla sospensione perchè il contenuto è già in ram.
Io sinceramente utilizzo l'ibernazione pura perchè non voglio che resti la ram alimentata.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 08-01-2010, 00:21   #27811
isomerasi
Senior Member

Quote:
Per il resto, nessuna opzione mistica o che cosa, sono tutte le opzioni che si trovano anche cercandole dal menu Start, solo che sono messe a portata di mano.
ma infatti, personalmente non mi entusiasma più di tanto sto GodMode. Preferisco il buon vecchio ed onnipotente gpedit. Vabbè che sono 2 cose diverse, il GodMode è solo un mega pannello di controllo, e quindi ha anche la sua utilità...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 08-01-2010 alle 00:30.
isomerasi è offline  
Old 08-01-2010, 00:32   #27812
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Licenza OEM o retail per studenti

Ciao a tutti!

Scusate se sono ripetitivo: quali componenti sono indispensabili per acquistare una licenza OEM?

Esistono delle versioni/licenze di Seven per studenti (a prezzo agevolato, insomma)?

Grazie in anticipo!
astroimager è offline  
Old 08-01-2010, 08:18   #27813
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
cmq resta il fatto che il mio pc nn si riprende ne dalle sopsensione ne dall'ibernazione
in un altra partizione ho installato pure xp, proverò la sospensione da xp per vedere se è un problema di 7 oppure mi succede anche con gli altri sistemi operativi
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 08-01-2010, 09:23   #27814
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Provato ... con 8GB a fare l'ibernazione e fare il boot vero e proprio ci metto praticamente lo stesso tempo

Vale la pena solo se hai molti applicativi che partono al boot e poco RAM
Old 08-01-2010, 09:29   #27815
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

mhh capito, diciamo che a me nn serve a una mazza, il pc in 30-40 sec è al desktop
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 08-01-2010, 09:44   #27816
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Provato ... con 8GB a fare l'ibernazione e fare il boot vero e proprio ci metto praticamente lo stesso tempo
idem (ho 8gb di ram)... infatti io ho impostato il pc per la semplice sospensione senza ibernazione... così è del tutto immediato (ok... c'è il problema che se parte l'elettricità perdo tutto, ma vabbeh! )
Raven è offline  
Old 08-01-2010, 10:32   #27817
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Non è che è una bufala, più semplicemente non è necessario dargli il nome God Mode, prima della stringa esadecimale ci puoi mettere il nome che vuoi Per il resto, nessuna opzione mistica o che cosa, sono tutte le opzioni che si trovano anche cercandole dal menu Start, solo che sono messe a portata di mano.
Gioco in questo campo da prima dell'MS DOS (CPM) e ho "giocato" e lavorato con tutto: MS DOS, Windows 3.11, 95, 98, Me, NT, 2000, XP, Vista ed ora 7.
Sono stato analista programmatore, semplice fruitore, utilizzatore e via dicendo e da sempre, dico da sempre mi sono chiesto: perchè c'è tanto spazio a disposizione dei c...ini in Microsoft?
Per come la vedo io e per come l'ho sempre vista da sempre una cosa come GodMode (o come meglio la si vuole chiamare) deve essere una componente di base in un SO!!!!
Ho trovato simpatico quel "solo" solo??... ma porc.@#§ perchè mai uno deve sempre infilarsi in tortuosi e contorti percorsi e mai messi in senso logico per gestire il suo SO?
Mi sono sfogato e adesso vado a farmi
pietrosg è offline  
Old 08-01-2010, 10:35   #27818
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Vale la pena solo se hai molti applicativi che partono al boot e poco RAM
Ciao,
rispondo a te, ma vale anche per gli altri: lo scopo dell'ibernazione o della sospensione non è mica quello di velocizzare il boot.
E' quello, che se stai facendo un lavoro, puoi sospendere quando vuoi e riprenderlo dopo, trovando tutto per come lo hai lasciato.
Ad esempio stai convertendo dei file su dischi fissi esterni, scrivendo un documento ed hai il browser con 10 schede aperte ed altro. Sospendi e poi ti ritrovi tutto come prima. Metti invece che spegni. Quando riavvii, devi riconnettere i dischi esterni, rilanciare i programmi, reimpostare i percorsi nel programma di conversione, cercare e riaprire il tuo documento e posizionarti dove avavi interotto, ricercare le pagine web nel browser ecc...
Cioè, più fai multitasking, più può risultarti utile.
Poi, per la velocità di boot, dipende dal quantitativo di ram installata e dal numero di processi che ti partono in esecuzione automatica.
Comunque, fino a 3GB, ti garantisco che con l'ibernazione, l'avvio del pc è più veloce, a meno che il tuo pc non ha problemi.
Con 4GB penso che si equivalga. Con 8GB penso sia più veloce il boot normale.
Resta sempre però il fatto che devi rilanciare e reimpostare tutte cose.
La sospensione è ovviamente molto più veloce, ma se và via la luce o ti si scarica la batteria....

Ultima modifica di isomerasi : 08-01-2010 alle 10:50.
isomerasi è offline  
Old 08-01-2010, 10:45   #27819
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
G
Per come la vedo io e per come l'ho sempre vista da sempre una cosa come GodMode (o come meglio la si vuole chiamare) deve essere una componente di base in un SO!!!!
Ho trovato simpatico quel "solo" solo??... ma porc.@#§ perchè mai uno deve sempre infilarsi in tortuosi e contorti percorsi e mai messi in senso logico per gestire il suo SO?
Quoto in pieno. Era così difficile fare un pannello dove trovi tutto subito senza il trucchetto del god mode?
Old 08-01-2010, 11:08   #27820
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Quoto in pieno. Era così difficile fare un pannello dove trovi tutto subito senza il trucchetto del god mode?
trovo un pannello contenente tutte le possibili opzioni di un sistema operativo un po' confusionario, ben venga il godmode ma preferisco il pannello di controllo standard di 7 molto più semplice da utilizzare con la comodità di trovare tutto con una semplice ricerca
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP