Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2009, 19:32   #26201
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Vorrei qualche delucidazione sulla gestione RAM di 7. Ho il file di swap disabilitato (e devo dire che le prestazioni sono molto superiori) e aprendo una vmware (workstation 7) con vista 32 con 1,4GB di ram dedicata (con in esecuzione un download e un benchmark, un'installazione di Visual Studio 2010, un download con flashget, emule, pcsuite, wmp, ie, outlook, word, folding@homeGPU e un sacco di altra roba sono arrivato ad occupare 3,5GB di ram. A questo punto sono iniziati a comparire i messaggi memoria insufficiente... ho continuato imperterrito a lavorare (tanto c'erano 500MB liberi...). Ho aperto un'altra scheda di IE e il sistema ha iniziato il collasso. Ho chiuso vmware forzatamente e sono riuscitoa riprendere il controllo sul sistema anche se la ram occupata da vmware non era stata liberata. Il sistema era ancora malfunzionante e così ho chiuso svchost dal taskmanager e dopo 30 secondi di schermo nero è tornato tutto normale. La RAM occupata dopo questo è ancora 3GB nonstante sia tutto chiuso. Come è potuto accadere? Perchè è andato tutto in crash sebbene ci fossero 500MB liberi?
troppa roba dovresti mettere un 64 bit e un pò + ramm i 32 bit non gestiscono + di 3 gb e il S.O. ne vuole un bel pò libero poi nessun file di pagin non và bene io con seven 64 bit e 4 gb di ramm gli hò fatto una partizione a parte e messa lì 7 gb fissa
jedy48 è offline  
Old 21-11-2009, 20:22   #26202
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
un mio amico sta per comprare un nuovo pc e il venditore gli ha detto che non conviene installare windows 7 per due motivi. il primo è che non va bene perchè necessita del service pack 2 in uscita tra un anno e il secondo motivo è che non ci sono giochi che vadano bene sotto windows 7.

a dir la verità la cosa mi sembra non strana...di più , così volevo chiedere conferma a voi.
quella che mi fa più INCAVOLARE...è che poi gli amici vengo a dirti "no guarda ti sbagli, lì al negozio xxx mi hanno detto così!!" e vedono il decelebrato di turno come se fosse un dio in terra!
Old 21-11-2009, 21:34   #26203
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
domanda secca..
mi conviene fare un upgrade e passare da windoxs xp x64 al seven x64?
sono un po' indeciso.. sento di diverse incompatibilita'
io lo uso il pc principalmente per navigare e giocare
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 21:40   #26204
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Volevo passare tutti i pc della famiglia (solo io ne ho 3 tra portatile,desktop e desktop di "riserva") a Seven.

Siccome non volevo spararmi il colpo del migliaio di euro sul conto, mi avevano vociferato qualcosa riguardante Technet (ovvero, pago 300 e rotti euro ma ho accesso legalmente a non so quante licenze).

Ne sapete qualcosa?
Thread TechNet --> qui.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 21-11-2009, 21:42   #26205
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
domanda secca..
mi conviene fare un upgrade e passare da windoxs xp x64 al seven x64?
sono un po' indeciso.. sento di diverse incompatibilita'
io lo uso il pc principalmente per navigare e giocare
No non conviene
Old 21-11-2009, 21:48   #26206
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
No non conviene
perche' ?
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 21:54   #26207
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
perche' ?
Usi il pc per giocare e navigare, con vista si fa benissimo, hai già la licenza, perchè spendere soldi?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 21-11-2009, 22:01   #26208
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Usi il pc per giocare e navigare, con vista si fa benissimo, hai già la licenza, perchè spendere soldi?
non ho vista ho xp 64
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 22:09   #26209
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Forse volevi dire XP visto che l'altro utente utilizza proprio quest'ultimo.

Edit: anticipato nella risposta (non avevo fatto il refresh della pag )

Ultima modifica di Draven94 : 21-11-2009 alle 22:11.
Draven94 è offline  
Old 21-11-2009, 22:14   #26210
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Forse volevi dire XP visto che l'altro utente utilizza proprio quest'ultimo.

Edit: anticipato nella risposta (non avevo fatto il refresh della pag )
anche tu tra xp64 vista ultimate 64 e seven 64 cosa mi consigli?
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 22:20   #26211
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Da xp a 7 aggiornare su non conviene.
Prendi una versione OEM o Retail e installi da zero
Old 21-11-2009, 22:23   #26212
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Da xp a 7 aggiornare su non conviene.
Prendi una versione OEM o Retail e installi da zero
e installando da zero conviene o meglio andare su vsta ultimaTE 64 o restare a xp 64
scusa ma prima di spendere i soldini voglio farmi un idea chiara sentendo un po' di pareri
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 22:24   #26213
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
anche tu tra xp64 vista ultimate 64 e seven 64 cosa mi consigli?
dipende,se vuoi la sicurezza punta senza timore su vista 64 se vuoi un leggero aumento di velocità e di novità seven 64 ma se lo usi x navigare e giocare io opterei per vista (almeno se giochi online 6 più sicuro )
jedy48 è offline  
Old 21-11-2009, 22:25   #26214
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dipende,se vuoi la sicurezza punta senza timore su vista 64 se vuoi un leggero aumento di velocità e di novità seven 64 ma se lo usi x navigare e giocare io opterei per vista (almeno se giochi online 6 più sicuro )
xp 64 dici che ormai e' da cestinare?
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 22:26   #26215
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
e installando da zero conviene o meglio andare su vsta ultimaTE 64 o restare a xp 64
scusa ma prima di spendere i soldini voglio farmi un idea chiara sentendo un po' di pareri
se devi spendere + di € 8.40 come l'hò pagato io RIMANI dove sei = xp 64 poi se i € non sono un problema allora è diverso cmq allora compri qualche altro gioco
jedy48 è offline  
Old 21-11-2009, 22:27   #26216
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
non ho vista ho xp 64
errore mio, avevo letto male

da xp a 7 io il passaggio lo farei se per te non è troppo oneroso
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 21-11-2009, 22:30   #26217
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Quote:
errore mio, avevo letto male

da xp a 7 io il passaggio lo farei se per te non è troppo oneroso
mi fanno un po' "paura" i driver..li trovo facilmente secondo voi?
danazzo è offline  
Old 21-11-2009, 22:36   #26218
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
mi fanno un po' "paura" i driver..li trovo facilmente secondo voi?
prova a istallare una tryal cmq se nn hai periferiche vecchissime non dovresti aver problemi
jedy48 è offline  
Old 21-11-2009, 22:39   #26219
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
E' un progetto dei Microsoft labs ma gira solo su sistemi ENGLISH non su ITA
cioè mi stai dicendo che io non posso installare Pivot perchè ho un sistema operativo in italiano?!?
manu84 è offline  
Old 21-11-2009, 22:41   #26220
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
cioè mi stai dicendo che io non posso installare Pivot perchè ho un sistema operativo in italiano?!?
Hai ragione, c'è scritto sulla pagina di download
Scusate il termine..ma che minchiata è?!?
manu84 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian