Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2009, 12:31   #25021
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto di win 7.
Vorrei ordinarlo online (in quanto nella mia zona non è ancora arrivato) e, visto che spesso non sono in casa, vorrei far arrivare il pacco a casa di un amico. L'ordine sarebbe quindi a nome del mio amico. Arriva a lui, ma nei fatti lo pago io.
E' un problema ?
Voglio dire, la registrazione del prodotto non è separata rispetto all'acquisto in negozio ?

Grazie.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline  
Old 03-11-2009, 12:34   #25022
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un dubbio sull'acquisto di win 7.
Vorrei ordinarlo online (in quanto nella mia zona non è ancora arrivato) e, visto che spesso non sono in casa, vorrei far arrivare il pacco a casa di un amico. L'ordine sarebbe quindi a nome del mio amico. Arriva a lui, ma nei fatti lo pago io.
E' un problema ?
Voglio dire, la registrazione del prodotto non è separata rispetto all'acquisto in negozio ?

Grazie.
certo che puoi installarlo, non è vincolata all'acquisto, vai tranquillo.
Old 03-11-2009, 12:36   #25023
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi ho un dubbio
ho xp pro e sto per acquistare win 7 ultimate. per installare quest ultimo devo formattare o posso aggiornare xp pro mantenedo tutte le impostazioni?? da quanto ho capito io bisogna formattare e fare un'installazione pulita
Microsoft dice che bisogna fare una installazione pulita. Però lo dice anche per il passaggio da RC a RTM, e qualche giorno fa un utente ha postato un modo per fare un upgrade da RC a RTM.
Io credo che tu debba fare una installazione pulita, se trovi un modo per fare l'upgrade fammi sapere che mi interessa

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 03-11-2009, 12:43   #25024
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Microsoft dice che bisogna fare una installazione pulita. Però lo dice anche per il passaggio da RC a RTM, e qualche giorno fa un utente ha postato un modo per fare un upgrade da RC a RTM.
Io credo che tu debba fare una installazione pulita, se trovi un modo per fare l'upgrade fammi sapere che mi interessa

Ciao!
penso che in ogni caso un'installazione pulita sia la migliore delle ipotesi. stavo anche pensando un dual boot, come primo sistema xp pro e seconso win 7 ultimate. leggendo altri 3d ho letto che alcuni utenti installando win7 come sistema operativo affiancato a xp hanno trovato il boot di avvio di xp cancellato e nn gli faceva avviare xp. sapete qualcosa di questa situazione?? possono coesistere xp e 7 su due partizioni differenti??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 03-11-2009, 12:44   #25025
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ni caso unnstallazione pulita sia la migliore delle ipotesi. stavo anche pensando un dual boot, come primo sistema xp pro e seconso win 7 ultimate. leggendo altri 3d ho letto che alcuni utenti installando win7 come sistema operativo affiancato a xp hanno trovato il boot di avvio di xp cancellato e nn gli faceva avviare xp. sapete qualcosa di questa situazione?? possono coesistere xp e 7 su due partizioni differenti??
Senza problemi, devi però installare Win 7 dopo aver installato XP, e io mi precauzionerei installando anche Easybcd.
Se installi XP dopo Win 7 è probabile che ci siano problemi di boot.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 03-11-2009, 12:46   #25026
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
penso che in ogni caso un'installazione pulita sia la migliore delle ipotesi. stavo anche pensando un dual boot, come primo sistema xp pro e seconso win 7 ultimate. leggendo altri 3d ho letto che alcuni utenti installando win7 come sistema operativo affiancato a xp hanno trovato il boot di avvio di xp cancellato e nn gli faceva avviare xp. sapete qualcosa di questa situazione?? possono coesistere xp e 7 su due partizioni differenti??
Perchè non prendi una Ultimate e XP te lo virtualizzi?
mjordan è offline  
Old 03-11-2009, 12:49   #25027
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
a lungo termine avrei fatto sicuramente così. questo è anche uno dei motivi per cui voglio prendere la ultimate. però all'inizio per nn svezzarmi bruscamente avrei prerito continuare ancora un pò con xp mentre prendevo la mano con 7. anche perchè sto aspettando il firewall online armor a 64 bit per win7 visto che ora è disponibile solo a 32bit
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 03-11-2009, 13:02   #25028
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Io ho l'hd in 3 partizioni, una xp, una 7 e l'altra per dati.

installi xp e lo sistemi, poi installi tranquillamente seven nell'altra partizione. L'ho fatto 5-6 volte tra rc e finale, e mai un problema. Il boot è sempre andato bene, ho solo installato easybcd per cambiare il nome a xp (che viene visto come "versione precedente di win" e per abbassare il tempo della scelta dell'os che a def è 30 sec).

E cmq anche in caso non ti vedesse piu xp da boot con lo stesso easy bcd da seven puoi ripararlo, quindi vai tranquillo

Quote:
premetto che non ho provato virtual xp, ma secondo me fare una partizione da 20-30gb per xp è la cosa migliore
Xp che però non avvio da almeno 1 mese
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 03-11-2009, 13:57   #25029
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Questi sono gli errori relativi al sistema:

Nome registro: System
Origine: volsnap
Le copie shadow del volume C: sono state interrotte durante il rilevamento.

Il secondo:
Origine: Service Control Manager
Il servizio NVIDIA Display Driver Service ha riportato lo stato non valido corrente 32.

Terzo:
Origine: VDS Basic Provider
Descrizione:
Errore imprevisto. Codice errore: 490@01010004
Riporto quello che mi hanno detto sul sito di windows 7:
Per il primo, forse problema di spazio, provare a pulire il disco perdendo però tutti i punti di ripristino. Però ho quasi 50 giga liberi mi sembra strano, ho chiesto ulteriori informazioni.
Il secondo mi erò dimenticato di metterlo.
Per il terzo dicono sia colpa di alchol 120% però io ho l'ultimo daemon tools forse il problema nasce da li.
Old 03-11-2009, 14:06   #25030
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
premetto che non ho provato virtual xp, ma secondo me fare una partizione da 20-30gb per xp è la cosa migliore
Xp che però non avvio da almeno 1 mese
Nel 2010 la cosa migliore è dimenticarsi che esiste.
mjordan è offline  
Old 03-11-2009, 14:22   #25031
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Qualcuno di voi conosce un cleaner davvero efficace per Windows 7?
Oggi dopo aver disinstallato la suite nokia, e utilizzato il nokia pc suite cleaner, ho trovato quasi 700Mbyte di files relativa ad essa ancora in giro
Se decido di dinstallare programmi e non voglio files/registri inutili devo formattare ogni 6 mesi?
Tra parentesi, anche dopo aver disinstallato tutto il disinstallabile, la suddetta mi caricava il NokiaMServer.exe, di utilità che conosce solo lui (ma su Windows l'importante ed esserci no?)

Stavo pensando ad una posizione radicale: e se virtualizzassi Windows 7 dentro Windows 7...? xD Le prestazioni come sono? Qualcuno ci ha provato?
Old 03-11-2009, 14:36   #25032
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
usare revo uninstaller alcune volte lo trovo moooolto efficace
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 03-11-2009, 14:41   #25033
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
...ho solo installato easybcd...e per abbassare il tempo della scelta dell'os che a def è 30 sec)..
quello lo facevi anche senza, da avvio e ripristino..., comunque può tornare sempre utile easybcd
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 03-11-2009, 14:42   #25034
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Sì, l'amministratore del PC. Che spesso, come nel tuo caso mi pare di capire, è lo stesso utente.

Quote:
Oggi dopo aver disinstallato la suite nokia, e utilizzato il nokia pc suite cleaner, ho trovato quasi 700Mbyte di files relativa ad essa ancora in giro
Evidentemente l'uninstall del programma non ha funzionato bene, e se non è riuscito lui nell'impresa e visto che sai quanti e quali file ha lasciato (lo hai appena scritto) cancellali tu. Non cercare un programma che abbia più intelligenza di te, quelli il più delle volte fanno casini immondi.

Quote:
Se decido di dinstallare programmi e non voglio files/registri inutili devo formattare ogni 6 mesi?
I file inutili non portano a nessuna formattazione visto che sono semplici file. I registri non so cosa siano.

Quote:
Tra parentesi, anche dopo aver disinstallato tutto il disinstallabile, la suddetta mi caricava il NokiaMServer.exe, di utilità che conosce solo lui (ma su Windows l'importante ed esserci no?)
Purtroppo l'unistall si è dimostrato incapace, porgi le tue rimostranze a Nokia. Tu intanto disattiva il servizio e buona notte. Se è spento male non fa.

Quote:
Stavo pensando ad una posizione radicale: e se virtualizzassi Windows 7 dentro Windows 7...? xD Le prestazioni come sono? Qualcuno ci ha provato?
Le macchine virtuali sono la soluzione ideale per provare software, però purtroppo non tutto il software vi gira. Le prestazioni sono buone soprattutto se puoi sfruttare le estensioni per la virtualizzazione di Intell e AMD, però restano carenti sul fronte della grafica.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 03-11-2009, 14:46   #25035
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

io uso ccleaner ma se lasciato con le impostazioni di default o peggio con tutte le opzioni attivate mi crea gravi danni, ora ho trovato il settaggio perfetto ma dovrei farti uno screenshot, a memoria non riuscirei ad elencarti i parametri
American Juri Terrier è offline  
Old 03-11-2009, 15:18   #25036
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Esattamente quello che faccio io! E VMWare offre anche la possibilitá di fare snapshots
- Fai una snapshot
- installa quello che vuoi
- vede se ok
- torna alla snapshot precedente e passa la paura

Per fare le prove ancora meglio: gli dici che tutti i cambiamenti fatti vanno cancellati in automatico quando la macchina virtuale viene spenta

Le prestazioni sono ok, ma devi avere una macchina con le spalle robuste.

io uso un Q6600 e 8GB di RAM. Per la RAM te ne basta anche meno, ma il quad alle volte ce la fa a malapena
Old 03-11-2009, 15:45   #25037
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Nel 2010 la cosa migliore è dimenticarsi che esiste.
E perchè? Perchè siamo nel 2010?
Per quanto mi riguarda se dovesse servirmi xp, contando quanto costano gli hd, riservare per un po di tempo qualche gb per l'altro os non mi sembra una tragedia, di certo meglio che quel compatibilissimo virtual xp. Poi oguno fa come vuole eh, ma non è che se siamo nel 2010 o nel 2070 dobbiamo per forza fare come "ci dicono"

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
quello lo facevi anche senza, da avvio e ripristino..., comunque può tornare sempre utile easybcd
si vero, ma sarà che con easybcd è piu immediato almeno a vista
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 03-11-2009, 16:24   #25038
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ragazzi ho un dubbio
ho xp pro e sto per acquistare win 7 ultimate. per installare quest ultimo devo formattare o posso aggiornare xp pro mantenedo tutte le impostazioni?? da quanto ho capito io bisogna formattare e fare un'installazione pulita
installazione pulita;

se avevi Vista 32 potevi far upgrade su win 7 32
con Vista 64 upgrade con Win 7 64

con Xp no
Old 03-11-2009, 17:28   #25039
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Esattamente quello che faccio io! E VMWare offre anche la possibilitá di fare snapshots
- Fai una snapshot
- installa quello che vuoi
- vede se ok
- torna alla snapshot precedente e passa la paura

Per fare le prove ancora meglio: gli dici che tutti i cambiamenti fatti vanno cancellati in automatico quando la macchina virtuale viene spenta

Le prestazioni sono ok, ma devi avere una macchina con le spalle robuste.

io uso un Q6600 e 8GB di RAM. Per la RAM te ne basta anche meno, ma il quad alle volte ce la fa a malapena
ma VMWare è freeware oppure vuole un seriale?
jedy48 è offline  
Old 03-11-2009, 17:36   #25040
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma VMWare è freeware oppure vuole un seriale?
Costa 153€
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian