|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
È quella schermata con il logo del sito che appare quando avvii un programma portable .Siccome può esser fastidioso, viene data la possibilità di disattivarlo
![]() |
#1602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Edit: allora, scaricata quella di portableapps con la vecchia versione di maxthon; poi ho preso la nuova versione di maxthon scaricata in precedenza dal sito ufficiale ed inserita in quella di portableapps (in "Bin") sovrascrivendo i binari della vecchia; sostituito anche la vecchia dll di flash (NPSWF32_16_0_0_235) con la nuova dll NPSWF32_16_0_0_305. Testato e tutto ok, mathon portabile e aggiornato in tutte le sue componenti. Gira piuttosto bene su WindowsXP con 1.5GB di Ram (ovviamente basta non esagerare con i tabs, con una decina max se la cava bene) però su sistemi nuovi compatibili con i chromium recenti preferisco questi ultimi (più efficienti e sicuri, a cominciare dal flash sandboxato, dalle configurazioni dei processi per miglior ottimizzazione ram, da un maggior numero di estensioni e più efficienti, ecc.). Ultima modifica di Nui_Mg : 12-02-2015 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() A parte che a me non da fastidio, dura meno di un secondo......come si disattiva ? La versione portable di Maxthon 4.4.4.2000 adesso c'è in PortableApps . Nella versione installer c' è la versione di Shockwave Flash > NPSWF32_16_0_0_235 Nella versione portable c' è la versione di Shockwave Flash > NPSWF32_16_0_0_305 A parte che ormai molti filmati sono in html5, poi.... ![]()
![]() |
![]() |
#1604 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi consigli Winpenpack, qualora non si trovi l'alternativa portable sul sito d'origine? Qui ho trovato una discussione in cui emergono pregi e difetti di entrambi (PA vs WPP) http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=26605.0 Sì, quello è lo splash screen! Per disattivarlo bisogna modificare all'interno del file .ini e disabilitarlo
![]() |
![]() |
#1605 | |
Senior Member
|
Quote:
In App, Data o.....non riesco a trovarlo.....
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in "Other"-->"Source", copia il file AppNamePortable.ini e incollalo nella stessa dir in cui è presente il launcher "MaxthonPortable.exe"; ora, apri AppNamePortable.ini e imposta la voce "DisableSplashScreen" a "true", salva il file e rinominalo in "MaxthonPortable.ini". Quindi ora accanto al solito MaxthonPortable.exe ci sarà anche il file MaxthonPortable.ini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che sarebbe meglio un software nativamente portabile (ce ne sono moltissimi) che non richiede stratagemmi del genere, oppure portabilizzatori con launcher interno/innestato nel medesimo eseguibile o a soluzioni molto più potenti (e ufficialmente costose), che personalmente uso per portabilizzare bestioni come Photoshop e compagnia (ma qua siamo nell'"illegalese" proibito dal forum). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Utilizzo per la gran parte programmi di portableapps perché in winpenpack li trovavo con maggiore difficoltà; se posso scarico laddove conviene ps se hai delle dritte da darmi, anche in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#1610 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-02-2015 alle 15:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu trovi maxthon più stabile e veloce nella sua versione installer piuttosto che in quella portabile, allora le cose possono essere queste: 1- Effetto placebo. 2- L'installer di Maxthon aggiunge effettivamente qualcosa nel sistema per velocizzarlo (brrrrr...). 3- Sembra che vada più veloce perché magari subito dopo l'installazione il sistema operativo l'ha già metabolizzato nei suoi fetch/superfetch. Cioè la zona dove il programma è stato installato dall'installer è già in zona cache di sistema rispetto a dove si è collocata la versione portabile. Per me è l'esatto contrario (dal MaxthonPortable.ini ho naturalmente cancellato tutto tranne l'unica riga necessaria così da evitare parsing non necessario; forse io lo noto di più perchè il notebook è veramente vecchio, un celeron M del 2004), ma tanto era più una questione estetica/di pulizia che altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
|
@ Nui_Mg
Che modifiche hai apportato a Maxthon per renderlo più pulito possibile?
![]() |
#1613 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Senior Member
|
Allora ne apporterai in seguito oppure lasci tutto come è ?!
Te lo chiedo perché ho più programmi scaricati da quel sito, e se posso renderli più snelli è meglio (le modifiche dovrebbero essere le stesse)
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 13-02-2015 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aperta da pendrive è ancora più lenta.............. ![]() Sia in prima apertura che seconda, terza, quarta, sia pulendo completamente tutti i file prefetch che è il percorso memorizzato..... Fatto varie prove tra cui aprire un video su YT, l'installer si apre prima...uno o due secondi prima facendo le stesse ricerche.....prova ![]() Questa cosa almeno su Maxthon l' avevo già notata sin dall' inizio nell' uso di questo browser . Questo non vuol dire che non si devono usare le versioni portable di applicazioni freeware, anzi, lo consiglio sempre agli utenti, in quanto pesano di meno sul SO e sul registro e io uso sempre dove posso versioni portable, ma non il browser o questo browser ![]() Poi ognuno usa la versione con cui si trova meglio ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1616 |
Senior Member
|
Installata la nuova versione con Adb+ e sembra andare liscia
![]()
![]() |
#1617 |
Senior Member
|
La 4.4.4.2000
![]() Prova ad andare a vedere che versione di Shackwave Flash hai, in C:\ProgramFiles\Maxthon\Core\Webkit\Npplugins . Se la versione 16 > NPSWF32_16_0_0_235 o la versione 16 > NPSWF32_16_0_0_305 che ho trovato nella portable .
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
Sì, ho scaricato la portable dal sito Maxthon. La versione del flashplayer è NPSWF32_16_0_0_235
Nella versione creata da portableapps, invece è NPSWF32_16_0_0_305 Quindi mi converrebbe sostituirla con quella più aggiornata
![]() |
#1619 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se hai fatto l' installazione avrai scaricato la versione installer da Maxthon . Comunque non capisco questa diversità di versioni di Shockwave Flash.....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-02-2015 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 |
Senior Member
|
Anche se prima dissi di aver "installato", mi riferivo sempre alla versione portable
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.