Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2015, 22:27   #1601
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...
Bluv cos' è lo splash screen di portableapps ?
È quella schermata con il logo del sito che appare quando avvii un programma portable .Siccome può esser fastidioso, viene data la possibilità di disattivarlo
Old 12-02-2015, 23:22   #1602
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ps
se ti dà fastidio lo splash screen di portableapps, lo puoi disattivare
Non è lo splashscreen (che si può disattivare nel relativo ini) che mi rompe, ma piuttosto l'avere un launcher esterno (quindi con un processo in più in memoria, launcher scritto poi con linguaggi di scripting poco efficienti, soprattutto quello di portableapps, meglio quello di winpenpack) invece di avere un programma nativamente portabile.

Edit: allora, scaricata quella di portableapps con la vecchia versione di maxthon; poi ho preso la nuova versione di maxthon scaricata in precedenza dal sito ufficiale ed inserita in quella di portableapps (in "Bin") sovrascrivendo i binari della vecchia; sostituito anche la vecchia dll di flash (NPSWF32_16_0_0_235) con la nuova dll NPSWF32_16_0_0_305.
Testato e tutto ok, mathon portabile e aggiornato in tutte le sue componenti. Gira piuttosto bene su WindowsXP con 1.5GB di Ram (ovviamente basta non esagerare con i tabs, con una decina max se la cava bene) però su sistemi nuovi compatibili con i chromium recenti preferisco questi ultimi (più efficienti e sicuri, a cominciare dal flash sandboxato, dalle configurazioni dei processi per miglior ottimizzazione ram, da un maggior numero di estensioni e più efficienti, ecc.).

Ultima modifica di Nui_Mg : 12-02-2015 alle 23:52.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:56   #1603
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
È quella schermata con il logo del sito che appare quando avvii un programma portable .Siccome può esser fastidioso, viene data la possibilità di disattivarlo
Questa ? >>

A parte che a me non da fastidio, dura meno di un secondo......come si disattiva ?

La versione portable di Maxthon 4.4.4.2000 adesso c'è in PortableApps .

Nella versione installer c' è la versione di Shockwave Flash > NPSWF32_16_0_0_235

Nella versione portable c' è la versione di Shockwave Flash > NPSWF32_16_0_0_305

A parte che ormai molti filmati sono in html5, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:54   #1604
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non è lo splashscreen (che si può disattivare nel relativo ini) che mi rompe, ma piuttosto l'avere un launcher esterno (quindi con un processo in più in memoria, launcher scritto poi con linguaggi di scripting poco efficienti, soprattutto quello di portableapps, meglio quello di winpenpack) invece di avere un programma nativamente portabile.

Edit: ...
Sì, ho ricollegato dopo! Non capendone molto a livello tecnico, ho commesso confusione. Quindi avevo già notato che portableapps aggiunge il suo launcher in task manager, il che non mi aggrada molto!
Quindi consigli Winpenpack, qualora non si trovi l'alternativa portable sul sito d'origine?
Qui ho trovato una discussione in cui emergono pregi e difetti di entrambi (PA vs WPP)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=26605.0

Quote:
Questa ? >>

A parte che a me non da fastidio, dura meno di un secondo......come si disattiva ?
...
Sì, quello è lo splash screen! Per disattivarlo bisogna modificare all'interno del file .ini e disabilitarlo
Old 13-02-2015, 13:02   #1605
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sì, ho ricollegato dopo! Non capendone molto a livello tecnico, ho commesso confusione. Quindi avevo già notato che portableapps aggiunge il suo launcher in task manager, il che non mi aggrada molto!
A parte che non ho capito perchè Nui_Mg non ha usato la versione installer, perchè la portable pesa di meno......la cartella decompressa pesa 173 Mb, Maxthon 4.4.4.2000 installato pesa 113 Mb .
Quote:
Sì, quello è lo splash screen! Per disattivarlo bisogna modificare all'interno del file .ini e disabilitarlo
In App, Data o.....non riesco a trovarlo.....
Old 13-02-2015, 13:25   #1606
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
A parte che non ho capito perchè Nui_Mg non ha usato la versione installer,
Non uso mai l'installer (immagino che si stia parlando dell'installer di maxthon ufficiale, non dell'installer paf della versione portableapps), spesso ti lascia cose nel sistema anche quando per niente necessario. Quando obbligato perché esiste solo l'installer, non lo eseguo ma lo estraggo ma in questo caso c'era l'archivio, quindi meglio.
Quote:
In App, Data o.....non riesco a trovarlo.....
Vai in "Other"-->"Source", copia il file AppNamePortable.ini e incollalo nella stessa dir in cui è presente il launcher "MaxthonPortable.exe"; ora, apri AppNamePortable.ini e imposta la voce "DisableSplashScreen" a "true", salva il file e rinominalo in "MaxthonPortable.ini". Quindi ora accanto al solito MaxthonPortable.exe ci sarà anche il file MaxthonPortable.ini.
Old 13-02-2015, 13:32   #1607
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Quindi consigli Winpenpack, qualora non si trovi l'alternativa portable sul sito d'origine?
Sicuro, sia perché il launcher di winpenpack è in generale più efficiente/potente (usa autohotkey), sia perché i ragazzi di winpenpack sono tra i più pignoli/consapevoli del web (non scherzo) quando si parla di vera portabilità (a volte chiamata da altri "stealth").
E' ovvio che sarebbe meglio un software nativamente portabile (ce ne sono moltissimi) che non richiede stratagemmi del genere, oppure portabilizzatori con launcher interno/innestato nel medesimo eseguibile o a soluzioni molto più potenti (e ufficialmente costose), che personalmente uso per portabilizzare bestioni come Photoshop e compagnia (ma qua siamo nell'"illegalese" proibito dal forum).
Quote:
Qui ho trovato una discussione in cui emergono pregi e difetti di entrambi (PA vs WPP)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=26605.0
Sì ma quella è del 2007, nel frattempo autohotkey e l'x-launcher sono cresciuti molto in flessibilità/capacità.
Old 13-02-2015, 13:45   #1608
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non uso mai l'installer (immagino che si stia parlando dell'installer di maxthon ufficiale, non dell'installer paf della versione portableapps), spesso ti lascia cose nel sistema anche quando per niente necessario. Quando obbligato perché esiste solo l'installer, non lo eseguo ma lo estraggo ma in questo caso c'era l'archivio, quindi meglio.
Anche disinstallati lasciano sempre qualcosa nel registro. Anche per questa ragione ormai preferisco i portable (quando reperibili)

Quote:
Vai in "Other"-->"Source", copia il file AppNamePortable.ini e incollalo nella stessa dir in cui è presente il launcher "MaxthonPortable.exe"; ora, apri AppNamePortable.ini e imposta la voce "DisableSplashScreen" a "true", salva il file e rinominalo in "MaxthonPortable.ini". Quindi ora accanto al solito MaxthonPortable.exe ci sarà anche il file MaxthonPortable.ini.
Esatto! tallines segui la procedura come indicata (non l'ho postata perché credevo poco ti interessasse)

Quote:
Sicuro, sia perché il launcher di winpenpack è in generale più efficiente/potente (usa autohotkey) ...
Sì ma quella è del 2007, nel frattempo autohotkey e l'x-launcher sono cresciuti molto in flessibilità/capacità.
Sì, lo so che è vecchiotta quella discussione, ma ho trovato quella e credo che tutt'oggi rifletta il paragone di entrambi
Utilizzo per la gran parte programmi di portableapps perché in winpenpack li trovavo con maggiore difficoltà; se posso scarico laddove conviene

ps
se hai delle dritte da darmi, anche in pvt
Old 13-02-2015, 14:07   #1609
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Portable è sempre meglio.
Old 13-02-2015, 15:26   #1610
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non uso mai l'installer (immagino che si stia parlando dell'installer di maxthon ufficiale, non dell'installer paf della versione portableapps), spesso ti lascia cose nel sistema anche quando per niente necessario. Quando obbligato perché esiste solo l'installer, non lo eseguo ma lo estraggo ma in questo caso c'era l'archivio, quindi meglio..
Per i browser sempre preferito la versione installer anche per Maxthon, molto più stabile e veloce nell' aprirsi e in tutto il resto .
Quote:
Si fatto, sta leggermente di più ad aprirsi rispetto a prima, ma la splash screen non è un problema .

Ultima modifica di tallines : 13-02-2015 alle 15:29.
Old 13-02-2015, 16:01   #1611
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Per i browser sempre preferito la versione installer anche per Maxthon, molto più stabile e veloce nell' aprirsi e in tutto il resto .
Se ci capisci veramente qualcosa, saprai che non ha alcun senso visto che i binari sono identici in tutto e per tutto, la differenza è che l'installer in qualche modo ti lega il programma al pc host mentre quello portable è totalmente indipendente. Quello portable è più sicuro perché il flash è locale e non deve essere installato a livello di sistema, quindi è indipendente e te lo puoi mettere su chiavetta e inserirlo negli altri pc host anche e soprattutto su account limitati (internet cafè, lab universitari, ecc.), mentre l'installer necessità di permessi admin e quindi quando lo esegui per installare gli dai permessi massimi per inserire anche quello che gli pare e in tutte le dir che gli pare, incluse quelle di sistema (e in tali casi, quando realmente necessario eseguire gli installer, si monitorizza l'installazione con attenzione, ecc.).

Se tu trovi maxthon più stabile e veloce nella sua versione installer piuttosto che in quella portabile, allora le cose possono essere queste:

1- Effetto placebo.
2- L'installer di Maxthon aggiunge effettivamente qualcosa nel sistema per velocizzarlo (brrrrr...).
3- Sembra che vada più veloce perché magari subito dopo l'installazione il sistema operativo l'ha già metabolizzato nei suoi fetch/superfetch. Cioè la zona dove il programma è stato installato dall'installer è già in zona cache di sistema rispetto a dove si è collocata la versione portabile.

Quote:
Si fatto, sta leggermente di più ad aprirsi rispetto a prima, ma la splash screen non è un problema .
Per me è l'esatto contrario (dal MaxthonPortable.ini ho naturalmente cancellato tutto tranne l'unica riga necessaria così da evitare parsing non necessario; forse io lo noto di più perchè il notebook è veramente vecchio, un celeron M del 2004), ma tanto era più una questione estetica/di pulizia che altro.
Old 13-02-2015, 16:19   #1612
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ Nui_Mg
Che modifiche hai apportato a Maxthon per renderlo più pulito possibile?
Old 13-02-2015, 16:30   #1613
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
@ Nui_Mg
Che modifiche hai apportato a Maxthon per renderlo più pulito possibile?
Non ho ancora fatto niente.
Old 13-02-2015, 16:33   #1614
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non ho ancora fatto niente.
Allora ne apporterai in seguito oppure lasci tutto come è ?!
Te lo chiedo perché ho più programmi scaricati da quel sito, e se posso renderli più snelli è meglio (le modifiche dovrebbero essere le stesse)

Ultima modifica di bluv : 13-02-2015 alle 16:35.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 18:50   #1615
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se ci capisci veramente qualcosa, saprai che non ha alcun senso visto che i binari sono identici in tutto e per tutto, la differenza è che l'installer in qualche modo ti lega il programma al pc host mentre quello portable è totalmente indipendente. Quello portable è più sicuro perché il flash è locale e non deve essere installato a livello di sistema, quindi è indipendente e te lo puoi mettere su chiavetta e inserirlo negli altri pc host anche e soprattutto su account limitati (internet cafè, lab universitari, ecc.), mentre l'installer necessità di permessi admin e quindi quando lo esegui per installare gli dai permessi massimi per inserire anche quello che gli pare e in tutte le dir che gli pare, incluse quelle di sistema (e in tali casi, quando realmente necessario eseguire gli installer, si monitorizza l'installazione con attenzione, ecc.).
Giusto quello che dici è ovvio : le versioni portable pesano meno rispetto alle installer, sono portabili come dice il nome stesso, indipendenti......si possono mettere su pendrive ......niente autorizzazioni.....
Quote:
Se tu trovi maxthon più stabile e veloce nella sua versione installer piuttosto che in quella portabile, allora le cose possono essere queste:

1- Effetto placebo.
2- L'installer di Maxthon aggiunge effettivamente qualcosa nel sistema per velocizzarlo (brrrrr...).
3- Sembra che vada più veloce perché magari subito dopo l'installazione il sistema operativo l'ha già metabolizzato nei suoi fetch/superfetch. Cioè la zona dove il programma è stato installato dall'installer è già in zona cache di sistema rispetto a dove si è collocata la versione portabile.
Ma la verrsione installer una volta installata, si apre prima, lo scarto è di uno due secondi rispetto alla versione portable messa sul desktop del pc .
Aperta da pendrive è ancora più lenta..............

Sia in prima apertura che seconda, terza, quarta, sia pulendo completamente tutti i file prefetch che è il percorso memorizzato.....

Fatto varie prove tra cui aprire un video su YT, l'installer si apre prima...uno o due secondi prima facendo le stesse ricerche.....prova

Questa cosa almeno su Maxthon l' avevo già notata sin dall' inizio nell' uso di questo browser .

Questo non vuol dire che non si devono usare le versioni portable di applicazioni freeware, anzi, lo consiglio sempre agli utenti, in quanto pesano di meno sul SO e sul registro e io uso sempre dove posso versioni portable, ma non il browser o questo browser

Poi ognuno usa la versione con cui si trova meglio
Quote:
Per me è l'esatto contrario (dal MaxthonPortable.ini ho naturalmente cancellato tutto tranne l'unica riga necessaria così da evitare parsing non necessario; forse io lo noto di più perchè il notebook è veramente vecchio, un celeron M del 2004), ma tanto era più una questione estetica/di pulizia che altro.
Ahh ok, io ho sostituito solo la voce false con quella true e messo il file .ini rinominandolo vicino al file .exe di Maxthon .
Old 13-02-2015, 20:40   #1616
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Installata la nuova versione con Adb+ e sembra andare liscia
Old 13-02-2015, 20:50   #1617
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Installata la nuova versione con Adb+ e sembra andare liscia
La 4.4.4.2000

Prova ad andare a vedere che versione di Shackwave Flash hai, in C:\ProgramFiles\Maxthon\Core\Webkit\Npplugins .

Se la versione 16 > NPSWF32_16_0_0_235

o la versione 16 > NPSWF32_16_0_0_305 che ho trovato nella portable .
Old 13-02-2015, 21:01   #1618
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sì, ho scaricato la portable dal sito Maxthon. La versione del flashplayer è NPSWF32_16_0_0_235
Nella versione creata da portableapps, invece è NPSWF32_16_0_0_305

Quindi mi converrebbe sostituirla con quella più aggiornata
Old 13-02-2015, 21:39   #1619
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sì, ho scaricato la portable dal sito Maxthon. La versione del flashplayer è NPSWF32_16_0_0_235
Nella versione creata da portableapps, invece è NPSWF32_16_0_0_305

Quindi mi converrebbe sostituirla con quella più aggiornata
Si, se vuoi .

Ma se hai fatto l' installazione avrai scaricato la versione installer da Maxthon .

Comunque non capisco questa diversità di versioni di Shockwave Flash.....

Ultima modifica di tallines : 13-02-2015 alle 21:43.
Old 13-02-2015, 22:02   #1620
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Anche se prima dissi di aver "installato", mi riferivo sempre alla versione portable

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian