Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 14:54   #1681
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da palli.90 Guarda i messaggi
scusate ragazzi se posto qui ma nell'apposita sezione nn ho trovato risposte e completamente ignorato e sò che voi siete ugualmente competenti

possiedo un apple shuffle 1gb 1°generazione accoppiato a Yuin PK2. Vorrei potenziare il comparto riproduzione senza perdere in portabilità ed avevo pensato a Creative Zen x-fi3 (o zen M300 se la differenza non fosse percepibile)...volevo sapere se il lettore è affidabile e qualitativamente superiore allo shuffle oppure passare allo Shuffle 2gb ultima generazione sarebbe stata una scelta qualitativamente analoga. Grazie a tutti e scusate per il OT.

p.s. per qualità intendo nella riproduzione
Sei OT.
Hai già chiesto nell'altro forum. Se nessuno ti risponde vuol dire che:
a) Chi ha letto non sa come risponderti.
b) Chi può risponderti non ha letto.
In quest'ultimo caso aspetta. Altrimenti cerca in altri forum/siti pareri di altri audiofili.

Ti dico questo perchè tante persone vengono qua, chiedono e poi se ne vanno. Allora, in questo sito ci sono tanti utenti esperti che sono disposti ad aiutare e consigliare il prossimo, ma a patto che sia qualcosa di costruttivo anche per gli altri utenti e per il forum stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:15   #1682
vatore
Registered User

Iscritto dal: Apr 2011
Consiglio..

Salve a tutti ragazzuoli
Innanzitutto buone feste fatte
Mi ritrovo qui, procinto nell'acquisto di un paio di cuffiette per il lettore MP3/ Telefono e, non so proprio che pesci prendere..
Sono un ragazzo pazzo per i Pink Floyd ed i Queen.. ma ascolto anche Ligabue, Jovanotti ed insomma qualche canzone del momento..sapete com'è..
Avrei puntato gli occhi sulle Sennheiser CX 200 Street II adocchiate a 22 eurini..
Il budget è modestissimo.. sulle 30 euro massimo..
Vorrei un consiglio da voi
Grazie tante in anticipo
vatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:07   #1683
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ehm... che differenza c'è tra una iem dinamica e una iem bilanciata?
Come ti è stato spiegato,la differenza sta nella struttura interna,differenza che si riflette nel modo con cui percepisci il suono.Le bilanciate suonano in un modo un po' particolare.Le dinamiche mi sembrano più facilmente adattabili ad ogni orecchio.

Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi confermate che le sennheiser ie8 hanno il filo staccabile dagli auricolari,
Sì,il filo si stacca e si sostituisce

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Quindi ?
Converrebbe spendere 100 euro in più per le IE8 che sono più comode hanno più handstage e dei bassi migliori ?
Oppure no ?
A prescindere dal prezzo, facendo finta che costino tutte e due 10 euro ( ) quale prendereste ?
Le IE8 ?
Le IE8 di sicuro le apprezzerai,le TF forse

P.S. TF10 spedite questa sera.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 03-01-2012 alle 22:01.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:25   #1684
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da vatore Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzuoli
Innanzitutto buone feste fatte
Mi ritrovo qui, procinto nell'acquisto di un paio di cuffiette per il lettore MP3/ Telefono e, non so proprio che pesci prendere..
Sono un ragazzo pazzo per i Pink Floyd ed i Queen.. ma ascolto anche Ligabue, Jovanotti ed insomma qualche canzone del momento..sapete com'è..
Avrei puntato gli occhi sulle Sennheiser CX 200 Street II adocchiate a 22 eurini..
Il budget è modestissimo.. sulle 30 euro massimo..
Vorrei un consiglio da voi
Grazie tante in anticipo
vuoi sentire in modo decente la chitarra di brian may in "i want it all"?
vuoi sentire il basso spettacolare di john deacon nel finale di "dragon attack"?
vuoi sentire la batteria di roger taylor rullare in "the prophet song"?
vuoi sentire the GOD FREDDIE dire " IT'S AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLL so beautiful" in "a winter's tale"?

con quel budget puoi prendere le cx 300 II della sennheiser (le sto cercando anche io a quel prezzo ,dopo aver avuto la fregatura di prendere su amazon e notare che erano leggermente fake)

mo adesso verrò insultata perchè propongo delle cuffie che costano troppo per quello che offrono
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:29   #1685
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Altrimenti ci sono le Jays a-jays Two in offerta a 17 euro su "mia memoria"...

http://www.head-fi.org/t/496579/my-r...he-jays-a-jays
Appena prese grazie della dritta 19.90€ ss comprese!
Old 03-01-2012, 23:36   #1686
nerofalcon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ciao a tutti!
sto cercando delle buonw cuffie da abbinare al mio galaxy s2 per ascoltare musica visto che quelle che mi hanno dato insieme al telefono non sono il massimo. che mi consigliate? il mio budget é di circa 30 - 40!
nerofalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:08   #1687
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei acquistare delle cuffie che mi diano una buona qualità audio; premetto che a me piace molto il suono equilibrato, tuttavia amo sentire il rullante della batteria spiccoso, i bassi molto corposi e profondi (grancassa con un suono profondo) ma che non ti borbandino le orecchie e degli alti fini ma che non gridino come quelli delle Sennheiser CX870 per intenderci. Ho visto le M3 che non mi sembrano male, oppure le PL E30 o ancora le M4. cosa mi consigliate?
up
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 01:33   #1688
Nihat95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Acquisto auricolari nuove

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un aiuto. Voglio comprare delle nuove auricolari, fino a ieri avevo le MDR-E10LP della Sony e solo ora, facendo qualche ricerca sulle auricolari (sono completamente ignorante nel campo xD ) mi sono accorto che erano abbastanza penose, il volume non è male alto ma i bassi sono praticamente inesistenti. Perciò solo dopo più di un anno ho deciso di cambiarle.
Ora il problema è.. Quale comprare? Ripeto sono molto ignorante in materia, e avrei bisogno di aiuto.
Per aiutarmi potete chiedermi qualsiasi informazione possa servire, intanto posso dirvi che:
-Il mio budget è di massimo 40-50 euro
-Mi servirebbero delle auricolari con bassi molto forti (ma non invasivi) per ascoltare musica hip-hop e simili.
-Le uso per ascoltarle in pullman o in strada (in casa uso il pc) e sarebbe utile un buon isolamento (magari auricolari in-ear).
-Il mio lettore (purtroppo) è il mio cellulare LG KF750, che però non mi ha dato grossi problemi di riproduzione musicale.
-Tecnologicamente nuove possibilmente.

Oltre non so che dirvi, se avete bisogno chiedete.
Ho visto velocemente qualche modello e ho trovato interessanti
Pioneer SE-CL721-H a 30€ (negozio)
Pioneer SE-CLX50JT a 52€ (amazon.it)
SoundMagic E10 a 40€ (amazon.it)
Sennheiser CX 880 a 60€ (amazon.it)
TDK EB750 a 20€ (negozio)
JVC HA-FX1X 42€ (amazon.it)
Quali sono valide come qualità/prezzo di quelle che ho elencato? E quali auricolari conoscete e mi consigliate visto le mie esigenze?

Un altra domanda, le ibeats o le tours di Monster Beats By Dr.Dre valgono tutti quei soldi? O si trovano altre con la stessa qualità a molto meno?

Grazie per l'attenzione, spero nell'aiuto di qualcuno più esperto con MOLTA, MOLTA pazienza, GRAZIE
Nihat95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:37   #1689
vatore
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
vuoi sentire in modo decente la chitarra di brian may in "i want it all"?
vuoi sentire il basso spettacolare di john deacon nel finale di "dragon attack"?
vuoi sentire la batteria di roger taylor rullare in "the prophet song"?
vuoi sentire the GOD FREDDIE dire " IT'S AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLL so beautiful" in "a winter's tale"?

con quel budget puoi prendere le cx 300 II della sennheiser (le sto cercando anche io a quel prezzo ,dopo aver avuto la fregatura di prendere su amazon e notare che erano leggermente fake)

mo adesso verrò insultata perchè propongo delle cuffie che costano troppo per quello che offrono
Preferisco sinceramente di gran lunga i bassi agli alti, ma non vorrei che quest'ultimi venissero troppo smorzati..
Old 04-01-2012, 09:44   #1690
Senior Member

Quote:
Preferisco sinceramente di gran lunga i bassi agli alti, ma non vorrei che quest'ultimi venissero troppo smorzati..
ok allora
prendi le Jays a-jays Two in offerta a 17 euro su mymemory, sono validissime per il tuo budget ^_^
buon ascolto
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:56   #1691
vatore
Registered User

Quote:
ok allora
prendi le Jays a-jays Two in offerta a 17 euro su mymemory, sono validissime per il tuo budget ^_^
buon ascolto
Mi hanno regalato delle Philips SHE6000.. Queste http://www.philips.it/c/cuffie/she6000_10/prd/
Come sono?
Old 04-01-2012, 17:06   #1692
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Sono arrivate oggi, con un giorno di anticipo, le Ultimate Ears TripleFi 10!

La resa è decisamente eccellente, ma fortemente condizionata dalla possibilità di indossarle correttamente! La non perfetta introduzione nell'orecchio compromette la resa dei bassi in modo molto marcato.

Nel mio caso, uso gli inserti Small, ma comunque tendono a scivolare fuori, viste le grandi dimensioni, anche perchè indossandole "over the ear" si posizionano in maniera atipica, sporgendo in perpendicolare dal canale auricolare anzichè poggiare sul lobo posteriore dell'orecchio. Probabilmente mi toccherà cercare degli inserti più adatti di quelli in dotazione!

Certo che rispetto alla comodità delle Phonak,non a caso definite Perfect Fit, qui siamo agli estremi opposti!

Ho invece trovato molto buono il cavo in dotazione, con il tocco di classe rappresentato dalla parte adiacente agli auricolari che si presenta rigida e modellabile per adattarsi alla forma dell'orecchio, permettendo di fare a meno di guide aggiuntive.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:25   #1693
Senior Member

Quote:
Mi hanno regalato delle Philips SHE6000.. Queste http://www.philips.it/c/cuffie/she6000_10/prd/
Come sono?
sono nelle stessa fascia di prezzo
mo però mi e ci devi dire se sti altoparlanti a riflettenza brevettati da philips producono davvero un suono surround

grazie
Old 04-01-2012, 17:30   #1694
vatore
Registered User

Quote:
sono nelle stessa fascia di prezzo
mo però mi e ci devi dire se sti altoparlanti a riflettenza brevettati da philips producono davvero un suono surround

grazie
A dirti la verità, i miei parenti le hanno ordinate presso un negozio e dovrebbero arrivare venerdì.. Dovrei andarle a ritirarle Sabato quindi.. A meno che il negozio non sia aperto il giorno dell'Epifania.. Vi farò sapere
Confido nelle dichiarazioni Philips xD..Comoda la custudia, per quel prezzo
Old 04-01-2012, 17:53   #1695
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

La resa è decisamente eccellente, ma fortemente condizionata dalla possibilità di indossarle correttamente! La non perfetta introduzione nell'orecchio compromette la resa dei bassi in modo molto marcato.

Nel mio caso, uso gli inserti Small, ma comunque tendono a scivolare fuori, viste le grandi dimensioni, anche perchè indossandole "over the ear" si posizionano in maniera atipica, sporgendo in perpendicolare dal canale auricolare anzichè poggiare sul lobo posteriore dell'orecchio. Probabilmente mi toccherà cercare degli inserti più adatti di quelli in dotazione!

Certo che rispetto alla comodità delle Phonak,non a caso definite Perfect Fit, qui siamo agli estremi opposti!

Ho invece trovato molto buono il cavo in dotazione, con il tocco di classe rappresentato dalla parte adiacente agli auricolari che si presenta rigida e modellabile per adattarsi alla forma dell'orecchio, permettendo di fare a meno di guide aggiuntive.
Ho sempre e solo potuto usare i comply x le TF10, gli inserti in silicone erano del tutto inadatti per me. Come potrai notare, hanno il canale molto largo, quindi la spugna era sottile e si consumava abbastanza rapidamente (e già i comply di loro sono scarsini sotto questo punto di vista). In più all'inizio mi hanno irritato non poco le orecchie perché cercavo di spingerle più a fondo possibile, e il canale largo non aiutava per niente!
A parte una leggera perdita dei bassi (non eccessiva), comunque non ho riscontrato forti disagi nell'indossarle dopo i problemini iniziali e per il tempo che le ho avute mi sono piaciute moltissimo! Il loro punto forte sono senza dubbio gli alti estesi ed ariosi, mai fastidiosi o eccessivamente affaticanti. Con un piccola quantità di bassi in più e (soprattutto) medi più in evidenza, sarebbero state davvero impeccabili (a prescindere dal comfort).
Purtroppo mi si sono rotte irreparabilmente, altrimenti le userei ancora con soddisfazione!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:46   #1696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ho sempre e solo potuto usare i comply x le TF10, gli inserti in silicone erano del tutto inadatti per me. Come potrai notare, hanno il canale molto largo, quindi la spugna era sottile e si consumava abbastanza rapidamente (e già i comply di loro sono scarsini sotto questo punto di vista). In più all'inizio mi hanno irritato non poco le orecchie perché cercavo di spingerle più a fondo possibile, e il canale largo non aiutava per niente!
A parte una leggera perdita dei bassi (non eccessiva), comunque non ho riscontrato forti disagi nell'indossarle dopo i problemini iniziali e per il tempo che le ho avute mi sono piaciute moltissimo! Il loro punto forte sono senza dubbio gli alti estesi ed ariosi, mai fastidiosi o eccessivamente affaticanti. Con un piccola quantità di bassi in più e (soprattutto) medi più in evidenza, sarebbero state davvero impeccabili (a prescindere dal comfort).
Purtroppo mi si sono rotte irreparabilmente, altrimenti le userei ancora con soddisfazione!
Si, ho notato la resa abbastanza "V-Shaped" con medi un pò arretrati.

Ciò non toglie che siano ottime IEM, anche se vorrei fare un tentativo anche con degli inserti tri-flangia (tanto per restare in tema triplo! ): tu li avevi provati?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:26   #1697
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:

a me arrivano domani...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:35   #1698
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si, ho notato la resa abbastanza "V-Shaped" con medi un pò arretrati.

Ciò non toglie che siano ottime IEM, anche se vorrei fare un tentativo anche con degli inserti tri-flangia (tanto per restare in tema triplo! ): tu li avevi provati?
No perché di quella larghezza non ne avevo. Poi quelli delle vecchie Shure non riuscivo a sopportarli...
Cmq sì, assolutamente ottime! Amo le mie attuali SM3, ma la chiarezza degli alti delle TF10 mi manca a volte!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 03:05   #1699
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
a me arrivano domani...
A me invece arriveranno in questi giorni.. nel frattempo sto provando delle cuffie Grado SR225i che mi hanno prestato.. WOW!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:37   #1700
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
A me invece arriveranno in questi giorni.. nel frattempo sto provando delle cuffie Grado SR225i che mi hanno prestato.. WOW!
le abbiamo prese in un bel po' di gente allora...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian