Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 08:38   #1661
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non c'è limite alla contraffazione, non sono un esperto, ma se hanno aperto dei siti per identificare i falsi un motivo ci sarà. In ogni caso se sei convinto non badare a ciò che dico.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:14   #1662
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Non c'è limite alla contraffazione, non sono un esperto, ma se hanno aperto dei siti per identificare i falsi un motivo ci sarà. In ogni caso se sei convinto non badare a ciò che dico.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 03-01-2012, 09:26   #1663
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Forse per le Sennheiser, ma non ho mai sentito di Klipsch false...
Purtroppo ci sono anche quelle, complete di astuccio metallico:

http://digitaletech.blogspot.com/201...E.TECH+beta%29
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:35   #1664
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Torno a ripetere, se siete sicuri che sull'amazzonia e simili siano originali ben venga il risparmio, diversamente vi consiglio di spendere qualcosa in più e prenderle dallo store di Apple.
Old 03-01-2012, 09:35   #1665
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Purtroppo ci sono anche quelle, complete di astuccio metallico:

http://digitaletech.blogspot.com/201...E.TECH+beta%29
Non si finisce mai di imparare!

A questo punto che faccio? Vado a dare una "grattatina" alla scritta delle mie S4?

Scherzi a parte, ritengo comunque che non sia il caso di rinunciare a comprare degli auricolari per il rischio falsi!
Se si compra su siti di provata reputazione, il falso può comunque capitare, ma si hanno tutte le tutele del caso, ovviamente se si compra sulla baia è tutto un altro discorso!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:03   #1666
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Non si finisce mai di imparare!

A questo punto che faccio? Vado a dare una "grattatina" alla scritta delle mie S4?
Forse questo album ti può aiutare a fare a meno della "grattatina" :

http://imgur.com/a/sgjAi#0

Quote:
Scherzi a parte, ritengo comunque che non sia il caso di rinunciare a comprare degli auricolari per il rischio falsi!
Se si compra su siti di provata reputazione, il falso può comunque capitare, ma si hanno tutte le tutele del caso, ovviamente se si compra sulla baia è tutto un altro discorso!
Concordo. Non credo che acquistando sullo store Apple o da Pixmania si corrano di questi rischi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:10   #1667
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Visto quanto succede con le Sennheiser, sempre sull'amazzonia, non escluderei il rischio falsi anche per altri marchi, a meno che qualcun'altro che le abbia comprate e sa dei falsi e le sappia anche distinguere non dia parere positivo o negativo.
Old 03-01-2012, 10:32   #1668
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Non vorrei passare per arrogante o irrispettoso, ma c'è un modo molto semplice per ovviare al problema: NON COMPRATELE. Ci sono ie decisamente migliori in giro, ci sono tanti utenti esperti (non parlo di me, per ora sono solamente un appassionato alle primissime armi) su questo forum che hanno già consigliato/che possono consigliarvi auricolari di maggior qualità rispetto alle cx300.
Quali sarebbero le migliori su quella fascia di prezzo?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:41   #1669
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Perchè dici così?
Da quel che sembrerebbe bassi e medi delle ie8 sono superiori e le UE eccellerebbero solo per la qualità degli alti.
Le ie8 sono giudicate oltre che molto più comode (ovunque leggi le tf10 sono considerate scomodissime) anche decisamente più musicali e calde.
(guarda che non è polemica, vorrei veramente conoscere le tue considerazioni in merito)

Quote:
Su head-fi trovi numerosi post sul confronto IE8/TF10 , e non mi sembra ci sia unanimità di giudizi, su quanto affermi e - più in generale - sulla qualità complessiva di queste 2 IEM. Eccone un esempio:

http://www.head-fi.org/products/ulti...e-case/reviews

Presentano due "firme "sonore" piuttosto differenti, e alla fine è una questione di gusti personali se l'ago della bilancia pende a favore dell'una o dell'altra.

Personalmente, trovo che il timbro espresso dallle dinamiche sia più convincente rispetto a quello offerto dalle BA, in particolare riguardo la resa con gli strumenti acustici.
Detto questo, ritengo di assoluto rilievo i bassi delle TF10 , inferiori in quantità ripetto alle IE8, ma ottimi qualitativamente. Anche l'headstage è notevole, pur non eguagliando quello delle IE8. Per i miei gusti, i medi di queste ultime sono invece leggermente velati, rispecchiando in pieno la timbrica "ambrata" rappresentativa del marchio.
Riguardo la scomodità delle TF10, ho già sottolineato anch'io questo aspetto.
A patto dunque che si riescano ad indossare senza particolari problemi, al prezzo dell'offerta citata rappresentano - a parer mio - un acquisto più conveniente rispetto alle Sennheiser.

Quindi ?
Converrebbe spendere 100 euro in più per le IE8 che sono più comode hanno più handstage e dei bassi migliori ?
Oppure no ?
A prescindere dal prezzo, facendo finta che costino tutte e due 10 euro ( ) quale prendereste ?
Le IE8 ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:06   #1670
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Grazie
come scritto nel mio commento dovresti chiedere ad utenti più esperti di me... a forza di leggere i messaggi ho sentito consigliare più volte le Soundmagic PL50 e le Philips SHE 9800. Però per farti spiegare le caratteristiche di suono di questi modelli, devi chiedere a qualcuno più informato del sottoscritto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:30   #1671
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Forse questo album ti può aiutare a fare a meno della "grattatina" :

http://imgur.com/a/sgjAi#0
Non ho dubbi sull'autenticità delle mie Klipsch, ma il tuo link è alle S4i ed io ho le S4...
Old 03-01-2012, 11:34   #1672
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie
Alcune opzioni nella fascia dei 30/40 euro:
- Sound Magic PL50
- parecchi modelli di Brainwavz
- Jays a-jays One, Two o Three
- Klipsch S4
Old 03-01-2012, 11:38   #1673
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Le SoundMAGIC PL50 le ho trovate a 47€ SS incluse...c'è di meglio?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:53   #1674
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le SoundMAGIC PL50 le ho trovate a 47€ SS incluse...c'è di meglio?
A circa 36 euro trovi sia queste che le Brainwavz M4 sul solito sito della "nazione dell'mp4"...

Unico neo, l'attesa di circa un mese, anche se ultimamente sono più veloci!

Altrimenti ci sono le Jays a-jays Two in offerta a 17 euro su "mia memoria"...

http://www.head-fi.org/t/496579/my-r...he-jays-a-jays
Old 03-01-2012, 13:05   #1675
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Quindi ?
Converrebbe spendere 100 euro in più per le IE8 che sono più comode hanno più handstage e dei bassi migliori ?
Oppure no ?
A prescindere dal prezzo, facendo finta che costino tutte e due 10 euro ( ) quale prendereste ?
Le IE8 ?
Sono due cuffie con caratteristiche diverse, ambedue molto valide.
Secondo me conviene spendere per quello che piace, quindi se le caratteristiche delle UE corrispondono a quello che cerchi ben venga il risparmio.
In caso contrario io penso che anche se a rigor di logica fai un buon affare, se poi non è quello che ti soddisfa sono comunque soldi buttati.
Il mio consiglio è di considerare prima quello che vai cercando e dopo fare una analisi prezzi.
(per quanto mi riguarda, per la stessa cifra io mi sono fermato alle re262, mi piacciono moltissimo e reputo inutile spendere altri soldi per delle inear. Sulla carta comunque preferisco le ie8)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:22   #1676
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono due cuffie con caratteristiche diverse, ambedue molto valide.
Secondo me conviene spendere per quello che piace, quindi se le caratteristiche delle UE corrispondono a quello che cerchi ben venga il risparmio.
In caso contrario io penso che anche se a rigor di logica fai un buon affare, se poi non è quello che ti soddisfa sono comunque soldi buttati.
Il mio consiglio è di considerare prima quello che vai cercando e dopo fare una analisi prezzi.
(per quanto mi riguarda, per la stessa cifra io mi sono fermato alle re262, mi piacciono moltissimo e reputo inutile spendere altri soldi per delle inear. Sulla carta comunque preferisco le ie8)
Ma io che non ho la possibilità di provarle, come posso fare?
Potresti farmi una descrizione che mi faccia capire le loro caratteristiche ?
Io ho ad esempio delle cx300II che uso poco e niente perchè non mi piacciono, ma uso spesso come auricolari da battaglia le k321akg e le k330 ... con queste ci faccio tutto: mountain bike, snowboard, running, training.
Vorrei però degli ottimi auricolari da utilizzare nei momenti di relax seduto su un divano o sdraiato su un letto e che siano molto "chiusi"... nel senso che vorrei un isolamento migliore possibile.
Sarei disposto anche ad andare su cuffie chiuse circumaurali, ma questo non sarebbe poi il thread adatto.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:33   #1677
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Potresti farmi una descrizione che mi faccia capire le loro caratteristiche ?
Io ho ad esempio delle cx300II che uso poco e niente perchè non mi piacciono, ma uso spesso come auricolari da battaglia le k321akg e le k330 ... con queste ci faccio tutto: mountain bike, snowboard, running, training.
Vorrei però degli ottimi auricolari da utilizzare nei momenti di relax seduto su un divano o sdraiato su un letto e che siano molto "chiusi"... nel senso che vorrei un isolamento migliore possibile.
Sarei disposto anche ad andare su cuffie chiuse circumaurali, ma questo non sarebbe poi il thread adatto.
Fermo restando che per starmene a casa andrei su delle cuffie (appunto chiuse e circumaurali) e non su delle inear, quello che volevo dirti è che per darti un consiglio (io od altri) dovresti cercare di descrivere la tua tipologia di ascolto preferita, in caso contrario potresti incorrere in un ottimo consiglio che però potrebbe non soddisfare minimamente i tuoi gusti.
Cerca di far capire se preferisco alti o bassi, se sei un amante dei medi o preferisci una firma a V, se ascolti con amplificatore o no, e dopo uno può trasferirti una sua opinione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:34   #1678
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come abbiamo fatto tutti!

Valuti il tipo di suono che ti piace:
- resa da cuffia monitor o "colorata", nel senso che modifica la resa rispetto a quella più analitica delle prime;
- resa omogenea di tutte le frequenze o con bassi, medi o alti più in evidenza.

Fatto questo, già hai diviso gli auricolari e sarai in grado di restringere il campo.
Old 03-01-2012, 13:46   #1679
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
scusate ragazzi se posto qui ma nell'apposita sezione nn ho trovato risposte e completamente ignorato e sò che voi siete ugualmente competenti

possiedo un apple shuffle 1gb 1°generazione accoppiato a Yuin PK2. Vorrei potenziare il comparto riproduzione senza perdere in portabilità ed avevo pensato a Creative Zen x-fi3 (o zen M300 se la differenza non fosse percepibile)...volevo sapere se il lettore è affidabile e qualitativamente superiore allo shuffle oppure passare allo Shuffle 2gb ultima generazione sarebbe stata una scelta qualitativamente analoga. Grazie a tutti e scusate per il OT.

p.s. per qualità intendo nella riproduzione
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
palli.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:51   #1680
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da palli.90 Guarda i messaggi
scusate ragazzi se posto qui ma nell'apposita sezione nn ho trovato risposte e completamente ignorato e sò che voi siete ugualmente competenti

possiedo un apple shuffle 1gb 1°generazione accoppiato a Yuin PK2. Vorrei potenziare il comparto riproduzione senza perdere in portabilità ed avevo pensato a Creative Zen x-fi3 (o zen M300 se la differenza non fosse percepibile)...volevo sapere se il lettore è affidabile e qualitativamente superiore allo shuffle oppure passare allo Shuffle 2gb ultima generazione sarebbe stata una scelta qualitativamente analoga. Grazie a tutti e scusate per il OT.

p.s. per qualità intendo nella riproduzione
Come tu stesso ammetti sei OT, non si può cross-postare tra l'altro (ovvero porre la medesima domanda in diverse sezioni andando off topic).
Ti consiglio di aspettare che qualcuno risponda alla tua domanda nell'apposita discussione, quanto a me non lo faccio perché non conosco il creative che citi e probabilmente anche gli altri non sono informati a riguardo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian