Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 17:15   #16121
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
Cavolo, scusate, ero covinto di trovarmi nel thread delle cuffie. Errore mio.

Edit: scusate, non ho ben capito. Esiste una discussione apposita per le cuffie? Pensavo se ne parlasse in questa, insieme agli auricolari.
Esatto, questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:34   #16122
Armoel Kole
Member

L'Avatar di Armoel Kole

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostellato (FE)
Salve ragazzi, sono un felice possessore di shure se215 acquistate dopo consiglio qui in questo topic qualche anno fa, quindi per consigliare un amico mi rifaccio di nuovo a voi; cerca un paio di cuffie sovraaurali budget 69/70€ per ascoltare musica dance/elettronica in palestra durante attività fisica e come sorgente sonora utilizzerebbe l'iPhone!!! Sbizzarritevi grazie in anticipo!!!
Cavolo credo di aver sbagliato thread, questo è per gli auricolari, come non detto riposto di la...
Mobo: Asus P5Q SE Proc: Intel Q8200 @ 3.01 GHz VGA: Sapphire HD 5870 Vapor-x HD: Seagate Barracuda SATA II 7200 rpm 500 GB RAM: G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK Scheda Audio: Creative Audigy SE Case: CoolerMaster CM690 Monitor: Sony 19" ALI: Corsair TX650W

Ultima modifica di Armoel Kole : 17-08-2015 alle 18:39.
Armoel Kole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:22   #16123
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
auricolari in ear di fascia bassa (<30€)

Ieri hanno smesso di funzionare le mie sony EX50LP. Devo sostituirle con un altro paio di auricolari in ear di fascia bassa (< 30€).

Ascolto musica varia (mp3 e flac) radio FM e podcast parlato dal mio lettore mp3 samsung YP-R0.

Non m'interessa il microfono.

M'interessa che siano confortevoli, di buona durata (resistenza agli strattonamenti), buon isolamento, audio equilibrato.

Le ex50LP, credo grazie al jack ad L, sono durate fin troppo, nel senso che sono andate ben oltre i limiti di garanzia, per cui questa volta mi tocca ricomprarle .... Farsele sostituire in garanzia resta comunque un fastidio...

Riguardo l'audio gli davo 7/10. In passato ho posseduto delle philips un po' più costose che mi sono durate un anno e mezzo, voto audio 7,5/10. Sony base, voto 3/10. Samsung in ear di serie, voto 5,5/10. Mi sono state regalate delle sony (rosa purtroppo) con jack ad L non placcato oro, quindi di livello inferiore alle ex50, voto 6/10.

Cosa potrei acquistare da amazon? Sony ex110lp, senneheiser CX 150 ecc... o vale la pena spendere qualcosa in più, soprattutto per averle più robuste?

Grazie, ciao
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:28   #16124
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ieri hanno smesso di funzionare le mie sony EX50LP. Devo sostituirle con un altro paio di auricolari in ear di fascia bassa (< 30€).

Ascolto musica varia (mp3 e flac) radio FM e podcast parlato dal mio lettore mp3 samsung YP-R0.

Non m'interessa il microfono.

M'interessa che siano confortevoli, di buona durata (resistenza agli strattonamenti), buon isolamento, audio equilibrato.

Le ex50LP, credo grazie al jack ad L, sono durate fin troppo, nel senso che sono andate ben oltre i limiti di garanzia, per cui questa volta mi tocca ricomprarle .... Farsele sostituire in garanzia resta comunque un fastidio...

Riguardo l'audio gli davo 7/10. In passato ho posseduto delle philips un po' più costose che mi sono durate un anno e mezzo, voto audio 7,5/10. Sony base, voto 3/10. Samsung in ear di serie, voto 5,5/10. Mi sono state regalate delle sony (rosa purtroppo) con jack ad L non placcato oro, quindi di livello inferiore alle ex50, voto 6/10.

Cosa potrei acquistare da amazon? Sony ex110lp, senneheiser CX 150 ecc... o vale la pena spendere qualcosa in più, soprattutto per averle più robuste?

Grazie, ciao
A quanto ne so, le xiaomi piston 3 sono molto apprezzate, e costano 24 euro su amazon. Io non sono un esperto, e ne sto considerando l'acquisto.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:17   #16125
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
A quanto ne so, le xiaomi piston 3 sono molto apprezzate, e costano 24 euro su amazon. Io non sono un esperto, e ne sto considerando l'acquisto.
Ti ringrazio per il suggerimento ma leggo che c'è il rischio di incappare in prodotti non orginali. Ho visto anche un vecchio modello di philips, le she 8000 a soli 13 euro ma non sono vendute direttamente da amazon...
Io andrei più sul sicuro...
Old 19-08-2015, 14:05   #16126
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento ma leggo che c'è il rischio di incappare in prodotti non orginali. Ho visto anche un vecchio modello di philips, le she 8000 a soli 13 euro ma non sono vendute direttamente da amazon...
Io andrei più sul sicuro...
Ho appena comprato le Sony MDR-EX110LP rosse, modello nuovo di quelle che avevo. Vi farò sapere.
Old 19-08-2015, 15:01   #16127
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Ciao e grazie x i consigli. Non sono amante di bassi ultra pompati ed ascolto musica in flat. Le cx le avevo prese per provarle all epoca ma ormai la plastica è andata. Interessanti le rha di cui hai scritto di una resa ottima e bilanciata. Ma costano 100 euri su Amazon...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2015, 09:56   #16128
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ok visto che mi sono perso in mille recensioni, consultazioni sito head fi ecc... son punto e a capoo. vedo di dettaglaire un po di piu la richista e trovare un anima pia che mi indirizzi su un acquisto corretto sull amazon.

lettore:sansa fuze + firmware rockbox.

esigenza di ascoltofile aac flac per lo piu rock progressive, rock, progressive metal

budgetmassimo 70 euro.

tipo cuffiein ear (arrivo come scritto da sennheiser cx300)

esigenza di ascolto:
come erroneamente ho fatto intendere non amo i bassi pompati . vorrei qualcosa che dopo un periodo di burn abbia una copertura sonora su tutta la gamma... ho visto per esempio le shure ma costano 100 euro ma fuori budget per me.
principalemte direi che mi piace sentire una lina di bassi pulita che non copra il suono del resto ma che abbia un ottima risposta sui medi /alti. se proprio non esiste una cuffia cosi sotto i 70 euro sono aperto ad ogni suggerimento.

per l ascolto casalingo ho gia una sennheiser hd di qualche anno fa di cui sono soddisfatto.. ma secondo me e' un po scarsa sugli alti /medi.

le piston 3 mi incuriosivano visto il prezzo e le buone recensioni ma si tratta solo di "gola " visto che costano poco.

grazie per ogni consiglio . sono a disposizione per ogni chiarimento ulteriore per arrivare ad un acquisto mirato.
Old 21-08-2015, 15:55   #16129
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Stavo cercando un paio di iem da battaglia bassose per sostituire le piston dopo il terzo modello rotto. Stavo cercando la versione aggiornata delle Soundmagic E10, la E10s oppure le ES18s ma non riesco a trovarle disponibili dai soliti canali (vedi mp4nation) oppure a prezzi decenti. Qualche idea su dove trovarle?

Volevo spendere <30€ aspettando l'uscita delle v-moda Zn se Val si decide a darci qualche novità dopo aver rilasciato le crossfade wireless
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:18   #16130
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Visto che le Zn inizialmente immagino siano disponibili solo dal sito vmoda e visti i costi delle spedizione per mandarle indietro in caso sia necessario ripararle quasi quasi aspetto che siano disponibili sul nostro amazzone e intanto prendo un altro paio di cuffie.

Lasciando perdere cuffie low budget potrei prendere le ma750i che è da due anni voglio provare
Old 21-08-2015, 21:42   #16131
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

giusto per incasinarmi.. ho visto le bose. esteticamente carine. chi le ha provate?
Old 21-08-2015, 21:56   #16132
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Mi date un consiglio veloce? L'avevo chiesto tempo fà, ma adesso mi trovo più indirizzato verso l'acquisto
Ascolto la musica sul mio Ipod Shuffle e gli auricolari originali sono abbastanza rovinati . Credo anche che non suonino più come prima (è possibile che perdano sonorità questi aggeggi ?!)
Non voglio spendere cifre considervoli. Fisso il budget a 20euro (anche di più se conviene puntare su modelli migliori)
Ascolto in prevalenza mp3 ...
Insomma, dal buon rapporto qualità/prezzo in fascia medio-bassa
Grazie
Old 24-08-2015, 08:30   #16133
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi date un consiglio veloce? L'avevo chiesto tempo fà, ma adesso mi trovo più indirizzato verso l'acquisto
Ascolto la musica sul mio Ipod Shuffle e gli auricolari originali sono abbastanza rovinati . Credo anche che non suonino più come prima (è possibile che perdano sonorità questi aggeggi ?!)
Non voglio spendere cifre considervoli. Fisso il budget a 20euro (anche di più se conviene puntare su modelli migliori)
Ascolto in prevalenza mp3 ...
Insomma, dal buon rapporto qualità/prezzo in fascia medio-bassa
Grazie
Le Xiaomi Piston 2 o 3 in base ai generi musicali che ascolti. Prendi le seconde se vuoi un sono più bilanciato con meno bassi. Per rimanere <20€ le puoi ordinare da ibuygou/geekbuying o altri siti affidabili (http://www.head-fi.org/t/735775/the-...ons-thread-2-0 nel primo post trovi un elenco di shop online). Se hai fretta di riceverle dovrebbero esseri ancora su amazon per qualche euro in più.
Old 24-08-2015, 08:32   #16134
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Dovevo prendere un altro paio di piston in attesa che escano le nuove inear v-moda e come sempre ho comprato tutt'altro. Prima ho guardato la nuova versione delle E10 con attacco a 90° e cavo migliorato, poi ho rivisto le MA750ix che già mi piacevano appena uscite nel 2013 e alla fine ho preso le T10i (le T20/T20i dovrebbero essere più moderate nel basso e quindi non le ho prese in considerazione).

Succede sempre
Old 24-08-2015, 10:43   #16135
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ciao. Piston 2 o 3 in base al tipo di ascolto... Per rock metal e progetti quale consigli? Acquisto su Amazon è sicuro o si rischiano tarocchi. Grazie

Old 24-08-2015, 12:24   #16136
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Le 3 sono molto più dettagliate e bilanciate. L'unico aspetto negativo per quanto mi riguarda è proprio il basso. Non che sia inesistente, anzi ha un buon impatto e si fa sentire quando serve ma non si estende così in basso come le 2.
Diciamo che per alcuni genere il basso sulle 2 potrebbe essere anche troppo. In linea di massima, se ascolti musica moderna/pop/hiphop/elettronica dove la base si fa sentire prendi le 2 senza pensarci due volte, altrimenti il nuovo modello va più che bene.

Per quanto riguarda l'acquisto puoi andare sul sicuro con i siti elencati su HF o che ti ho consigliato ma aspettati una spedizione di 2-3 settimane. Su Amazon dalle recensioni sembrano genuine e comunque dovrebbe essere spedite col Prime.
Old 24-08-2015, 14:29   #16137
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Se ti arrivano dei fake da amazon puoi sempre restituirle, io le ho prese dalla Cina e c'è voluto quasi un mese e mezzo per riceverle.
Old 24-08-2015, 19:50   #16138
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Grazie
L ascolto è x rock. Prog. Metal quindi per so che sia ottimo il 3. Come si riconoscono le fare dalle originali? Grazie

Old 25-08-2015, 22:47   #16139
Dante93
Member

L'Avatar di Dante93

Iscritto dal: Jul 2009
Auricolari wireless

Salve, io attualmente ho le Sony MDR-E9LP e vorrei cambiarle con un paio di auricolari wireless per utilizzarle principalmente sul PC e sull'iPad Mini (ma a volte anche sul Nexus 5).

La qualità dell'audio non è troppo importante finchè non si sente peggio di quelle che ho ora, quello che è importante è il comfort e l'autonomia. Ho visto che alcuni hanno incluso anche il microfono, se funziona senza problemi sia su PC che sull' iPad non mi dispiacerebbe (in estate le Logitech G35 fanno troppo caldo). Ho visto che in teoria si utilizza il cavo usb per ricaricarle, è possibile utilizzarle con il cavo attaccato mentre si ricaricano?

Come ultima cosa se sono disponibili su amazon, meglio ancora con il prime sarebbe perfetto.

Ps. Se ci fosse un pulsante per mettere in muto il microfono e se il passaggio tipo da PC ad iPad fosse semplice e veloce, non sarebbe male.
To become the dew that quenches the land
To spare the sands, the seas, the skies
I offer thee this silent sacrifice.

Ultima modifica di Dante93 : 25-08-2015 alle 22:59.
Dante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:01   #16140
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Oggi è morto l'auricolare sinistro delle mie brainwavz m4 dopo due anni e mezzo, trattate divinamente sempre riposte nella loro custodia e usate pochissimo nell'ultimo anno (ma veramente poco). Ci sono rimasto veramente male. Probabilmente modello nato male visto che mi ero già fatto sostituire un paio dopo due mesi perché sempre l'auricolare sinistro gracchiava parecchio.
Sapete consigliarmi un paio sui 30&euro; per ascolto rock, hard rock, blues e jazz?
Ho già le piston 2 ma non mi garbano molto
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian