Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 12:29   #16101
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Mir, però secondo me a prezzo pieno, non so se le consiglierei.. Magari valuterei le Dn2000, le T20 rha appena escono..
Sono già in vendita.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:35   #16102
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi

Il problema del pesante e scomodo spitter metallico si risolve facilmente rimuovendolo. Operazione estremamente semplice e reversibile. Prima però bisogna avere l'accortezza di "marcare" l'auricolare destro. Io ho utilizzato una sezione del condotto interno di un inserto ibrido Sony, così come realizzato da un utente di HF.

Per curiosità, il blocco dello splitter é ad incastro? (Non le ho portate con me e non posso verificare).

Riguardo all'individuazione dei canali, magari saró vecchio ma deploro fortemente che si sia abbandonata la vecchia convenzione di contrassegnare i canali con i colori rosso e blu!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:22   #16103
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per curiosità, il blocco dello splitter é ad incastro? (Non le ho portate con me e non posso verificare).
Sì, un semplice incastro.
Ho utilizzato la lama di un coltello per fare delicatamente leva, ed è stato molto facile separare le due parti.
Quote:
Riguardo all'individuazione dei canali, magari saró vecchio ma deploro fortemente che si sia abbandonata la vecchia convenzione di contrassegnare i canali con i colori rosso e blu!
Assolutamente. Al limite, sarebbe stato sufficiente il solito puntino in rilievo alla base dell'auricolare sinistro.
Come detto, ho adottato la soluzione proposta da james444, che mi sembra molto semplice ed efficace:

http://www.head-fi.org/t/766183/flar...#post_11799559
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 16:06   #16104
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Grazie, vedo di provare sulle Steel quando rientro a Roma...

Miriddin 1520
Old 08-08-2015, 09:59   #16105
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Mir, però secondo me a prezzo pieno, non so se le consiglierei.. Magari valuterei le Dn2000, le T20 rha appena escono..
Ok grazie 1000 jojomax. Io ho già le Dunu dn-2000 e le RHA T10i e le trovo entrambe magnifiche. In effetti sto tenendo sott'occhio da tempo le T20 che sono abbordabili e anche le nuove dn-2000J che sono meno abbordabili come prezzo... e non so quali vere differenze ci siano dalle 2000 che ho, a parte il curioso bass-ring. Bisognerebbe provarle. Tornando alle Flare, in pratica ero solo curioso visto che ne ho sentito un gran parlare. Comunque aspetto di vedere le offerte appena usciranno le T20 e poi decido. Ho un budget limitato e avrei l'intenzione di comprare il nuovo iBasso dx-80 e vendere il mio dx-50, quindi insomma non vorrei spendere troppo visti i tempi floridi al lavoro (metaforicamente). Grazie.

@Miriddin : grazie 1000, tutto chiaro. Anche se non ho compreso quale sarà il prezzo finale delle Flare quando saranno in vendita regolare. Inoltre, come secondo lancio produttivo, manterranno la stessa qualità? o, meglio addirittura, cambieranno il cavo secondo te?

@Magisterarus : grazie 1000. Mi sembra quindi di capire che nel complesso la tua opinione e quelle generali siano positive. Bene. (a parte ovviamente i commenti di Miriddin e Jojomax di cui sopra ok). grazie
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 13:19   #16106
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Ragazzi, le mie EPH-100 dopo 3 anni suonano ancora una meraviglia, ma i gommini si sono usurati e spaccati...la dimensione che uso io è questa ( http://icdn1.digitaltrends.com/image...-side-view.jpg ).

Qualcuno usa un'altra dimensione ed è disponibile a vendermeli?

Oppure avete una idea su come trovarli nuovi?

Non si trovano di ricambio. Io usavo i biflangia della brainwanz al posto di quelli della Yamaha quando si sono rotti
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 11:27   #16107
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. sono felice possessore di sennheiser cx300 ma con il tempo iniziano ad usurarsi (..la plastica...).. volevo avere da voi una dritta su cosa abbinare per un ascolto audio flac.. con buone prestazioni. diciamo massima spesa 100 euro.
Ho visto che fanno di moda cuffie piu "voluminose" ma non le ritengo adatte in quanto troppo vistose..
grazie
Old 10-08-2015, 16:14   #16108
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. sono felice possessore di sennheiser cx300 ma con il tempo iniziano ad usurarsi (..la plastica...).. volevo avere da voi una dritta su cosa abbinare per un ascolto audio flac.. con buone prestazioni. diciamo massima spesa 100 euro.
ho acquistato da alcuni giorni delle RHA MA750i e credo che riuniscano i requisiti da te richiesti (compresa la robustezza).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:26   #16109
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
ho acquistato da alcuni giorni delle RHA MA750i e credo che riuniscano i requisiti da te richiesti (compresa la robustezza).

Le RHA sono delle IEM eccellenti e sono realizzate splendidamente, oltre ad aver una dotazione di serie di tutto rispetto: c'è da dire però che se é abituato e gradisce il suono delle,CX300 potrebbe non gradirle, anche perché personalmente ritengo le CX300 tra le peggiori IEM in assoluto e non hanno decisamente niente in comune con il tipo di suono delle RHA. Questo non vieta che ad altri possano piacere, ma solo che dovrebbero forse orientarsi su altre IEM...

Ultima modifica di miriddin : 10-08-2015 alle 20:55.
Old 10-08-2015, 19:25   #16110
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Ieri sono decedute le mie Soundmagic PL30. Ricomprarle nuove ho visto che mi viene a costare attorno ai 35 euro. Tantino per delle cuffie che nel 2011 mi feci spedire dalla Spagna per 15 euro in meno.

Visto che le cuffie sono abbastanza datate, quale altre opzioni ci sono al giorno d'oggi con buon rapporto qualita'/prezzo, attorno ai 20/30 euro? Ascolto principalmente Metal, quindi non voglio i bassi troppo in primo piano.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 09:28   #16111
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
grazie per le risposte. avete detto che il suono e' diverso.
cercate "a parole" di descrivere le differenze? le cx300 mi sembra suonino con bassi corposi e alti nitidi. se si alza l asta dell ascolto meglio ancora...
Old 11-08-2015, 17:22   #16112
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Bisogna considerare il fatto che avere dei bassi corposi non é necessariamente un bene, anche se si hanno gusti da bass-head: anche nel caso in cui si prediligano bassi molto presenti, la resa deve mantenere una coerenza interna che garantisca la corretta rappresentazione di tutte le frequenze base e al contempo non penalizzi le restanti frequenze.

Nelle CX300 i bassi sono strabordanti, la loro resa impastata, tanto da non distinguere i diversi livelli di basso, mentre quello che ad altri livelli viene definito il "velo Sennheiser" assume un effetto che definirei da "straccio bagnato": il suono ha una resa ovattata che soffoca i medi mentre gli alti tendono ad essere abbastanza stridenti.

Se la quantità di bassi, se non la qualità, ti soddisfa, dovresti restare su un tipo di IEM da bass-head, di cui trovo un'ampia discussione anche su forum come Head-Fi.

Riguardo alle IEM come le RHA, l'impostazione, per mantenendo una certa presenza dei bassi, tende a restituire correttamente l'intero arco di frequenze, evitando che l'enfatizzazione di una certa zona di frequenze soffochi la terra delle altre.

Personalmente non uso IEM con una resa da bass-head, e non saprei indicartene.

Nella fascia di prezzo fino ai 50 euro, tornando su IEM più bilanciate, proverei a considerare le Steelseries Flux Pro, anche per il discorso robustezza.

In alternativa cui si potrebbe indirizzare sulle Rock Jaw Alfa Genus, da circa 50 euro, o sulle KZ ED9, che vengono sui 12 euro: entrambe queste IEM sono fornite con filtri di serie sostituibili, in modo da poter optare per una resa più lineare o una con bassi più presenti. Le Genus hanno tre serie di filtri in dotazione e le ED9 solo due.

Miriddin 1520
Old 11-08-2015, 18:02   #16113
bianchip37
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ragazzi tra Etymotic er4pt, Earsonics sm3 v2 e Westone um pro 30 qual'é la migliore per il Rock e Metal ?, tenete presente che mi piace un basso secco e non da basshead e i medi e gli alti non devono essere affaticanti, deve avere anche un buon dettaglio, non mi piace una timbrica scura con "effetto velo" e l'isolamento non é un problema.
bianchip37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 19:26   #16114
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mai provate le Westone, ma ho le altre due: escluderei da quello che dici le Etymotic, considerando che essendo forse le analitiche/monitor per eccellenza, comportano una certa fatica d'ascolto. Per l'uso che citi vedrei tra quelle citate meglio le Earsonics, anche se hanno un tuning tendente un po' a quello da Stage, come peraltro dovrebbe essere anche per le Westone...

Miriddin 1520
Old 11-08-2015, 19:29   #16115
bianchip37
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Mai provate le Westone, ma ho le altre due: escluderei da quello che dici le Etymotic, considerando che essendo forse le analitiche/monitor per eccellenza, comportano una certa fatica d'ascolto. Per l'uso che citi vedrei tra quelle citate meglio le Earsonics, anche se hanno un tuning tendente un po' a quello da Stage, come peraltro dovrebbe essere anche per le Westone...

Miriddin 1520
Intanto grazie , per tuning da stage cosa intendi ?, ho paura che acquistando una tra queste due mi ritroverei con un suono chiuso e ovattato
bianchip37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 19:54   #16116
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Intendo dire che le Earsonic tendono un po' alla resa che serve agli artisti durante le esibizioni, dove magari bisogna avere una resa che compensi i suoni che ti circondano sul palco, anche rinunciando ad un po' di dettaglio nella riproduzione della musica.

Miriddin 1520
Old 12-08-2015, 22:45   #16117
-Patience-
Member

Iscritto dal: Aug 2008
sotto i 100 € cosa mi dite delle Sennheiser MOMENTUM In-Ear a 80€ ? sono buone o c'è di meglio per questa cifra?

presto in genere molta attenzione alla qualità costruttiva e durabilità nel tempo

ho avuto modo di provare quelle over ear della stessa serie e suonavano davvero bene
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 00:52   #16118
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ok, ragazzi, sono quasi sicuro di procedere all'acquisto di un fiio x1, affiancato da un amplificatore portatile e11k. Infine, mi resta soltanto da scegliere un paio di cuffie relativamente decenti per i primi tempi, nell'attesa di un futuro, più consistente, upgrade. Pensavo alle xiaomi piston 3, oppure, cambiando genere, alle superlux hd681 evo. Che cosa ne dite? Purtroppo, al momento, non posso spendere più di una cinquantina di euro (visto l'esborso necessario per il lettore e per l'amplificatore).

Ultima modifica di altairantares : 15-08-2015 alle 00:57.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 09:30   #16119
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Con le piston 2/3 non ti serve assolutamente un amplificatore per ora.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 12:24   #16120
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per le cuffie propriamente dette sarebbe il caso di chiedere nel thread apposito, eventualmente
Cavolo, scusate, ero covinto di trovarmi nel thread delle cuffie. Errore mio.

Edit: scusate, non ho ben capito. Esiste una discussione apposita per le cuffie? Pensavo se ne parlasse in questa, insieme agli auricolari.

Ultima modifica di altairantares : 15-08-2015 alle 12:29.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian