|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Sono già in vendita.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per curiosità, il blocco dello splitter é ad incastro? (Non le ho portate con me e non posso verificare). Riguardo all'individuazione dei canali, magari saró vecchio ma deploro fortemente che si sia abbandonata la vecchia convenzione di contrassegnare i canali con i colori rosso e blu!
![]() |
![]() |
#16103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ho utilizzato la lama di un coltello per fare delicatamente leva, ed è stato molto facile separare le due parti. Quote:
Come detto, ho adottato la soluzione proposta da james444, che mi sembra molto semplice ed efficace: http://www.head-fi.org/t/766183/flar...#post_11799559
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16104 |
Senior Member
|
Grazie, vedo di provare sulle Steel quando rientro a Roma...
Miriddin 1520
![]() |
#16105 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
@Miriddin : grazie 1000, tutto chiaro. Anche se non ho compreso quale sarà il prezzo finale delle Flare quando saranno in vendita regolare. Inoltre, come secondo lancio produttivo, manterranno la stessa qualità? o, meglio addirittura, cambieranno il cavo secondo te? @Magisterarus : grazie 1000. Mi sembra quindi di capire che nel complesso la tua opinione e quelle generali siano positive. Bene. (a parte ovviamente i commenti di Miriddin e Jojomax di cui sopra ok). grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Non si trovano di ricambio. Io usavo i biflangia della brainwanz al posto di quelli della Yamaha quando si sono rotti
![]() |
![]() |
#16107 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. sono felice possessore di sennheiser cx300 ma con il tempo iniziano ad usurarsi (..la plastica...).. volevo avere da voi una dritta su cosa abbinare per un ascolto audio flac.. con buone prestazioni. diciamo massima spesa 100 euro.
Ho visto che fanno di moda cuffie piu "voluminose" ma non le ritengo adatte in quanto troppo vistose.. grazie
![]() |
#16108 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
ho acquistato da alcuni giorni delle RHA MA750i e credo che riuniscano i requisiti da te richiesti (compresa la robustezza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16109 | |
Senior Member
|
Quote:
Le RHA sono delle IEM eccellenti e sono realizzate splendidamente, oltre ad aver una dotazione di serie di tutto rispetto: c'è da dire però che se é abituato e gradisce il suono delle,CX300 potrebbe non gradirle, anche perché personalmente ritengo le CX300 tra le peggiori IEM in assoluto e non hanno decisamente niente in comune con il tipo di suono delle RHA. Questo non vieta che ad altri possano piacere, ma solo che dovrebbero forse orientarsi su altre IEM...
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 10-08-2015 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16110 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ieri sono decedute le mie Soundmagic PL30. Ricomprarle nuove ho visto che mi viene a costare attorno ai 35 euro. Tantino per delle cuffie che nel 2011 mi feci spedire dalla Spagna per 15 euro in meno.
Visto che le cuffie sono abbastanza datate, quale altre opzioni ci sono al giorno d'oggi con buon rapporto qualita'/prezzo, attorno ai 20/30 euro? Ascolto principalmente Metal, quindi non voglio i bassi troppo in primo piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16111 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
grazie per le risposte. avete detto che il suono e' diverso.
cercate "a parole" di descrivere le differenze? le cx300 mi sembra suonino con bassi corposi e alti nitidi. se si alza l asta dell ascolto meglio ancora...
![]() |
#16112 |
Senior Member
|
Bisogna considerare il fatto che avere dei bassi corposi non é necessariamente un bene, anche se si hanno gusti da bass-head: anche nel caso in cui si prediligano bassi molto presenti, la resa deve mantenere una coerenza interna che garantisca la corretta rappresentazione di tutte le frequenze base e al contempo non penalizzi le restanti frequenze.
Nelle CX300 i bassi sono strabordanti, la loro resa impastata, tanto da non distinguere i diversi livelli di basso, mentre quello che ad altri livelli viene definito il "velo Sennheiser" assume un effetto che definirei da "straccio bagnato": il suono ha una resa ovattata che soffoca i medi mentre gli alti tendono ad essere abbastanza stridenti. Se la quantità di bassi, se non la qualità, ti soddisfa, dovresti restare su un tipo di IEM da bass-head, di cui trovo un'ampia discussione anche su forum come Head-Fi. Riguardo alle IEM come le RHA, l'impostazione, per mantenendo una certa presenza dei bassi, tende a restituire correttamente l'intero arco di frequenze, evitando che l'enfatizzazione di una certa zona di frequenze soffochi la terra delle altre. Personalmente non uso IEM con una resa da bass-head, e non saprei indicartene. Nella fascia di prezzo fino ai 50 euro, tornando su IEM più bilanciate, proverei a considerare le Steelseries Flux Pro, anche per il discorso robustezza. In alternativa cui si potrebbe indirizzare sulle Rock Jaw Alfa Genus, da circa 50 euro, o sulle KZ ED9, che vengono sui 12 euro: entrambe queste IEM sono fornite con filtri di serie sostituibili, in modo da poter optare per una resa più lineare o una con bassi più presenti. Le Genus hanno tre serie di filtri in dotazione e le ED9 solo due. Miriddin 1520
![]() |
#16113 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ragazzi tra Etymotic er4pt, Earsonics sm3 v2 e Westone um pro 30 qual'é la migliore per il Rock e Metal ?, tenete presente che mi piace un basso secco e non da basshead e i medi e gli alti non devono essere affaticanti, deve avere anche un buon dettaglio, non mi piace una timbrica scura con "effetto velo" e l'isolamento non é un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16114 |
Senior Member
|
Mai provate le Westone, ma ho le altre due: escluderei da quello che dici le Etymotic, considerando che essendo forse le analitiche/monitor per eccellenza, comportano una certa fatica d'ascolto. Per l'uso che citi vedrei tra quelle citate meglio le Earsonics, anche se hanno un tuning tendente un po' a quello da Stage, come peraltro dovrebbe essere anche per le Westone...
Miriddin 1520
![]() |
#16115 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16116 |
Senior Member
|
Intendo dire che le Earsonic tendono un po' alla resa che serve agli artisti durante le esibizioni, dove magari bisogna avere una resa che compensi i suoni che ti circondano sul palco, anche rinunciando ad un po' di dettaglio nella riproduzione della musica.
Miriddin 1520
![]() |
#16117 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sotto i 100 € cosa mi dite delle Sennheiser MOMENTUM In-Ear a 80€ ? sono buone o c'è di meglio per questa cifra?
presto in genere molta attenzione alla qualità costruttiva e durabilità nel tempo ho avuto modo di provare quelle over ear della stessa serie e suonavano davvero bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16118 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ok, ragazzi, sono quasi sicuro di procedere all'acquisto di un fiio x1, affiancato da un amplificatore portatile e11k. Infine, mi resta soltanto da scegliere un paio di cuffie relativamente decenti per i primi tempi, nell'attesa di un futuro, più consistente, upgrade. Pensavo alle xiaomi piston 3, oppure, cambiando genere, alle superlux hd681 evo. Che cosa ne dite? Purtroppo, al momento, non posso spendere più di una cinquantina di euro (visto l'esborso necessario per il lettore e per l'amplificatore).
Ultima modifica di altairantares : 15-08-2015 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Con le piston 2/3 non ti serve assolutamente un amplificatore per ora.
![]() |
#16120 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Edit: scusate, non ho ben capito. Esiste una discussione apposita per le cuffie? Pensavo se ne parlasse in questa, insieme agli auricolari. Ultima modifica di altairantares : 15-08-2015 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.