|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15621 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Se lo facessi adesso sarebbe un doppio sforzo. Ma quando lo farò terrò sicuramente conto della tua risposta, grazie
|
|
|
|
|
|
#15622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io la DN1000 la approvo, e pure tanto. Pagata 159 euro spedita, ho scelto lei rispetto alla sorellona 2000 perché non volevo un suono bilanciato (ho già le hifiman per quello) ma entrare nel mondo v-shaped con una IEM bassosetta e dagli alti affilati.
Sono rimasta un pochino delusa dalla tessitura dei medi, le voci non sono quello che vorrei in una cuffietta ma tutto viene perdonato dall'headstage preciso e spazioso. I bassi sono molto presenti ma non eccessivi, gli alti sanno far male sulle incisioni che presentano sibilance all'origine (laddove le hifiman perdonano fin troppo, questa è più rivelatrice). Perfetta l'accoppiata con l'ipod touch, grazie alla bassa impedenza di quest'ultimo, se non fossero pesanti come macigni direi che potrebbero essere una buonissima scelta per tutti. A me dopo un po' danno noia, ma sono abituata alla massima leggerezza e dovrò farci "orecchio" in ogni senso. Via, promosse. Le uso con i comply inclusi, anche questa spesa va messa in conto visto che durano meno di niente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#15623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
I medi hanno dato la stessa sensazione anche a me, soprattutto per le voci maschili, per le femminili, un po' meno. Dopo il burn-in che scioglie prevalentemente il driver dinamico e usando i tip rinforzati foro largo in dotazione e silver ring ho potuto trovare un fit superficiale ma con buona tenuta che non mi fa sentire il peso e che oltre ad allargare ulteriormente l'headstage, libera un pochino i medi: non ne migliorano la tessitura, ma la rendondono più percepibile portandola in qualche modo più avanti, anche se questo potrebbe sembrare paradossale. Ho provato con scarsa soddisfazione alcuni tip (JVC consigliati su hf) fatti arrivare dal Giappone; aiutano a focalizzarli meglio ma mi fanno perdere in altre caratteristiche (headstage, migliore separazione frequenze, specie quelle sub bass etc) e le ho scartate. Proverei ancora gli spiral dots che hanno simili caratteristiche ma un foro più largo, ma dovrò pazientare un'altro mesetto... PS Bentornata |
|
|
|
|
|
|
#15624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie
Sent from Magrathea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#15625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Con la combinazione che ti dicevo, la iem, inserita ruotando leggermente il corpo della stessa verso l'orecchio, si appoggia-deposita stabilemte nel padiglione senza oltretutto creare particolare pressione verso il canale auricolare. Resta inserita e stabile. |
|
|
|
|
|
|
#15626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come sono le jbl 55i che su amazon sono scontate da 100 a 35 euro? Per uso con smartphone (iphone) vanno bene? Ascolto rock.
|
|
|
|
|
|
#15627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#15628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
io le trovo buonissime, hanno una leggera predominanza dei toni medio/bassi ma hanno una scena piuttosto ampia ultimamente ho provato contemporaneamente Sony ex450, Sony ex650 e Pioneer cl721 i 650 sono leggermente superiori perchè sono molto ben bilanciati anche sui medio alti ma hanno lo svantaggio di essere particolarmente compatibili con Android e IOS e non funzionare bene con tutti i dispostivi. i pioneer sono i peggiori fra i 3 nel senso che hanno una scena sonora più limitata e molto incentrata sui bassi gli EX450 fra i 3 sono quelli con il miglior rapporto Q/P in assoluto e per poco più di 30 sono un ottimo acquisto, abbastanza leggeri, grandissima ergonomia e buonissimo isolamento |
|
|
|
|
|
|
#15629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15630 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
mentre le Sony ex450 come si comportano con Android e IOS ? dovrei usarle con cell. Samsumg Nexus, tablet Asus Nexus e iPod touch 2gn. cercavo degli auricolari compatibili con questi dispositivi per quanto riguarda i comandi da filo, volume, microfono, chiamate Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#15633 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi, non tornavo qui da tempo.
L'ultima volta mi avete consigliato benissimo, ho davvero goduto con le Monster Gratitude, purtroppo adesso hanno un piccolo problema e devo cambiarle con un paio di in-ear nuove. Spero sarete cosi gentili da aiutarmi nuovamente, sono un amante della musica ma purtroppo non ho le vostre competenze tecniche Ascolto molti generi, attualmente prediligo l'elettronica (dance/rock) Sull' amazon.uk (vivo a londra) ho visto ottime review di queste BETRON YSM1000...le conoscete? Il prezzo è davvero allettante. In ogni caso sono aperto a tutti i vostri suggerimenti, ma non voglio spendere cifre esorbitanti, entro gli 80 euro. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#15634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato per quei controlli a filo inutili, per me gli auricolari non devono avere nulla frappe sto i 450 sono comunque eccezionali per il prezzo, hanno una ergonomia a dir poco fantastica e un ottimo isolamento grazie alla forma di ingresso nel canale auricolare davvero azzeccata |
|
|
|
|
|
|
#15636 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao ragazzi
ho ottenuto un buono amazzonia da 150 banane Volevo fare una lista con tre/quattro auricolari intorno al quel prezzo, max 200 cucuzzole, 250 prorpio svenandomi. Per ora metterei le DJE-1500 e le Dunu-2000 Quindi vi chiedo di sbizarririvi coi consigli Ultima modifica di The Icee : 10-03-2015 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#15637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quindi cosa si può controllare con questo tasto solo le chiamate ? Possibile che non esiste un auricolare compatibile con Android e IOS ? |
|
|
|
|
|
|
#15638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utilizzare il pulsante multifunzione* Premere una volta per rispondere alla chiamata, premere di nuovo il tasto per riagganciare, premere per riprodurre/interrompere un brano. Operazioni disponibili per iPhone Consente, con un’unica pressione, di riprodurre/ interrompere un brano del prodotto iPhone collegato. Consente, con una doppia pressione, di saltare al brano successivo. Consente, con una tripla pressione, di saltare al brano precedente. Consente, con una pressione prolungata, di avviare la funzione “VoiceOver**”, se disponibile. Tenere premuto per circa due secondi per rifiutare una chiamata in arrivo. Quando si rilascia il pulsante, un doppio segnale acustico a basso volume conferma che la chiamata è stata rifiutata. * La funzione del pulsante potrebbe variare in base allo smartphone. ** La disponibilità della funzione “VoiceOver” dipende dall’iPhone e dalla relativa versione del software I miei Samsung Android sono pienamente compatibili ma presumo anche on IOS Il discorso è che a me questi fronzoli interessano poco, quando ascolto musica non tocco mille tasti |
|
|
|
|
|
|
#15639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sui miei Samsung Android funzionavano correttamente mentre sul Samsung wave non funzionavano proprio, sul mio lettore Sony sì mentre sull'uscita dell'HT Onkyo praticamente non si sentiva nulla e a me queste limitazioni non vanno proprio Non avevo dispositivi ios per verificare |
|
|
|
|
|
|
#15640 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info... per il volume nulla ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.