Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2015, 16:13   #15621
peppemonki
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
a me piace moltissimo il suono degli auricolari sony, se puoi fare uno sforzo maggiore ti consiglio i Sony MDREX450H, sono davvero fantastici in relazione al prezzo (su amazon.it li trovi a poco più di 30 euro)
Se lo facessi adesso sarebbe un doppio sforzo. Ma quando lo farò terrò sicuramente conto della tua risposta, grazie
peppemonki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:30   #15622
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Io la DN1000 la approvo, e pure tanto. Pagata 159 euro spedita, ho scelto lei rispetto alla sorellona 2000 perché non volevo un suono bilanciato (ho già le hifiman per quello) ma entrare nel mondo v-shaped con una IEM bassosetta e dagli alti affilati.

Sono rimasta un pochino delusa dalla tessitura dei medi, le voci non sono quello che vorrei in una cuffietta ma tutto viene perdonato dall'headstage preciso e spazioso. I bassi sono molto presenti ma non eccessivi, gli alti sanno far male sulle incisioni che presentano sibilance all'origine (laddove le hifiman perdonano fin troppo, questa è più rivelatrice).

Perfetta l'accoppiata con l'ipod touch, grazie alla bassa impedenza di quest'ultimo, se non fossero pesanti come macigni direi che potrebbero essere una buonissima scelta per tutti. A me dopo un po' danno noia, ma sono abituata alla massima leggerezza e dovrò farci "orecchio" in ogni senso.

Via, promosse. Le uso con i comply inclusi, anche questa spesa va messa in conto visto che durano meno di niente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:31   #15623
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io la DN1000 la approvo, e pure tanto. Pagata 159 euro spedita, ho scelto lei rispetto alla sorellona 2000 perché non volevo un suono bilanciato (ho già le hifiman per quello) ma entrare nel mondo v-shaped con una IEM bassosetta e dagli alti affilati.

Sono rimasta un pochino delusa dalla tessitura dei medi, le voci non sono quello che vorrei in una cuffietta ma tutto viene perdonato dall'headstage preciso e spazioso. I bassi sono molto presenti ma non eccessivi, gli alti sanno far male sulle incisioni che presentano sibilance all'origine (laddove le hifiman perdonano fin troppo, questa è più rivelatrice).

Perfetta l'accoppiata con l'ipod touch, grazie alla bassa impedenza di quest'ultimo, se non fossero pesanti come macigni direi che potrebbero essere una buonissima scelta per tutti. A me dopo un po' danno noia, ma sono abituata alla massima leggerezza e dovrò farci "orecchio" in ogni senso.

Via, promosse. Le uso con i comply inclusi, anche questa spesa va messa in conto visto che durano meno di niente.
Concordo praticamente in toto.

I medi hanno dato la stessa sensazione anche a me, soprattutto per le voci maschili, per le femminili, un po' meno.

Dopo il burn-in che scioglie prevalentemente il driver dinamico e usando i tip rinforzati foro largo in dotazione e silver ring ho potuto trovare un fit superficiale ma con buona tenuta che non mi fa sentire il peso e che oltre ad allargare ulteriormente l'headstage, libera un pochino i medi: non ne migliorano la tessitura, ma la rendondono più percepibile portandola in qualche modo più avanti, anche se questo potrebbe sembrare paradossale.

Ho provato con scarsa soddisfazione alcuni tip (JVC consigliati su hf) fatti arrivare dal Giappone; aiutano a focalizzarli meglio ma mi fanno perdere in altre caratteristiche (headstage, migliore separazione frequenze, specie quelle sub bass etc) e le ho scartate.

Proverei ancora gli spiral dots che hanno simili caratteristiche ma un foro più largo, ma dovrò pazientare un'altro mesetto...

PS Bentornata
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 01:16   #15624
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie Per ora vorrei tenere in uso i Comply per una questione di tenuta, odio quando un auricolare mi scappa dall'orecchio e li ho sempre trovati la soluzione più stabile in assoluto. Tra l'altro non ho operato alcun rodaggio, le ho usate e basta qualche ora. Quando ho un paio di orette faccio qualche prova con gli altri inserti e gli anellini colorati!

Sent from Magrathea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:35   #15625
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grazie Per ora vorrei tenere in uso i Comply per una questione di tenuta, odio quando un auricolare mi scappa dall'orecchio e li ho sempre trovati la soluzione più stabile in assoluto. Tra l'altro non ho operato alcun rodaggio, le ho usate e basta qualche ora. Quando ho un paio di orette faccio qualche prova con gli altri inserti e gli anellini colorati!

Sent from Magrathea using a SuperComputer
Da questo punto di vista sono stato particolarmente fortunato.

Con la combinazione che ti dicevo, la iem, inserita ruotando leggermente il corpo della stessa verso l'orecchio, si appoggia-deposita stabilemte nel padiglione senza oltretutto creare particolare pressione verso il canale auricolare. Resta inserita e stabile.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 11:13   #15626
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come sono le jbl 55i che su amazon sono scontate da 100 a 35 euro? Per uso con smartphone (iphone) vanno bene? Ascolto rock.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 11:39   #15627
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
a me piace moltissimo il suono degli auricolari sony, se puoi fare uno sforzo maggiore ti consiglio i Sony MDREX450H, sono davvero fantastici in relazione al prezzo (su amazon.it li trovi a poco più di 30 euro)
Ho sempre voluto provare le ex450, come sono? Puoi paragonarle a qualche altra auricolare?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:54   #15628
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ho sempre voluto provare le ex450, come sono? Puoi paragonarle a qualche altra auricolare?

io le trovo buonissime, hanno una leggera predominanza dei toni medio/bassi ma hanno una scena piuttosto ampia
ultimamente ho provato contemporaneamente Sony ex450, Sony ex650 e Pioneer cl721

i 650 sono leggermente superiori perchè sono molto ben bilanciati anche sui medio alti ma hanno lo svantaggio di essere particolarmente compatibili con Android e IOS e non funzionare bene con tutti i dispostivi.
i pioneer sono i peggiori fra i 3 nel senso che hanno una scena sonora più limitata e molto incentrata sui bassi
gli EX450 fra i 3 sono quelli con il miglior rapporto Q/P in assoluto e per poco più di 30 sono un ottimo acquisto, abbastanza leggeri, grandissima ergonomia e buonissimo isolamento
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:06   #15629
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
io le trovo buonissime, hanno una leggera predominanza dei toni medio/bassi ma hanno una scena piuttosto ampia
ultimamente ho provato contemporaneamente Sony ex450, Sony ex650 e Pioneer cl721

i 650 sono leggermente superiori perchè sono molto ben bilanciati anche sui medio alti ma hanno lo svantaggio di essere particolarmente compatibili con Android e IOS e non funzionare bene con tutti i dispostivi.
i pioneer sono i peggiori fra i 3 nel senso che hanno una scena sonora più limitata e molto incentrata sui bassi
gli EX450 fra i 3 sono quelli con il miglior rapporto Q/P in assoluto e per poco più di 30 sono un ottimo acquisto, abbastanza leggeri, grandissima ergonomia e buonissimo isolamento
rispetto alle jbl 55i? su amazon si trovano scontate a 35 euro
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:25   #15630
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
rispetto alle jbl 55i? su amazon si trovano scontate a 35 euro
sono cuffie quelle, non saprei perchè non le ho provate
Old 10-03-2015, 19:07   #15631
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:

pardon... le Sony ex650 non ho capito se sono compatibili con Android è IOS oppure NO!!!

mentre le Sony ex450 come si comportano con Android e IOS ?

dovrei usarle con cell. Samsumg Nexus, tablet Asus Nexus e iPod touch 2gn.

cercavo degli auricolari compatibili con questi dispositivi per quanto riguarda i comandi da filo, volume, microfono, chiamate

Grazie
Old 10-03-2015, 20:05   #15632
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:

Ma quindi c'è differenza audio tra le ex450 e le ex650?? Pensavo avessero solo i materiali diversi! Non è che le 450 sono troppo scure e pastose?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:34   #15633
Bardakko
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi, non tornavo qui da tempo.
L'ultima volta mi avete consigliato benissimo, ho davvero goduto con le Monster Gratitude, purtroppo adesso hanno un piccolo problema e devo cambiarle con un paio di in-ear nuove.
Spero sarete cosi gentili da aiutarmi nuovamente, sono un amante della musica ma purtroppo non ho le vostre competenze tecniche
Ascolto molti generi, attualmente prediligo l'elettronica (dance/rock)
Sull' amazon.uk (vivo a londra) ho visto ottime review di queste BETRON YSM1000...le conoscete? Il prezzo è davvero allettante.
In ogni caso sono aperto a tutti i vostri suggerimenti, ma non voglio spendere cifre esorbitanti, entro gli 80 euro.
Grazie anticipatamente
Bardakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:39   #15634
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
pardon... le Sony ex650 non ho capito se sono compatibili con Android è IOS oppure NO!!!

mentre le Sony ex450 come si comportano con Android e IOS ?

dovrei usarle con cell. Samsumg Nexus, tablet Asus Nexus e iPod touch 2gn.

cercavo degli auricolari compatibili con questi dispositivi per quanto riguarda i comandi da filo, volume, microfono, chiamate

Grazie
Sì i 650ex sono compatibili con Android e ios ma non hanno i comandi completi ma solo un tasto e microfono integrato e sinceramente non lo trovavo particolarmente ben fatto
Old 10-03-2015, 20:45   #15635
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ma quindi c'è differenza audio tra le ex450 e le ex650?? Pensavo avessero solo i materiali diversi! Non è che le 450 sono troppo scure e pastose?
Certo che C'è una leggera differenza di suono fra le 450 e le 650, le 650 hanno di alti più nitidi e un comportamento più arioso rispetto ai 450
peccato per quei controlli a filo inutili, per me gli auricolari non devono avere nulla frappe sto

i 450 sono comunque eccezionali per il prezzo, hanno una ergonomia a dir poco fantastica e un ottimo isolamento grazie alla forma di ingresso nel canale auricolare davvero azzeccata
Old 10-03-2015, 21:33   #15636
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao ragazzi
ho ottenuto un buono amazzonia da 150 banane e ovviamente sapete già come li userò
Volevo fare una lista con tre/quattro auricolari intorno al quel prezzo, max 200 cucuzzole, 250 prorpio svenandomi.
Per ora metterei le DJE-1500 e le Dunu-2000
Quindi vi chiedo di sbizarririvi coi consigli

Ultima modifica di The Icee : 10-03-2015 alle 21:41.
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 21:37   #15637
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Sì i 650ex sono compatibili con Android e ios ma non hanno i comandi completi ma solo un tasto e microfono integrato e sinceramente non lo trovavo particolarmente ben fatto

E quindi cosa si può controllare con questo tasto solo le chiamate ?

Possibile che non esiste un auricolare compatibile con Android e IOS ?
Old 10-03-2015, 21:58   #15638
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
E quindi cosa si può controllare con questo tasto solo le chiamate ?

Possibile che non esiste un auricolare compatibile con Android e IOS ?
Non solo le chiamate, ti riporto dal manuale utente

Utilizzare il pulsante multifunzione*
Premere una volta per rispondere alla chiamata,
premere di nuovo il tasto per riagganciare, premere
per riprodurre/interrompere un brano.
Operazioni disponibili per iPhone
Consente, con un’unica pressione, di riprodurre/
interrompere un brano del prodotto iPhone
collegato. Consente, con una doppia pressione, di
saltare al brano successivo. Consente, con una tripla
pressione, di saltare al brano precedente. Consente,
con una pressione prolungata, di avviare la funzione
“VoiceOver**”, se disponibile.
Tenere premuto per circa due secondi per rifiutare
una chiamata in arrivo. Quando si rilascia il
pulsante, un doppio segnale acustico a basso
volume conferma che la chiamata è stata rifiutata.
* La funzione del pulsante potrebbe variare in
base allo smartphone.
** La disponibilità della funzione “VoiceOver”
dipende dall’iPhone e dalla relativa versione del
software

I miei Samsung Android sono pienamente compatibili ma presumo anche on IOS
Il discorso è che a me questi fronzoli interessano poco, quando ascolto musica non tocco mille tasti
Old 10-03-2015, 22:19   #15639
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
A quanto ne so non sono proprio compatibili scambievolmente..non per niente molte cuffie hanno in dotazione 2 cavi: uno per gli iDevice e uno per tutti gli altri
l'unico modo per saperlo è acquistarli e provarli sul proprio dispositivo al massimo si rendono

sui miei Samsung Android funzionavano correttamente mentre sul Samsung wave non funzionavano proprio, sul mio lettore Sony sì mentre sull'uscita dell'HT Onkyo praticamente non si sentiva nulla e a me queste limitazioni non vanno proprio

Non avevo dispositivi ios per verificare
Old 10-03-2015, 22:20   #15640
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Grazie delle info... per il volume nulla ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian