Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 11:32   #15481
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ostante l'ottima realizzazione delle RHA MA750, personalmente preferisco le Pioneer DJE-1500 per un maggior realismo nella ricostruzione della scena sonora, oltre che per la loro realizzazione: il cavo delle Pioneer è tra i migliori che abbia mai visto, seconodo solo a quello delle mie Cardas!

Poi, sebbene abbia orecchie piccole, non mi hanno mai dato problemi di fit, pur indossandole in entrambi i modi.

Eventualmente, sebbene non li abbia ancora provati con le Pioneer, chi ha problemi di fit potrebbe provare con gli SPinFit:
hai avuto modo di confrontarle con le t10?
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:54   #15482
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:

il cavo delle Pioneer è tra i migliori che abbia mai visto, seconodo solo a quello delle mie Cardas!

Poi, sebbene abbia orecchie piccole, non mi hanno mai dato problemi di fit, pur indossandole in entrambi i modi.

Eventualmente, sebbene non li abbia ancora provati con le Pioneer, chi ha problemi di fit potrebbe provare con gli SPinFit:
Problemi relativi, e comunque risolti, me li ha dati indossandole verso il basso, lo spessore longitudinale del corpo iem che non mi permette di adagiarla perfettamente (solo nell'orecchio dx) e la relativa rigidà del tratto che deve fungere da "memory" se indossata nell'altro senso.

Resta in ogni caso (se indossata verso il basso), quel senso di sgradevole rigidità nel primo tratto e conseguente microfonicità.

Concordo comunque sulla qualità del cavo.

Ultima modifica di joe_it : 18-02-2015 alle 12:25.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:52   #15483
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Tu che hai roba come ie800, Dn2000 e simili come consideri le DJE1500? Che ruolo hanno nella tua collezione?
Avevo già scritto a Jojomax al post 16289 pagina 815 l'ordine della mia classifca.
Nello specifo per le 3 iem che hai chiesto, direi:
Senn ie800
Dn-2000
Dje1500
imho le dje 1500 sono un capolavoro, con un basso spettacolare, un ascolto fresco e piacevole con un'incredibile onestà nella scena sonora. Io ascolto molta elettronica e dance dal sansa clip+ e le dje riescono a darti un palcoscenico perfetto. Ascoltando brani più complessi di classica, blues, pop e vocals, in genere uso il dx-50 e devo dire che, nonostante l'incredibile qualità e onestà riproduttiva, le sento più povere nei dettagli rispetto alle dn-2000. Forse assomigliano più alle dn-1000 che hanno più basso. Io amo molto le dunu dn-2000, infatti ho sempre detto che nonostante costino meno della metà rispetto le ie800, è decisamente una bella lotta. Però, le Senn ie800 hanno una marcia in più, ovvero una completezza e coerenza nell'espressione del singolo dettaglio allucinante, un soundtsage perfetto, un fit meraviglioso e dei bassi potenti stile le Dje. Per questo le metto al primo posto.. inoltre le trovo le più bilanciate, nonostante il basso molto avanzato, tra tutte le iem che ho.

In tutto questo, infatti Jojomax non mi chiese la classifica totale, quindi non avevo inserito nella risposta che gli diedi, oltre alla numero 1 ovvero le Senn ie800, le mie vere iem preferite che uso tutti i giorni, preferite in rapporto qualità / prezzo intendo, cioè le Fidelio S1. Sono davvero uniche, dei carri armati ed un suono davvero onesto. Perfette per l'uso quotidiano.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:56   #15484
LuceBianca
Bannato

Quote:
Non ostante l'ottima realizzazione delle RHA MA750, personalmente preferisco le Pioneer DJE-1500 per un maggior realismo nella ricostruzione della scena sonora, oltre che per la loro realizzazione: il cavo delle Pioneer è tra i migliori che abbia mai visto, seconodo solo a quello delle mie Cardas!

Scusa ma, i tips SpinFit non davano problemi di "rimbalzo" acustico? Mi pare di aver letto su in ear matters, ma non vorrei sbagliare, che a causa di quella curvatura forzata, a volume alto davano vibrazioni forti per effetto di rimbalzo delle onde sonore. Ricordo male? tu hai provato gli SpinFit?
Old 18-02-2015, 15:12   #15485
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
In tutto questo, infatti Jojomax non mi chiese la classifica totale, quindi non avevo inserito nella risposta che gli diedi, oltre alla numero 1 ovvero le Senn ie800, le mie vere iem preferite che uso tutti i giorni, preferite in rapporto qualità / prezzo intendo, cioè le Fidelio S1. Sono davvero uniche, dei carri armati ed un suono davvero onesto. Perfette per l'uso quotidiano.
Hai sentito invece le S2? Anche a me piacciono, ma rispetto alle Pioneer sono un po' mosce, soprattutto se ascoltate subito dopo.. Però prese singolarmente le adoro.. Ma come mai usi quelle tutti i giorni, e nn le sicuramente superiori ie800 o dn2000?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:31   #15486
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Scusa ma, i tips SpinFit non davano problemi di "rimbalzo" acustico? Mi pare di aver letto su in ear matters, ma non vorrei sbagliare, che a causa di quella curvatura forzata, a volume alto davano vibrazioni forti per effetto di rimbalzo delle onde sonore. Ricordo male? tu hai provato gli SpinFit?
"Rimbalzo" acustico?
Non mi pare ci sia alcun riferimento agli SpinFit su In Ear Matters, nè ho letto altrove di simili problematiche riguardo questi inserti.
La riflessione è un fenomeno naturale connesso alla propagazione delle onde sonore. In questo caso non credo possa rappresentare un problema, visto che avverrebbe (e avviene) comunque pochi millimetri dopo all'interno del canale auricolare.
Io trovo valido il meccanismo alla base del loro funzionamento. Consente effettivamente un miglior adattamento alla forma del canale auricolare ed un inserimento più profondo.
Va notato però che gli SpinFit presentano un diametro interno ed un'apertura inferiore a quella degli inserti "standard", del tutto simili a quelli dei Sony hybrids.
Di conseguenza consentono un ottimo isolamento, ma riducono sensibilmente il soundstage.
Sulle FX-850 preferisco senza dubbio gli Spiral Dot.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:03   #15487
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
"Rimbalzo" acustico?
Non mi pare ci sia alcun riferimento agli SpinFit su In Ear Matters, nè ho letto altrove di simili problematiche riguardo questi inserti.
La riflessione è un fenomeno naturale connesso alla propagazione delle onde sonore. In questo caso non credo possa rappresentare un problema, visto che avverrebbe (e avviene) comunque pochi millimetri dopo all'interno del canale auricolare.
Io trovo valido il meccanismo alla base del loro funzionamento. Consente effettivamente un miglior adattamento alla forma del canale auricolare ed un inserimento più profondo.
Va notato però che gli SpinFit presentano un diametro interno ed un'apertura inferiore a quella degli inserti "standard", del tutto simili a quelli dei Sony hybrids.
Di conseguenza consentono un ottimo isolamento, ma riducono sensibilmente il soundstage.
Anche la propagazione a volumi elevati potrebbe indurre vibrazioni in un meccanismo con qualche tolleranza.

Non conosco e probabilmente non userei questi tip (in genere preferisco quelli con foro più grande possibile), ma li trovo geniali ed in qualche caso potrebbero risolvere problemi di fit difficilmente risolvibili come rimarcava imo giustamente miriddin
Old 18-02-2015, 17:18   #15488
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Anche la propagazione a volumi elevati potrebbe indurre vibrazioni in un meccanismo con qualche tolleranza.
Non 'è alcuna tolleranza in gioco, per il semplice fatto che il meccanismo è composto di un unico corpo in silicone molto flessibile, cui è incollato il cilindro centrale in gomma più rigida.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 18-02-2015, 17:38   #15489
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Non 'è alcuna tolleranza in gioco, per il semplice fatto che il meccanismo è composto di un unico corpo in silicone molto flessibile, cui è incollato il cilindro centrale in gomma più rigida.
Figo

Me l'ero figurato come una specie di snodo cardanico cu corpo sferoidale
Old 18-02-2015, 18:04   #15490
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
finalmente domani arrivano le Hifiman RE-400.
Old 18-02-2015, 18:11   #15491
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Figo

Me l'ero figurato come una specie di snodo cardanico cu corpo sferoidale
E infatti, anch'io pensavo la stessa cosa.
Invece la realizzazione è molto più semplice di quanto immaginassimo, ma comunque efficace.
Old 18-02-2015, 19:32   #15492
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
E infatti, anch'io pensavo la stessa cosa.
Invece la realizzazione è molto più semplice di quanto immaginassimo, ma comunque efficace.
Viva la ...semplicità
Old 19-02-2015, 00:28   #15493
LuceBianca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Hai sentito invece le S2? Anche a me piacciono, ma rispetto alle Pioneer sono un po' mosce, soprattutto se ascoltate subito dopo.. Però prese singolarmente le adoro.. Ma come mai usi quelle tutti i giorni, e nn le sicuramente superiori ie800 o dn2000?
No non ho mai provato le S2, ma ci ho fatto un pensierino visto che ne parlano tutti molto bene. Perchè uso quelle tutti i giorni? perchè per strada e durante il giorno giro con l'iphone 6 e porto sempre le Fidelio. Diciamo che sono un po' fissato... zero graffi, ecc... e quindi "i gioiellini" li lascio a casa
In genere tutte le altre iem che ho le uso col clip+ per l'elettronica e col dx-50 per gli altri generi. Il denon 300 solo per le cuffie. Mie fissazioni.. ma quando trovi il fit perfetto si diventa pigri a sperimentare cose nuove. Comunque non mi piace portare fuori le altre iem.
Old 19-02-2015, 00:47   #15494
LuceBianca
Bannato

Quote:
"Rimbalzo" acustico?
Si esatto bravo, rimbalzo acustico.. ho letto proprio qualcosa sul problema "acoustic bounce" (quindi ho tradotto rimbalzo acustico) in merito agli SpinFit, ma come ho detto, mi pare su in ear matters o su un commento fatto ad una review di joker (su THL non Head-Fi).. se trovo il link te lo giro.
Come dici tu, in pratica spiegavano che la riflessione nella propagazione delle onde sonore è un fenomeno naturale che, si, avverrebbe due millimetri dopo, ma sulla carne umana, molto morbida e porosa nell'ingresso del canale uditivo e quindi un po' fono-assorbente, mentre il silicone non lo è. Questo aumenta notevolmente il "rimbalzo"/riflessione e, con volume alto, puó generare forti vibrazioni sugli SpinFit, è le vibrazioni vengono percepite come leggero prurito. Questo era il concetto che riportava il testo. Ma io non li ho mai provati e per questo ho chiesto quando ho visto il post di Miriddin. A rigor di logica (fisica) c'è coerenza con quanto ho letto e non fa una piega, ma mi fido di quanto mi hai spiegato visto che le hai provate... io mai.

Ultima modifica di LuceBianca : 19-02-2015 alle 00:54.
Old 19-02-2015, 11:03   #15495
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Mi sono arrivate le Radiopaq Custom Tuned POP e ROCK. Tanto per completare la collezione

Credo di essere l'unico in Italia ad averle tutte e quattro, visto che queste due non sono consigliate da nessuno... questo farà felice il mio analista quando ne avrò uno.
Ti sbagli.. Anche io le avevo tutte e 4.. Tutte regalate ad amici e colleghi! :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 19-02-2015, 17:22   #15496
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Ou le Radiopaq POP, che normali fanno schifo, se equalizzate tirano fuori un basso con sub netti e impattanti, oltre che separati, roba da woofer in certi brani

Per me è la forma...
Purtroppo io non equalizzo mai.. E infatti le pop non mi piacevano per nulla!
Old 19-02-2015, 18:41   #15497
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Purtroppo io non equalizzo mai.. E infatti le pop non mi piacevano per nulla!
Quote:
Ti capisco, vuoi il suono puro e non processato, immagino. Le POP in questo modo sono inascoltabili, mentre con l'eq guadagnano enormemente. Idem per le Classical diventano (nella loro fascia) semplicemente divine, passandole all'equalizzatore. Io che le ho sempre criticate e abbandonate in un cassetto ora le posso ascoltare una giornata intera, avendo trovato la app di eq giusta.

Purtroppo ad oggi l'unica cuffia che mi soddisfa senza eq è la Gratitude... potrei metterci anche la EPH100 toh... la nuova DJE1500 anche, ma solo in certi brani, in altri casi DEVO ridurre i bassi.
Nemmeno io equalizzo...quasi mai.

Qualche tacca per rifinire è un conto, andare a formare curve sinuose su eq a 32 bande è un'altro discorso.

Con equalizzazione adeguata le DGS-100 suonano sicuramente sopra il 9 in una scala da 1 a 10. Senza,... lasciamo perdere.

Per ora non mi pronuncio ancora, spero come dicevo in uno dei primi commenti a proposito delle Pioneer DJE-1500, che non facciano la stessa fine delle DGS-100; oltretutto le DGS hanno molti più dettagli e pregi.

Per il momento continuo a burnizzare; se va bene ok, c'è del buono. Se va male, vuol dire che mi faranno rivalutare le DGS...
Old 19-02-2015, 23:21   #15498
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Pioneer DJE-1500 dopo 50h (di cui 5-6 "tirato")

Comincio a sentirle più sciolte.

Non sento più tre blocchi di frequenze di cui un rimbombo di bassi, una zona di medio-alti granulosa e stridente e una parvenza di acuti incollati ai medio alti...

Inizio a distinguere (quasi) le varie note basse, i medi meno nasali e gli alti che iniziano ad estendersi.

Ancora leggermente velate confido che migliorino ancora.

Potrebbe essere, e lo spero, che questi driver e la combinazione del rivestimento dei tremblers rivestiti in ceramica, richieda ancora più tempo per rendere come si deve.

Il cervello potrebbe fare il resto, ma da questo punto di vista, il mio è viziato e comincia ad accettare compromessi solo quando secondo "Lui" ne vale la pena Che testa ....

Au revoir

Edit: il fit over the ear è perfetto e cable down comincia a non procurarmi fastidio nella parte interna del padiglione.

Ultima modifica di joe_it : 19-02-2015 alle 23:30.
Old 20-02-2015, 10:24   #15499
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi, a voi che avete ordinato dalla Cina o comunque fuori dall'UE, quando tempo ha impiegato il pacco ad arrivare a casa vostra?
Old 20-02-2015, 10:27   #15500
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi, a voi che avete ordinato dalla Cina o comunque fuori dall'UE, quando tempo ha impiegato il pacco ad arrivare a casa vostra?
Dipende, da HK anche 40 giorni.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP