Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 15:52   #15361
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Nel senso che preferiresti le Pioneer alle Dunu? E le Pioneer le giudichi migliori delle Monster Gratitude? Cmq se avvisti qualche affare in questa fascia di prezzo, fammi sapere
Sì, preferirei le Pioneer se si cercano IEM da ascolto, perchè risultano più musicali, con maggior naturalezza nella riiproduzione e nella ricostruzione del palcoscenico che risulta più coerente e omogeneo.

Anche le Monster Gratitude sono ottime IEM, ma a mio avviso inferiori alle Pioneer per vari aspetti:
  • meno ergonomiche e meno facili da indossare
  • realizzate con materiali di qualità inferiore
  • più brillanti
  • meno adatte per un utilizzo a largo spettro, mentre le DJE1500 suonano magnificamente praticamente con tutto!

P.S.: se sento di qualche offerta ti faccio sapere, ma seguire anche da soli l'andamento su Amazon non guasta, considerando la brevità delle fluttuazioni nei prezzi che si presentano!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:19   #15362
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
consigli per IEM economiche da usare con il telefono (Note 2) ? (max 35€ circa, possibilimente reperibili sull'amazzone )
mi piace sentire i bassi belli "pompati" (al momento ho delle SONY XB500 con cui mi trovo bene, cerco degli auricolari simili)
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 18:50   #15363
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Esperimento interessante da parte della LEAR: LEAR NSS

http://nss.lear-audio.hk/

sembra che sia un doppio driver dinamico di cui uno "disattivabile"
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 23:00   #15364
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Nel senso che preferiresti le Pioneer alle Dunu? E le Pioneer le giudichi migliori delle Monster Gratitude? Cmq se avvisti qualche affare in questa fascia di prezzo, fammi sapere
Non ho mai provato le Gratitude.
Forse Miriddin ha ragione. Mi spiego meglio, le dn-1000, che Mirddin non ha provato, sono ancora meno dettagliate delle dn-2000, ma hanno comunque bassi più robusti rispetto alle 2000, quindi forse in termini di musicalità e coerenza del palcoscenico, il range tra le dn-1000 e DJE sarebbe addirittura ancora più ampio.
Io preferisco le dn-1000 perchè hanno un basso perfetto per i miei gusti, ma nei dettagli e nella freschezza forse si, meglio le Pioneer.
Considera che uso spesso il sandisk sansa clip+
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:16   #15365
Cineromano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Pioneer

Arrivate le pioneer dje-1500 sono costretto ad esercitare il diritto di recesso non per la qualità ottime ma non riesco ad indossarle troppo grandi per le mie orecchie le ho provate in tutti i modi raramente ho trovato il fit giusto a quel punto devi diventare stucchevole altrimenti cambia la risposta a me servono in mobilità evidentemente questo tipo di tecnologia in ear non fa per me attualmente uso le senneiser cx300 riesco ad incastrarle ed ottenere un ottimo isolamento, datemi un consiglio ho trovato usato delle b&o earset 3i ci sono poche recensioni in rete non vorrei sbagliare non potrei restituirle le caratteristiche che mi piace avere in una cuffia sono bassi profondi non analitiche ma gli alti ci devono essere sono quelli che mancano alle senneiser cx300 datemi una mano. Ha dimenticavo ho 50 anni non posso camminare con dei cuffioni sulla testa

Ultima modifica di Cineromano : 10-02-2015 alle 07:17. Motivo: Errore ortografico
Cineromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:36   #15366
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Se il tuo riproduttore lo supporta puoi impostarlo in mono. Se senti differenza di impatto tra destra e sinistra può essere consigliabile provare altri gommini.
.
Grazie
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:05   #15367
ninja77
Member

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.amazon.it/LiveSound-MH1-H...dp/B005GDVB6Sv

Ciao ragazzi...sono queste le sony di cui tutti parlano?Ho visto che non hanno la C nella sigla.Cosa cambia?Costano la metà rispetto alle C!!!Sono buone lo stesso?
ninja77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:24   #15368
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/LiveSound-MH1-H...dp/B005GDVB6Sv

Ciao ragazzi...sono queste le sony di cui tutti parlano?Ho visto che non hanno la C nella sigla.Cosa cambia?Costano la metà rispetto alle C!!!Sono buone lo stesso?
Confermo quanto detto da ftalien77, per poter utilizzare questo modello con i lettori MP3 deve comprare un adattatore OMTP->CTIA
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:45   #15369
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Non ho mai provato le Gratitude.
Forse Miriddin ha ragione. Mi spiego meglio, le dn-1000, che Mirddin non ha provato, sono ancora meno dettagliate delle dn-2000, ma hanno comunque bassi più robusti rispetto alle 2000, quindi forse in termini di musicalità e coerenza del palcoscenico, il range tra le dn-1000 e DJE sarebbe addirittura ancora più ampio.
Io preferisco le dn-1000 perchè hanno un basso perfetto per i miei gusti, ma nei dettagli e nella freschezza forse si, meglio le Pioneer.
Considera che uso spesso il sandisk sansa clip+
Vedo che in firma hai alcune iem che mi intrigano e qualcuna che ho, quindi mi piacerebbe sentire un tuo parere più dettagliato sulle DJE.

Come quantità e gamma (sub bass) mi piace la quantità delle Yamaha EPH-100. Meno delle Dunu DN-1000 non lo prenderei in considerazione.

Come dettaglio mi basta il dettaglio delle Dunu DN-1000 solo mi piacerebbero i medi leggermente più spessi e i medio alti e gli acuti più liquidi anche se pungenti alzando il volume... non so come descrivere meglio.

Sia nella Yamaha che nelle Dunu li sento un po' secchi e anche leggermente innaturali (specie nella Yamaha).

Vanno bene, per carità ma se si potesse....
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:14   #15370
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Mi permetto di intromettermi. Possiedo le EPH ed ora sto usando le RHA 750 (con una piccola mod). Le RHA hanno un basso più definito ed esteso, una gamma vocale appena meno avanzata (quella della EPH per me è eccessivamente in primo piano) e alti molto più brillanti, al punto che con la mod (pezzetto di feltro nel gommino) ho dovuto calarli, anche se pochi sentono questo difetto. Ciò è un vantaggio perché si adattano (sempre con la mod/togliendo la mod) a più utenti. Molto soddisfacente l'headstage, assai più che le EPH. Inferiore l'isolamento, ma ci sto lavorando
C'è che i medi della Yamaha non sono così male, e comunque già con le Dunu DN-1000 si rischierebbe di trovarseli "arretrati" per i miei gusti se non fossero davvero dettagliati quali sono

Potrei pensare ai medi delle Brainwavz M2 ma moolto più dettagliati se mi passi il paragone; di meno , proprio no
Old 10-02-2015, 20:45   #15371
Cineromano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Non ho le CX300 ma leggo che hanno un basso bello cicciotto. Se vuoi quello+alti un po' presenti (sempre difficile capire quanto) potresti provare la RHA750 che sto usando in questi giorni. Personalmente non la definisco "bassosa", per quanto mi riguarda è il basso minimo che voglio, ma ha un estensione notevole quindi va a pescare (davvero... non come dovrebbero fare tutte a leggere le frequenze sulla scatola) la zona sub.

Il vantaggio di questa RHA è che risponde bene all'equalizzazione per aumentare i bassi ed ha una brillantezza in alto che, essendo per me eccessiva, penso piaccia a molti (mi sto convincendo di essere sensibile alle alte frequenze). Se non piace ho appena scoperto che con la modifica che indico un paio di post più su si ammansisce. Da ieri la uso così e sono molto più soddisfatto.

Dopo alcuni giorni di adattamento dei gommini la trovo anche comoda e inamovibile. La costruzione, inoltre, è di altro livello, davvero una qualità impressionante.

Ribadisco che NON è una cuffia basshead nella sua equalizzazione originale.

Se vuoi roba tonante ne parliamo
Ti ringrazio le Rha le terrò in considerazione
Cineromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:30   #15372
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A scanso di equivoci, in questo thread dalla vita travagliata, l'utente Jackhomo, estromesso dal forum secondo le valutazioni degli addetti ai lavori, mi ha pregato di specificare che non ha nulla a che fare con questo nuovo utente dal nome simile, non ritenendo corretto far ricorso a cloni per tornare a partecipare a questo forum
Mi dovete scusare l'off-topic , ma mi ricollego a questo post per dissociarmi pubblicamente da commenti scritti a mio nome che potreste leggere in giro per il web, in cui tesserei le lodi della "famosa marca italiana" : non sono ovviamente io a scriverli, e credo sia facile intuire che dietro quei post ci siano sempre i soliti noti, che stanno scrivendo su vari forum e blog col mio nick e quello di Jackhomo. Visto che ultimamente sono un po' assente in queste pagine, vorrei rassicurarvi che non sono impazzito, semmai sono avvilito per la situazione, e vorrei anche difendere Jackhomo che non ha modo di scrivere su questo forum. Se non fosse chiaro non ho nulla a che fare con quella marca, dei cui prodotti non ho mai parlato nè nel bene nè nel male, non possedendoli.

saluti e di nuovo scusate il disturbo: cercherò di tornare presto con interventi di maggiore interesse

Ultima modifica di Eliozzi : 10-02-2015 alle 21:33.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 01:23   #15373
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Vedo che in firma hai alcune iem che mi intrigano e qualcuna che ho, quindi mi piacerebbe sentire un tuo parere più dettagliato sulle DJE.

Come quantità e gamma (sub bass) mi piace la quantità delle Yamaha EPH-100. Meno delle Dunu DN-1000 non lo prenderei in considerazione.

Come dettaglio mi basta il dettaglio delle Dunu DN-1000 solo mi piacerebbero i medi leggermente più spessi e i medio alti e gli acuti più liquidi anche se pungenti alzando il volume... non so come descrivere meglio.

Sia nella Yamaha che nelle Dunu li sento un po' secchi e anche leggermente innaturali (specie nella Yamaha).

Vanno bene, per carità ma se si potesse....
ad essere sincero, a me le yamaha non hanno mai dato grandi soddisfazioni, buone iem complessivamente, ma non mi hanno mai entusiasmato, né valgono il loro prezzo a mio personale giudizio.

Al contrario, le pioneer dje1500 sono una signora delle iem. Se ami il basso che descrivi sub-bass e allo stesso tempo una musicalità estesa (con un palcoscenico coerente richiamando la citazione di Miriddin), allora le dje fanno per te. A me piaciono molto e le trovo complete. Vedi io preferisco le dn-1000 solo perchè ho trovato un mio fit con il sansa clip+ che mi da un basso perfetto per l'elettronica. Ma se cerchi sub-bass, senza distorsione, allora vai con le pioneer sicuramente.
Le dn-2000 a mio avviso hanno meno basso delle dn-1000, ma una quantità di dettagli ed onestà nella riproduzione da pelle d'oca.

Se posso permettermi di andare OQ (out question, acronimo inventato adesso ) e se ami i bassi potenti ma non invadenti, considera anche le GR07 Bass Edition o, se le trovi anche usate sulla baia, le Senn ie800, dove imho, tocchi il cielo con un dito. Anche se devo ammettere che le dn-2000, se pur con meno bassi, si avvicinano molto alle Sennehiser ie800, pur costando meno della metà.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:10   #15374
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Inferiore l'isolamento, ma ci sto lavorando
ti seguo con interesse
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:47   #15375
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, mi consigliate un auricolare da battaglia (ma che non faccia proprio schifo), da stare al massimo sulle 15€.
Preferibilmente da amazon o MW
Grazie mille
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:56   #15376
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate un auricolare da battaglia (ma che non faccia proprio schifo), da stare al massimo sulle 15€.
Preferibilmente da amazon o MW
Grazie mille
Qualche tempo fa da queste parti si parlava bene (in relazione al prezzo accessibile) delle Radiopaq, che rientrano nel tuo Budget. Ci sono tre varianti: Classical, Pop e Rock (l'hardware dovrebbe essere lo stesso, cambia il tuning).
Tieni conto che con una decina di euro in più puoi già prendere qualcosa di meglio, tipo le famose Xiaomi Pistons.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:31   #15377
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
ad essere sincero, a me le yamaha non hanno mai dato grandi soddisfazioni, buone iem complessivamente, ma non mi hanno mai entusiasmato, né valgono il loro prezzo a mio personale giudizio.

Al contrario, le pioneer dje1500 sono una signora delle iem. Se ami il basso che descrivi sub-bass e allo stesso tempo una musicalità estesa (con un palcoscenico coerente richiamando la citazione di Miriddin), allora le dje fanno per te. A me piaciono molto e le trovo complete. Vedi io preferisco le dn-1000 solo perchè ho trovato un mio fit con il sansa clip+ che mi da un basso perfetto per l'elettronica. Ma se cerchi sub-bass, senza distorsione, allora vai con le pioneer sicuramente.
Le dn-2000 a mio avviso hanno meno basso delle dn-1000, ma una quantità di dettagli ed onestà nella riproduzione da pelle d'oca.

Se posso permettermi di andare OQ (out question, acronimo inventato adesso ) e se ami i bassi potenti ma non invadenti, considera anche le GR07 Bass Edition o, se le trovi anche usate sulla baia, le Senn ie800, dove imho, tocchi il cielo con un dito. Anche se devo ammettere che le dn-2000, se pur con meno bassi, si avvicinano molto alle Sennehiser ie800, pur costando meno della metà.
Le GR07 Bass Edition continuo a sentir dire che pur avendo questo nome sono carenti in quantità di bassi rispetto alle iem che prendo in considerazione come riferimento e che si portano il problema della sibilance del modello base.

Le DN-2000 purtroppo hanno meno bassi delle 1000 e le devo escludere se non prendo in considerazione di equalizzarle praticamente sempre

Le ie800 costano un botto e prima di prenderle devo ponderare bene il problema degli acuti descritto da alcuni possessori e se hanno abbastanza basso per me. Come rapporti il basso delle ie800 come quantità rispetto alle Yamaha e alle Dunu dn-1000?
Old 11-02-2015, 10:31   #15378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per qualcosa di livello superiore, guarda anche le ClarityOne EB110 e le SteelSeries Flux, che si trovano spesso a prezzi dai 15 ai 20 euro...
Old 11-02-2015, 10:34   #15379
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Come rapporti il basso delle ie800 come quantità rispetto alle Yamaha e alle Dunu dn-1000?
Non conosco le IE800, ma le mie IE8 hanno sicuramente bassi più presenti delle altre due che citi...
Old 11-02-2015, 10:43   #15380
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Per cominciare le Radiopaq Jazz vanno benone. La cifra è quella. Beneficiano di burn e di un DAC per lo meno decente (wolfson e +) e dei Comply Tips. Bella musicalità e occasionale durezza.
Ecco, avevo dimenticato le Jazz.

Hai avuto modo di provare le varie versioni? ci sono differenze sostanziali?
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian