Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 10:03   #13161
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Grazie Lupin....m@iko con la k
Malgrado la veneranda età son come un bambino
Mi piacciono i libri con le figure.e di conseguenza
Mi dispiace se alcune volte possano urtare la sensibilità di alcuni
Miriddin ormai c'ha fatto il.....

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Grazie Lupin....m@iko con la k
Malgrado la veneranda età son come un bambino
Mi piacciono i libri con le figure.e di conseguenza
Mi dispiace se alcune volte possano urtare la sensibilità di alcuni
Miriddin ormai c'ha fatto il.....

Ciao,
scusa per la "C"... useró la K in futuro...
In merito alle reazioni degli utenti, non credo che le tue immagini urtino qualcuno, sono discrete, simpatiche e dirette.
Il linguaggio delle immagini trova profonde origini sin dai tempi dei Maya, poi dagli Egizi, trovando poi la loro massima espressione nella Grecia classica fino all'esplosione della cultura del modellato, del tuttotondo, dove le sculture hanno sostituito il linguaggio delle immagini con quello corporeo delle statue.. inziato quandi dai Greci, portato avanti dai Romani e poi esaltato a livelli paradisiaci nel rinascimento da Michelangelo...
Quindi tanto di cappello al linguaggio delle imagini...
ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:09   #13162
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che già un buon punto di partenza sarebbe il thread di confronto postato da M@iko!

Tralasciando le Fidue che per il momento non conosco e che risultano le meno V-Shaped tra quelle confrontate, con medi più avanzati anche se meno precisi di quelli di T-Peos e Dunu, direi che sia le T-Peos Altone 200 che le Dunu DN-1000 possano rappresentate un'ottima scelta!

Entrambe offrono, anche se con un buon equilibrio generale, bassi e alti più evidenti, in particolare nelle T-Peos.

Le Dunu DN-1000 dovrebbero condividerne il tipo di resa, anche se con una certa maggior pulizia in alcune zone di frequenza.

Inoltre c'è anche da considerare la maggior adattabilità delle Dunu.

Con le DN-2000 sono rimasto piacevolmente stupito di quanto vari il suono variando gli inserti utilizzati, ma anche facendo ricorso agli anelli distanziatori forniti in dotazione: avanzando gli inserti leggero che si ottiene é un po' quello che nelle Yamaha é stato ottenuto allungando la camera di risonanza ed adottando inserti "tubolari".

Non posso dire per le DN-1000, ma le DN-2000 non risentono affatto di problemi di microfonia del cavo, mentre le T-Peos é meglio indossarle over-the-ear perché un po' di microfonia risulta presente.

Come indossabilitá sono ottime entrambe, anche se le Dunu, indossate cable-down, risultano comodissime e inamovibili indossandole con le "alette" fornite in dotazione (se non sbaglio le alette sono fornite anche con le DN-1000).

In ultimo la dotazione delle Dunu é sicuramente più ricca di quella delle T-Peos.

P.S.: altra IEM che sarei curioso di provare é la Pioneer DJE1500 di cui si sta parlando ultimamente nel Discovery Thread...
Grazie Mir,
come sempre, se pur da mobile e magari in ferie, mi hai dato risposte complete ed analitiche. Grazie.
Detto questo, sono quasi orientato alle Dn-1000...
Un favore (si potevo chiederlo a M@i"K"o), mi girersti per favore il link di cui parlavi in apice alla tua risposta in merito alla review di M@iko?
Se non riesci da mobile, M@iko me lo gireresti tu per favore?
Grazie
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:35   #13163
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Esatto, anche io così. Ma secondo te pagheremo dogana?

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
su "dammi le tue orecchie" dove già di suo hanno il prezzo più basso ce ho trovato, 59 euruzzoli ...poi entro il 10 ago ossia oggi entro le 23:59 (non so a che fuso orario è riferito) c'è il codice sconto del 18% che trovi sullo stesso in "home"...io in totale pagando con paypal ho speso 50 euro
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:40   #13164
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Esatto, anche io così. Ma secondo te pagheremo dogana?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...617538&page=33
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:45   #13165
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Si, diciamo che M@iko é alquanto pittoresco nelle risposte! 😎

... Se non fosse che da mobile, con la connessione schifosa che ho qui, ci metto un'ora per capire che cosa sta dicendo! ☹
ahahah,,,, lo faccio di proposito, almeno ti "scervelli" e passi la giornata..sei in ferie no

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao,
scusa per la "C"... useró la K in futuro...
In merito alle reazioni degli utenti, non credo che le tue immagini urtino qualcuno, sono discrete, simpatiche e dirette.
Il linguaggio delle immagini trova profonde origini sin dai tempi dei Maya, poi dagli Egizi, trovando poi la loro massima espressione nella Grecia classica fino all'esplosione della cultura del modellato, del tuttotondo, dove le sculture hanno sostituito il linguaggio delle immagini con quello corporeo delle statue.. inziato quandi dai Greci, portato avanti dai Romani e poi esaltato a livelli paradisiaci nel rinascimento da Michelangelo...
Quindi tanto di cappello al linguaggio delle imagini...
ciao
Caspiterina m'hai fatto un trattato ti ringrazio, Michelangelo ..... è splendido nella sua arte..io sono..un

Il link che cercavi.....sul confronto tra le quattro ibride...

http://theheadphonelist.com/brief-re...rids-compared/

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:58   #13166
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Miriddin, quindi le Altone200 si possono indossare over the ear senza problemi? Perché io lo preferisco di gran lunga!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 11:07   #13167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Miriddin, quindi le Altone200 si possono indossare over the ear senza problemi? Perché io lo preferisco di gran lunga!

Si, tranquillamente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 11:12   #13168
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Ottimo!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 15:03   #13169
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se ti servono solo per telefonare non ti conviene puntare direttamente agli auricolari BB originali? Queste indicate erano interessanti se usate per ascoltare musica e chiamare, ma per la sola seconda forse non ha senso.
Sulla compaibilità non so perché sono entrambi compatibili con Android, ma non so con un BB che comportamento avrebbero.
Si stavo puntando a quelli dedicati per BB che stanno a 18 su amazon. Chiedevo se c'era altro di valido
Old 11-08-2014, 19:04   #13170
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Iscritto dal: Feb 2013
Non posso dire per le DN-1000, ma le DN-2000 non risentono affatto di problemi di microfonia del cavo, mentre le T-Peos é meglio indossarle over-the-ear perché un po' di microfonia risulta presente.

Confermo nessun effetto microfonia con le dn 1000

Come indossabilitá sono ottime entrambe, anche se le Dunu, indossate cable-down, risultano comodissime e inamovibili indossandole con le "alette" fornite in dotazione (se non sbaglio le alette sono fornite anche con le DN-1000).

In ultimo la dotazione delle Dunu é sicuramente più ricca di quella delle T-Peos.

Confermo essere in dotazione alle dn 1000 le alette
Old 11-08-2014, 19:12   #13171
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Con le DN-2000 sono rimasto piacevolmente stupito di quanto vari il suono variando gli inserti utilizzati, ma anche facendo ricorso agli anelli distanziatori forniti in dotazione: avanzando gli inserti leggero che si ottiene é un po' quello che nelle Yamaha é stato ottenuto allungando la camera di risonanza ed adottando inserti "tubolari".

Un dubbio io ne uso uno di anello distanziatore trovando l'effetto soddisfacente ,
Se ne possono inserire diversi ??
Cambia di parecchio ?
Old 11-08-2014, 19:13   #13172
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Scusate l' omissione dei quote

Ultima modifica di jp100 : 11-08-2014 alle 20:14.
jp100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 20:15   #13173
jp100
Member

L'Avatar di jp100

scusate RETTIFICO le dunu dn1000 NON hanno in dotazione le alette come le DN2000 appena controllato.
Old 11-08-2014, 21:09   #13174
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jp100 Guarda i messaggi
Un dubbio io ne uso uno di anello distanziatore trovando l'effetto soddisfacente ,

Se ne possono inserire diversi ??

Cambia di parecchio ?

Anch'io uso un solo distanziatore dopo averli provati tutti e tre fino all'individuazione di quello più adatto al tipo di resa che desideravo.

Comunque non credo che ci siano controindicazioni nell'usarne più di uno, sempre che resti spazio sufficiente sul supporto per fissare adeguatamente gli inserti.

P.S.: Scusa per il ritardo ma la domanda si era persa nell' ecatombe dei quote! 😃

Ultima modifica di miriddin : 11-08-2014 alle 21:12.
Old 11-08-2014, 21:11   #13175
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Vado un attimo off-topic: ma che vordì miriddin? :-p
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:14   #13176
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Vado un attimo off-topic: ma che vordì miriddin? :-p

Non ho capito se ti riferisci al mio nickname...

Se parli di quello é una delle tante traslitterazioni del nome di Merlino(celtico arcaico).
Old 11-08-2014, 21:29   #13177
Access Denied
Senior Member

Si il tuo nick
Old 11-08-2014, 21:30   #13178
Access Denied
Senior Member

Solo per trovarlo come ti è venuto in mente?
Old 11-08-2014, 21:57   #13179
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio, se vuoi spendere questi soldi, di prendere le Philips she59xx, oppure da Ebay le Ivery is-1.
riciao, le ivery is-1 non le trovo se non con spedizioni di 1-2 mesi, mentre le philips non le trovo proprio online. Hai qualche suggerimento o alternativa?
Grazie
Old 11-08-2014, 22:03   #13180
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Solo per trovarlo come ti è venuto in mente?

Mica facile! Il ricordo si é ormai perduto inghiottito dalle sabbie del tempo! 😎

Scherzi a parte, ho cominciato ad usarlo almeno dal 1985, quando mi connettevo alle BBS con l'adattatore telematico del Commodore 64, e non mi ricordo proprio dove lo avessi preso!

P.S.: Oopss... Magari le BBS non sapete nemmeno cosa siano!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian