Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 19:16   #12401
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Dopo lunga ed approfondita meditazione, necessaria per giungere alla risoluzione del dilemma che mi assillava:

"Scelgo il soundstage più ampio ed i bassi più d'impatto, rinunciando ad una certa "chiarezza" generale, delle T-Peos H-300, o prediligo un soundstage meno esteso e dei medi stupefacenti, unitamente ad una resa più "cristallina" e prendo le DUNU DN-2000 ?

ho finalmente presa la (sofferta) decisione!

A parte gli aspetti indicati, sulla decisione hanno pesato alcuni altri fattori:
1) possiedo già le T-Peos H-100 KR.
2) le T-Peos H-300 le ho trovate solo sulla baia, con tutte le riserve del caso, concernenti sia l'affidabilità del venditore che i rischi doganali e di consegna.
3) la consegna FedEx gratuita che, almeno per i momento, si è rivelata, oltre che veloce, anche meno soggetta ad altri tipi di "oneri"!

Se a qualcuno interessa la scelta finale...

Ultima modifica di miriddin : 24-06-2014 alle 21:46.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 21:44   #12402
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Complimenti! Attendiamo la tua opinione su queste IEM, ovviamente
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:33   #12403
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Ciao gli altri strumenti come ti sembrano? Sono ben distinti e si prendono la loro scena senza sovrastare il resto?
Io percepisco suoni distinti! è stato come riscoprire note nuove!
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:44   #12404
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Io percepisco suoni distinti! è stato come riscoprire note nuove!
Ok, il basso (lo strumento) come lo hai trovato? Sentivi tutte le corde che venivano pizzacate e in generale le sentivi tutte? L' impatto del basso com' è?
Corposo e potente, preciso e arioso ecc. Descrivi un pò se puoi, questa parte degli strumenti mi interessa molto, potrebbero essere le iem che cerco.

Miriddin tu puoi dirmi qualcosa riguardo la mia domanda? Pensi che le piston potrebbero andare?
Grazie
Old 24-06-2014, 22:51   #12405
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ok, il basso (lo strumento) come lo hai trovato? Sentivi tutte le corde che venivano pizzacate e in generale le sentivi tutte? L' impatto del basso com' è?
Corposo e potente, preciso e arioso ecc. Descrivi un pò se puoi, questa parte degli strumenti mi interessa molto, potrebbero essere le iem che cerco.

Miriddin tu puoi dirmi qualcosa riguardo la mia domanda? Pensi che le piston potrebbero andare?
Grazie
Si si esattamente! Il basso è corposo e potente, fenomenale con l'intro della canzone Higher Ground dei red hot chili peppers, uso questa canzone per capire che profondità hanno i bassi e qui è strabiliante...sento il dito che pizzica le corde! Più di cosi non ti so dire perché nel mondo dell'audiofilia sono entrato da poco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:12   #12406
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dopo lunga ed approfondita meditazione, necessaria per giungere alla risoluzione del dilemma che mi assillava:

"Scelgo il soundstage più ampio ed i bassi più d'impatto, rinunciando ad una certa "chiarezza" generale, delle T-Peos H-300, o prediligo un soundstage meno esteso e dei medi stupefacenti, unitamente ad una resa più "cristallina" e prendo le DUNU DN-2000 ?

A parte gli aspetti indicati, sulla decisione hanno pesato alcuni altri fattori:
2) le T-Peos H-300 le ho trovate solo sulla baia, con tutte le riserve del caso, concernenti sia l'affidabilità del venditore che i rischi doganali e di consegna.
3) la consegna FedEx gratuita che, almeno per i momento, si è rivelata, oltre che veloce, anche meno soggetta ad altri tipi di "oneri"!

grandissimo! è stato anche il mio dubbio prendendo anche in considerazione le dn1000, ma alla fine penso prenderò le dn2000. Su headfi c'è un'altra recente recensione delle dn2000 e il tipo in questione ha avuto anche le h300 e sul forum a chi ha domandato quale sia meglio fra h300 e dn2000 lui ha detto che sceglierebbe le dn2000 pur avendo meno bassi. Io ora attendo la rece da theeadphonelist che a detta loro dovrebbe uscire a fine mese, ma tanto so già che il mio parere non cambierà. Quando le testi facci sapere mi raccomando
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 21:42   #12407
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Congratulazioni... davvero un gran bell'acquisto.
Il design è sensazionale... e, ovviamente, non oso pensare come si sentano...
aspetto con ansia un tuo feedback.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 21:46   #12408
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010

VSONIC VSD3S in arrrivooooooo.......

Ultima modifica di Jackhomo : 25-06-2014 alle 21:53.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 22:26   #12409
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Le Xiaomi pistons v2 sono tanto roba comunque...con Fuel dei Metallica i colpi col pedale della batteria sono qualcosa di micidiale!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
a quel prezzo presumo sia quasi impossibile trovare di meglio...

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Vero...
Piston 2 gran bella iem...
e comunque, grandi Metallica ��
Quote:
Ciao gli altri strumenti come ti sembrano? Sono ben distinti e si prendono la loro scena senza sovrastare il resto?
Le Piston non sono dettagliatissime....ma hanno un rapporto qualità/prezzo molto elevato.
Se ti piace il suono ben dettagliato, salendo di prezzo.......potrai far gioire le tue orecchie

Ultima modifica di Jackhomo : 25-06-2014 alle 22:39.
Old 26-06-2014, 10:35   #12410
Sorboccolo
Bannato

Curiosando un po' su questa sezione. Mi chiedo come mai si cerchi di acquistare cuffie che vanno da cinquanta a centinaia di euro se poi lo scopo è quello di usarle con dei lettori mp3 e smartphone, i quali montano dei DAC ridicoli. Lo stesso vale con i formati musicali. Con questi dispositivi si è fortunati se si sente differenza da un mp3 vbr 128k ad un wav. Avendo un amico che colleziona un po' di queste cuffiette, (non ricordo i modelli precisi eccetto una senneiser ie8), gli ho chiesto di fare una prova. Mi sono fatto dare queste queste cuffie e le ho messe a confronto con una mia philips da 10€ estraendo un brano da cd e messo su iphone in formato lossless. Il confronto l'ho fatto fare a una ventina di persone sotto i 25 anni. 10 ragazzi hanno preferito la philips, mentre gli altri non avevano preferenza. Altra prova è stata quello di utilizzare la senneiser confrontando il lossless con un mp3 a 128k. Ci hanno azzeccato in 2.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:55   #12411
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sorboccolo Guarda i messaggi
Curiosando un po' su questa sezione. Mi chiedo come mai si cerchi di acquistare cuffie che vanno da cinquanta a centinaia di euro se poi lo scopo è quello di usarle con dei lettori mp3 e smartphone, i quali montano dei DAC ridicoli. Lo stesso vale con i formati musicali. Con questi dispositivi si è fortunati se si sente differenza da un mp3 vbr 128k ad un wav. Avendo un amico che colleziona un po' di queste cuffiette, (non ricordo i modelli precisi eccetto una senneiser ie8), gli ho chiesto di fare una prova. Mi sono fatto dare queste queste cuffie e le ho messe a confronto con una mia philips da 10€ estraendo un brano da cd e messo su iphone in formato lossless. Il confronto l'ho fatto fare a una ventina di persone sotto i 25 anni. 10 ragazzi hanno preferito la philips, mentre gli altri non avevano preferenza. Altra prova è stata quello di utilizzare la senneiser confrontando il lossless con un mp3 a 128k. Ci hanno azzeccato in 2.
Mah...
da quanto ho letto, sembra che i vari big di questo thread provino un po' tutte le iem con devices ben più performanti di un semplice ipod.. (come ahimè invece faccio io)...
Stesso discorso per le tracce, credo che vengano utilizzati brani pulito e non troppo compressi né scaricati da siti di bassa qualità... altrimenti non sarebbero in grado di dare spiegazioni cosi dettagliate credo.
Old 26-06-2014, 11:58   #12412
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi

Notevoli cavoli.. Scusa quanto le hai pagate? e dove le hai prese?
Old 26-06-2014, 12:00   #12413
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non tutte le orecchie sono uguali, e comunque cosa già ampiamente discussa qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005668
Old 26-06-2014, 12:02   #12414
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi

Anche io le sto tenendo nel mirino, attendo tue impressioni
Old 26-06-2014, 12:25   #12415
Sorboccolo
Bannato

Si le orecchie non sono tutte uguali, ma hanno comunque dei limiti che rendono impercettibili le differenze se si utilizzano dispositivi portatili dove la qualità è per forza di cose fisicamente bassa.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:59   #12416
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Si le orecchie non sono tutte uguali, ma hanno comunque dei limiti che rendono impercettibili le differenze se si utilizzano dispositivi portatili dove la qualità è per forza di cose fisicamente bassa.
Si si, ok, ma continui a sbagliare thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...005668&page=33
Old 26-06-2014, 13:38   #12417
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
A cosa ti riferisci parlando di bassa qualità dei lettori? Cioè cosa utilizzi? Proprio inteso come marca e modello.
La qualità di prodotti come Astell&Kern, iBasso, Fiio, Colorfly, Hisound ed altro è molto alta.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 17:49   #12418
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Attenzione... Le Piston 2.0/2.1 sono cuffie eccellenti, ma i miracoli non esistono in questo campo. I bassi li promuoverei senza riserve per tutti i parametri, compresa la NON invadenza sui medi. Però dai medi a salire, pur trovandole io eccellenti per il prezzo ed in definitiva molto ben realizzate, non le posso considerare dettagliate. Altre cuffie sono molto (molto) dettagliate, anche a prezzi non troppo superiori, ma poi perdono in corposità, per esempio le Sony XBA-c10. Altre, sempre in questa fascia, sono osannate per soundstage, ma la totale mancanza di emozione me le fa usare solo come guinzaglio per la gatta (Radiopaq Classical).

Se nuovo non sei dicci cosa hai ascoltato e come ti sei trovato.
Ciao ftalien sono circa da un anno entrato nel mondo dell' audiofilia. E la mia gavetta me la sto facendo, sono partito da: fischer audio eterna, poi sono andato di RE0, e poi di monoprice consigliate proprio da te nel thread di riferimento.
Poi ho preso qualche Philips she 9xxx (2 o 3 modelli diversi) per provare dato il prezzo, e le earbuds Apple prestate da un amico.

Risultati:
ETERNA: estremamente piacevoli, morbide colorate, pastose, gli strumenti sono quasi perfetti per i miei gusti ma un pelo poco dettagliati, molto musicali. I bassi non sono così corposi come molti dicono, anzi li ho trovati piacevoli e mai invadenti. Spesso li diminuivo leggermente. Medi discreti, avevano poco corpo. Alti inesistenti.
Ok con: blues, jazz, rock. Non bene con: classica, lirica e metal.

RE0: Definizione ottima. Scena ampia e ariosa. Il mio punto di riferimento per la classica e lirica, estremamente dettagliate, un pò affaticanti a lungo. Mancanza totale di bassi, o per meglio dire vengono fuori solo se ben amplificate, ma comunque sono piccoli piccoli, estremamente precisi. Medi molto dettagliati e precisi, ma non all' altezza degli alti.
Ok con: jazz, classica, lirica. Discrete: blues e rock leggero. Non bene con: metal, rock pesante, dance, house e compagnia.

Detto questo, e scusate per il trattato, sto cercando una via di mezzo.
Mi sto orientando per le shure se215
Se non mi sono espresso bene, mi scuso.
Una buona serata.
Old 26-06-2014, 19:33   #12419
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Notevoli cavoli.. Scusa quanto le hai pagate? e dove le hai prese?

59$, da penon audio

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Anche io le sto tenendo nel mirino, attendo tue impressioni
Spero arrivino il prima possibile
Old 26-06-2014, 20:48   #12420
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao ftalien sono circa da un anno entrato nel mondo dell' audiofilia. E la mia gavetta me la sto facendo, sono partito da: fischer audio eterna, poi sono andato di RE0, e poi di monoprice consigliate proprio da te nel thread di riferimento.
Poi ho preso qualche Philips she 9xxx (2 o 3 modelli diversi) per provare dato il prezzo, e le earbuds Apple prestate da un amico.

Risultati:
ETERNA: estremamente piacevoli, morbide colorate, pastose, gli strumenti sono quasi perfetti per i miei gusti ma un pelo poco dettagliati, molto musicali. I bassi non sono così corposi come molti dicono, anzi li ho trovati piacevoli e mai invadenti. Spesso li diminuivo leggermente. Medi discreti, avevano poco corpo. Alti inesistenti.
Ok con: blues, jazz, rock. Non bene con: classica, lirica e metal.

RE0: Definizione ottima. Scena ampia e ariosa. Il mio punto di riferimento per la classica e lirica, estremamente dettagliate, un pò affaticanti a lungo. Mancanza totale di bassi, o per meglio dire vengono fuori solo se ben amplificate, ma comunque sono piccoli piccoli, estremamente precisi. Medi molto dettagliati e precisi, ma non all' altezza degli alti.
Ok con: jazz, classica, lirica. Discrete: blues e rock leggero. Non bene con: metal, rock pesante, dance, house e compagnia.

Detto questo, e scusate per il trattato, sto cercando una via di mezzo.
Mi sto orientando per le shure se215
Se non mi sono espresso bene, mi scuso.
Una buona serata.
Vedrai che tra non molto ftalien77 ti risponderà, per quanto mi riguarda direi che quello che non va bene per le re0 va bene per le Eterna, per cui secondo me divertenti anche con tutta la edm (rock pesante/metal non so, non lo ascolto), per il resto avrei detto la stessa cosa (se usi i shure black olive con le re0 perdi un poco in brillantezza ma migliori la resa dei bassi).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian