Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 12:20   #12301
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Grazie prenderò le quadbeat 2, le pitsons non if a 36€ mo sembrano ad un prezzo assurdo

sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 12:43   #12302
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Grazie prenderò le quadbeat 2, le pitsons non if a 36€ mo sembrano ad un prezzo assurdo

Purtroppo le Xiaomi se le vuoi a prezzi più bassi devi comprarle in Cina, con le tempistiche di spedizione che aumentano non poco, perchè in Italia i prezzi sono quelli.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:37   #12303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Le Piston valgono assolutamente 36€. Personalmente credo che fino a 50 o 60 le comprerei.
Se ti va, potresti postare qui il link al tuo thread dedicato alle Xiaomi, in modo che abbia maggior visibilità se c'è qualcuno interessato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 14:16   #12304
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Le Piston valgono assolutamente 36€. Personalmente credo che fino a 50 o 60 le comprerei.
E direi pure che esistono auricolari da oltre 100 euro che suonano peggio delle Piston.. Ovviamente non li consigliamo noi quelli.. Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 14:50   #12305
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Purtroppo me se servono due ed in poco tempo. Meglio le quadbeat. Poi per l ascolto audio ho ottime IE dedicate

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:58   #12306
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti Arrivate ieri le ATH-CKR9! Qualche osservazione sparsa sulle prime impressioni che ho. Tra un paio di settimane, dopo che il mio orecchio si sarà un po' abituato al loro suono, posterò degli aggiornamenti. Va da sé che quello che segue riflette le mie preferenze sonore, quindi sono osservazioni personali e non per forza condivisibili.

Sono totalmente diverse da come mi aspettavo. Nella mia esperienza gli IEM con dei dynamic driver si differenziano da quelli con armature bilanciate per una particolare corposità e spessore delle frequenze basse. Le armature bilanciate rendono i bassi in maniera diversa: più educata, forse più precisa ed estesa, ma meno entusiasmante a mio modo di vedere (o sentire, meglio ).

Cavoli! Allora, mi son detto, DUE dynamic driver a polarità opposta per auricolare (?) dovrebbero davvero rendere i bassi in maniera spettacolare! Bassi pieni, in evidenza, come piacciono a me! Non è così. O almeno, così non mi sembra a un primo ascolto. La qualità dei bassi è molto buona, ma in quantità latitano un pochino per i miei gusti. Mi sembra un basso educato, con poco “rumble”, sicuramente più pieno di qualsiasi armatura bilanciata abbia mai sentito ma non avvolgente come credevo. Devo capire ora se giocando con l'equalizzatore posso arrivare a un suono che mi aggrada. Ripeto però che la qualità delle basse frequenze è impeccabile. Per riassumere, direi che i bassi sono molto realistici e ben fatti, ma poco in evidenza e un po' più sottili di come mi ero immaginato.

Un'altra cosa: gli alti – un po' troppo pompati. Li ho dovuti subito abbassare di 3 dB. Avevo letto che questo modello si concentrava sulle alte frequenze, a differenza delle CKR10 che puntano più su bassi e medi, ma forse avevo sottovalutato la cosa (mi chiedo ora se le CKR10 rispecchiassero di più i miei gusti). Anche qui non è un problema di qualità, ma di quantità: mi sembrano ariosi, estesi, ma... sono troppi! In certi momenti mi sembrano quasi degli IEM analitici sotto steroidi :-D

Non credo al burn-in fisico delle cuffie, quindi il tempo che mi concedo prima di farmi un giudizio più fondato serve solo alle mie orecchie per abituarsi alla nuova resa. Vediamo come va!
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:26   #12307
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
a me ha fatto selezionare il prodotto, ma poi bloccato in fase di acquisto.
Vero, forse una loro politica interna
Queste nuove (ancora progetto) auricolari Bluetooth della Earin (anche il marchio è ancora embrionale da quanto si legge) sembrano molto curiose..
Infatti su Kickstarter hanno già tirato su oltre 335.000 Sterline di finanziamento al progetto... Non male..
Questo il link che ho trovato: https://www.kickstarter.com/projects...reless-earbuds

Secondo voi andrà in porto? o tutti gli investitori si troveranno a bocca asciutta
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:31   #12308
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
https://www.kickstarter.com/projects...f=home_popular

Progetto interessante, se suonassero anche decentemente - ed avessero una buona impermeabilità - potrebbero essere una valida soluzione per lo sport.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:32   #12309
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Sorry.... non avevo letto il post di LupinTech
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:44   #12310
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
https://www.kickstarter.com/projects...f=home_popular

Progetto interessante, se suonassero anche decentemente - ed avessero una buona impermeabilità - potrebbero essere una valida soluzione per lo sport.
Ciao. detto tra noi sono un po' perplesso in merito a due cose:
1. la potenziale durata di ciscuna batteria all'interno dell'earbud.. lo spazio é contenuto pertanto anche le dimensioni.
2. il sicuro surriscladamento generato dalle micro antenne bluetooth che, normalmente, sono inserite nella zona molto esterna dei classici auricolari, proprio per assicurarsi un buon raffreddamento. Li in pratica le antenne (2 tra l'altro) le hai nel cervello.
Per il resto, considerando che sembra il prezzo sarà intorno alle 150 sterline, mi sembra un'idea carina.
Old 18-06-2014, 10:28   #12311
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Li in pratica le antenne (2 tra l'altro) le hai nel cervello.
Per il resto, considerando che sembra il prezzo sarà intorno alle 150 sterline, mi sembra un'idea carina.
E possono far male .......
L'autonomia delle batterie purtroppo è quella che è, 2/3 ore se non ho letto male.
E ' una bella scommessa..chissà

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:09   #12312
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Magari per un uso sportivo vedrei meglio un modello a "conduzione ossea"!

http://www.aftershokz.co.uk/

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:54   #12313
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Magari per un uso sportivo vedrei meglio un modello a "conduzione ossea"!

http://www.aftershokz.co.uk/

Io le avevo ordinate e poi disdette il giorno dopo su amazon, le recensioni sono troppo negative, alla fine non mi sono fidato.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:00   #12314
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Arrivate le Xiaomi Pistons dopo quasi 1 mesetto di attesa.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:11   #12315
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate, cuffie buone non in-ear esistono sempre? intorno ai 20-30 euro
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:27   #12316
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti Arrivate ieri le ATH-CKR9! Qualche osservazione sparsa sulle prime impressioni che ho. Tra un paio di settimane, dopo che il mio orecchio si sarà un po' abituato al loro suono, posterò degli aggiornamenti. Va da sé che quello che segue riflette le mie preferenze sonore, quindi sono osservazioni personali e non per forza condivisibili.

Sono totalmente diverse da come mi aspettavo. Nella mia esperienza gli IEM con dei dynamic driver si differenziano da quelli con armature bilanciate per una particolare corposità e spessore delle frequenze basse. Le armature bilanciate rendono i bassi in maniera diversa: più educata, forse più precisa ed estesa, ma meno entusiasmante a mio modo di vedere (o sentire, meglio ).

Cavoli! Allora, mi son detto, DUE dynamic driver a polarità opposta per auricolare (?) dovrebbero davvero rendere i bassi in maniera spettacolare! Bassi pieni, in evidenza, come piacciono a me! Non è così. O almeno, così non mi sembra a un primo ascolto. La qualità dei bassi è molto buona, ma in quantità latitano un pochino per i miei gusti. Mi sembra un basso educato, con poco “rumble”, sicuramente più pieno di qualsiasi armatura bilanciata abbia mai sentito ma non avvolgente come credevo. Devo capire ora se giocando con l'equalizzatore posso arrivare a un suono che mi aggrada. Ripeto però che la qualità delle basse frequenze è impeccabile. Per riassumere, direi che i bassi sono molto realistici e ben fatti, ma poco in evidenza e un po' più sottili di come mi ero immaginato.

Un'altra cosa: gli alti – un po' troppo pompati. Li ho dovuti subito abbassare di 3 dB. Avevo letto che questo modello si concentrava sulle alte frequenze, a differenza delle CKR10 che puntano più su bassi e medi, ma forse avevo sottovalutato la cosa (mi chiedo ora se le CKR10 rispecchiassero di più i miei gusti). Anche qui non è un problema di qualità, ma di quantità: mi sembrano ariosi, estesi, ma... sono troppi! In certi momenti mi sembrano quasi degli IEM analitici sotto steroidi :-D

Non credo al burn-in fisico delle cuffie, quindi il tempo che mi concedo prima di farmi un giudizio più fondato serve solo alle mie orecchie per abituarsi alla nuova resa. Vediamo come va!

Miscredente.... !!......
Come sono a confort Le vedo un po ingombranti .
Se riuscissi nella prossima disanima dopo..rodaggio a inserire qualche foto, (anche non tue) ed eventualmente i prezzi..non sarebbe male.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:45   #12317
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve, sapreste consigliarmi delle ottime in ears, con ottimi basse e isolamento?
Ascolto, musica tipo John Legend e qualcosa di commerciale.
Budget max entro 60/70 euro.
Su un forum americano mi sono state consigliate: denon ah-c300, UE600, Don Scorpio Bass Colours, Velodyne Pulse, brainwavz m5 (che ho già provato ma non mi piacevano affatto in confronto alle mie vecchie sennheiser cx 300) , meelec m duos , hisound crystal, RHA MA350, Dunu DN-23, Audio-Technica ATH-CKM500 , Beyer DTX101 or DTX102.

Thanku.

Ultima modifica di g.adiletta : 18-06-2014 alle 13:52.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:41   #12318
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi

Secondo me è solo un fatto di burn in, il driver è grande, anche le ie8 inizialmente non hanno bassi ed alti da radiolina.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:41   #12319
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E possono far male .......
L'autonomia delle batterie purtroppo è quella che è, 2/3 ore se non ho letto male.
E ' una bella scommessa..chissà
Concordo...
Old 18-06-2014, 17:53   #12320
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Scusate, cuffie buone non in-ear esistono sempre? intorno ai 20-30 euro
Si parla bene delle Hisoundaudio PAA-1
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...