Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 21:21   #11121
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Ok.... Quindi impostando sempre su high non corro il rischio che si degradino maggiormente auricolari come le brainwavz o soundmagic?
Per quale motivo dovrebbero degradarsi,basta tenere il volume entro i limiti (soprattutto per la salute dei timpani) e non ci sono problemi.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 23:29   #11122
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hai qualche esempio di buon cavo e dove reperirli ? mi interessea per le mie shure...
Beh, i cavi aftermarket per le IEM hanno un'offerta di dimensioni quasi pari a quelle dei cavi per cuffie. Anche in questo caso si può arrivare a spendere più del prezzo degli stessi auricolari!
Per le TF10 acquistai un cavo in argento "solid core" di Chris_Himself.
Ora il tizio ha avviato l'attività su scala più professionale, ed anche i prezzi sono notevolmente lievitati:

http://hplaudio.com/store/

Lasciando a parte le produzioni cinesi reperibili su eBay, ti consiglierei di dare un'occhiata ai cavi polacchi di ForzaAudioWorks, molto più accessibili, e dei quali si parla un gran bene su HF.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:50   #11123
Gianluca.123
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Scusate se vi faccio ancora una domanda,ma volevo sapere il livello di isolamento delle SoundMagic E10,cioè se in autobus sentirei tutte le voci di quelli vicini a me o se invece posso ascoltare musica senza che debba per forza sentire i discorsi dei vicini.
Magari qualcuno che le ha o che le ha provate potrebbe darmi un consiglio ?
Grazie mille
Gianluca.123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:03   #11124
lantis_87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi appello anche io alla richiesta di Gianluca, ho lo stesso problema: requisito fondamentale è l'isolamento sia esterno che interno.
leggevo infatti che si congliavano le LG Quadbeat 2. sono molto carine infatti (rispetto alle E10 che sinceramente mi sembrano un po' pacchiane); ma dove si comprano?
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:26   #11125
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca.123 Guarda i messaggi
Scusate se vi faccio ancora una domanda,ma volevo sapere il livello di isolamento delle SoundMagic E10,cioè se in autobus sentirei tutte le voci di quelli vicini a me o se invece posso ascoltare musica senza che debba per forza sentire i discorsi dei vicini.
Magari qualcuno che le ha o che le ha provate potrebbe darmi un consiglio ?
Grazie mille
Ciao! Ho le E10 e ti posso confermare che isolano mediamente bene. Come diceva qualcuno prima, isolano molto meglio degli EarPods. "Mediamente bene" significa che la maggiorparte dei rumori esterni non passano, anche se è chiaro che non hai un isolamento totale. Riguardo al tuo esempio, delle persone su un autobus che ti parlano di fianco non dovresti sentirle, a meno che non si mettano a sbraitare

C'è da dire però che i gommini che vendono con le E10 sono di scarsa qualità e parecchio sottili. Io li ho sostituiti subito con altri, per migliorare uleriormente l'isolamento. Sono ottimi quelli delle TripleFi e calzano a pennello.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 22:18   #11126
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Ciao! Ho le E10 e ti posso confermare che isolano mediamente bene. Come diceva qualcuno prima, isolano molto meglio degli EarPods. "Mediamente bene" significa che la maggiorparte dei rumori esterni non passano, anche se è chiaro che non hai un isolamento totale. Riguardo al tuo esempio, delle persone su un autobus che ti parlano di fianco non dovresti sentirle, a meno che non si mettano a sbraitare

C'è da dire però che i gommini che vendono con le E10 sono di scarsa qualità e parecchio sottili. Io li ho sostituiti subito con altri, per migliorare uleriormente l'isolamento. Sono ottimi quelli delle TripleFi e calzano a pennello.
Vorrei cambiarli anche io mi dai il link di quello che hai preso?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 10:54   #11127
lantis_87
Member

io però ragazzi..sono un po' scettico sul marchio delle E10 anche perchè esteticamente le trovo un po' brutte

non c'è qualcosa di simile a meno di 50 euro? come scrivevo infatti, oltre ad essere isolato dai rumori del bus, vorrei anche che le persone non sentissero quello che ascolto, mi darebbe fastidio.
ascolto per lo più musica commerciale, pop, colonne sonore di film..

ma poi, queste E10, dove si comperano all'estero?
Old 09-02-2014, 11:00   #11128
alexru84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
io però ragazzi..sono un po' scettico sul marchio delle E10 anche perchè esteticamente le trovo un po' brutte

non c'è qualcosa di simile a meno di 50 euro? come scrivevo infatti, oltre ad essere isolato dai rumori del bus, vorrei anche che le persone non sentissero quello che ascolto, mi darebbe fastidio.

ascolto per lo più musica commerciale, pop, colonne sonore di film..

ma poi, queste E10, dove si comperano all'estero?

Amazon Italia
Old 09-02-2014, 11:06   #11129
lantis_87
Member

ho visto.
sicuramente funzionano bene, ma a me quelle cuffie li proprio non piacciono!! non c'è niente di più sobrio?
Old 09-02-2014, 11:12   #11130
alexru84
Senior Member

SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Quote:
ho visto.
sicuramente funzionano bene, ma a me quelle cuffie li proprio non piacciono!! non c'è niente di più sobrio?

Le Vsonic VSD1 dovrebbero essere più "sobrie". Ci sono anche le Lg quadbeat , ne parlano molto bene, e si trovano sui 20€

Ultima modifica di alexru84 : 09-02-2014 alle 11:19.
Old 09-02-2014, 11:36   #11131
lantis_87
Member

si, infatti sto buttando l'occhio sulle LG HSS-F420 Quadbeat.
però vedo che sono molto lunghe, non è che sporgono dall'orecchio come dei tappi?
cosa intendete quando parlate di cuffie IEM?
Old 09-02-2014, 11:42   #11132
alexru84
Senior Member

Quote:

però vedo che sono molto lunghe, non è che sporgono dall'orecchio come dei tappi?

In ear monitor, cuffie per audiofoli e non per comuni mortali 😄
Old 09-02-2014, 12:01   #11133
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Le VSonic VSD1 sono sicuramente di livello superiore, costano 33 euro e ti arrivano in due giorni.

Riguardo alle Lg, a me sono piaciute molto le HSS-F700 da 20 euro: il corpo delle IEM di forma allungata é comunque comodo, andando a poggiare sulla parte interna posteriore dell'orecchio.

Con il termine IEM si definiscono semplicemente gli auricolari che hanno una forma tale da dover essere indossati all'interno dell'orecchio, da cui la definizione di "intra-auricolari", associata alla definizione "monitor" perché nati appunto per essere utilizzati per tale scopo.

Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:15   #11134
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Vorrei cambiarli anche io mi dai il link di quello che hai preso?
Io li avevo presi qualche tempo fa su Hand Held Audio (è un sito inglese). Ora però mi sembra che siano rimasti solo gli small, le altre misuro sono esaurite. Forse cercando bene anche su altri siti, potresti trovare anche le altre due misure.

L'unica cosa è che ricordo di aver letto che ci sono tre varianti dei gommini originali della Ultimate Ears per le TripleFi: quelli neri, quelli grigi e quelli bianchi/trasparenti. I primi due tipi sono ottimi, quelli bianchi/trasparenti invece non sono un granché.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:06   #11135
lantis_87
Member

grazie ragazzi e a Miriddin per l'ottima spiegazione;

ufff..veramente ragazzi mi sto rompendo la testa per sei semplici in-ear non riesco a decidermi.

ero partito infatti per comprare delle semplici SennHeiser xc300II, ma nel thread le si è screditate molto dicendo che non sono all'avanguardia, complice anche del fatto che sono datate

booo, le VSonic non è che siano molto belle eh
poi non ho mai sentito questa marca..
Old 09-02-2014, 14:28   #11136
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
grazie ragazzi e a Miriddin per l'ottima spiegazione;

ufff..veramente ragazzi mi sto rompendo la testa per sei semplici in-ear non riesco a decidermi.

ero partito infatti per comprare delle semplici SennHeiser xc300II, ma nel thread le si è screditate molto dicendo che non sono all'avanguardia, complice anche del fatto che sono datate

booo, le VSonic non è che siano molto belle eh
poi non ho mai sentito questa marca..
Sulla marca non farti ingannare perché da noi, specie nelle grandi catene di elettronica, non trovi altro che pochi marchi e spesso di bassa-media qualità... purtroppo il mercato italiano non offre molta scelta e spesso le marche valide ed importanti si trovano solo d'importazione o qualcosa online (tipo amazon).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:39   #11137
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao ragazzi, ho letto numerosi post del vostro sito circa le caratteristiche dei vari IEM presenti in commercio, tuttavia mi sapreste consigliare un modello di ottima resa sonora, (specialmente che abbia un'elevata definizione dei medi e alti, ascolto infatti prevalentemente rock, blues e jazz), e che sia soprattutto comodo e resistente?
Inoltre io sono piuttosto alto, (quasi due metri pertanto il cavo deve essere abbastanza lungo affinché gli auricolari non vengano tirati verso il basso. Il mio budget è di circa 35€ ma sarei disposto a spendere qualcosa di più se dite che ne vale la pena. Grazie!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 20:16   #11138
lantis_87
Member

nel sito di service Messina ho ritrovato le mie samsung in ear (galaxy S3) che erano fantastiche. purtroppo le ho perse, è per questo che sto cercando un altro modello di in ear.

ma qualcuno le ha provate queste samsung? se prendo le LG o le VSONIC faccio un passo avanti o indietro?
Old 09-02-2014, 20:18   #11139
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
nel sito di service Messina ho ritrovato le mie samsung in ear (galaxy S3) che erano fantastiche. purtroppo le ho perse, è per questo che sto cercando un altro modello di in ear.

ma qualcuno le ha provate queste samsung? se prendo le LG o le VSONIC faccio un passo avanti o indietro?
se indichi i modelli, sarà più semplice darti una risposta. Se indichi anche il budget...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 07:06   #11140
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Salve a tutti. Per san Valentino la mia ragazza voleva regalarmi un paio di auricolari dato che i miei hanno fatto una brutta fine. Non volevo farle spendere cifre enormi e stare sotto i 20.
Ho visto le monoprice che dite?
Capisco che dove scelgo scelgo sarà sempre un prodotto di fascia media-bassa ma almeno un qualcosa che si avvicni al mediocre??
Grazie mille da parte di entrambi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian