Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 21:54   #6441
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
infatti, se pensiamo che cuffiette si comprano con 20 euro, le Sony sarebbero da prendere anche se i gommini fossero fatti di carta vetrata e il cavo di caramelle gommose! (mmm caramelle gommose...)
.... ........... .............
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:14   #6442
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io in ogni caso metto le Sony MH1C, come qualità audio, quasi al livello delle Yamah eph100, Phonak pfe122, Hifiman re0 (uniche!) .. ovviamente sono tutte diverse a livello di sound! Se le Sony avessero un cavo degno, potrebbero benissimo costare 150 euro.. mi ci gioco il doppio Best Of di Marco Carta!!
Ma poi domanda scema:

Perché queste sono scomode:

E queste no:

Sembrano simili, è una questione di gommini??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:18   #6443
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Solo una precisazione

Le Sony hanno bisogno di più corrente (volume sarebbe improprio su certe fonti).

Ho piazzato sulle due uscite che mi fornisce il notebook HP, da una parte le Yamaha EPH 100 e dall'altra il Fijo E6 che fornisce lo stesso volume-sostegno alle Sony per un A/B test (ebbene le Sony anche questo "difetto")...

Ma...quello che sento non sfigura affatto, anzi ...a volte... .

Sound Quality ! ...... .
Old 13-11-2012, 22:22   #6444
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Maaaaa se eventualmente pensassi di sostituire quel cavo orripilante delle sony con uno
homemade potrebbe essere fattibile oppure sarebbe uno sbattimento assurdo?
Old 13-11-2012, 22:22   #6445
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma poi domanda scema:

E queste no:

Sono solo difficili da "metter via"... ma con un po' di prove fatte e un micro elastico

Per dirne una, poi il cavo è davvero a prova di groviglio e non mi sembra tanto delicato...temo di più per molte altre in-ear comprese le Yamaha
Old 13-11-2012, 22:23   #6446
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ma poi domanda scema:

E queste no:

Purtroppo è solo colpa del cavo, che rende le Yamaha super comode, e le sony super scomode.. Sigh..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:24   #6447
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Rainy, lo conosco personalmente e nonostante il consistente apparato uditivo anche per lui il mammadrone che pende dall'orecchio sinistro e la y asimmetrica comportano un leggero fastidio.

http://img.auctiva.com/imgdata/1/3/4...1_o.jpg?nc=606
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:30   #6448
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Le Sony hanno bisogno di più corrente (volume sarebbe improprio su certe fonti).

Ho piazzato sulle due uscite che mi fornisce il notebook HP, da una parte le Yamaha EPH 100 e dall'altra il Fijo E6 che fornisce lo stesso volume-sostegno alle Sony per un A/B test (ebbene le Sony anche questo "difetto")...

Ma...quello che sento non sfigura affatto, anzi ...a volte... .

Sound Quality ! ...... .

Ah, le Yamaha, le ricomprerei se avessi soldi da buttare.. Invece su headfi alcuni parlavano di ricablare le Sony, chissà se ci sono riusciti.. Il cavo Sony è materialmente ben costruito, solido, anti groviglio e resistente.. Pero l'effetto microfono è troppo marcato e se ti sposti un attimo ti cade la cuffietta sinistra.. Cmq ripeto, a me che le uso in ufficio o a letto non me ne frega niente, certo se volete usarle in palestra... Per me è NO!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 13-11-2012, 22:33   #6449
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ah, le Yamaha, le ricomprerei se avessi soldi da buttare.. Invece su headfi alcuni parlavano di ricablare le Sony, chissà se ci sono riusciti.. Il cavo Sony è materialmente ben costruito, solido, anti groviglio e resistente.. Pero l'effetto microfono è troppo marcato e se ti sposti un attimo ti cade la cuffietta sinistra.. Cmq ripeto, a me che le uso in ufficio o a letto non me ne frega niente, certo se volete usarle in palestra... Per me è NO!
Dipende da cosa fai a letto...ma anche in ufficio...
Old 13-11-2012, 22:36   #6450
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
a proposito: sto per vendere le se215..re0 o audéo? Che mi consigli? In cosa differiscono (alti? ) Comparativa?
Tutte e due! Gli alti delle re0 sono superiori, le phonak hanno: bassi e medi migliori, cavo e comodità superiore, isolamento superiore.. Si, vincono le Phonak, però costano di più.. Dipende dai tuoi gusti, da dove vuoi usarle ecc.. In palestra ad esempio le Phonak sono imbattibili, ma sono così belle che mi dispiace se si rovinassero col sudore, quindi uso le Hifiman Re2 che ho pagato solo 10 euro! (e anche qui, che qualità!)
Old 13-11-2012, 22:37   #6451
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Comunque le Yamaha non le userei in palestra, l'altra sera mi si è incastrato un cavo in una maniglia....mi stava per prendere er coccolone... ...
Old 13-11-2012, 22:40   #6452
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Per annullare l'effetto microfono puoi indossarle "over the ear" facendo passare il cavo lungo dietro il collo. Ovviamente per un uso che escluda i comandi a filo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:41   #6453
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Dipende da cosa fai a letto...ma anche in ufficio...

E la m..iseria...
Old 13-11-2012, 22:43   #6454
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per annullare l'effetto microfono puoi indossarle "over the ear" facendo passare il cavo lungo dietro il collo. Ovviamente per un uso che escluda i comandi a filo.
Non li escludi i comandi, sono fatte per portarle proprio così se guardi la foto che ho linkato.
Old 13-11-2012, 22:44   #6455
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Maaaaa se eventualmente pensassi di sostituire quel cavo orripilante delle sony con uno
homemade potrebbe essere fattibile oppure sarebbe uno sbattimento assurdo?
Quote:
Invece su headfi alcuni parlavano di ricablare le Sony, chissà se ci sono riusciti..
Pare di sì!

http://www.head-fi.org/t/586040/offi...5#post_8855176
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 13-11-2012, 22:44   #6456
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
E..nfatti Ma già con la clip, se ben indossate elimini l'88% dei problemi
Old 13-11-2012, 22:52   #6457
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non li escludi i comandi, sono fatte per portarle proprio così se guardi la foto che ho linkato.
L'avevo vista. Non mi pare proprio che le indossi nel modo che ho descritto!

Linko anch'io un paio di immagini, forse è meglio.

http://cdn.head-fi.org/5/52/5222bbc4...019.08.16.jpeg

http://cdn.head-fi.org/3/3b/3bafcf09...019.08.44.jpeg

Ultima modifica di magisterarus : 14-11-2012 alle 18:27.
Old 13-11-2012, 22:55   #6458
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Purtroppo sono saldature difficili da fare. Ho ricablato un paio di Xears con un saldatore normale ed è venuto fuori non molto bene...Ho dovuto chiedere di rifarmi le saldature con un saldatore che costa una cifra e poi comunque resta il problema di trovare una guaina e fare un fissaggio adeguato della stessa.

Ci fosse la possibilità senza sforare troppo con il prezzo le farei anche, altrimenti tanto vale.

Comunque da quello che ho potuto vedere dal link, il peso del cavo creerebbe più problemi dell'accessorio per il telefono.
Old 13-11-2012, 22:58   #6459
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Mooolto interessante!
In via del tutto ipotetica, quale potrebbe essere la sezione adeguata (mm2 o awg) del cavetto?
Old 13-11-2012, 23:00   #6460
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ma poi domanda scema:

E queste no:

Ti dico le mie impressioni.

Io ho una cuffietta con il cavo piatto,lasciamo perdere la qualità audio,parliamo di comodità. Beh, ti assicuro che non c'è verso di farle stare ferme.Sgusciano di continuo fuori dalle orecchie.
Il cavo è troppo rigido, non asseconda i movimenti della testa,contrariamente a quello che fa il cavo tondo.Potrei usare la clip ma il problema non lo risolvo del tutto.
E il cavo che ho io è simmetrico.

Le Yamaha sono comode,comodissime. Una volta infilate non si muovono di un millimetro. Non le senti neanche,ti dimentichi sul serio di avere qualcosa nelle orecchie. Sarà per la tripla flangia(personalmente uso proprio i gommini della foto), non so, ma sono in assoluto le più comode che abbia mai provato (limitatamente alla mia collezione).Gli auricolari che possiedo sono questi:

- Philips She 5680
- Vsonic GR02 BE.
- Brainwavz M4
- Brainwavz M5
- Audio Technica ATH-CKM500 (Comodissime anche queste,soprattutto da quando ho applicato i bi-flangia Meelectronics).
- Yamaha EPH-100

Ne ho anche altri ma sono poca cosa, questi sono quelli che uso frequentemente.

Sono solo impressioni dato che non ho le Sony in questione ma l'esperienza con il cavo piatto non mi ha entusiasmato.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...