Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 12:17   #5961
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualche giorno fa ho chiesto che ve ne sembra delle m5 e se c'è di meglio per lo stesso prezzo, ve lo richiedo le trovo a 49.50$ su mp4nation, ci sono differenze a parte l' estetica tra quella copper e quella nera e ancora è necessario un amplificatore per spremerle al massimo o vanno benissimo da sole?
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:45   #5962
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
qualche giorno fa ho chiesto che ve ne sembra delle m5 e se c'è di meglio per lo stesso prezzo, ve lo richiedo le trovo a 49.50$ su mp4nation, ci sono differenze a parte l' estetica tra quella copper e quella nera e ancora è necessario un amplificatore per spremerle al massimo o vanno benissimo da sole?
Nessuna differenza tra le copper e le black senon per l'estetica e per la tipologia di cuffie non credo proprio ti serva un amplificatore. Sul suono aspetta che risponda qualcuno che le ha (mi sembra ci sia qualcuno che le ha già ricevute qui sul forum).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:03   #5963
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le M3 mi sa che sforano (almeno si amazonIT), volendo ci sono anche le M2.
Però mi sembra di capire che la cosa che conta maggiormente qui per gOdLeZz è l'isolamento. Non sono come sono le M3, le M4 e le M5, però se sono come le M2 non è che ci sia un isolamento esagerato.
Evidentemente ho visto i prezzi vecchi,mi pareva che su Amazit fossimo di poco sotto i 50€.

L'isolamento delle M5 secondo me,è ottimo.

Altrimenti sui 20€ ci sono le Brainwavz Beta.
Non male nemmeno quelle.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 10-10-2012 alle 14:28.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:05   #5964
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Vanno benissimo da sole.

E hanno anche un suono davvero bello e potente.
Old 10-10-2012, 15:08   #5965
longy
Senior Member

prese vediamo come vanno.

vediamo se sono meglio delle cx300 (scherzo scherzo lo dico solo per farmi linciare da qualcuno).
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
Old 10-10-2012, 19:34   #5966
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
prese vediamo come vanno.

vediamo se sono meglio delle cx300 (scherzo scherzo lo dico solo per farmi linciare da qualcuno).
Quando ti arrivano,ti consiglio di togliere gli inserti di serie che ha su, e di cambiarli con quelli a foro largo,sempre in silicone.

Vedrai che non rimarrai deluso.
Old 10-10-2012, 20:40   #5967
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
con un budget <45€ che mi consigliate di in-ear?

Generi preferiti: soundtrack, rock, piano. Preferenza per le cuffie con buoni bassi.

Ce ne sono davvero troppe e non riuscirei mai a trovarne un paio da me. Ho solo trovato questo grafico che mi indirizzerebbe verso le note sennheiser cx-300 II o le Klipsch S2

http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1943

Ahimé quel sito non contiene i grafici delle sennheiser cx-200 o akg k321 che si consigliano spesso (ma dovrebbero essere ancora inferiori a quelle che ho citato sopra -che già sono di fascia bassa-)

Ultima modifica di Mattz : 10-10-2012 alle 21:08.
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 20:44   #5968
longy
Senior Member

nooo anche tu... mi sa che non riceverai risposta per aver menzionato le cx300 II. Io ho le cx300 II sono bassose, ma tutte le atre frequenze lasciano desiderare, infatti sto facendo l'upgrade alle brainwavz m5, che sto prendendo a 38€ spedite, come suonano non posso dirtelo perchè le aspetto però in questo forum e anche in giro per il web ne parlano bene.
Old 10-10-2012, 20:49   #5969
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
nooo anche tu... mi sa che non riceverai risposta per aver menzionato le cx300 II. Io ho le cx300 II sono bassose, ma tutte le atre frequenze lasciano desiderare, infatti sto facendo l'upgrade alle brainwavz m5, che sto prendendo a 38€ spedite, come suonano non posso dirtelo perchè le aspetto però in questo forum e anche in giro per il web ne parlano bene.
infatti il mio dubbio è sulle restanti frequenze. Confesso che non mi sono mai curato troppo dei dati tecnici, quindi non so esattamente cosa preferisco a livello di risposta in frequenza.
Generalmente uso un'equalizzazione a "V" e per questo non sono convinto per nulla sul prossimo acquisto, considerati quei due modelli che ho citato.

Mi leggo qualche recensione sulle m5 allora

edit: posso chiederti dove le hai trovate a 38€?

Ultima modifica di Mattz : 10-10-2012 alle 20:55.
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 21:08   #5970
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Beh,dire che non si riceve risposta parlando delle CX300 è esagerato.
Quando io leggo, se le domande sono alla portata delle mie limitatissime conoscenze,rispondo volentieri.

Magari c'è stato chi ha fatto delle battute sulle summenzionate CX,anche perché molti ne hanno chiesto un parere fino alla nausea,però una risposta c'è sempre,e qui di solito si tende a sconsigliarle,fermi restando la libertà di ciascuno di disporre del proprio denaro come meglio crede,e la soggettività dei gusti personali.
Old 10-10-2012, 21:29   #5971
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mattz Guarda i messaggi
posso chiederti dove le hai trovate a 38€?
Sul sito del detentore del marchio BrainWavz, MP4 Nation

Al momento però è più conveniente prenderle su Amazon UK dove sono a 34 euro entrambi i modelli, sia con che senza microfono...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 01:46   #5972
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Conoscete la differenze tra le Brainwvaz M3 e le M5?????? Vorrei acquistarle..... grazie

inviato con Super Galaxy SIII
Old 11-10-2012, 09:02   #5973
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
mi associo al gioco delle differenze per chiedere...tra le beta e le m5 la differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa ? ovvero i quasi 30€ di differenza valgono la spesa secondo voi tra le beta e le m5? per un uso da utente "normale" soltanto un po esigente ma non audiofilo, uso principale ascolto musica (spesso elettronica) da smartphone e macbook.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:09   #5974
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
mi associo al gioco delle differenze per chiedere...tra le beta e le m5 la differenza di prezzo giustifica la differenza qualitativa ? ovvero i quasi 30€ di differenza valgono la spesa secondo voi tra le beta e le m5? per un uso da utente "normale" soltanto un po esigente ma non audiofilo, uso principale ascolto musica (spesso elettronica) da smartphone e macbook.
Non conosco le Beta, ma non capisco dove hai rilevato i prezzi, visto che tra le due ci sono circa 11 euro di differenza...

Comunque già solo come costruzione e materiali utilizzati le M5 valgono la differenza di prezzo, anche senza considerare la qualità acustica.
Old 11-10-2012, 09:16   #5975
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco le Beta, ma non capisco dove hai rilevato i prezzi, visto che tra le due ci sono circa 11 euro di differenza...

Comunque già solo come costruzione e materiali utilizzati le M5 valgono la differenza di prezzo, anche senza considerare la qualità acustica.
ok grazie per il parere, penso di lanciarmi sulle M5 a 38€ da mp4nation, prendo la versione con microfono (che può essere utile), sperando che mi arrivino in tempi brevi .

PS.
Se qualcuno dovesse conoscere un codice sconto per mp4nation un PM sarebbe graditissimo
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
Old 11-10-2012, 09:32   #5976
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Al momento però è più conveniente prenderle su Amazon UK dove sono a 34 euro entrambi i modelli, sia con che senza microfono...
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
P.S.: Se qualcuno dovesse conoscere un codice sconto per mp4nation un PM sarebbe graditissimo
Hai delle preclusioni riguardo ad Amazon!?
  • Costano meno!
  • Arrivano prima!
Old 11-10-2012, 09:33   #5977
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Hai delle preclusioni riguardo ad Amazon!?
  • Costano meno!
  • Arrivano prima!
lol grazie, me l'ero perso questo messaggio tra i millemila che ho letto/scritto, allora mi dirotto su amazon, il risparmio è minimo circa 2€ ma penso che arrivano prima la spedizione gratuita segna 3-7 giorni lavorativi

grazie ancora!

Ultima modifica di zenzip : 11-10-2012 alle 09:36.
Old 11-10-2012, 09:35   #5978
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:

Ciao miriddin, ho notato che le M3 hanno un prezzo superiore sia alle M4 e M5. Per qualità audio aldilà del prezzo non saprei quale scegliere.... quale prevalgono????

Old 11-10-2012, 09:48   #5979
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ciao miriddin, ho notato che le M3 hanno un prezzo superiore sia alle M4 e M5. Per qualità audio aldilà del prezzo non saprei quale scegliere.... quale prevalgono????

Dovresti chiedere l'opinione di chi le possiede
Cmq cambia l'impronta sonora, leggi un po' in giro e vedrai. Prova sul forum di head fi. Anche a me piacciono da sempre le m3, almeno esteticamente, ma non mi convonce appieno il loro sound, almeno per come è descritto. ora sono un po' di fretta, magari più tardi di dico un po' di + quello che ho letto.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:22   #5980
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Vorrei comprare un buon paio di auricolari con comandi per chiamata e volume da sostituire a quelli di serie di uno smartphone Samsung Galaxy S3. Non sono per niente informato e quindi chiedo qui. Non vorrei andare oltre i 100€ (anche qualcosina in più se veramente meritano). Cosa mi consigliate? Trovo qualcosa di meglio di quelli che ti forniscono in dotazione col telefono? Vorrei acquistare qualcosa che mi durasse nel tempo... uso... musica all'aperto... chiamate... jogging...

conosco Bose come marca affidabile e ho visto i loro auricolari... come sono?
Evita BOSE, scadente, e vai su Phonak pfe 122 che ha pure il microfono
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian