|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Ora capisco perchè il costo si è abbassato a 50 € ![]() Mi par di avere tra le orecchie le px100, che è sta coperta che scalda e nasconde la vivacità timbrica ![]() ![]() Nulla da dire sulla confezione, perfetta, idem l'astuccio di contenimento degli auricolari. Splendido il posizionamento sui miei padiglioni, "nun se movono ". La timbrica ho gia scritto brevemente e penso possa bastare. Ma chi è quel "buontempone" (che dall'altra parte Cuffie -Guida alla scelta-) scusami Iron ![]() Ora capisco perchè la K501 AKg è un'altra cosa ![]() ![]() Insomma a mio gusto le Koss KSC75 se le mangiano a colazione. Le tengo perche sono inamovibili grazie all'archetto e "pistoncino" regolabile" ![]() Che vi devo dire , considerazioni strettamente personali, dovute anche alla vecchiaia ![]() ![]() ![]() Scusate la foto poco chiara ma il mio cell. è vetusto ![]()
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sempre "caustico", vedo!
![]() ![]() La verità è che ho un'altissima opinione di tutti i frequentatori di questo thread e ritenevo superfluo citare il modello di auricolari con la scritta Ortofon in bella vista! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 |
Senior Member
|
Vedi che facevo bene a consigliarti di non darmi retta!?
![]() Comunque, non saranno degne del prezzo di 200 euro, ma a 50 euro ed in coppia ad un "freddo" iPod Classic le preferisco di gran lunga alle KSC75: poi, come dicevo, i gusti sono un fatto estremamente personale, anche se concordo che non ricordano affatto, alle mie orecchie, le K501! P.S.: aspetto il promesso "invio via etere"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Le tue perplessita' sono giustificate, infatti al primo ascolto ho pensato alcune delle cose che scrivi, ma non e' che suonano male, sono semplicemente diverse, non hanno la grinta e il trasporto che possono offrire le Yuin piccola e grande, e se vuoi anche le Koss ksc75, e vanno accettate per questa caratteristica. Semplicemente non sono coinvolgenti, la differenza sta' li, i medio/alti li trovo abbastanza fastidiosi, probabilmente sono adatte a generi molto tranquilli come la musica classica che non amo. Se dovessi paragonala ad un gusto direi che mancano di sale. Se leggi le mie impressioni sugli ultimi acquisti che ho fatto, noterai tutt'altra enfasi per altri modelli, per alcuni magari eccessiva ( ma giustificata : ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Sei riuscito a trovare le eq5 a poco?
![]() |
#4706 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Corro a leggerlo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
così poco??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
|
Sì! Il venditore, molto correttamente, comunica che sono state usate quasi ininterrottamente per un anno, tanto da scolorire la scritta, anche se per il resto afferma che sono in ottime condizioni: dice di venderle solo perchè non si trova con il fit.
Inoltre vende anche altri modelli di fascia medio/alta, è mi è sembrato degno di fiducia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Hanno un suono con una timbrica differente da quanto sono abituato ad ascoltare. Anch'io in quanto mi aspettavo tutt'altro, al primo ascolto infatti mi aveva lasciato perplesso, pensieroso. Non sentivo abbastanza bassi, ero infastidito dai medio/alti, gli acuti li sentivo un po' arretrati, il soundstage mi piaceva, ma non battevo le mani e i piedi. Ma cerco di non essere impulsivo, bensi' riflessivo e le riprovo : con le dovute riserve in quanto mi ci devo abituare e l'opinione che mi sono fatto e' suscettibile di cambiamento. Non parlo di burn in, ma do' loro delle chanches nel tempo di conquistarmi. Non le consiglierei a chi vuole acquistare solamente un paio di auricolari/clip/iem, ma avendone diverse tutte tutte con una dinamica e coinvolgimento moltoo piu' pronunciato, e' un provare un qualcosa che non ho, da ascoltare magari in paricolari momenti e stati d'animo. 50 euro li valgono per il fattore estetico e per la comodita', mai affaticante.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Musica che ascolto: elettronica, rock, indie rock, un po' di metal e pop a volte, che mi suggerite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mah, sarà che le orecchie sono varie almeno quanto le opinioni... ![]() Dico solo che ne avevo acquistate per mio fratello e - dopo averle ascoltate - ne ho subito ordinato un altro paio! ![]() Mi pare improprio fare paragoni con le cuffie, anche solo con le Koss: l'"impatto" dinamico di un driver da 15mm don può essere quello di uno da 30mm!. Certo mancano la "verve" delle piccole Koss come la raffinatezza timbrica delle AKG, tuttavia queste Creative offrono un riproduzione ariosa (direi che la scelta del none è quantomai appropriata) , buon dettaglio ed un ottimo soundstage, un basso sufficientemente asciutto ed articolato ed una gamma alta mai pungente. Oltre ad essere estremamente comode e stabili nel fit. Siamo distanti dalla qualità delle Sennheiser 0MX 980 (le quali però - essendo completamente chiuse - difettano in ampiezza nella presentazione della scena sonora, oltre a costare più del doppio), ma sono decisamente superiori alle nuove Audio Technica ATH-EC707 che pure possiedo. Concludo con un raccomandazione. Dopo aver effettuato il "laborioso" montaggio dei cushions (vero iron?... ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Le Brainwavz non le conosco, però se te le hanno consigliate ti puoi fidare. ![]()
![]() |
![]() |
#4716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se chiedi quale vince ognuno di noi può darti una risposta solo in base ai propri gusti personali quando in realtà sei tu che devi decidere che timbro stai cercando. Per quanto mi riguarda nel caso specifico visto che spazi dall'elettronica al metal e all'indie io andrei sulla re zero che è molto equilibrata, veloce e dettagliata e si presta bene un poco con tutti i generi, ma poi dipende da te, considera che la re0 invece è una analitica (io la uso anche con l'elettronica, solo amplificata, ma è sicuramente quella con meno bassi) e la M3 è qualla più orientata ai bassi, più calda. A questo punto a te la scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le re zero invece sono molto equilibrate e quindi gestiscono tutti i generi abbastanza bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho le re0 e sono molto soddisfatto, per i miei gusti sono ottime.
Mi attraggono molto le yamaha, secondo voi sarebbe un salto di qualità o più o meno siamo là? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Brainwavz ProAllpha IEM
Qualcuno conosce le Brainwavz proAlpha? Sono comparabili alle M4? Attualmente sono in offerta a 25 € su mp...on
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
assodato che gli auricolari di serie dell'iPhone sono sostituibili con qualsiasi cosa tanto che fan schifo.... voi cosa consigliate? vorrei un modello sicuramente sotto 100€ con i tasti di controllo volume e avanzamento brano.
finora ho trovato in giro solo gli auricolari Bose MIE2i e Klipsch S4i ... avete altro da suggerire? qualcuno conosce le AKG K350 oppure K328? vorrei qualcosa davvero forte con i bassi visto che sento molta musica tunz tunz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.