|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Io ho preso le Ebony,devo dire che i tuoi consigli sono stati d'aiuto,alla fine anch'io non sentivo i bassi,come l'altro utente,ma dato che tu insistevi,ho provato tutti i tips,hai perfettamente ragione!!!!All'inizio i bassi li perdevo,ora invece si sentono eccome!!!Avevo montati i tips più piccoli,che erano comodi,ma i bassi erano debolucci,poi ho montato i tips medi,quelli ultra morbidi non si sentono nemmeno e i bassi sono incredibili ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Certo che lo faccio,volentieri.Ma non ti aspettare giudizi ultratecnici stile headhifi ![]()
![]() |
![]() |
#4084 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
appena ordinate le Phonak Audèo PFE232 appena arrivano saprò se mi posso ritenere soddisfatto come per le 112.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-06-2012 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Bisogna vedere quanto sono "veritiere" le recensioni di head-fi, alla fine sono sempre giudizi che vanno in base a gusti personali...credo... non c'è miglior recensore dell'utente stesso (e del proprio orecchio) , sono sicuro che saprai confrontare al meglio le suddette cuffie, e saprai esprimere un buon giudizio anche senza utilizzare grandi termini tecnici ![]() Resto in attesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
segnalo su focalprice il fiio E6 a circa 16€ per i prossimi 5 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4090 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Trevor81 : 06-06-2012 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli in foam ce ne sono solo un paio. Quelli in silicone ce ne sono tre paia: piccoli, medi (quelli che sono montati sulla cuffia quando ti arriva nuova) e grandi. Quelli in silicone inizialmente sono leggermente fastidiosi, ma poi si ammorbidiscono. Quelli che si modellano di più probabilmente sono i foam, ma per il mio orecchio non vanno bene.
![]() |
![]() |
#4092 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho dovuto inserire i tips in silicone più piccoli,e ora ho il suono al suo massimo,cioè nel pieno delle sue potenzialità. Mai successo prima: quelli medi mi sono sempre andati benone. Probabilmente il "tubicino" su cui vanno applicati i tips è troppo largo per il mio condotto uditivo,e ciò mi ha costretto a "ripiegare" sugli inserti piccoli.
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-06-2012 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì cmq confermo che i foam in dotazione tendono ad uscire e non fanno suonare ste cuffiette al top. Al limite se si vogliono i foam, bisogna andare sui comply, ma costano un botto! Cmq si trova in rete gente che li ha usati sulle xe200pro e vanno benissimo, sono fatti meglio di quelli in dotazione. Tuttavia ritengo che per quanto più comodi, i comply andrebbero ad alterare la resa sonora dell'auricolare, essendo più morbidi come materiale. Ci sarebbero anche da provare i Sony Epex10, credo siano leggermente più comodi dei tip in silicone in dotazione, tuttavia hanno il foro molto piccolo, quindi anche qui la resa sonora potrebbe cambiare. P.S: Qualche impressione sull'ascoto ora che hai trovato i tips giusti? ![]()
![]() |
![]() |
#4094 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi è appena arrivato l'ordine da amazuk.
M4 e Radiopaq Jazz per 27.80£. Sono le mie prime IEM ''serie''. La cose che colpiscono subito sono l'isolamento per entrambe e le dimensioni contenute delle M4 rispetto alle Jazz. Quest'ultime sono più ingombranti e un po' più pesanti, ma una volta piazzate non danno fastidio, forse solo un pochino. Le M4 però non si sentono proprio addosso ![]() Il cavo delle Jazz è leggeremente più spesso, ma quello delle M4 sembra fatto meglio ed è più ''malleabile'', specie dopo la divisione a Y. Sul suono devo valutare e poi non sono allenato ed esperto come voi. Le sto ascoltando sul nokia n97 mini. Per entrambe sto usando gli inserti ibridi di misura media e le ho posizionate dal basso nell'orecchio (credo che le Jazz si possano usare solo così). A primissimo ascolto (sul disco Pat Metheney Group..quindi parliamo Jazz fusion..ma non sono un esperto di jazz ![]() Inoltre mi pare che le Jazz si sentano un po' più forte...forse perché hanno alti pompati? Però però.. ![]() ![]() Con le M4 però ho un problema, da sfigato quale sono. ![]() ![]() Praticamente la membrana (credo si chiami così) dell'auricolare sinistro credo faccia troppo ''gioco''. Quando inserisco l'auricolare nell'orecchio, l'effetto sottovuoto che si crea causa un suo spostamento con conseguente ''clic'' fastdioso. E' come si spostasse in avanti o indietro a causa del risucchio e poi tornasse al suo posto quando non tocco più l'auricolare. Quando è applicato il risucchio non si sentono i bassi, poi torna a posto da sola. Questo solo in fase di posizionamento dell'auricolare, poi non si sente più perché resta ben fisso nel canale auricolare. Il problema si ha sia con le olive che con gli ibridi (credo si chiamino cosi queli più morbidi). Non si ha invece con i foam, credo perché non si crea il sotovuoto essendo di spugna. Il problema è presente anche se quando posiziono l'auricolare faccio attenzione a non mettere il polpastrello sul buco posteriore di areazione. Come se non bastasse la ''retìna'' metallica (questa non so proprio come si chiami tecnicamente ![]() Insomma credo che mi abbiano rifilato delle M4 non proprio uscite bene dalla fabbrica. Passi quest'ultimo problemino, il primo però è fastidioso e inoltre, cosa più importante, non so se porterà la membrana a cedere ben presto. Sono intenzionato a chiedere la sostituzione delle M4 ad amazuk. Voi che consigliate visti i problemi descritti? In questo caso, cosa devo fare di preciso? Come funziona la sostituzione? Ultima modifica di tomahawk : 07-06-2012 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4098 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Spero che me le sostituiscano piuttosto che farmi il rimborso, perché l'offerta a 17,70£ non c'è più e adesso costano ben 44,50£. Oppure dovrei prenderle da mp4, dove comunque sono aumentate. Mi sa che mi toccherà spedirle indietro a mp4natione e chiedere la sostituzione. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buongiorno a tutti
![]() Mi serve un consiglio per un amico per delle cuffiette facili dai trovare nei soliti uni€, mediamondo, €nics,.... a circa 20€. Uniche pretese: bassi funzionali e voci chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.