Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 20:58   #3921
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se non si ha necessità dei controlli su filo, eviterei le 122 e prenderei le Phonak Audèo PFE 112: meno dispositivi sin inseriscono sul cavo, meglio è!

Poi sull'amazzone spagnola sono a 103 euro e si acquistano in pratica due auricolari diversi, considerando la doppia dotazione di filtri.

Se comunque il lettore citato ha la classica impostazione Sony, magari preferirebbe le Yamaha, anche se con qualche riserva col volume massimo erogato dal Sony...
Si, scusa, non avevo considerato i controlli audio

Dimmi una cosa, con le Yamaha, arrivando da IE8, mi troverò bene?
Old 29-05-2012, 20:58   #3922
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...e (finalmente!) anche su Amazon UK allo stesso prezzo!

Speriamo bene per il futuro, visto che finora le offerte di MP4-Nation erano apparse solo su Amazon USA (vedi BrainWavz HM3!).
ancora meglio
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:08   #3923
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi

Non ho mai avuto modo di provare le IE8, ma le Yamaha sono sicuramente le IEM più "musicali" che abbia mai avuto modo di provare ed è estremamente difficile pentirsi del loro acquisto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:22   #3924
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Non ho mai avuto modo di provare le IE8, ma le Yamaha sono sicuramente le IEM più "musicali" che abbia mai avuto modo di provare ed è estremamente difficile pentirsi del loro acquisto...
Speriamo che mi arrivino in fretta da AudioAffair allora
Old 29-05-2012, 22:42   #3925
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ho sempre più voglia di comprare queste yamaha, anche il design mi sembra spettacolare.. purtroppo essendo il mio primo auricolare serio non sono molto esperto... tu come più musicale intendi come voce, cioè bassi e medi? è conforme alle aspettative che mi servono? bassi buoni - Medi buoni/ottimi - alti sufficenti/buoni - isolamento buono!!! mamma mia che voglia che ho... di comprarle!!!

Ultima modifica di Xaldin : 29-05-2012 alle 23:00.
Xaldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 00:48   #3926
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
segnalo BRAINWAVZ M4 con e senza telecomando a 28$ su mp4nation
Grazie della segnalazione, ho letto qualche recensione, erano piuttosto discordanti, qualcuno le giudica buone, altri meno...
Certo che con il MIC a quel prezzo... peccato per gli accessori, visto che il comply foam è di quelli economici e di una sola taglia...
Per usarle con il mio iPhone sarebbero comode...
Che dite, vi sembrano un buon acquisto o è sempre preferibile buttarsi sulle Xears XE200Pro ?

Ultima modifica di gastro : 30-05-2012 alle 00:58.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 01:08   #3927
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xaldin Guarda i messaggi
ho sempre più voglia di comprare queste yamaha, anche il design mi sembra spettacolare.. purtroppo essendo il mio primo auricolare serio non sono molto esperto... tu come più musicale intendi come voce, cioè bassi e medi? è conforme alle aspettative che mi servono? bassi buoni - Medi buoni/ottimi - alti sufficenti/buoni - isolamento buono!!! mamma mia che voglia che ho... di comprarle!!!
vai tranquillo!! più che conformi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 01:08   #3928
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, ho letto qualche recensione, erano piuttosto discordanti, qualcuno le giudica buone, altri meno...
Certo che con il MIC a quel prezzo... peccato per gli accessori, visto che il comply foam è di quelli economici e di una sola taglia...
Per usarle con il mio iPhone sarebbero comode...
Che dite, vi sembrano un buon acquisto o è sempre preferibile buttarsi sulle Xears XE200Pro ?
io andrei di brainwavz!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 07:36   #3929
marty89
Junior Member

L'Avatar di marty89

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi

Grazie ragazzi, quindi dite le Yamaha EPH-100.
Ora devo solo capire dove trovarle
marty89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:58   #3930
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marty89 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, quindi dite le Yamaha EPH-100.
Ora devo solo capire dove trovarle
Lo shop inglese audioaffair ha il miglior prezzo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:32   #3931
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
...e (finalmente!) anche su Amazon UK allo stesso prezzo!

Speriamo bene per il futuro, visto che finora le offerte di MP4-Nation erano apparse solo su Amazon USA (vedi BrainWavz HM3!).
Peccato che sull'amazzone inglese ci sono in offerta solo quelle senza il mic
Giusto per informazione da mp4nation quanto ci mettono ad arrivare? Spese doganali?
Old 30-05-2012, 13:02   #3932
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Xears XE200pro Ebony ricevute ieri,spedite il 21 maggio quindi e ricevute il 29,tramite raccomandata come diceva Mir,in una bustina protette in maniera discutibile,ma per fortuna sono perfettamente funzionanti..devo ricredermi,esteticamente sono molto carine,Il Signor Bonaventura aveva ragione,l'effetto legno è molto bello.Ci sono molti tips per fortuna,infatti io ho inserito i più piccoli,gli altri erano tutti troppo grandi,hanno una custodia parecchio carina e sembrano ben fatti,anche se il filo è abbastanza sottile e si arrotola facilmente,ma sono le mie prime in-ear,quindi magari accade con molti altri modelli.Le sto ascoltando a basso volume per ora,quindi non mi esprimo,vedremo tra qualche ora di ascolto.Grazie ancora per i consigli!

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io andrei di brainwavz!!
Vengono anche meno delle BRAINWAVZ Beta,che a te piacciono parecchio,tu conosci le differenze tra le due?Poi Jojo la butto lì,avendo una budget di 20 euro tra BRAINWAVZ M4,BRAINWAVZ beta e Radiopaq jazz,quale prenderesti?Perchè per questa lunga estate al mare,potrei avere bisogno di un ricambio non si sa mai..... (Per la fascia alta sono estremamente combattuto tra Yamaha EPH 100 e Phonak audeo 112,mi prendo ancora tempo per pensarci.)

Ultima modifica di Trevor81 : 30-05-2012 alle 13:04.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:21   #3933
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Mi scuso anticipatamente per la domanda che magari sarà stata fatta tante volte, però per ora non ho molto tempo da dedicare alla lettura dei thread a causa di vari impegni.
Ho a disposizione una 20ina di euro da spendere per l'acquisto di qualche in ear..
Le ultime che ho avuto sono state delle pioneer da 16 euro di cui non ricordo neanche il modello, che non erano malaccio, volevo sapere se nella fascia dei 15-20 euro si riesce a trovare qualcosa di buono che restituisca un buon suono e qualche "bel" basso... per me sarebbe molto importante che abbiano un'alta sensibilità in quanto le andrei ad usare con un lettore mp3 samsung che offre un volume in uscita veramente basso...

Grazie

PS preferirei acquistare su amazon...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:30   #3934
mengar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Giusto per informazione da mp4nation quanto ci mettono ad arrivare? Spese doganali?
Brainwavz M4 acquistate su MP4nation
Ordinate il 02 maggio 2012
Ricevute il 24 maggio 2012
Spese dogana 0 Euro (forse sono stato fortunato)
mengar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:31   #3935
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Xears XE200pro Ebony ricevute ieri,spedite il 21 maggio quindi e ricevute il 29,tramite raccomandata come diceva Mir,in una bustina protette in maniera discutibile,ma per fortuna sono perfettamente funzionanti..devo ricredermi,esteticamente sono molto carine,Il Signor Bonaventura aveva ragione,l'effetto legno è molto bello.Ci sono molti tips per fortuna,infatti io ho inserito i più piccoli,gli altri erano tutti troppo grandi,hanno una custodia parecchio carina e sembrano ben fatti,anche se il filo è abbastanza sottile e si arrotola facilmente,ma sono le mie prime in-ear,quindi magari accade con molti altri modelli.Le sto ascoltando a basso volume per ora,quindi non mi esprimo,vedremo tra qualche ora di ascolto.Grazie ancora per i consigli!

Vengono anche meno delle BRAINWAVZ Beta,che a te piacciono parecchio,tu conosci le differenze tra le due?Poi Jojo la butto lì,avendo una budget di 20 euro tra BRAINWAVZ M4,BRAINWAVZ beta e Radiopaq jazz,quale prenderesti?Perchè per questa lunga estate al mare,potrei avere bisogno di un ricambio non si sa mai..... (Per la fascia alta sono estremamente combattuto tra Yamaha EPH 100 e Phonak audeo 112,mi prendo ancora tempo per pensarci.)
A mio parere sono da preferire le Brainwavz M4 rispetto alle Radiopaq jazz, le ho prese entrambe ed ho anche le XE200PRO (nonchè le eph 100): Ho fatto fare il Burn-in insieme alla coppia di auricolari e ad un ascolto per ora non prolungato nè dettagliato, devo dirti che mi piace più il suono delle M4, più armonioso, mentre trovo le jazz troppo esaltate nelle frequenze medio alte. Inoltre le M4 sono piccole, mentre le jazz son grosse quanto le XE (che comunque suonano meglio di entrambe).
Poi c'è la regina eph 100 che se le guarda con dignitoso distacco... (non ho mai avuto modo di ascoltare le phonak)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:34   #3936
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mengar Guarda i messaggi
Grazie per il feedback.
Adesso valuto
Old 30-05-2012, 14:28   #3937
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Si è poi riuscito a sapere se le Brainwavz M4 sono meglio o peggio delle M3?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:29   #3938
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Seconda domanda,

un discreto paio di IEM con comandi per il telefono (nokia n97 mini) quale potrebbe essere?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:31   #3939
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
A mio parere sono da preferire le Brainwavz M4 rispetto alle Radiopaq jazz, le ho prese entrambe ed ho anche le XE200PRO (nonchè le eph 100): Ho fatto fare il Burn-in insieme alla coppia di auricolari e ad un ascolto per ora non prolungato nè dettagliato, devo dirti che mi piace più il suono delle M4, più armonioso, mentre trovo le jazz troppo esaltate nelle frequenze medio alte. Inoltre le M4 sono piccole, mentre le jazz son grosse quanto le XE (che comunque suonano meglio di entrambe).
Poi c'è la regina eph 100 che se le guarda con dignitoso distacco... (non ho mai avuto modo di ascoltare le phonak)
Beh sicuramente il tuo parere è davvero interessante,che combinazione hai praticamente tutte quelle che confrontavo,era una mia curiosità,riguardo alle Yamaha Eph 100 ho sentito solo parlare bene,tutti giudizi positivi,idem per le Phonak 112,di sicuro o l'una o l'altra sono un'ottima scelta,ma dato che presentano caratteristiche divere ed ognuna ha i suoi vantaggi,sto decidendo quale delle due sia la scelta migliore per me,non sono pignolo,è che comprerò sicuramente una sola delle due e vorrei prendere quella che si adatti di più ai miei gusti.Grazie cmq.

Quote:
Originariamente inviato da mengar Guarda i messaggi
Ho fatto molti acquisti dall'America,niente a che vedere con l'audio e l'elettronica,e molti venditori mi dicevano che la dogana si pagava in base alla fattura d'acquisto che allegavano al pacco,e uno in particolare segnalava il pacco a me spedito come regalo,per non farmi pagare la dogana o cmq avere una spesa bassa,in realtà io pagai qualcosa come 20 euro,dopo numerosi acquisti,anche dalla Cina sono arrivato alla conclusione,che contano solo le dimensioni del pacco,solitamente i pacchetti piccoli e leggeri passano indenni,quindi un'auricolare in una confezione piccola e leggera avrà altissima probabilità di non risentire di oneri doganali.Io sarei tranquillo,anche se non ho la certezza matematica della mia tesi.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:39   #3940
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Grazie per il feedback.
Adesso valuto
Oggi mi è arrivato il Colorfly CK4 da Hong Kong, ordinato la scorsa settimana e spedito con corriere espresso (Fedex). Il player era piccolo all'interno di una confezione di discrete dimensioni, per la protezione, pesava poco. Niente spese doganali aggiuntive (ma ben 40 € di spedizione....)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian