Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 14:07   #3681
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire. Sì cmq come mi diceva un utente su head fi, sono gli "upper bass" quelli messi in risalto dalle Xears. Sinceramente le mie conoscenze non arrivano a tanto, quindi mi fido di quello che mi è stato detto.

In particolare come dici tu, sulle canzoni che mancano di bassi su questa frequenza, cuffie più bilanciate danno più bassi. Anche se c'è da fare una precisazione, perchè questi sono cmq bassi più morbidi. Mentre le XE200 nelle canzoni con molti "upper bass" sono molto più potenti. Cioè riproducono bassi molto più secchi, estesi e definiti. E riescono anche a trasmettere in certe situazioni, quella vibrazione in stile sub woofer. Questo solo per dare un'idea, perchè chiaramente non sono nemmeno lontanamente paragonabili a un sub woofer come potenza, giusto per evitare fraintendimenti.

Cmq non è che rendano solo nelle canzoni con bassi sparati a manetta, non centra niente. Per esempio mi hanno tirato fuori dei bassi in molte tracce pop, non certo da discoteca che con altre cuffie non si notano quasi. Dipende semplicemente dalla frequenza su cui si trovano secondo me, più che dalla quantità o dalla potenza.
Grazie per la spiegazione che, in effetti, non mi era affatto chiara. Sarei curioso di conoscere, a questo punto, qualche brano in cui si possano rilevare gli "upper-bass", non perchè ne senta la necessità (!!) ma proprio per verificare fin dove arrivano le XE. C'è qualcuno che saprebbe darmi un suggerimento in merito?

Ultima modifica di Antonello339 : 17-05-2012 alle 14:09.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:13   #3682
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, purtroppo ho dovuto rinviare l'ordine, ma finalmente oggi le AH-C360 sono tra le mie mani

Preso da attacchi da libidine le ho volute provare un momento così per curiosità e mi sono piaciute, ora le metterò in rodaggio, poi farò un confronto tra le due cuffiette che già avevo e queste Denon.

Trovo comunque buona l'idea di dotarle di prolunga (sperando che non decada la qualità audio) perchè il cavo corto sembra ideale per quando vado a correre in pineta...solitamente con le Philips e con le Panasonic devo sempre arrotolarlo tra le dita; inoltre anche la qualità del cavo mi sembra buona, molto simile alle Panasonic, mentre quello delle SHE3570 è il peggiore, troppo rigido.

Molto bella la custodia per riporle quando non vengono utilizzate.
Almeno uno che condivide il mio giudizio sulle Denon AH-C360 c'è!

Per inciso:le ho consigliate io [capirai.. ]

Tranquillo,con la con la prolunga non perdono affatto qualità.Quello che ho sempre detto io,e che ribadisco,per ciò che mi concerne,è che lo trovo troppo lungo,e quindi mi da fastidio.Mi fa piacere leggere che tu la trovi una buona idea

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-05-2012 alle 14:37.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:16   #3683
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
nella multirecensione di headfi hanno preso un voto altissimo come qualità audio, tipo 8 e qualcosa se nn ricordo male, o un voto tra il 7 e l'8... valgono mooooolto di più dei 13 euro che li ho pagati!!
Down

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-05-2012 alle 14:33.
Old 17-05-2012, 14:18   #3684
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
nella multirecensione di headfi hanno preso un voto altissimo come qualità audio, tipo 8 e qualcosa se nn ricordo male, o un voto tra il 7 e l'8... valgono mooooolto di più dei 13 euro che li ho pagati!!
Ma guarda che non ne ho parlato male,anzi...Mai messo in dubbio nulla.Abbiamo letto due recensioni diverse su headhifi,ma anche se in quella che ho spulciato non c'erano voti,ne parlavano bene.Ho solo detto che non ero convintissimo di comperarle e che non mi andava quindi di spenderci 19€.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-05-2012 alle 14:33.
Old 17-05-2012, 15:08   #3685
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ma guarda che non ne ho parlato male,anzi...Mai messo in dubbio nulla.Abbiamo letto due recensioni diverse su headhifi,ma anche se in quella che ho spulciato non c'erano voti,ne parlavano bene.Ho solo detto che non ero convintissimo di comperarle e che non mi andava quindi di spenderci 19€.
mmm boh, io ho letto la mega comparativa tra molte iem che esiste in quel forum, hai presente? e tra l'altro le ho nelle orecchie adesso, mi piacciono molto, e detta da me che ho ascoltato triplefi 10, shure se535 e compagnia bella... 13 euro ben spesi per me!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:21   #3686
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
mmm boh, io ho letto la mega comparativa tra molte iem che esiste in quel forum, hai presente? e tra l'altro le ho nelle orecchie adesso, mi piacciono molto, e detta da me che ho ascoltato triplefi 10, shure se535 e compagnia bella... 13 euro ben spesi per me!
Jojo,parlamo del nulla Io non contesto affatto la tua recensione[anzi,mi pareva di aver apportato un punto a tuo favore in più],e nemmeno il fatto che a te piacciano molto,ci mancherebbe altro.Fai benissimo a consigliarle,se pensi valgano la spesa,altroché.Non va a me,per il momento,di spenderci 19€,tutto qui.Però un pensierino sulle Brainwavz Beta lo sto facendo.
Old 17-05-2012, 15:56   #3687
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Almeno uno che condivide il mio giudizio sulle Denon AH-C360 c'è!

Per inciso:le ho consigliate io [capirai.. ]

Tranquillo,con la con la prolunga non perdono affatto qualità.Quello che ho sempre detto io,e che ribadisco,per ciò che mi concerne,è che lo trovo troppo lungo,e quindi mi da fastidio.Mi fa piacere leggere che tu la trovi una buona idea

Aggiungo che utilizzando il cavo corto (la prolunga è ancora immacolata) non mi pare di sentire effetto microfono, ed inoltre l'audio delle cuffie è molto alto, nel senso che se con le RP-HJE240 arrivavo a volume 10 o 11, con le Denon (con lo stesso brano) già 6 inizia ad essere alto, se vado a 7 mi stanno saltando in aria i timpani.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:20   #3688
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Jojo,parlamo del nulla Io non contesto affatto la tua recensione[anzi,mi pareva di aver apportato un punto a tuo favore in più],e nemmeno il fatto che a te piacciano molto,ci mancherebbe altro.Fai benissimo a consigliarle,se pensi valgano la spesa,altroché.Non va a me,per il momento,di spenderci 19€,tutto qui.Però un pensierino sulle Brainwavz Beta lo sto facendo.
ahah no, ci mancherebbe, non volevo costringerti a comprarle!!
le beta le ho anche, ottime pure quelle! non saprei quale scegliere tra le due... le beta hanno una forma più comoda da indossare però

ah..se parliamo di qualità costruttiva, vince a mani basse la radiopaq!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 17-05-2012 alle 16:22.
Old 17-05-2012, 17:26   #3689
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Forse allora il problema è che come diceva un utente su un altro forum, le XE200 mettono in evidenza una frequenza particolare dei bassi. Dai generi che ascolti può essere che effettivamente non si sentano. Per dire io ascolto gli Offspring che fanno punk/rock e in quel caso effettivamente niente bassi, questo perchè proprio le canzoni non hanno bassi sulla frequenza delle xe200.

Però ad esempio quando ascolto K-Pop, tipo le Kara con l'album Step ti assicuro che ti saltano le orecchie.
dark ma dove le hai prese queste cantanti asiatiche? eheheh cmq io sto facendo fare circa 10 ore di test al giorno alle cuffie, dalle 8 alle 2 del pome,poi pausa 3-4 ore e ricomincio altre 5 ore. Per ora non so dire esattamente se stanno migliorando, sembra di si xò, magari è anche l'effetto convinzione non saprei. Mano mano vedrò un pò, cmq ho notato anche io che queste cuffie reggono alcuni tipi di bassi in modo mostruoso ed altri cosi cosi, infatti alcuni bassi hanno dei suoni molto prolungati e profondi. Saranno quel tipo di frequenze.
Cmq consiglio a chi possiede queste cuffie, per sentire i bassi in modo ottimale di modificare un pò l'equalizzatore e i vari effetti bass, xke con l'equalizzatore normale diciamo che i bassi sono un pò dormienti, vanno sfoderati!
Old 17-05-2012, 23:21   #3690
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
ahah no, ci mancherebbe, non volevo costringerti a comprarle!!
Ahahah...Ma no,figurati:non ho mai pensato volessi farlo,lo so.

Quote:
ah..se parliamo di qualità costruttiva, vince a mani basse la radiopaq!!
Grazie,mi confermi un botta e risposta letto su headhifi in cui un utente sconsigliava un altro sull'acquistare le Brain Beta per via dei pessimi materiali utilizzati.
Old 18-05-2012, 06:59   #3691
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
dark ma dove le hai prese queste cantanti asiatiche? eheheh cmq io sto facendo fare circa 10 ore di test al giorno alle cuffie, dalle 8 alle 2 del pome,poi pausa 3-4 ore e ricomincio altre 5 ore. Per ora non so dire esattamente se stanno migliorando, sembra di si xò, magari è anche l'effetto convinzione non saprei. Mano mano vedrò un pò, cmq ho notato anche io che queste cuffie reggono alcuni tipi di bassi in modo mostruoso ed altri cosi cosi, infatti alcuni bassi hanno dei suoni molto prolungati e profondi. Saranno quel tipo di frequenze.
Cmq consiglio a chi possiede queste cuffie, per sentire i bassi in modo ottimale di modificare un pò l'equalizzatore e i vari effetti bass, xke con l'equalizzatore normale diciamo che i bassi sono un pò dormienti, vanno sfoderati!
Non so è colpa di un mio amico, che mi ha trascinato nel tunnel del K-Pop! All'inizio ero scettico, ora mi sto ascoltando una marea di sti gruppi coreani, devo dire che sono davvero bravine.

Sì cmq mi hai anticipato! Infatti io tutte le considerazioni sui bassi delle XE200Pro le ho fatte utilizzando il Clip Zip rockboxato in Flat. Però ora che sto usando il mio Samsung I5800, al quale ho modificato il kernel e messo i voodoo driver, mi son reso conto, che dipende molto da com'è equalizzato il lettore mp3!!!

Infatti come dici tu, ogni lettore ha una sua EQ di default, che è diversissima da altri modelli. Soprattutto ho notato che le frequenze dei bassi, ogni lettore le interpreta come gli pare. Quindi a volte è necessario smanettare.

Ora su Android sull'I5800 sto utilizzando PowerAmp, un app davvero mostruosa! Ha un equalizzatore da fine del mondo, forse pure meglio di quello di Rockbox. E smanettando sulle frequenze 31 e 62 di sto programmino, alle XE200 riesco a far fare un pò quello che voglio con i bassi.
Old 18-05-2012, 09:11   #3692
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
òDelle sennheiser cx 500 che mi dite?
Sono a poco piu' di venti euro su amazon e sono indeciso tra queste e le radiopaq custom pop.
A che generi si prestano le prime?

Edit: ho letto che ce ne sono di false in giro e non so se fidarmi, spedirebbe amazon ma il venditore è esterno.

Ultima modifica di Callaghan22 : 18-05-2012 alle 10:17.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:33   #3693
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ahahah...Ma no,figurati:non ho mai pensato volessi farlo,lo so.

Grazie,mi confermi un botta e risposta letto su headhifi in cui un utente sconsigliava un altro sull'acquistare le Brain Beta per via dei pessimi materiali utilizzati.
Già, i materiali non sono granchè, sono in linea col prezzo che paghi, ma la qualità c'è! quindi se non gli fai fare la guerra, non avresti problemi... non è che si autodistruggono XD
Old 18-05-2012, 10:38   #3694
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
òDelle sennheiser cx 500 che mi dite?
Sono a poco piu' di venti euro su amazon e sono indeciso tra queste e le radiopaq custom pop.
A che generi si prestano le prime?

Edit: ho letto che ce ne sono di false in giro e non so se fidarmi, spedirebbe amazon ma il venditore è esterno.
Con le Radiopaq sei certo di avere un prodotto originale. Non si può dire lo stesso per le CX500: a quel prezzo ho molti dubbi.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:03   #3695
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie a tutti, darò una chance a queste Radiopaq
Old 18-05-2012, 11:06   #3696
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Con le Radiopaq sei certo di avere un prodotto originale. Non si può dire lo stesso per le CX500: a quel prezzo ho molti dubbi.
A quello che ho capito non esistono Radiopaq false, perchè altrimenti verrebbe il dubbio anche su quelle visto il prezzo di 10 sterline (anche lì non vende amazon).
Visto il prezzo intanto prendero' queste, mi dispiace se dovessero suonare male con qualcosa di rock, ma forse potro' correggere il tiro con l'equalizzatore di power amp.
Old 18-05-2012, 11:15   #3697
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Vi consiglio le RADIOPAQ JAZZ o al limite le ROCK... le POP non sono granchè come sound rispetto alle prime due!! Le Jazz invece mi piacciono sempre di più..

Chi vuole sentire le mie cuffie o auricolari in zona Milano, è il benvenuto!

Ultima modifica di jojomax : 18-05-2012 alle 11:23.
Old 18-05-2012, 11:28   #3698
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Vi consiglio le RADIOPAQ JAZZ o al limite le ROCK... le POP non sono granchè come sound rispetto alle prime due!! Le Jazz invece mi piacciono sempre di più..

Chi vuole sentire le mie cuffie o auricolari in zona Milano, è il benvenuto!
Con che genere dici che le pop non si comportano bene?
Old 18-05-2012, 12:37   #3699
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Con che genere dici che le pop non si comportano bene?
Mah, alla fine questa cosa del nome jazz o rock o pop mi pare una cazzata... in generale le pop mi sono sembrate un pò cupe, poco brillanti, poi sono anche gusti personali! Le pop sono più piccole delle jazz però.. boh, si dovrebbero ascoltare per decidere! non so che gusti hai tu! ma in fondo il genere musicale non centra nulla..
Old 18-05-2012, 12:59   #3700
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Mah, alla fine questa cosa del nome jazz o rock o pop mi pare una cazzata... in generale le pop mi sono sembrate un pò cupe, poco brillanti, poi sono anche gusti personali! Le pop sono più piccole delle jazz però.. boh, si dovrebbero ascoltare per decidere! non so che gusti hai tu! ma in fondo il genere musicale non centra nulla..
Al momento soprattutto rap, ma spazio molto.
Cerco qualcosa di equilibrato che sappia adattarsi a vari generi, senza rinunciare a dei buoni bassi (non per questo troppo profondi o predominanti).
Non me ne intendo affatto, e come primo acquisto vorrei stare sotto i 30 euro, per questo le radiopaq mi sembravano perfette
Aggiungo che ascolto da un galaxy s2 con power amp.

Ultima modifica di Callaghan22 : 18-05-2012 alle 13:03.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian