Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 15:13   #3121
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Sjk, scusami se ti tartasso, non ho ben capito se hai provato direttamente le M4. In caso di risposta affermativa, mi potresti dire come sono?
Ma quale tartasso? Siamo qui per questo!

No le M4 non le ho provate, purtroppo, le ho segnalate perchè reperibili ad ottimo prezzo anche in Italia.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:29   #3122
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da algimene Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per le SoundMagic PL30 da Amazzone (NazioneMP4, o meglio Visa Worlpay, non mi accettava la Postepay :S )

Per il burn-in che mi consigliate di usare? :o
Niente, non serve alle PL30. Se proprio vuoi lasciale a volume medio basso con qualche file musicale che hai nel pc. Prevedi delle pause e non lasciarle andare più di 4 5 ore di fila.

Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Domanda sul burn in
Mi sono già stati consigliati alcuni siti che mandano in loop suoni alle varie frequenze, tutto quello che devo fare è collegare gli auricolari al pc e far partire questi suoni ad un volume medio? Per quante ore è consigliato fare questo procedimento?
Solo un'ultima cosa, anche i lettori hanno bisogno di un qualcosa di paragonabile al burn in degli auricolari?
Grazie a tutti
No, solo alcuni amp/DAC e cuffie ne hanno bisogno. Per le IEM è anche tutto fumoso, ma farlo non fa certo male.

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Vi ringrazio. Mentre si fa sport non si pone troppa attenzione alla qualità sonora. Avendo già le 3680 non vorrei rimaner deluso dalle pl30 che dici essere inferiori, soprattutto per i bassi non molto accentuati. Visto che le userei solo per sport, magari è preferibile spendere qualcosa meno e restare sui 3 modelli precedenti (philips, panasonic, jvc)
Chiarisco un attimino le cose, altrimenti da questo 3d poi escono paragoni azzardati che magari lette da oltreoceano non ci fanno guadagnare punti. La 3680 suona come deve suonare una dinamica di 15 euro, non se lo sogna nemmeno di essere come la PL30 (in ogni senso) perché sono destinate a pubblico diverso.
Ha una firma a V, al contrario della pl30 che è meno graffiante e bassosa. Entrambe sono in fascia bassa, nessuna delle due è dettagliata e precisa ma sicuramente la cinese è in toto una iem che suona meglio e almeno non ha un suono chiuso come la philips*. Che poi possa non piacere per la quantità di bassi è un conto, ma va considerato che è più precisa e pulita di molte dinamiche philips/sennheiser.
Se ti piace la 3680 ti consiglio di rimanere su quel genere di cuffia e ti va bene qualsiasi cosa trovi in un negozio e che abbia delle guide o un archetto, ben sapendo che se vuoi un giorno salire di qualità e restare in quel genere di suono bassoso fai subito a trovare di meglio comprando all'estero.

Riassumo: se il parametro usato per definire la qualità sono solo i bassi rigogliosi e i medio-bassi in evidenza allora è un conto, ma se parliamo di qualità audio in toto allora è tutta un'altra storia.

*Per inciso, la 3680 ha presentazione della scena frontale, al contrario della philips 9800 per esempio, che aveva un buon headstage con appena sufficiente imaging. Se poi devi fare sport non puoi ignorare l'effetto microfono, ti conviene valutare anche quello.

Quote:
Originariamente inviato da fabiobio84 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Il mio zen x-fi e le mie ep-630 hanno fatto la loro vita.

Visti i rcenti fallimenti della Creative, vorrei acquistare un Cowon I10

abbinandoci un paio di auricolari degni.

vorrei spendere intorno ai 50 €

premetto che ascolto soprattutto rock metal e classica. le uso anche con il notebook

per gli auricolari avrei delle priorità fisiche e qualità suono. vorrei una custodia per queste e il regolatore di volume se in-air.

vengo da una buona esperienza con le ep-630 ma vorrrei fare salire un paio di gradini in qualità.

mi consigliate:

ep-830
Sennheiser CX 400
Razer ????
philips????

consigli?
Nessuna di quelle che nomini credo possa valere un upgrade.Per la philips sono rimasti come modelli di punta le 9700/9800 e le 9850 che valgono 30-35 euro l'una quindi le lascerei come in ear da negozio.
Idem per le Creative EP, sono superate e non hanno introdotto alcun miglioramento sensibile; tra l'altro ti rimando a questa mega lista per farti una mezza idea di cosa offra il mercato oggi QUI

Piuttosto se riesci a farcela uscire con i 50 euro io punterei una Fischer Eterna, che sembra introvabile ed è un enorme peccato perché per il genere bassosetto è una rivelazione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:44   #3123
fabiobio84
Member

Iscritto dal: May 2009
grazie della celerità.

invece delle Klipsch Image S4i che ne pensi? avrebbe anche il microfono per usarle con skype o smartphone.
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:49   #3124
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
grazie della celerità.

invece delle Klipsch Image S4i che ne pensi? avrebbe anche il microfono per usarle con skype o smartphone.
Mai provate, se ne legge bene e meno bene... Dovrebbe esserci un 3d anche qui comunque..
Altrimenti il sempre caro head-fi ma con le dovute pinze mentre si scorrono pareri altrui. Altrimenti ti ritrovi a leggere di gente che si è ricreduta sulle Sennheiser IE8, originali con il binocolo suppongo, dopo aver usato delle in ear da 10 euro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:51   #3125
fabiobio84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mai provate, se ne legge bene e meno bene... Dovrebbe esserci un 3d anche qui comunque..
Altrimenti il sempre caro head-fi ma con le dovute pinze mentre si scorrono pareri altrui. Altrimenti ti ritrovi a leggere di gente che si è ricreduta sulle Sennheiser IE8, originali con il binocolo suppongo, dopo aver usato delle in ear da 10 euro
ehehehe ho notato
Old 14-04-2012, 16:04   #3126
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma quale tartasso? Siamo qui per questo!

No le M4 non le ho provate, purtroppo, le ho segnalate perchè reperibili ad ottimo prezzo anche in Italia.

sjk
Vabbè le M4 non sono disponibili, penso che opterò per le meelectronics a151 o per le ultimate ears 500, devo ancora decidere, cosa molto difficile :P
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:21   #3127
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Vi ringrazio. Mentre si fa sport non si pone troppa attenzione alla qualità sonora. Avendo già le 3680 non vorrei rimaner deluso dalle pl30 che dici essere inferiori, soprattutto per i bassi non molto accentuati. Visto che le userei solo per sport, magari è preferibile spendere qualcosa meno e restare sui 3 modelli precedenti (philips, panasonic, jvc)
Vedo che ha risposto un utente da te non interpellato, e che dubito abbia sottomano, come ho io proprio adesso, entrambe le IEM citate.
Se così fosse, ma -ripeto- dubito fortemente viste sue recenti :
Quote:
Le ho avute le 3680 (le ho regalate );
e passate affermazioni:
Quote:
Che dire, controvoglia ho accettato di farmi prestare delle PL30 ...
non sarà difficile dimostrarlo.

Io invece anche oggi ho perso un po' di tempo con entrambe per un minimo di confronto credibile: ritengo (e ribadisco) che le Philips SHE3680 hanno un migliore soundstage, migliori bassi, migliori alti, e soprattutto costano la metà delle SondMagic PL30. La gamma media invece è meno presente. Solo negli accessori sono di molto inferiori. Credo di non poter essere smentito in questo dai reali possessori di entrambe. Serve altro per stilare una presunta "classifica"? Sono diverse, si, ma se devo decidere quale suona meglio non ho dubbi. L'eccellenza audio sta da altre parti, per carità, ma il concetto di base era il rapporto qualità/prezzo, che in questo confronto per me è nettamente a favore delle olandesi.

Parliamo comunque di auricolari che possiedo, per i quali ho speso soldi (anche se pochi), e che quindi -nel caso di un eventuale confronto- a me non "viene in tasca" nulla, anzi...

Sulle mie opinioni, comunque, pesano le solite considerazioni, riassunte alla fine di questo post, nel thread apposito.

sjk

Ultima modifica di sjk : 14-04-2012 alle 20:24. Motivo: Corretto il quote.
Old 14-04-2012, 16:25   #3128
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie della celerità.

Ho rispolverato le mie Klipsch Image S4 che dovrebbero suonare praticamente allo stesso modo.

Come impressioni, tanto per darti un'idea:
  • resa abbastanza omogenea, seppure con medi un pò arretrati
  • buona resa delle voci
  • un pò di hissing con alcuni lettori
  • bassi in evidenza, ma senza essere troppo invadenti
  • buona resa degli alti, ma potrebbero risultare un pò striduli a volte.
  • molto comode da indossare
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:46   #3129
fabiobio84
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho rispolverato le mie Klipsch Image S4 che dovrebbero suonare praticamente allo stesso modo.

Come impressioni, tanto per darti un'idea:
  • resa abbastanza omogenea, seppure con medi un pò arretrati
  • buona resa delle voci
  • un pò di hissing con alcuni lettori
  • bassi in evidenza, ma senza essere troppo invadenti
  • buona resa degli alti, ma potrebbero risultare un pò striduli a volte.
  • molto comode da indossare
grazie ho visto che stanno sull'ammazzone a 50 € da 100 che costavano. immagino che 50 sia il loro valore reale, oppure stanno in offertissima?

mentre per le fischer audio eterna ho trovato sulla baia a 59 € sono così migliori rispetto a queste klipsch?

Ultima modifica di fabiobio84 : 14-04-2012 alle 16:50.
Old 14-04-2012, 16:59   #3130
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie ho visto che stanno sull'ammazzone a 50 € da 100 che costavano. immagino che 50 sia il loro valore reale, oppure stanno in offertissima?
Io le presi su quella inglese a 40 euro: comunque il prezzo è stato molto altalenante e magari conviene aspettare un pò e vedere se varia.

Comunque direi che i 50 euro sono il prezzo massimo da pagare per queste Klipsch...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:33   #3131
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Sfrondiamo alcuni dubbi sul possesso di PL30 e SHE3680... le Philips sono state regalate a ME (come lei stessa scrisse in un post sul forum quando le ordino' dall'amazzone italiana). Successivamente, dopo averle rodate e testate io stesso (iPhone4 e Clip+)le ho passate a lei per provarle (iPod Touch e Sansa). Ora le ha un altro utente del forum, ma restano mie e di Rainy.

Le Philips SHE3680:

Per quanto riguarda le PL30, anch'esse sono mie, regolarmente acquistate nel 2009 dal focalprezzo. Le detti io a Rainy. Questo il post completo con una recensione più che positiva delle SM. Naturalmente anch'esse sono totalmente a disposizione per test quando si vuole. Le ho sul tavolo insieme alle RE272.

Quote:
Che dire, controvoglia ho accettato di farmi prestare delle PL30 e oggi le ho mestamente collegate al cowon I9 per una prova.
Diciamo subito che in questi giorni passo dalla Alessandro MS1i, che è in rodaggio comunque, alle re252 solamente.
E adesso lo devo dire, le PL30 meritano tanto tanto e ancora tanto; l'headstage è davvero buono e non posso che dire che i bassi sono più che sufficienti con il lettore che ho sotto mano (il cowon i9 ha una impronta bella calda rispetto ad altri, non mi stanco di dirlo); me le sto godendo non poco.

Vero che il dollaro non sta messo benissimo questi giorni, ma torno a consigliarla vivamente per chi voglia provare un update poco costoso ma di qualità.

Davvero bello riscoprire che le alternative convenientissime hanno ancora da dire la loro.

PS: sono una revisione diversa da quella che ho recensito in passato, cambia la scatola e gli inserti. A mio parere sono anche diverse in termini di resa poiché le mie non avevano questi bassi, ma potrebbe essere solo una impressione. Qualcuno ha le due revisioni per una prova simultanea??
Stessa cosa valeva per le SHE9800, sempre regolarmente pagate e regalate a ME da Rainy. Tutti i pareri di cui sopra sono dati su IEM delle quali si ha possesso pieno e regolarmente pagate (nel caso delle she3680, le abbiamo prestate ma è d'uso prestare le cuffie, |Joker| usa molto materiale in prestito solo per citare un headfier di prestigio).

Ora, se posso permettermi, esprimo parere sulle due IEM: le PL30 non sono assolutamente inferiori (neanche per l'headstage). Gli alti delle Philips sono troppo taglienti, la sibilance è evidente specialmente con l'iPhone e i bassi invadono troppo (anche sull'iPhone che è notoriamente piatto come una tavola da surf). La PL30 nel complesso è più equilibrata e per me questo già la rende migliore.

Ultima modifica di rera : 14-04-2012 alle 17:37. Motivo: aggiunto soggetto philips she3680 all'ultimo periodo.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:28   #3132
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Sfrondiamo alcuni dubbi sul possesso di PL30 e SHE3680... le Philips sono state regalate a ME (come lei stessa scrisse in un post sul forum quando le ordino' dall'amazzone italiana). Successivamente, dopo averle rodate e testate io stesso (iPhone4 e Clip+)le ho passate a lei per provarle (iPod Touch e Sansa). Ora le ha un altro utente del forum, ma restano mie e di Rainy.

Le Philips SHE3680:

Per quanto riguarda le PL30, anch'esse sono mie, regolarmente acquistate nel 2009 dal focalprezzo. Le detti io a Rainy. Questo il post completo con una recensione più che positiva delle SM. Naturalmente anch'esse sono totalmente a disposizione per test quando si vuole. Le ho sul tavolo insieme alle RE272.

Stessa cosa valeva per le SHE9800, sempre regolarmente pagate e regalate a ME da Rainy. Tutti i pareri di cui sopra sono dati su IEM delle quali si ha possesso pieno e regolarmente pagate (nel caso delle she3680, le abbiamo prestate ma è d'uso prestare le cuffie, |Joker| usa molto materiale in prestito solo per citare un headfier di prestigio).

Ora, se posso permettermi, esprimo parere sulle due IEM: le PL30 non sono assolutamente inferiori (neanche per l'headstage). Gli alti delle Philips sono troppo taglienti, la sibilance è evidente specialmente con l'iPhone e i bassi invadono troppo (anche sull'iPhone che è notoriamente piatto come una tavola da surf). La PL30 nel complesso è più equilibrata e per me questo già la rende migliore.
Mi spiace farti notare che anche tu non sei stato interpellato!!
(oddio!! Ma questo è un forum!! Non c'è bisogno di essere interpellati, si può liberamente esprimere le proprie opinioni...o no?)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 20:46   #3133
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Partendo dal presupposto che in questo forum (in generale) il rapporto tra l'aiuto che ho ricevuto e quello che ho dato è 1 a 10, ciò non toglie che se posso farlo, aiuto volentieri lo stesso (conscio dei miei limiti). Se di aiuto si può parlare (beninteso).

Quello che è difficile accettare, invece, sono certi interventi tesi solo a screditare certi utenti, per motivi personali. Credo di poter dire la mia, come chiunque qui dentro, come pure di essere anche regolarmente smentito. Ma non nelle forme subdole che l'utente rainy Nights usa abitualmente (di recente rilevo come abbia "alzato la cresta" complice l'assenza di un moderatore di sezione), credendo di passare inosservato. Non c'è neanche bisogno di "avvocati difensori" quali rera e recka, che intervengono puntualmente a sua difesa. Ce n'è veramente bisogno? Siamo scesi a questi livelli? Quell'utente ha stabilito e ribadito che la fascia bassa degli auricolari l'ha abbandonata da tempo? Che bisogno c'era allora di comprare queste Philips?

Comunque tornando al confronto in questione, ho messo un punto fermo: Rainy Nights ha fatto un confronto diretto ed equilibrato tra i due auricolari in questione? No. Semplicemente perchè non li ha in mano (presupposto fondamentale, direi), e dubito li abbia mai avuti in mano contemporaneamente per fare un onesto confronto. Lo ha fatto rera? Bene, benissimo. Le sue osservazioni sono contrapposte alle mie? Benissimo. Che problema c'è? Non sono certo depositario della verità. Quantomeno ci si confronta, non si tira in ballo la reputazione di un forum intero al solo scopo di screditare un utente (il sottoscritto, se non si capisce) perchè se certe opinioni vengono lette "...oltreoceano non ci fanno guadagnare punti" (cito testualmente).

Con questo, chiudo. Ma invito nuovamente recka a rimanere entro i limiti. Li ha già superati almeno un paio di volte. Della sua ironia facciamo volentieri a meno.

sjk
Old 14-04-2012, 21:16   #3134
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Partendo dal presupposto che in questo forum (in generale) il rapporto tra l'aiuto che ho ricevuto e quello che ho dato è 1 a 10, ciò non toglie che se posso farlo, aiuto volentieri lo stesso (conscio dei miei limiti). Se di aiuto si può parlare (beninteso).

Quello che è difficile accettare, invece, sono certi interventi tesi solo a screditare certi utenti, per motivi personali. Credo di poter dire la mia, come chiunque qui dentro, come pure di essere anche regolarmente smentito. Ma non nelle forme subdole che l'utente rainy Nights usa abitualmente (di recente rilevo come abbia "alzato la cresta" complice l'assenza di un moderatore di sezione), credendo di passare inosservato. Non c'è neanche bisogno di "avvocati difensori" quali rera e recka, che intervengono puntualmente a sua difesa. Ce n'è veramente bisogno? Siamo scesi a questi livelli? Quell'utente ha stabilito e ribadito che la fascia bassa degli auricolari l'ha abbandonata da tempo? Che bisogno c'era allora di comprare queste Philips?

Comunque tornando al confronto in questione, ho messo un punto fermo: Rainy Nights ha fatto un confronto diretto ed equilibrato tra i due auricolari in questione? No. Semplicemente perchè non li ha in mano (presupposto fondamentale, direi), e dubito li abbia mai avuti in mano contemporaneamente per fare un onesto confronto. Lo ha fatto rera? Bene, benissimo. Le sue osservazioni sono contrapposte alle mie? Benissimo. Che problema c'è? Non sono certo depositario della verità. Quantomeno ci si confronta, non si tira in ballo la reputazione di un forum intero al solo scopo di screditare un utente (il sottoscritto, se non si capisce) perchè se certe opinioni vengono lette "...oltreoceano non ci fanno guadagnare punti" (cito testualmente).

Con questo, chiudo. Ma invito nuovamente recka a rimanere entro i limiti. Li ha già superati almeno un paio di volte. Della sua ironia facciamo volentieri a meno.

sjk
Per prima cosa intervengo solo a correggere inesattezze e insinuazioni come quelle sul possesso e l'acquisto. Le SHE368x erano un regalo per me e un modo per soddisfare una sua curiosità su un prodotto che osservavamo da mesi (thread di head-fi riguardante anche le TT ISURUS e simili), tutti hanno diritto di fare regali e testare materiale..... e non significa affatto voler screditare o andare sul personale
E siccome io e Rainy ci vediamo spessissimo (sia qua quando è in uni che altrove visto che abitiamo abbastanza vicini) e ci passiamo materiale, contemporaneamente lei ha avuto le PL30 e le SHE3680 (3682 per l'esattezza, sono blu) perchè le ha avute da me.
Spesso poi acquistiamo insieme per provare cose, quindi quello che è mio è suo e viceversa. Il suo confronto tra le due è diretto e equlibrato quindi anche secondo quelli che sono i tuoi parametri.
Poi se adesso ogni volta che c'è un contraddittorio o si osa fare una battuta pensi subito che serva a screditarti, si fa prima a non postare più.

Ultima modifica di rera : 14-04-2012 alle 21:19.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:20   #3135
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

sjk
A me proprio non mi hai mai aiutato, anzi il tuo atteggiamento aggressivo mi infastidisce.
Se hai problemi personali, risolvili e torna, ti accorgerai con stupore che il forum funziona anche senza di te e che nesuno si diverte a perseguitarti.
I tuoi limiti non mi riguardano affatto, te lo ho già detto, e quindi se secondo te li sorpasso, fintanto che rimango nell'ambito dell'educazione, è solo un tuo problema
Se difendo Rainy (che non conosco) è perchè trovo interessanti le sue recensioni ed i suoi commenti contrariamente ai tuoi (che non sei depositario della verità lo so bene, e quindi lascia liberi gli altri di esprimere le proprio opinioni, sei sempre libero di non leggerle).
Quando dici ne facciamo a meno usi il plurale come il mago Otelma riferendoti solo a te o ti sei confrontato con qualcuno e te ne sei fatto portavoce?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:14   #3136
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi consigliate delle in-ear con migliori qualità a massimo 50 €?

fino a questo momento usavo delle Nuforce 6 ed ero assai soddisfatto dei medi e degli alti... in passato ho provato pure le Sennheiser - CX 300-II Precision ma preferisco le prime che ho detto perchè i bassi erano sufficienti sulle Nuforce ma con migliori alti e medi..

queste Brainwavz sono eccellenti? a me non interessano che ci siano tanti bassi bastonanti come nelle Sennheiser, l'importante che nel complesso le melodie e la musica sia cristallina
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:18   #3137
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Anche io stavo optando per queste, in realtà mi servirebbe un consiglio su quale iem scegliere tra queste (che hanno quasi lo stesso prezzo):
- Mee 151
- Brainwavz M2
- Brainwavz M4
- UE 500

Qualcuno più esperto mi consiglia? Come sono queste M4 (mi è sembrato di capire che siano v-shaped, io in prevalenza ascolto rock)?
Da una recensione delle Brainwavz M4 su Head-fi:

Quote:
Compared to the other IEMs I own in its price range (UE500 & A151), the M4 holds its own. Compared to the UE500s, the M4s give up a little of that speed and treble energy for deeper and smoother bass. Overall, I find the M4s a bit easier to listen to, but it can depend on your music preferences. Compared to the A151, the M4 gives up some detail in the treble and midrange, as well as isolation, again, in return for that nice, deep bass, which in the A151 actually drops off fairly early.
LE M4 sono più approfondite nei bassi rispetto alle UE500 e A151, e quindi affaticano di meno.
Le U500 sono più energiche sugli alti.
Le A151 più dettagliate nei medi e alti, a scapito dei bassi un po' carenti. E hanno un isolamento migliore.

Boh, mi hai fatto venire il dubbio che le M4 siano migliori. Non so, forse per le mie esigenze (podcast, film, un po' di jazz e pop) le A151 sono le più indicate e rappresentano un compromesso migliore tra suono bilanciato e suono non affaticante (le indosserei per molte ore al giorno). In più le A151 hanno un ottimo cavo intrecciato e danno ottimo isolamento

Il dubbio che ho è se le A151 (o le M4) sono compatibili con le shure olives, e se è possibile renderle compatibili allargando il punto di inserimento delle shure. Che dite? Le Comply foam tips, oltre a costare uno sproposito, ho letto che sono troppo delicate, soprattutto per l'uso che ne farei, togliendole e mettendole di frequente.

In più pensavo di prendere le Brainwavz M1 (36€ su Amaz.uk) come back-up e per usarle per dormire. Anche se non sarebbero il top a livello di comfort, le userei con le Comply foam tips (un paio della serie S è incluso nella confezione, come con le M4).
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:46   #3138
piccolochimico
Member

L'Avatar di piccolochimico

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
oh raga' .. mi stavo per fare le shure SE-215 da accostare al desire Z ,
solo che poi mi e' capitato il sensation XE in offerta a 300€ con le cuffie
iBeats della beats audio by dr. dre

che vi devo dire ? le cuffie mi sembrano carine , sono comode ( tendono a togliersi facilmente pero' , soprattutto sull'orecchio sinistro ) ,
isolano bene , nel senso che se sto all'uni in aula studio in mezzo al casino , metto quelle e alzo leggermente il volume e spariscono tutti ( )

PERO' !

ascoltando la musica al silenzio assoluto , sui pezzi cantati , si sente MOLTO
lo sbilanciamento verso i bassi , i medi e gli alti sono letteralmente sotterrati.

ho aggiustato un po' con l'equalizzatore , pero' sento il bisogno di avere delle cuffie piu' neutre come suono (o coi bassi umanamente pronunciati).

Mi rivenderei quelle e la scelta
ricadrebbe su :

SHURE SE 215 ( sembrano buone e costano poco )
YAMAHA eph 100 ( ottime , pero' boh , costano di piu )
ALTRO MODELLO ?

che mi consigliate ?
Shure 215.
Al momento le posso paragonare solo con delle sony da 10 €, quindi il confronto è impietoso, anche se a volte con alcuni mp3 devo dire che le differenze si riducono molto, da qui la necessità di avere file audio con un'ottima codifica, altrimenti le potenzialità delle cuffie rimangono inespresse.

Sebbene sia un neofita del mondo IEM, le mie orecchie sono abbastanza allenate per quanto riguarda l'audio ascoltato con monitor attivi da studio, quindi rimango un pò sorpreso quando leggo di persone che armeggiano molto con l'equalizzatore.
In una buona IEM,(ma è maschile o femminile? ) che suoni audio di buona qualità, si dovrebbe regolare solo il volume

Ultima modifica di piccolochimico : 14-04-2012 alle 22:48.
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 23:07   #3139
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Tutto giusto.O quasi.E cioè:dipende a quale fonte audio sono collegate le IEM.Se - ma è solo un esempio,e parlo per me - le colleghi ad un Cowon J3,devi comunque armeggiare con l'equalizzatore,perché il suono che del DAP in questione è,alle volte,mediocre [sempre mio parere].Secondo altri è invece buono o eccezionale,ma ciò non toglie che bisogna armeggiare in ogni caso con l'equalizzazione.Basta andare a vedere le paginate nel thread apposito di J3 su tuti i possibili settaggi per avere un suono il più possibile " neutro" o flat che dir si voglia,senza che questi,tuttavia abbiano portato a risultati apprezzabili.Per cui,le cuffie fanno molto,ma la fonte auido a cui vengono collegate non va trascurata.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 00:11   #3140
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
...Le SHE368x erano un regalo per me e un modo per soddisfare una sua curiosità su un prodotto che osservavamo da mesi (thread di head-fi riguardante anche le TT ISURUS e simili), tutti hanno diritto di fare regali e testare materiale..... e non significa affatto voler screditare o andare sul personale
E qui ti volevo! Vi state proprio arrampicando sui vetri per difendere l'indifendibile! Di quale curiosità parli, scusa? Ne ho parlato solo io, e qui. Su Head-Fi non se ne parla proprio per niente delle 3680... tranne in un misero post con relativa risposta. Due post su 1200. Ed una sola "casuale" recensione. E' ovvio il motivo per cui le avete prese, su... potevate risparmiare i soldini invece che montare questa campagna (estesa anche a blog dall'aria vagamente diffamatoria).

Per chi non lo sapesse, su Head-Fi si parla solo ed esclusivamente delle 3580, non delle 3680. Le 3580 sono un altro prodotto, con caratteristiche diverse (sensibilità, risposta in frequenza) che le fanno suonare in maniera altrettanto diversa. Ho la versone microfonata (le SHH3580), oltre che le SHE3570 (credo siano la stessa cosa), quindi parlo con un po' cognizione di causa.

Dopo questa magra figura, credo non abbiate più nulla da dire in merito. Di sicuro nei miei confronti (e non solo, credo) la vostra credibilità in merito a questo specifico argomento si è azzerata, quindi la chiudo qui.

sjk
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian