Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 15:04   #2741
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da riolux Guarda i messaggi
Salve a tutti, come da titolo sono interessato all'acquisto di un' ottima cuffia in-ear, sono abbastanza fanatico dell'audio quindi sono interessato ad un audio cristallino e bassi profondi.
Togliendo le Shure SE535, che credo essere delle ottime cuffie se non le migliori ma ad un prezzo assurdo, mi sono orientato sulle Creative Aurvana in-ear2, che credo abbiano un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma hanno anche un'impedenza alta, visto che molte volte ascolto musica con lo smartphone non vorrei dovermi per forza portare dietro un'ampli portatile.
A questo punto vi chiedo delucidazioni sul discorso delle aurvana e le eventuali alternative in termini di qualità. Grazie
Budget? Gusti musicali?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:13   #2742
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Budget? Gusti musicali?
Budget è variabile, diciamo intorno ai 100€, se riesco a spendere di meno è meglio ma la qualità è più importante, quindi sono disposto a spendere anche un po' di più, certo non 500.
A livello musicale spazio parecchio, quindi posso solo dire che molto spesso ascolto pop/rock, ma vorrei una cuffia che vada bene un po' per tutto.
Considerate che la maggior parte delle volte ascolto musica con lo smartphone (almeno così sento il telefono se mi chiamano) quindi il suono non proviene da una sorgente molto potente. Potrei collegarlo ad un ampli portatile ma dovete ammettere che in molti casi è scomodo.
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:14   #2743
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Budget è variabile, diciamo intorno ai 100€, se riesco a spendere di meno è meglio ma la qualità è più importante, quindi sono disposto a spendere anche un po' di più, certo non 500.
A livello musicale spazio parecchio, quindi posso solo dire che molto spesso ascolto pop/rock, ma vorrei una cuffia che vada bene un po' per tutto.
Considerate che la maggior parte delle volte ascolto musica con lo smartphone (almeno così sento il telefono se mi chiamano) quindi il suono non proviene da una sorgente molto potente. Potrei collegarlo ad un ampli portatile ma dovete ammettere che in molti casi è scomodo.
Se vuoi qualcosa di comodo e portatile, economico, Creative Aurvana Live.. oppure un pò più costoso Bose Around Ear 2, ma più comodo ancora e probabilmente migliore dal punto di vista audio! Così le attacchi tranquillamente allo smartphone e te le porti in giro senza neanche sentirle addosso!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 21-03-2012, 16:21   #2744
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se vuoi qualcosa di comodo e portatile, economico, Creative Aurvana Live.. oppure un pò più costoso Bose Around Ear 2, ma più comodo ancora e probabilmente migliore dal punto di vista audio! Così le attacchi tranquillamente allo smartphone e te le porti in giro senza neanche sentirle addosso!
Ma guarda che parla di in ear.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:25   #2745
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma guarda che parla di in ear.
azz.. ahah.. scusa!! sono fuso..
Old 21-03-2012, 16:34   #2746
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ops, scusami, mi ero distratto e stavo consigliandoti delle cuffie.. Per auricolari ce ne sono tantissimi a quel prezzo, con poco più di 100 euro hanno parlato benissimo delle Yamaha eph 100, che ho acquistato infatti ma ancora non mi sono arrivate! Oppure le Ultimate Ears Triplefi 10, appena le trovi in offerta nell'amazzone inglese..queste le possiedo e sono fantastiche, ma potrebbero essere scomode o difficili da indossare rispetto alle yamaha! Oppure le Hifiman re262 dovrebbero essere fantastiche..
Old 21-03-2012, 18:21   #2747
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi me lo aveva chiesto, mi sono arrivati ieri i cavi DIY presi sulla baia, da sostituire a quelli di serie sulle Ultimate Ears Triple Fi 10.

Direi che mi hanno fatto un'ottima impressione, vista la cura con cui sono realizzati! Entrambi del tipo intrecciato, hanno la sezione superiore più rigida per essere indossati comodamente dietro all'orecchio. Vengono forniti in dotazione anche degli inserti che non sono male, anche se non a livello dei Comply...

Ho provato ad ascoltarli entrambi, alternandoli a quello Fiio che avevo già preso e la resa mi sembra decisamente ottima:

FiiO RC-UE1: resa molto dettagliata e precisa, ma "scaldano" abbastanza la resa degli auricolari;

New Version Furutech Ultimate Ears upgrade cable: non è un cavo Furutech, ma la resa è piuttosto buona. Mantiene l'ottimo dettaglio degli auricolari, ma per i miei gusti tende ad enfatizzare eccessivamente gi alti, a tratti un pò striduli; il cavo è del tipo "intrecciato", solido anche se molto sottile ed abbastanza rigido, mentre la sezione "a monte della connessione ad Y" è di cavo semplice.

Dark Lord upgrade cable: sono quelli che preferisco, anche rispetto al FiiO. Assicurano un ottimo dettaglio ed una resa molto bilanciata degli auricolari, con tutte le frequenze adeguatamente rappresentate. Realizzato con quattro fili placcati in argento, ha anche questo il cavo intrecciato ed abbastanza sottile, e condivide con l'altro tipo una certa "memoria" nella forma del cavo, sebbene dia un'idea di maggiore solidità, essendo anche intrecciato nella sezione di cavo che và agli auricolari.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:07   #2748
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Grazie Miriddin! Curiosità, quanto vengono i Dark Lord?
Old 21-03-2012, 19:09   #2749
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Grazie Miriddin! Curiosità, quanto vengono i Dark Lord?
Circa 27 euro con spedizione gratuita; l'altro tipo sui 20 euro.
Old 21-03-2012, 21:35   #2750
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Non ho capito se il suono migliora..
Old 21-03-2012, 22:04   #2751
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Ho provato sia le Sennheiser CX 300 II e delle Nuforce NE-6...

Ho scoperto che le vostre consigliate Brainwavz M2 sono spinte troppo sui bassi e i medi e gli alti peggiori delle nuforce, sapete consigliare intorno a questo prezzo che cuffie sono milgiori come nitidezza di suoni, alti medi e bassi?

Per ora le cuffie migliori che abbia mai provato sono le Nuforce ne-6 con una nitidezza di alti e medi meravigliosa e buoni (più che adeguati per il mio ascolto quotidiano di variata musica), mi conviene comprare di nuovo questo paia di cuffiette o conoscete un paio ancora migliore a questo prezzo?
per favore potete consigliarmi che non so quale acquistare?

ps: che ne dite di

Thinksound Rain 9mm Wooden Headphone (silver/cherry)

Ultima modifica di daniel123 : 21-03-2012 alle 22:22.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:35   #2752
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
We miridin ormai e' circa due settimane che mi e' arrivato il Colorfly ck4 e le Atrio m5
Che goduria!!
Grazie per avermi fatto notare questo lettore,mi ci trovo divinamente!!
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 01:07   #2753
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ops, scusami, mi ero distratto e stavo consigliandoti delle cuffie.. Per auricolari ce ne sono tantissimi a quel prezzo, con poco più di 100 euro hanno parlato benissimo delle Yamaha eph 100, che ho acquistato infatti ma ancora non mi sono arrivate! Oppure le Ultimate Ears Triplefi 10, appena le trovi in offerta nell'amazzone inglese..queste le possiedo e sono fantastiche, ma potrebbero essere scomode o difficili da indossare rispetto alle yamaha! Oppure le Hifiman re262 dovrebbero essere fantastiche..

Le re262 credo siano fantastiche ma hanno un'impedenza altissima e non credo riescano a rendere bene collegate ad uno smartphone (molte volte uso quello).
Al contrario le eph 100 hanno un'impedenza "bassa" ma se le hai acquistate possedendo le Triplefi 10 un motivo ci sarà... sono veramente ottime?
Altrimenti tra le cuffie ad impedenza media e buon rapporto qualità/prezzo pensavo alle ultimate ears 700. Che ne pensate di queste?
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:27   #2754
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non ho capito se il suono migliora..
Al riguardo il parere non può che essere del tutto soggettivo, ma nel mio caso la resa mi è sembrata migliore passando dal cavo di serie al FiiO e, successivamente, passando da questo al Dark Lord.
Old 22-03-2012, 07:43   #2755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
We miridin ormai e' circa due settimane che mi e' arrivato il Colorfly ck4 e le Atrio m5
Che goduria!!
Grazie per avermi fatto notare questo lettore,mi ci trovo divinamente!!
Mi fà piacere!

Ora mi aspetto una bella recensione da parte tua!

Buoni ascolti!
Old 22-03-2012, 07:44   #2756
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Le re262 credo siano fantastiche ma hanno un'impedenza altissima e non credo riescano a rendere bene collegate ad uno smartphone (molte volte uso quello).
Dipende da quale smartphone, io le uso attualmente con iPhone4 e rendono molto bene
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:00   #2757
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Al riguardo il parere non può che essere del tutto soggettivo, ma nel mio caso la resa mi è sembrata migliore passando dal cavo di serie al FiiO e, successivamente, passando da questo al Dark Lord.
beh si, intendevo dire se secondo te migliori qualcosa e se ne valga la pena di spendere questi 30 euro, parlando di qualità sonora..
Old 22-03-2012, 08:26   #2758
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
beh si, intendevo dire se secondo te migliori qualcosa e se ne valga la pena di spendere questi 30 euro, parlando di qualità sonora..
Il cambaiamento nella resa non credo giustifichi in sè l'esborso: nel senso che la resa non cambia drasticamente.

Personalmente però gradisco poco il cavo originale, che trovo piuttosto scomodo, e considerati globalmente i miglioramenti nella resa, la maggior comodità del cavo e la maggior funzionalità ritengo che, nel mio caso, ne sia valsa la pena.
Old 22-03-2012, 11:57   #2759
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Al contrario le eph 100 hanno un'impedenza "bassa" ma se le hai acquistate possedendo le Triplefi 10 un motivo ci sarà... sono veramente ottime?
Altrimenti tra le cuffie ad impedenza media e buon rapporto qualità/prezzo pensavo alle ultimate ears 700. Che ne pensate di queste?
No no, le triplefi le adoro! Ma volevo una in ear di alto livello, di riserva, e da usare in giro o in ufficio dove devo togliere sempre l'auricolare in modo agevole, cosa impossibile con le triplefi.. Che, ripeto, sn fantastiche!
Old 22-03-2012, 14:22   #2760
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Arrivate le sto facendo suonare proprio in questo preciso momento...

Che dire sono molto soddisfatto non credo si possa trovare di meglio per quel prezzo.

Mi ci trovo veramente bene grazie per il consiglio
Dovere, non ci voleva molto per il consiglio. Sono piene di bassi e costano pochissimo: visto che hai nominato quelle bundle che sono una schifezza non potevo sbagliare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian