Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 09:36   #1121
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
grazie 1000!
ho scoperto che l'hd lo vede ma gli da la lettera c:
non vuole cambiarla.....neppure con l'utility windows.
amen
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:57   #1122
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

immagine ripristinata ma non la vede!!!!!!!!!!!!!!!!!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 06-12-2010, 10:02   #1123
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
immagine ripristinata ma non la vede!!!!!!!!!!!!!!!!!
che so c'è installato?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:09   #1124
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
che so c'è installato?
xp sp3
è il pc che non la vede.
come se l'hd fosse ancora vuoto o cmq senz ail mbr
Old 06-12-2010, 11:30   #1125
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

l'immagine è ripristinata ma continua a dirmi che il so non è valido.
non parte l'hd pazzesco!
Old 06-12-2010, 11:58   #1126
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
l'immagine è ripristinata ma continua a dirmi che il so non è valido.
non parte l'hd pazzesco!
http://www.fattoebloggato.com/2010/0...r-fixboot.html
Old 10-12-2010, 08:20   #1127
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Probelmi con SyncBackup

Ciao a tutti, ho il seguente problema con SyncBackup installato su win7: ho settato un tipo di sincronizzazione personalizzata che mi dovrebbe, tra l'altro, cancellare i file presenti nella destinazione (HD esterno) che non sono piu' presenti nella fonte (HD interno). Alla fine del task mi compare il messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di accedere a questo tipo di file presenti nella fonte.

Ho provato anche ad avviare il sw come amministratore ma le cose non cambiano.

Suggerimenti?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 19:02   #1128
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il seguente problema con SyncBackup installato su win7: ho settato un tipo di sincronizzazione personalizzata che mi dovrebbe, tra l'altro, cancellare i file presenti nella destinazione (HD esterno) che non sono piu' presenti nella fonte (HD interno). Alla fine del task mi compare il messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di accedere a questo tipo di file presenti nella fonte.

Ho provato anche ad avviare il sw come amministratore ma le cose non cambiano.

Suggerimenti?
ciao

dove sono localizzati questi file?
Old 12-12-2010, 11:40   #1129
ildrugo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ragazzi, ho postato la mia domanda in un altro topic ma mi hanno indirizzato qui

Come faccio per installare Packard Bell Data Secure su Windows 7 64bit?
Prima usavo il mio hard disk esterno (Packard Bell Save and Store 3500)su un pc con windows xp, ora ho comprato un pc con windows 7 64bit, solo che l'hard disk subito me lo ha riconosciuto mentre il programma Packard Bell Data Secure non funziona. Ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla.

In alternativa mi consigliate qualche programma di backup che faccia fare il backup solo di singole cartelle e che faccia il backup intelligente ossia che riscrive solo i file che sono stati modificati senza toccare quelli che sono rimasti immutati?

grazie
ildrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:18   #1130
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ciao

dove sono localizzati questi file?
Sono normali cartelle denominate Archivio1, Archivio2...
all'interno dci sono delle sotto cartelle tipo: Varie, Immagini, Outlook, Software.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:26   #1131
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da ildrugo Guarda i messaggi
In alternativa mi consigliate qualche programma di backup che faccia fare il backup...
Usa tranquillamente Windows backup! Ha tutte le specifiche che richiedi.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:31   #1132
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ho l'hard disk col sistema operativo che mi sta lasciando....

volevo chiedervi in acronis true image se faccio il backup completo che differenza c'è con il clone hard disk?

cioè sono la stessa cosa?

in pratica voglio sostuire solo l'hard disk senza formattare o altro...

Ultima modifica di alvaruccio : 12-12-2010 alle 18:34.
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:06   #1133
Francesco Calderone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Come clonare un disco per passare da un camputer ad un altro.

Ho comprato recentemente un nuovo computer e mi trovo ad affrontare le noiosissime operazioni di travaso dei dati (tutti: programmi, applicazioni, documenti, mail, etc. ) nel nuovo computer; a questo riguardo pensavo di poter risolvere utilizzando Acronis True Image 10 che avevo comprato tempo fa per i backup di sicurezza ed in effetti potrei anche clonare l'intero disco (non so se proprio con tutti i dati o solo con alcuni) ma il problema principale che non riesco a valutare è che il vecchio computer usa un sistema operativo (Windows XP Professional-32 bit) diverso da quello già installato sul nuovo computer (Windows 7 Home Edition-64 bit).
Quindi, prescindendo dal sistema operativo, come potrò, utilizzando Acronis, risolvere il problema? C'è forse qualcuno che è in grado di darmi qualche dritta in proposito? Gliene sarei eternamente grato!

Francesco
Francesco Calderone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 01:38   #1134
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ho l'hard disk col sistema operativo che mi sta lasciando....

volevo chiedervi in acronis true image se faccio il backup completo che differenza c'è con il clone hard disk?

cioè sono la stessa cosa?

in pratica voglio sostuire solo l'hard disk senza formattare o altro...
ciao

nel primo post è spiegato più o meno tutto
per clonazione si intende copiare direttamente il contenuto di un disco su di un'altro senza creare l'immagine e poi ripristinarla, si evita quindi un passaggio
Old 13-12-2010, 01:40   #1135
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Francesco Calderone Guarda i messaggi
Ho comprato recentemente un nuovo computer e mi trovo ad affrontare le noiosissime operazioni di travaso dei dati (tutti: programmi, applicazioni, documenti, mail, etc. ) nel nuovo computer; a questo riguardo pensavo di poter risolvere utilizzando Acronis True Image 10 che avevo comprato tempo fa per i backup di sicurezza ed in effetti potrei anche clonare l'intero disco (non so se proprio con tutti i dati o solo con alcuni) ma il problema principale che non riesco a valutare è che il vecchio computer usa un sistema operativo (Windows XP Professional-32 bit) diverso da quello già installato sul nuovo computer (Windows 7 Home Edition-64 bit).
Quindi, prescindendo dal sistema operativo, come potrò, utilizzando Acronis, risolvere il problema? C'è forse qualcuno che è in grado di darmi qualche dritta in proposito? Gliene sarei eternamente grato!

Francesco
ciao

se cloni il vecchio sul nuovo anche il nuovo avrà xp 32 bit
i programmi non portable non possono essere "travasati"
Old 13-12-2010, 16:12   #1136
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Impossibile clonare.

Buona sera a tutti, è da qualche giorno che cerco di fare una copia di backup del mio sistema ma non ho ancora avuto un risultato positivo.
Sia con l'utility di Windows 7 che con DriveImageXML e con MacriumReflect ho sempre un errore che menziona VSS e altro, potreste darmi una mano a giungere ad un risultato positivo con almeno uno di questi sistemi?
Ho la partizione di sistema da 100MB, ho abilitato ad avvio automatico sia "MS Software Shadow Copy Provider" che "Volume Shadow Copy" ma non riesco a fare un backup!

HELP!
Old 13-12-2010, 17:07   #1137
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
un'informazione
ho creato il cd avvio BART PE con MACRIUM REFLECT e fin quà tutto ok,adesso stò cambiando componenti al pc,CPU,MOBO E RAM,con socket diverso,il cd già fatto e sempre funzionante o devo rifarlo?
grazie
Old 13-12-2010, 17:30   #1138
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, è da qualche giorno che cerco di fare una copia di backup del mio sistema ma non ho ancora avuto un risultato positivo.
Sia con l'utility di Windows 7 che con DriveImageXML e con MacriumReflect ho sempre un errore che menziona VSS e altro, potreste darmi una mano a giungere ad un risultato positivo con almeno uno di questi sistemi?
Ho la partizione di sistema da 100MB, ho abilitato ad avvio automatico sia "MS Software Shadow Copy Provider" che "Volume Shadow Copy" ma non riesco a fare un backup!

HELP!
ciao

hai qualche codice d'errore o screenshot da postare?
Old 13-12-2010, 17:32   #1139
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
un'informazione
ho creato il cd avvio BART PE con MACRIUM REFLECT e fin quà tutto ok,adesso stò cambiando componenti al pc,CPU,MOBO E RAM,con socket diverso,il cd già fatto e sempre funzionante o devo rifarlo?
grazie
ciao

ovviamente dovrai rifarti l'immagine del disco
poi se il disco non ha driver sata, per esempio, troppo nuovi dovrebbe sempre funzionare
Old 13-12-2010, 18:26   #1140
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
ciao

ovviamente dovrai rifarti l'immagine del disco
poi se il disco non ha driver sata, per esempio, troppo nuovi dovrebbe sempre funzionare
ciao
comunque idischi solo i soliti,certo devo rifarel'immagine si,mailcd creato prima con bart pe potrà funzionare ugualmente avendo cambiato scheda madre e socket non + 775 ma 1156
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian