|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Ho appena provato adesso l'estensione di IDRive da 2 a 12GB con un'account gmail farlocco ed una 30ina di indirizzi e-mail anche'esse farlocche!
Il link ADrive è sbagliato; c'è un "/" di troppo! ADrive da 50 GB ma ha un servizzio perggiore degli altri? Xchè sennò tutta la comunità web ci si dovrebbe buttare, no? nel finesettimana provo CloneZilla !!!
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Backup diversi giorno per giorno
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su di un software per effettuare backup.
A me servirebbe poter effettuare backup separati, cioè una copia per ogni diverso giorno della settimana. Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab poi la settimana successiva ripartendo da lunedì, il software dovrebbe aggiornare nella cartella lunedì solo i file modificati dal lunedì precedente e così via per gli altri giorni. Quale tra questi software di backup permette questo tipo di copia? SyncBack Cobian Backup Uranium Backup Ho elencato questi programmi perchè sono freeware, così evito i problemi con le licenze. Vi ringrazio. Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
link corretto, grazie Adrive in versione basic free ha qualche limite che vedi qui http://www.adrive.com/static/storageplans_overview
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
supposto che preferisco i primi 2, usabili anche in ambito commerciale, se ti interessa che i backup siano incrementali/differenziali, la scelta è obbligata su cobian, se ti basta sincronizzare allora vanno bene entrambi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Ciao a tutti,
Innanzitutto complimenti per il thread .... davvero interesante !! Vado alla mia domanda... mi consigliereste un buon software (anche a pagamento se necessario) per trasportare il mio sistema operativo win 7 in toto su un altro HD ? (devo sostituire il mio hard disk, tutto l'hardware restante rimmarrà uguale) Una volta fatto il trasferimento vorrei anche fare una immagine totale da ripristinare in caso di problemi futuri. Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Ciao !!
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi nella tabella i programmi che supportano la "migrazione"
|
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
|
Sì
Ciao ragazzi ho provato oggi clonezilla per fare questa operazione! Ho un HDD1 da 500GB partizionato 45GB per il sop(winXP-sp3) ed il resto per i dati! Volevo sostituirlo, sorvoliamo il motivo, con un HDD2 da 160GB! La parte dei dati l'ho beckuppata su un terzo HDD, ma anche questo nn ci interessa! ho quindi fatto una partizione da 52GB sull' HDD2 e con clonezilla ho effettuato la copia da partizione a partizione così da portare il s.op. e le configurazioni presenti sull'HDD1 nell'HDD2 !!! Ma il s.op. nell'HDD2 è estremamente lento e presenta anche un notevole malfunzionamento; arriva sino alla scelta dell'utente ma a video nn mi fa selezionare nessun utente! So che ci mette diversi minuti a prendere l'IP perché lo "pingo" da un'altro PC e ci ed i primi tentativi vanno a vuoto; provo a connettermi in remoto dopo che a preso l'IP ma mi carica in parte il desktop-remoto ma mi butta fuori prima che termini il caricamento! Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Ultima modifica di scassermps : 11-07-2010 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
A me interessa che i backup dei vari giorni della settimana, siano differenziali, ovvero che vengano copiati solo i file modificati rispetto allo stesso giorno della settimana precedente. La copia verrà effettuata su un NAS, ed ho intenzione di creare sei cartelle differenti, una per ogni giorno della settimana. L'unico dubbio è se riesco ad effettuare questa operazione di copia con un solo profilo, oppure ne devo creare 6 diversi, da azionare manualmente giorno per giorno (non posso automatizzare la copia, perchè non viene effettuata sempre alla stessa ora). Con Cobian riesco a fare tutto con un solo profilo, che legge il giorno della settimana e sceglie automaticamente la cartella di destinazione? Ti ringrazio ancora. Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dubito tu possa farlo con un solo profilo, anzi per quel poco che conosco di cobian direi di no non puoi far partire tutto sempre alla sera? se ci studiamo la linea di comando, con un minimo di conoscenze di batch, ce ne possiamo creare una che a seconda del giorno della settimana vada a richiamare il sottoprogramma dedicato a quel giorno della settimana
|
|
|
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato in mod. provvisoria? un controllo del disco era stato fatto (scandisk)?
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema non lo attribuiresti alla clonazione; giusto?
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows fino a dove si carica? solitamente se non viene copiato tutto il disco o per problemi di vario tipo e necessario da console dare i vari fixmbr etc.. ma in questo caso windows fino a dove carica?
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il S.Op. è win XP SP3 configurato con + utenti protetti da PW; carica la schermata di scelta degli utenti, ma non si vedono le icone ed i nomi degli utenti! Ho provato a connettermi in remoto, inizia il caricamento, vedo anche lo sfondo; ma si disconnette prima che finisca il caricamento!
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non risolvi direi di postare nella sezione dedicata ai problemi di windows
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi viene da ricondurlo + alla clonazione della partizione! Come faccio ad esser certo che quest'operazione(la clonazione della partizione) sia stata conclusa al 100% ???
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi da a pensare che sia un problema di registro di sistema corrotto (e quindi dei relativi file nella cartella system32\config) oppure qualche altro file di sistema la modalità provvisoria idem?
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
no ancora nn ho fatto nessuna prova; sono in ufficio, il PC è a casa! Inoltre ho solo una tastiera PS2 in questo momento ed il pc in questione nn ha porte ps2 quindi avrò difficoltà ad accedervi!
|
|
|
#739 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
salve ragazzi!
vorrei fare back up del pc creandone un'immagine. il problema però è che, avendo io un raid hardware, ho problemi con software quali clonezilla (quando vado a fare il restore, tutto sembra andare bene.. poi al primo riavvio parte un controllo dischi infinito) in effetti, ho scoperto clone zilla non supporta i raid. sapete indicarmi un software che supporti raid hardware? vanno bene sia soluzioni free che a pagamento.. purtroppo è un investimento che devo fare.. grazie mille per l'attenzione! mia configurazione: win 7 64 bit hdd da 1 tera con: partizione di recovery (che però nè drive image e drive image xml vedono) partizione per l'os (l'unica che voglio back uppare) partizione per i dati grazie! |
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
ho provato a fare la deframmentazione; era per il 25% frammentato; ma senza alcun risultato!
ho riclonato il disco ed ho ottenuto lo stesso risultato! Credo che optero per rinunciarci!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

WD MyPassport 4TB