Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 21:09   #1961
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Questa storia dell'anti glare mi pare proprio una bastardata assurda da parte di apple!

Prima lanciano i macbook pro unibody da 15'' solo con lo schermo lucido dicendo che ormai gli schermi opachi sono superati. Poi tre mesi dopo quando lanciano il 17'' mettono l'opzione schermo anti glare (a pagamento chiaramente ). Se la mettono anche sui 15'' gli mando una mail pepata...ci si puliranno il c***o ma cacchio....è un modo di agire davvero scorretto.

Peraltro non so se questo anti glare sia davvero funzionale....fino ad ora tutti gli schermi pubblicizzati come anti glare che ho visto non erano altro che schermi lucidi con un certo trattamento che doveva evitare l'effetto specchio (e non mi hanno mai convinto). Lo schermo opaco viene di solito definito matte ed è proprio un'altra cosa....quindi boh...
nel keynote sembra che sia stato chiarito che lo schermo anti g non sia altro che quello glossy con un rivestimento diverso dal classico vetro riflettente

in sostanza non fanno altro che utilizzare il solito schermo e ci mettono una protezione diversa davanti....e la fanno pagare quasi 50 euro...

credo che i prossimi 15'' ,con la sola miglioria del procio più veloce, saranno anche disponibili con la stessa opzione di schermo

vabbè....

ho testato un po' il mio nuovo mac e l'ho confrontato col vecchio:
prestazioni della 9600 superiori almeno di 10 punti con xbench,grazie anche all'hd segate che mi sono ritrovato...
con cinebench non ho notato migliorie nel senso che ho raggiunto quasi 110°C prima che le ventole accelerassero a 2500 rpm...(prima erano ferme a 2000)

proverò a resttare l'smc,ma mi sembra che sia come il vecchio mac, con prestazizoni della 9600 superiori

proverò anche se mi rimane o non il problema dello screenshot
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:54   #1962
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
io non ho problemi con gli screenshot con la batteria..
zero!
alimentazione da batteria e 9600 attiva, tu non hai nessun blocco???
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:48   #1963
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
io non ho problemi con gli screenshot con la batteria..
zero!
LOL eccone un'altro che non ha capito come fare...

Se è un problema software mi spieghi perchè a te non dovrebbe fartelo?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:26   #1964
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
domande su aggiornamento Bootcamp da 2.0 a 2.1

lo chiedo ora perchè prima ho messo XP con il 2.0. Ho voluto provare alcuni giochi pesanti per vedere come giravano ( girano benissimo ) ed ora ho deciso di aggiornarlo al 2.1 ( l'ho deciso ora perchè prima volevo fare dei test su XP senza rischiare di combinare macelli ) ; dunque, mi sono messo a cercare l'aggiornamento ed ho trovato solo il .exe ( cioè quello per Windows ). A questo punto domando:

1) se lo aggiorno da XP , mi viene aggiornato anche l'applicativo in Leopard in automatico ? oppure devo aggiornarlo io anche su Leopard ?

2) se lo aggiorno ( ammesso che si possa fare ) quello sotto Leopard, devo prima togliere Windows e poi aggiornarlo ? dopo che lo aggiorno sotto Leopard, rischio che non mi funzioni più Windows ?

ho provato a usare la funzione di Leopard per scaricare gli aggiornamenti; ma Bootcamp mi rimane sempre alla 2.0
Old 08-01-2009, 18:28   #1965
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

poi, altra domanda:

per aggiornare i driver NVIDIA sotto XP, è questo il sito ?

http://www.nvidia.it/object/geforce_...8_beta_it.html

se si, li installo direttamente? oppure devo prima togliere quelli che ci sono ora ?
Old 08-01-2009, 19:04   #1966
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi

1) se lo aggiorno da XP , mi viene aggiornato anche l'applicativo in Leopard in automatico ? oppure devo aggiornarlo io anche su Leopard ?

2) se lo aggiorno ( ammesso che si possa fare ) quello sotto Leopard, devo prima togliere Windows e poi aggiornarlo ? dopo che lo aggiorno sotto Leopard, rischio che non mi funzioni più Windows ?

ho provato a usare la funzione di Leopard per scaricare gli aggiornamenti; ma Bootcamp mi rimane sempre alla 2.0
qui
http://arstechnica.com/journals/appl...windows-xp-sp3
dice che serve solo per chi installa il sp3
fa riferimento anche a software update che in automatico dovrebbe trovare l'aggiornamento
non credo vada aggiornato assistente bootcamp, perchè serve solo a creare la partizione e non ha nulla a che fare con i driver che sono o dovrebbero essere la vera novità di bootcamp 2.1
Old 08-01-2009, 19:06   #1967
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

se facevi un cerca nel forum trovavi questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753259

che ti manda qui

http://support.apple.com/kb/HT1845
Old 08-01-2009, 20:41   #1968
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

le aveve viste quelle pagine, Fotomodello1 ; ma il dubbio che mi era rimasto è proprio quello di cui ho parlato; mi aspettavo un aggiornamento SW sotto Leopard dal 2.0 al 2.1 ; tutto qua; invece, stranamente mi ritrovo un eseguibile per Windows; in altre parole, mi stai dicendo che bootcamp 2.1 non lo posso avere sotto Leopard e che devo limitarmi ad aggiornarlo sotto Windows ?

e poi non mi è chiara una cosa: ma Bootcamp 2.1 è compatibile con XP SP2 ? sembra, dalle recensioni che sia fatto per XP SP3 ; voi dite "anche" per XP SP3 ; ma da quello che leggo mi sembra che intenda : "per XP SP3 si, ma non per SP2"

Ultima modifica di alenis_2000 : 08-01-2009 alle 20:44.
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:44   #1969
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

per i driver NVIDIA, invece il link che ho messo va bene?
Old 09-01-2009, 00:34   #1970
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
è tutto sul dvd di leopard...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:45   #1971
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
credo di si,qualunque driver compatibile con 9600m gt va bene..io nn ho installato quelli in questione Ma li avevo cmq aggiornati senza nessun problema!

ciao

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:06   #1972
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
è tutto sul dvd di leopard...
si, lo so; il fatto è quelli sul dvd di Leopard sono molto datati
Old 09-01-2009, 14:28   #1973
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
si, lo so; il fatto è quelli sul dvd di Leopard sono molto datati
se ti servono per giocare, ricordo che alcuni usavano gli omega driver(cerca con google che li trovi)

non so se sono affidabili o meno, provali e poi ci dici quanto incrementi le prestazioni
Old 09-01-2009, 14:53   #1974
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
Mi aggiungo all'elenco dei possessori di questa fantastica macchina, l'ho ritirata ieri sera, per cui oltre agli aggiornamenti di rito ed un paio di prove non son riuscito a far molto, certo che dopo un passato (ma anche un presente) di Win avere qualcosa che funziona in modo intuitivo anzi quasi sorprendente è notevole.
Si ok sono ancora sotto shok iniziale, più avanti passerà comunque al momento ho verificato i vari problemi qui elencati ( si nell'ultimo mese mi son letto tutto il thread) ed a parte il famigerato screen shoot (che non ho ancora provato) di pixel bruciati, tastiera inclinata, coperchio copri batteria allentato, hd rumoroso non vi è traccia!!!!!
Comunque a differenza di molti l'ho acquistato in un negozio, ed una prima occhiata l'avevo data lì!!!
Tutto qui, probabilmente farò delle domande banali (cercherò di evìtarle ovviamente), cercate di avere pazienza, è il mio primo Mac
Ciao a tutti
Fabrizio
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:22   #1975
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ciao ragazzi,

ho ricevuto oggi il nuovo macbook pro sostitutivo.
il problema allo screenshot si ripresenta, praticamente ad 1 mese di distanza nulla è cambiato ed io sinceramente non so più come comportarmi con loro.

sarei tentato di farmi rimborsare e passare al nuovo 17", voi che dite?
avrà lo stesso problema?

ce la faranno a risolvere i problemi vari?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:39   #1976
NNever
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Potete verificare una cosa ?

A tutti i possessori di questo splendido laptop, specialmente a chi ha già avuto interventi o sostituzioni in garanzia, chiedo di verificare le temperature di funzionamento tramite istat menu, hardware monitor o qualsiasi altro strumento. E' interessante il test "yes > /dev/null" suggerito in questo thread http://discussions.apple.com/message...675623#8675623 dove si discute del problema. A me hanno sostituito il MBP perchè raggiungeva temperature fino a 105° C (e
si spegneva) prima che le ventole accelerassero sopra i 2000 giri.
Anche nel nuovo, arrivato oggi e prodotto la scorsa settimana, le temperature sono le stesse anche se ancora non si è mai spento.
I vostri come si comportano ? E' il comportamento normale o sono sfigato io ? Da quello che noto sul mio le ventole accelerano solo quando la temperatura del northbridge supera gli 80° (cpu e gpu sono ben oltre), ma potrei sicuramente sbagliare.

Comunque il bug dello screenshot c'è ancora, il nuovo hard disk seagate mi sembra più silenzioso di quello di prima ed altri problemi ad ora non ne ho trovati.
NNever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:43   #1977
NNever
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sarei tentato di farmi rimborsare e passare al nuovo 17", voi che dite?
avrà lo stesso problema?
io sono tentato dal 13 veramente. l'ho provato e va benissimo.
comunque Apple in questi anni non mi ha mai deluso, l'assistenza è la migliore che ho mai trovato e quindi sono più che fiducioso.
Old 09-01-2009, 19:17   #1978
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da NNever Guarda i messaggi
A tutti i possessori di questo splendido laptop, specialmente a chi ha già avuto interventi o sostituzioni in garanzia, chiedo di verificare le temperature di funzionamento tramite istat menu, hardware monitor o qualsiasi altro strumento. E' interessante il test "yes > /dev/null" suggerito in questo thread http://discussions.apple.com/message...675623#8675623 dove si discute del problema. A me hanno sostituito il MBP perchè raggiungeva temperature fino a 105° C (e
si spegneva) prima che le ventole accelerassero sopra i 2000 giri.
Anche nel nuovo, arrivato oggi e prodotto la scorsa settimana, le temperature sono le stesse anche se ancora non si è mai spento.
I vostri come si comportano ? E' il comportamento normale o sono sfigato io ? Da quello che noto sul mio le ventole accelerano solo quando la temperatura del northbridge supera gli 80° (cpu e gpu sono ben oltre), ma potrei sicuramente sbagliare.

Comunque il bug dello screenshot c'è ancora, il nuovo hard disk seagate mi sembra più silenzioso di quello di prima ed altri problemi ad ora non ne ho trovati.
il mio mac è appena stato sostituito
ho fatto cinebench e le temperature sono quelle che hai indicato, sino a 105°C della cpu le ventole non accelerano e quando lo fanno non è che vadano molto oltre..... (almeno in questo test)

lo screenshot non l'ho ancora provato...

comunque non ho mai avuto blocchi,ma del resto nemmeno su quello vecchio...
luke the dreamer diceva che il suo nuovo macbook pro era più sensibile all'accelerazione delle ventole, già a 70-80°C...
ora provo il tuo test....anche se non ho ben capito in cosa consiste....
ho notato che oltre all'hd diverso che fa un ticchettio, ma non vibra asolutamente ed è più veloce del seagate che avevo preso da mettere al posto dell'hitachi del vecchio mbp che avevo...questo mac ha unno schermo di modello più recente 9C85 al posto di 9C84

qui un link che parla dei pannelli

http://www.hardmac.com/news/2009-01-09/#9409

Ultima modifica di fotomodello1 : 09-01-2009 alle 19:22.
Old 09-01-2009, 20:03   #1979
NNever
Junior Member

Il bello della questione temperature è che se fai un reset del SMC il computer si comporta meglio e fa partire prima le ventole ma, al primo stop o logout ritorna tutto da capo.
Forse Luke_the_dreamer ha fatto un test sul notebook appena acceso o appena arrivato. Sarebbe interessante sapere come va quando lo ripristina dallo sleep.
Penso sia questione di firmware però in questo caso tutti i MacBook Pro dovrebbero comportarsi allo stesso modo.
Old 09-01-2009, 20:54   #1980
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
se ti servono per giocare, ricordo che alcuni usavano gli omega driver(cerca con google che li trovi)

non so se sono affidabili o meno, provali e poi ci dici quanto incrementi le prestazioni
pare che non ci siano per la nostra 9600 :

http://www.hwsetup.it/periferiche/sc...php?hws_id=222

parla della 9 e 8800; ma non sono sicuro che sia per 9600

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian