Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 09:00   #1521
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
sapete dirmi come comportarmi?
devo rivolgermi al centro autorizzato più vicino?
io ho il problema che non ho la fattura, in quanto trattasi di regalo...
è fondamentale?
devo portare il note formattato?
se il note è registrato non ti serve la fattura, altrimenti è necessaria...(questo è quello che mi dissero al telefono quelli della apple)
formattare?
non saprei, ricordo che l'unica assistenza con cui ho avuto a che fare(acer) mi chiese ogni volta che portai il note se potevano riformattare o no

io ho sempre autorizzato la reinstallazione del sistema operativo, per evitare che una vecchia installazione potesse mascherare qualche problemino hardware e mi toccasse ritornarci...risultato?
3 volte una nuova scheda madre per lo stesso note travelmate

da allora basta acer
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:59   #1522
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
non vi preoccupate per le temperature!!!!

non si squaglia niente!!!!

queste macchine sono testate per lavorare a temperatura elevata, è normalissimo, non sono fatte di acqua, che bolle a 100 gradi!!!!

e la ventola a 6000? meglio, così si raffredda di più, magari fosse ancora più veloce
Non sono d'accordo. Il calore è il peggior nemico di un componente elettronico. piu scalda piu la sua vita si riduce!
..comprese le ventole!

Non penso che la apple si aspettasse che i suoi utenti lavorassero con degli autentici bollitori...

imho penso sempre di piu che questi nuovi macbook siano sfigati. e mi spiace
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:13   #1523
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi, io sto per acquistare un macbook/pro.
Già lo schermo mi aveva fatto storcere la bocca, ma pazienza; sta cosa che sta venendo fuori, però, sulla gestione del calore della gf9600 appare abbastanza clamorosa (e lo dico con molta amarezza).

Mentre l'old macbook pro è ancora lì che mi tenta, voi dareste fiducia a Apple per l'acquisto di un nuovo macbook pro ora?

Che mi consigliate?

Tra l'altro, se interpellati, Apple risponde che loro non hanno avuto comunicazioni ufficiali in merito, quindi per loro non esiste alcun difetto di fabbrica, e peggio, se il problema sussiste sotto windows/bootcamp non è un problema che li riguarda...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:56   #1524
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Già lo schermo mi aveva fatto storcere la bocca, ma pazienza; sta cosa che sta venendo fuori, però, sulla gestione del calore della gf9600 appare abbastanza clamorosa (e lo dico con molta amarezza).

Mentre l'old macbook pro è ancora lì che mi tenta, voi dareste fiducia a Apple per l'acquisto di un nuovo macbook pro ora?

Che mi consigliate?

Tra l'altro, se interpellati, Apple risponde che loro non hanno avuto comunicazioni ufficiali in merito, quindi per loro non esiste alcun difetto di fabbrica, e peggio, se il problema sussiste sotto windows/bootcamp non è un problema che li riguarda...
dalla mia breve esperienza con apple ho appreso una cosa....:generalmente quando si presenta un problema lo risolvono, in più o meno tempo...
questo è capitato sui primi mbp core duo a cui hanno aggiornato l'efi per portare le ventole a 2000rpm,così è capitato per i freeze del trackpad al rilascio di leopard sui mbp, così per i problemi del glass trackpad,etc...
hanno riconosciuto i difetti delle 8600 fallate, forse in ritardo rispetto ai tempi impiegati dalla concorrenza quale dell,hp, etc...ma credo che si procederà in tal senso anche per le 9600,sempre che il problema sia hardware e non software

l'unica cosa che non potrebbero fare è sostituire a tutti il portatile,qualora si arrivasse alla conclusione che il sistema di raffreddamento dei mbp macbook è sottodimensionato,il che richiederebbe una nuova progettazione dello chassis e di tutto il portatile.....ma questo voglio proprio sperare non si verificherà mai...
ora vi chiedo una cortersia, avete provato a verificare se l'uscita audio con jack funziona correttamente?
proverò con le cuffie,ma collegandolo al televisore attraverso adattatore mindp-dvi e cavo dvi-hdmi + cavo audio sembra che non funzi...(magari è la tv)

Ultima modifica di fotomodello1 : 02-12-2008 alle 12:00.
Old 02-12-2008, 13:19   #1525
warsaw
Member

Iscritto dal: Apr 2005
io ho deciso di aspettare almeno un po' per il nuovo macbookpro. spero di non dover aspettare finché il mio mac venga dichiarato obsoleto, anche perché manca poco...
warsaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:00   #1526
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Che mi consigliate?

fossi in te aspetterei almeno gennaio, so che fare le vacanze di natale col giocattolino nuovo fa gola mase potessi tornare indietro aspetterei e terrei monitorati i vari forum.
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:07   #1527
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Ritengo in effetti che apple come minimo ha sbagliato lo studio della gestione del calore prodotto.
Per quanto si tratti di un portatile devo poterlo utilizzare a pieno carico e per un certo tempo (ok non 24 ore di fila ma neanche solo 10 minuti..) con un minimo di ergonomia, che si riscaldi mi sta bene ma non che diventi un bollitore sul quale non si riesce tenere appoggiata la mano.
Come e' stato scritto sopra le temperature elevate sono il peggior nemico dei componenti elettronici, motivo per cui ad esempio chi gestisce un ced spende fior di dollaroni per climatizzare una sala server.
Old 02-12-2008, 14:09   #1528
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:

Che mi consigliate?

Se ti può consolare sono nella tua stessa condizione...sembra quasi che tu abbia scritto quello che ho in testa....
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:14   #1529
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Che io sappia anche i vecchi pro avevano un pò di problemi a livello di calore sotto bootcamp perchè appunto non si riusciva a regolare la velocità della ventola.

Per quel che mi riguarda faccio questa osservazione:

Se hai bisogno di utilizzare windows in maniera nativa allora forse è bene che prendi il vecchio in quanto ormai è ben rodato se invece le tue esigenze sono solo su un utilizzo office-cad io per il momento con il mio pro in firma non ho trovato alcun problema, certo scalda ma non ho blocchi improvvisi o altro.

Forse un rimedio potrebbe essere adottare un buona base di appoggio con ventola esterna per i notebook.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:37   #1530
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
@FzFz

Credo che molti di noi siano tra "quelli che aspettano"

@n1c076

più che il giocattolo sotto natale, vorrei prenderlo entro fine anno per motivi fiscali, (e poi anche averlo comunque sotto l'albero nn sarebbe male...)

@ Triccio

Io lavorerei sotto mac os e windows e farei qualche partitella occasionale sotto windows. Ma a questo punto sono oramai innumerevoli gli aspetti che rendono il vecchio mbpro una scelta tutt'altro che stramba:

Il design ( a me piace molto, nonostante il nuovo sia bellissimo)

lo schermo matte (gia detto e ridetto)

il prezzo: 1599 € per un 2,5 di procio, 6 mb di cache 2l, gf 8600 con 512 mb ram

Sistema rodatissimo e senza sorprese.

Altra considerazione sui problemi che affliggono i nuovi; aiutatemi a capire:

1) non è che devi fare chissa che cosa per mandare in bambola i nuovi mbpro: bootcamp, windows, un giochino qualunque, 10 minuti di esecuzione. Possibile che Apple non sia stata in grado di rivelare un bug così macroscopico?

2) l'incidenza assurdamente alta, non ho fatto il conto, ma sembra che in diversi tra quello che lo hanno acquistato stanno sperimentando sti problemi.

Da questo punto di vista inviterei chi lo ha acquistato e non sta avendo problemi a farsi sentire...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:43   #1531
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Che io sappia anche i vecchi pro avevano un pò di problemi a livello di calore sotto bootcamp perchè appunto non si riusciva a regolare la velocità della ventola.

Per quel che mi riguarda faccio questa osservazione:

Se hai bisogno di utilizzare windows in maniera nativa allora forse è bene che prendi il vecchio in quanto ormai è ben rodato se invece le tue esigenze sono solo su un utilizzo office-cad io per il momento con il mio pro in firma non ho trovato alcun problema, certo scalda ma non ho blocchi improvvisi o altro.

Forse un rimedio potrebbe essere adottare un buona base di appoggio con ventola esterna per i notebook.
la passata generazione di mbp aveva problemi di calore sotto xp per il semplice fatto che le ventole rimanevano piantate a 1000 rpm per qualsiasi temperatura!
Io ho risolto installando input remapper (liberamente scaricabile qui: http://www.olofsson.info/ ) e settando manualmente la velocità delle ventole.
Inoltre utilizzando rmclock ho ottimizzato e monitorato tutto il procedimento.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:39   #1532
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
la passata generazione di mbp aveva problemi di calore sotto xp per il semplice fatto che le ventole rimanevano piantate a 1000 rpm per qualsiasi temperatura!
Io ho risolto installando input remapper (liberamente scaricabile qui: http://www.olofsson.info/ ) e settando manualmente la velocità delle ventole.
Inoltre utilizzando rmclock ho ottimizzato e monitorato tutto il procedimento.
non so te ma a me input remapper fa un sacco di problemi, cmq controllando con everest e anche a orecchio quando il mac le regola le ventole
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:59   #1533
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
Ritengo in effetti che apple come minimo ha sbagliato lo studio della gestione del calore prodotto.
Per quanto si tratti di un portatile devo poterlo utilizzare a pieno carico e per un certo tempo (ok non 24 ore di fila ma neanche solo 10 minuti..) con un minimo di ergonomia, che si riscaldi mi sta bene ma non che diventi un bollitore sul quale non si riesce tenere appoggiata la mano.
Come e' stato scritto sopra le temperature elevate sono il peggior nemico dei componenti elettronici, motivo per cui ad esempio chi gestisce un ced spende fior di dollaroni per climatizzare una sala server.
concordo..avevo espresso i miei dubbi sul sistema di dissipazione del calore qualche post fà..forse la tecnologia unibody, bella dal punto di vista estetico, crea qualche effetto collaterale..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:02   #1534
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
concordo..avevo espresso i miei dubbi sul sistema di dissipazione del calore qualche post fà..forse la tecnologia unibody, bella dal punto di vista estetico, crea qualche effetto collaterale..
beh è cmq normale che al tatto un case di alluminio si + caldo di uno di plastica, cmq su mac os x il portatile è la maggior parte delle volte freddo e avvolte tiepido il problema è sotto xp che diventa caldissimo
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:07   #1535
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:

1) non è che devi fare chissa che cosa per mandare in bambola i nuovi mbpro: bootcamp, windows, un giochino qualunque, 10 minuti di esecuzione. Possibile che Apple non sia stata in grado di rivelare un bug così macroscopico?

2) l'incidenza assurdamente alta, non ho fatto il conto, ma sembra che in diversi tra quello che lo hanno acquistato stanno sperimentando sti problemi.
non è esattamente così: per far impallare il mac bisogna impostare dettagli alti, soprattutto le texture... insomma, bisogna farlo lavorare molto e scaldare molto, non basta un giochino qualunque

per giocare a world in conflict ho abbassato il dettaglio delle texture: da quel momento non si è mai impallato, anche dopo un'ora di gioco... si impallava subito invece se le texture erano ad alta qualità

insomma, è un problema strutturale probabilmente legato all'eccessivo riscaldamento del tutto: per quanto ne so potrebbe essere anche un problema legato a uno scollegamento causato da una dilatazione termica di un contatto... aspettiamo che la apple faccia chiarezza sulla cosa, per vedere se è un problema proprio hardware (e lì la Apple avrà grosse grane perché tutti gli utenti pretenderanno di cambiare gratuitamente la scheda logica) oppure si può risolvere via software, magari ricalibrando l'uso delle ventole
Old 02-12-2008, 17:14   #1536
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
beh è cmq normale che al tatto un case di alluminio si + caldo di uno di plastica, cmq su mac os x il portatile è la maggior parte delle volte freddo e avvolte tiepido il problema è sotto xp che diventa caldissimo
si..anche questo è vero..cmq anche sotto OS X se si gioca il case diventa caldissimo..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:17   #1537
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
si..anche questo è vero..cmq anche sotto OS X se si gioca il case diventa caldissimo..
Ci credo, con Cinebench ho raggiunto in 2 minuti scarsi i 110° di cpu e 90° di gpu.

Però di blocchi ancora non ne ho sperimentati.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:41   #1538
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
@FzFz

Credo che molti di noi siano tra "quelli che aspettano"

@n1c076

più che il giocattolo sotto natale, vorrei prenderlo entro fine anno per motivi fiscali, (e poi anche averlo comunque sotto l'albero nn sarebbe male...)

@ Triccio

Io lavorerei sotto mac os e windows e farei qualche partitella occasionale sotto windows. Ma a questo punto sono oramai innumerevoli gli aspetti che rendono il vecchio mbpro una scelta tutt'altro che stramba:

Il design ( a me piace molto, nonostante il nuovo sia bellissimo)

lo schermo matte (gia detto e ridetto)

il prezzo: 1599 € per un 2,5 di procio, 6 mb di cache 2l, gf 8600 con 512 mb ram

Sistema rodatissimo e senza sorprese.

Da questo punto di vista inviterei chi lo ha acquistato e non sta avendo problemi a farsi sentire...
è da + di un mese che ce l ho ,essendo stato uno dei primi a riceverlo, ho il problema del freeze dopo screenshot con 9600gt ma per il resto direi non mi posso lamentare.. cmq da quanto apprendo i nuovi macbook non dovrebbero + essere affetti da questo problema e da quello del copri batteria.

Funziona bene in osx e windows e forse l'unica cosa che si dovrebbe effettivamente capire è se esiste un programmino in windows capace di modificare la velocità delle ventole.

Già sotto osx con smcfancontrol ho creato dei profili di velocità risolvendo qualsiasi tipo di surriscaldamento in base all'uso +o- intenso del macbook.
Chiaramente per uso office/internet non c'è bisogno di apportare alcuna modifica.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:49   #1539
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ci credo, con Cinebench ho raggiunto in 2 minuti scarsi i 110° di cpu e 90° di gpu.

Però di blocchi ancora non ne ho sperimentati.
prova ad installare xp con bootcamp e poi a fare i bench come 3dmark03,05,06 etc....pcmark05
Old 03-12-2008, 09:05   #1540
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

che ne pensate di questo gadget per raffreddare i bollenti spiriti del nostro mbp?

http://www.engadget.com/2008/12/02/b...ard-drive-doc/
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian