Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 14:41   #1241
satbobo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
io sto tirando testate con il macbook normale..
un macbook pro riesce a tenere in piedi vmware fusion con win con programmi aperti, e illustrator + photoshop + open office senza scrashare o dover impiegare dei minuti per caricare qualcosa e aspettare qulsiasi cosa si fa??

che scatole..(per non essere ovlgari)

se la risposta è "si un macbook pro non dovrebbe avere problemi a lavorare così!" allora trovo il modo di prenderlo..
scusa, sono nuovo del mondo mac per cui potrei dire qsa di sbagliato... ma perchè non usi bootcamp con windows installato invece di avere vmware ? se hai una licenza windows dovresti risolvere i problemi e se non setti il file system come ntfs non dovresti avere problemi nello scambio files..
satbobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:32   #1242
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
io sto tirando testate con il macbook normale..
un macbook pro riesce a tenere in piedi vmware fusion con win con programmi aperti, e illustrator + photoshop + open office senza scrashare o dover impiegare dei minuti per caricare qualcosa e aspettare qulsiasi cosa si fa??

che scatole..(per non essere ovlgari)

se la risposta è "si un macbook pro non dovrebbe avere problemi a lavorare così!" allora trovo il modo di prenderlo..
quanta ram hai? e che modello è esattamente?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:00   #1243
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
modelo late 2007, santarosa con 4gb di ram....

grrr..
non dovrebbe avere tanti problemi..
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:56   #1244
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
come devo fare per scegliere quale scheda video attivare al log out?
nella schermata di log-in c'è solo il nome utente, la password e qualche tasto ma niente che riguarda la scheda video
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:39   #1245
pablo-09
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi oggi ho chiamato al numero verde APPLE per chiedere informazioni e un preventivo....

è normale che mi abbiano già creato un preordine, inviato un id per l'apple store e affidato ad un operatore dedicato che mi seguirà in caso di acquisto ?

in ogni caso vorrei sapere secondo voi quale è la migliore modalità di pagamento.
pablo-09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:13   #1246
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da satbobo Guarda i messaggi
scusa, sono nuovo del mondo mac per cui potrei dire qsa di sbagliato... ma perchè non usi bootcamp con windows installato invece di avere vmware ? se hai una licenza windows dovresti risolvere i problemi e se non setti il file system come ntfs non dovresti avere problemi nello scambio files..
perchè con bootcamp evidentemente può usare solo win, mentre con fusion usa insieme i programmi di os x e di win.

@pablo, non saprei, non mi sembra troppo normale ma non penso sia neanche nulla di preoccupante; come metodo di pagamento ti direi carta di credito: il più rapido.
Old 17-11-2008, 20:06   #1247
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Attesa snervante di circa 28gg dopo acquisto su Apple Store
Arriva il corriere, ritiro il pacco... apro... e si! ho anche il il mio primo Macbook Pro
Triste? eh si...
Dopo 3gg di utilizzo:
Software: ok per quello che ho provato.
Tastiera: 2o3 tasti inclinati sulla sinistra.... può passare.
Trackpad: Non perfettamente allineato sulla destra (scalino di 1mm)... può passare.
Copribatteria: Si muove di 2 max 3mm.. modifico le alette... perfetto non si muove di 1mm.
Coperchio copri scheda logica: STORTOOOO!!! e leggermente inclinato di 2 mm e anche fissando nuovamente le viti, tende a scendere quando avvito.
Eh no... questo no! un case storno non lo tengo.
I mei profumati 1800€ erano ben dritti.. perfetti!!!
Ho chiesto il rimborso... compro "dal vivo".

Sinceramente per ora sono deluso... associo Apple a sinonimo di perfezione.... e con le cose elencate... di perfezione non si tratta (so bene che la perfezione non esiste, ma troppe cose non passano)

Ma mi chiedo, i controlli di qualità? ma siii facciamo il primo e poi dopo milioni di stampe li ricontrolliamo...
EH NO!!!

Domande:
1) Voi come vi trovate con i dettagli?
2) Secondo voi conviene aspettare il Macworld 2009 per l'acquisto? ci saranno novità o modifica delle imperfezioni?
3) Se acquisto ora conviene? o acquisto semplicemente un altro "difettoso" proveniente dalla catena come il mio che ho sostituito?

Ciao a tutti...Attesa snervante di circa 28gg dopo acquisto su Apple Store
Arriva il corriere, ritiro il pacco... apro... e si! ho anche il il mio primo Macbook Pro
Triste? eh si...
Dopo 3gg di utilizzo:
Trackpad: Non perfettamente allineato sulla destra (scalino di 1mm)... può passare.
Copribatteria: Si muove di 2 max 3mm.. modifico le alette... perfetto non si muove di 1mm.
Coperchio copri scheda logica: STORTOOOO!!! e leggermente inclinato di 2 mm e anche fissando nuovamente le viti, tende a scendere quando avvito.

Sinceramente per ora sono deluso... associo Apple a sinonimo di perfezione.... e con le cose elencate... di perfezione non si tratta (so bene che la perfezione non esiste, ma troppe cose non passano)

Ma mi chiedo, i controlli di qualità? ma siii facciamo il primo e poi dopo milioni di stampe li ricontrolliamo...
EH NO!!!

Domande:
2) Secondo voi conviene aspettare il Macworld 2009 per l'acquisto? ci saranno novità o modifica delle imperfezioni?
3) Se acquisto ora conviene? o acquisto semplicemente un altro "difettoso" proveniente dalla catena come il mio che ho sostituito?

Ciao a tutti...
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:17   #1248
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
secondo me devi fartelo sostituire..il mio è perfetto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:22   #1249
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Guarda... per quanto riguarda l'hardware sono contentissimo, nessun difetto (solo il copribatteria ha un pò di gioco, ma davvero poco, probabilmente non è neanche un errore). Penso che tu abbia avuto sfiga ...
L'unica cosa che mi fa girare le p***** è windows xp con bootcamp, si è già piantato diverse volte e sempre nelle stesse situazioni e poi spesso non si sente più l'audio e devo reinstallare i driver della scheda... uno schifo.
Sotto Leopard ovviamente va da dio
Ripeto, secondo me sei stato sfortunato.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:47   #1250
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Credo anche io che tu sia stato sfortunato...il mio è perfetto...sì c'è un minimo (direi quasi nullo) gioco del copribatteria ma credo che sia normale. Magari prova ad andare a comprare da un negozio fisico (a meno che non volessi approfittare della promozione studenti), magari ti troverai meglio.

Per quanto riguarda bootcamp non l'ho utilizzato...mi fa un po' specie installare xp su un mac . Poi lo userei solo per i giochi visto che quando proprio mi serve xp lo virtualizzo tranquillamente con fusion.

Ho installato cod 4...mi ha stupito il fatto che con l'integrata sembra viaggiare benissimo !!! Credevo che la 9600 ci volesse tutta...comunque non l'ho ancora avuto tempo di testarlo per bene (non ho guardato neanche a che risoluzione andasse, ma si vedeva proprio bene!), magari in futuro vi farò risapere. Intanto speriamo che apple si dia una mossa ad implementare l'hybrid sli in leopard...sono un pigrone e ancora non ho mai sfruttato la 9600 !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:29   #1251
nick_ve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Attesa snervante di circa 28gg dopo acquisto su Apple Store
Triste? eh si...
Dopo 3gg di utilizzo:

EH NO!!!

Domande:

Ciao a tutti...Attesa snervante di circa 28gg dopo acquisto su Apple Store
Triste? eh si...
Dopo 3gg di utilizzo:

EH NO!!!

Domande:

Ciao a tutti...
Coperchio copri scheda logica storto?
e quale sarebbe?

ciao
nick_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:52   #1252
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
quello che copre la ram....
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:57   #1253
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
trackpad

è disponibile l'aggiornamento per il trackpad...assieme ad un altro per quicktime, credo...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:32   #1254
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Yep, c'e' aggiornamento per trackpad.
Old 18-11-2008, 12:25   #1255
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
fatemi capire...se ordino il macbpro base customizzato con 4gb di ram...la ram arriva a parte?!

Non arriva già tutto montato?!..ditemi che ho capito male..
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:25   #1256
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

hai capito male.

contento?
Old 18-11-2008, 12:27   #1257
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
hai capito male.

contento?
grazie,è un sollievo
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:35   #1258
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
grazie,è un sollievo
figùres.

domanda:
sono ignorantissimo in tema; per collegare il mbp ad una tv sharp aquos 52" full hd, sapreste gentilmente dirmi che cavo devo utilizzare?

Ultima modifica di jackaz127 : 18-11-2008 alle 15:13.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:32   #1259
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
la tua tv dovrebbe avere gli ingressi vga e dvi..naturalmente per ognuna serve l'addatore displayport..
io consiglierei la prima per maggior possibilità di utilizzo: monitor pc, proiettori, etc..
qualitativamente non credo ci siano particolari differenze. correggetemi se sbaglio..
ciao

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:54   #1260
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

grazie.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP