Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 17:23   #481
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
io invece ho visto il macbook pro vecchio, con 8600 da 512mb e 2gb di ram a 1600 (qualche euro in men oma non ricordo esattamente...)..
shcermo matte..

è buona come cosa?
l'ho appena preso anche io...resta comunque un ottimo acquisto!
Old 24-10-2008, 17:31   #482
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vodja Guarda i messaggi
Fino a poco tempo fa non avevano diritto a fartelo accendere, sono sicuro perchè passo i vari confini almeno 40 volte l'anno.
Magari avete raggione se si tratta di aeroporto, perchè non sono 100% sicuro.

Sta in piedi eccome. Fino al 2003 mi controllavano e mi chiedevano le prove... dopodiché mi hanno detto che non hanno più diritto a farlo perchè e diventata una esigenza, una cosa quotidiana... non so come spiegare. Bisogna cercare proprio la legge e vederla bene. Cmq secondo me non chiedono nessuna dimostrazione.

Per la tassa non so cosa risponderti adesso, perchè poco tempo fa è venuto un amico da NY (abita là) e mi ha detto che i prezzi sono vat inc.
molto, molto semplicemente: tu un portatile hai il dovere di dichiararlo quando vai dall'italia agli usa, se non l'hai fatto e quando ripassi dalla loro dogana per tornare qui ti controllano sei soggetto alla tassazione su quel prodotto (per non incorrere nella già citata evasione). questa è evitabile dimostrando che il portatile non l'hai acquistato lì. come? accendendoglielo e facendogli vedere che non è nuovo impacchettato.
riguardo alla signorina nuda sul desktop, l'addetto della dogana ha il potere di accendertelo, ma chiaramente non può sbandierare in giro cosa tu hai in quel pc, non creando così l'imbarazzo a cui ti riferivi.

riguardo alla tassa, c'è poco da rispondere: è così punto.
i prezzi apple sono tutti tasse escluse.
Old 24-10-2008, 18:09   #483
vodja
Senior Member

L'Avatar di vodja

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
molto, molto semplicemente: tu un portatile hai il dovere di dichiararlo quando vai dall'italia agli usa, se non l'hai fatto e quando ripassi dalla loro dogana per tornare qui ti controllano sei soggetto alla tassazione su quel prodotto (per non incorrere nella già citata evasione). questa è evitabile dimostrando che il portatile non l'hai acquistato lì. come? accendendoglielo e facendogli vedere che non è nuovo impacchettato.
riguardo alla signorina nuda sul desktop, l'addetto della dogana ha il potere di accendertelo, ma chiaramente non può sbandierare in giro cosa tu hai in quel pc, non creando così l'imbarazzo a cui ti riferivi.

riguardo alla tassa, c'è poco da rispondere: è così punto.
i prezzi apple sono tutti tasse escluse.

Ti dico, non sono convinto sul fatto di dover dichiarare il portatile all'uscita perchè mi è capitato che alla dogana si sono rifiutati di farmelo perchè "non serviva più". Le tue dichiarazioni probabilmente sono frutto della conoscenza finchè le mie si basano sulla esperienza. Comunque ti ringrazio per la spiegazione.

saluti
vodja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:26   #484
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusa .. O.T...
visto che c'è gente che lavora nella grafica... o cmq gente che se ne intende un po' più di me..

uno shcermo da affiancare al macbook/macbook pro???
devo prendere pure un monitor..
qualcuno sa dire una marca "decente"?

dovrei usarlo per lavorare, vedere tv o film e attaccargli una console ex xbox..-

scusate ot..
se qualuno ha risposte mi può mandare un pm? grazzzie
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:00   #485
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
scusa .. O.T...
visto che c'è gente che lavora nella grafica... o cmq gente che se ne intende un po' più di me..

uno shcermo da affiancare al macbook/macbook pro???
devo prendere pure un monitor..
qualcuno sa dire una marca "decente"?

dovrei usarlo per lavorare, vedere tv o film e attaccargli una console ex xbox..-

scusate ot..
se qualuno ha risposte mi può mandare un pm? grazzzie
Per la grafica se potessi piglierei di botto un Eizo!
anche se non sono sicuro si possa collegare ad un mbpro..

...

Mi è arrivata la mail che il MBPro arriva 11-12 novembre, io l'ho ordinato il 20 con pagamento bonifico; le consegne mi sembrano in linea di massima uguali per tutti.
Old 24-10-2008, 20:28   #486
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Per la grafica se potessi piglierei di botto un Eizo!
anche se non sono sicuro si possa collegare ad un mbpro..

...

si lo puoi fare benissimo basta che ti acquisti il mini display port adapter di apple loooooooool
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:35   #487
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
si lo puoi fare benissimo basta che ti acquisti il mini display port adapter di apple loooooooool
Questo?

e per collegarlo ad un plasma hdmi ?
Old 24-10-2008, 20:38   #488
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Questo?

e per collegarlo ad un plasma hdmi ?
CONNETTORE DVI-I - HDMI, semplice no=?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:49   #489
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Salve a tutti, domanda per chi ha acquistato con sconto educational.
Basta essere studenti o c'è qualche altro vincolo? Ad esempio di età, o altro...
Inoltre, è necessario produrre qualche documento che attesti l'iscrizione, ad esempio, all'università? Come fa Apple ad accertarsi che l'utente ha i requisiti richiesti?

Grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:49   #490
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
siiiiiiiii
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Old 24-10-2008, 21:02   #491
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, domanda per chi ha acquistato con sconto educational.
Basta essere studenti o c'è qualche altro vincolo? Ad esempio di età, o altro...
Inoltre, è necessario produrre qualche documento che attesti l'iscrizione, ad esempio, all'università? Come fa Apple ad accertarsi che l'utente ha i requisiti richiesti?

Grazie
Se mi spediscono l'ordine entro 3-4 giorni senza rompermi troppo allora vorra' dire che non fanno alcun tipo di controllo.
Old 24-10-2008, 21:18   #492
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Se mi spediscono l'ordine entro 3-4 giorni senza rompermi troppo allora vorra' dire che non fanno alcun tipo di controllo.
Lo chiedevo perché, pur essendo studente universitario, sono un po' in là con l'età. Inoltre, per sapere quale eventuale documentazione preparare.

A te in fase d'ordine che dati hanno chiesto?

Grazie per la risposta
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:18   #493
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
io invece ho visto il macbook pro vecchio, con 8600 da 512mb e 2gb di ram a 1600 (qualche euro in men oma non ricordo esattamente...)..
shcermo matte..

è buona come cosa?
uff...mi ero appena convinto a fare lo sforzo per pigliare il nuovo mbp quando anch'io ho visto un'offerta simile...anzi...a 1499 il 2.5 e a 1399 il 2.4...uff...

che faccio?
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:23   #494
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Lo chiedevo perché, pur essendo studente universitario, sono un po' in là con l'età. Inoltre, per sapere quale eventuale documentazione preparare.

A te in fase d'ordine che dati hanno chiesto?

Grazie per la risposta
Non mi ha hanno chiesto nulla (e' un normalissimo ordine), anche perche' non avrei molto da presentare in tal caso.

Mal che vada mi annulleranno l'ordine, ma al 90% avro' semplicemente risparmiato 200 euro.

Immagino che facciano delle chiamate a caso per verificare i tuoi dati.
Old 24-10-2008, 21:35   #495
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
uff...mi ero appena convinto a fare lo sforzo per pigliare il nuovo mbp quando anch'io ho visto un'offerta simile...anzi...a 1499 il 2.5 e a 1399 il 2.4...uff...

che faccio?
mi autoquoto...e poi chiedo una info...i vecchi avevano lo schermo a led? o solo in BTO il 17?
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:14   #496
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:
mi autoquoto...e poi chiedo una info...i vecchi avevano lo schermo a led? o solo in BTO il 17?
si già a led
Old 24-10-2008, 22:42   #497
sirus
Senior Member

8 GB di RAM, pare che non si possa fare (non che al momento sia un problema, ma con l'abbandono del chipset Intel si è regrediti da questo punto di vista).

Qui, la notizia completa.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:50   #498
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

che faccio?
E' un'ottima offerta, anchio sono interessato a una cosa del genere, se hanno disponibilità di più macchine, fammi sapere... ti mando mp
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:24   #499
Faustinho DaSilva
Senior Member

Quote:

che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
E' un'ottima offerta, anchio sono interessato a una cosa del genere, se hanno disponibilità di più macchine, fammi sapere... ti mando mp
icuriosito ho dato uno squardo ai "vecchi" mbp e ho trovato questo MacBook p alluminium
Old 24-10-2008, 23:48   #500
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
8 GB di RAM, pare che non si possa fare (non che al momento sia un problema, ma con l'abbandono del chipset Intel si è regrediti da questo punto di vista).

Qui, la notizia completa.
se nvidia ha comunicato il contrario in via ufficiale allora li supporta solo che è un problema di Leopard che non riesce a gestirli.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian