Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 08:36   #4261
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
I5 ed i7 consumano uguale, quindi penso che come opzione BTO ci sara nche sui 15"
Speriamo....
non dimentichiamo che cambierà anche la scheda grafica, mi auguro....un altro plus...eppoi...chissà che jobs non ci faccia la sorpresina...

pensandoci bene , nel bench, compare una versione di osx che non è comune...ciò potrebbe attestare la veridicità del risultato e ipotizzarne , a maggior ragione il lancio, prima delll'uscita di 10.6.3 attualmente in test...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:45   #4262
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Secondo me è un fame al 90%.
e poi non capisco perchè USA la versik e del bench a 32bit.
E se anche fosse un test... Si mettono a fare bench ora? Saràmagari u. Tester che lo ha a casa? Dubito che Apple faccia uscire fuori i suoi prototipi.

Poi beh un benchmark del genere su un i7 mi delude un poco, nel mondo reale il vantaggio sarà ancor meno tangibile.. Con un i5 non ne parliamo... Insomma non vedo tutta questa fame del nuovo macbook come si possa giustificare.

Sperano semmai che abbia altre features, perchè queste cpu non mi sembrano nulla di straordinario.

E poi secondo me li lanciano ad aprile, lo dissi a chi li aspettava a gennaio, a chi li aspettava a febraio...
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:34   #4263
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Speriamo....
non dimentichiamo che cambierà anche la scheda grafica, mi auguro....un altro plus...eppoi...chissà che jobs non ci faccia la sorpresina...

pensandoci bene , nel bench, compare una versione di osx che non è comune...ciò potrebbe attestare la veridicità del risultato e ipotizzarne , a maggior ragione il lancio, prima delll'uscita di 10.6.3 attualmente in test...
a me continua a puzzare tanto di fake ...
Alla Apple ti pare che siano così polli da pubblicare un bench del genere sul sito di Geekbench ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:25   #4264
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
a me continua a puzzare tanto di fake ...
Alla Apple ti pare che siano così polli da pubblicare un bench del genere sul sito di Geekbench ?
polli, non credo...magari l'hanno fatto apposta per alimentare i rumors...
ho visto su macrumors ed appleinsider che ci sono alcuni che hanno postato come riferimento il bench dei loro hackintosh, ma in tutti gli esempi la versione di osx non è che quella attualmente scaricabile e non la build presente del bench del mbp 6.1
qui un fake http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/213833
comunque...staremo a vedere, questo martedì che cosa succede....un tente dice che entro la fine di Febbraio saraano messi in vendita e poi riaggiornati ad ottobre
A marzo uscirà l'ipad ad aprile i nuovi macpro con i cienam dispaly a giugno il fon e così via...

Projected 2010 calendar:

January - announce iPad
February - announce and ship new MacBook Pro
March - ship iPad, announce iPhone OS 4
April - announce and ship new Mac Pro and new displays
May - announce and ship new iMac with Radeon 5xxx graphics
June - announce and ship new iPhone
July - summer break
August - summer break
September - announce and ship new iPods
October - announce and ship new MacBook and MacBook Pro
November - winter break
December - winter break

ed ecco invece cosa gli utenti vorrebbero nel nuovo MBP....:

So here is a collective wishlist for our next MacBook Pro line:

-IPS screen - Unfortunately not likely, not widely used in laptops.
-CPU: Intel i5 in 15" / i7 in 17" - Of course, not wise not to update CPU when looking at PC prices/specs. i5 in 15" and maaaybe 13". And i7 in 17".
-Newer graphics from NVIDIA or ATi - maybe...NVIDIA Optimus comes next week.
-USB 3 - probably not happening, just starting to ship on PC laptops, ie HP Envy 15.
-more RAM/bigger hard drive included by default? - Safe assumption.
-same price or slightly lower? - Probably.
-slightly better battery performance and power management (new Intel chips manage this better, plus perhaps longer absolute battery life) - Likely at least a slight bump.
-SD Card doesn't hang out - Perhaps.
-OS X 10.6.3 installed - A given.
-Blu-Ray? - Yeah right, a 1% chance, only BTO.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:13   #4265
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Anche se io lo acquisterò nel medio periodo, quindi verso luglio-agosto, intanto mi iscrivo, così capirò eventualmente come andranno i nuovi MBP, e i loro pro e contro.

Io non penso sia fake. In fondo, c'è appunto questa build, non presentata. Inoltre, la mobo è di Apple, con tanto di seriale. I fake hanno tutti altra mobo, vengono smascherati all'istante.

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
So here is a collective wishlist for our next MacBook Pro line:

-IPS screen - Unfortunately not likely, not widely used in laptops.
-CPU: Intel i5 in 15" / i7 in 17" - Of course, not wise not to update CPU when looking at PC prices/specs. i5 in 15" and maaaybe 13". And i7 in 17".
-Newer graphics from NVIDIA or ATi - maybe...NVIDIA Optimus comes next week.
-USB 3 - probably not happening, just starting to ship on PC laptops, ie HP Envy 15.
-more RAM/bigger hard drive included by default? - Safe assumption.
-same price or slightly lower? - Probably.
-slightly better battery performance and power management (new Intel chips manage this better, plus perhaps longer absolute battery life) - Likely at least a slight bump.
-SD Card doesn't hang out - Perhaps.
-OS X 10.6.3 installed - A given.
-Blu-Ray? - Yeah right, a 1% chance, only BTO.
E' quello che vorrei pure io. Eccetto la nVidia. Le rimarchiate 3xx non le voglio! Se proprio dev'essere, quantomeno ci sia la possibilità di cambiarle tramite MXM o simili.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:53   #4266
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga scusate se posto qui ma da possessore del mbp vorrei chiedervi una cosa riguardo osx
con linux e windows sono abituato che, se apro esempio 3 cartelle e 2 programmi, in basso sulla sbarra ho la "proiezione" del programma e cliccandoci il programma torna in primo piano
con osx sento questa mancanza e per cercare la cartella o il programma aperto mi tocca ridurre ad icona tutto finchè trovo quello che mi interessa
c'è una soluzione?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:54   #4267
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Hai abilitato Exposè?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:04   #4268
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Hai abilitato Exposè?
no, non ho ben capito come si usa
so che con i tasti f9 ecc spuntano le varie finestre ma è macchinoso come modo

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 07-02-2010 alle 23:08.
Old 08-02-2010, 00:23   #4269
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
se hai un mac intel dovresti avere il tasto dedicato (F3), puoi anche dedicare un angolo attivo oppure un comando da mouse o una gesture se hai un magic mouse o un trackpad multitouch.

Preferenze di Sistema-> Exposé

Exposé è la manna dal cielo per antonomasia.
Old 08-02-2010, 06:25   #4270
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
no dai, ma veramente ???

Old 08-02-2010, 08:32   #4271
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
lol macchinoso.
Quattro dita in su (butti via le finestre) e ottieni il desktop pulito
quattro dita in giù e le richiami. Se sono già presenti si rimpiccioliscono e si ordinano.

Io non ne posso più fare a meno! Continuo a premere la rotella in ogni mouse di ogni computer che uso
Old 08-02-2010, 09:37   #4272
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
lol macchinoso.
Quattro dita in su (butti via le finestre) e ottieni il desktop pulito
quattro dita in giù e le richiami. Se sono già presenti si rimpiccioliscono e si ordinano.

Io non ne posso più fare a meno! Continuo a premere la rotella in ogni mouse di ogni computer che uso
straquoto
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:27   #4273
bradu2
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ho bisogno di chiedervi un parere...succede anche a voi, scaricando un file tipo pdf, o docx (giusto per farvi due esempi) che nella cartella download del Dock Snow Leopard visualizzi un anteprima completamente bianca?
Perchè a me succede, con la cartella download visualizzata sottoforma di "pila"oi basta cliccare sopra col sinistro, per espandere cioè la pila, e il file si vede con l'anteprima corretta..se la pila poi si ricompatta, il problema rimane.
Inoltre, se riavvio il sistema o cambio la visualizzazione dei files, tipo se da un ordinamento per "data di aggiunta" passo all'ordinamento per "data di modifica", tutto va a posto...
A me sembra stranissimo...spero riusciate a capire, perchè non so come postare degli screenshot e inoltre cercando su internet non ho trovato nulla a riguardo..
Old 08-02-2010, 11:22   #4274
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bradu2 Guarda i messaggi
Ho bisogno di chiedervi un parere...succede anche a voi, scaricando un file tipo pdf, o docx (giusto per farvi due esempi) che nella cartella download del Dock Snow Leopard visualizzi un anteprima completamente bianca?
Perchè a me succede, con la cartella download visualizzata sottoforma di "pila"oi basta cliccare sopra col sinistro, per espandere cioè la pila, e il file si vede con l'anteprima corretta..se la pila poi si ricompatta, il problema rimane.
Inoltre, se riavvio il sistema o cambio la visualizzazione dei files, tipo se da un ordinamento per "data di aggiunta" passo all'ordinamento per "data di modifica", tutto va a posto...
A me sembra stranissimo...spero riusciate a capire, perchè non so come postare degli screenshot e inoltre cercando su internet non ho trovato nulla a riguardo..
non ho capito bene cosa intendi ...

Io non uso la pila, ma la griglia, e le anteprime sono corrette per i docx ed i pdf
Old 08-02-2010, 11:31   #4275
bradu2
Junior Member

Quote:
non ho capito bene cosa intendi ...

Io non uso la pila, ma la griglia, e le anteprime sono corrette per i docx ed i pdf
Hai ragione, non è facilissimo da spiegare..allora, io nel dock, nella parte di estrema destra di fianco al cestino, ho la cartella download in visualizzazione "Ventaglio", mostra come "Pila" e ordina per "data di aggiunta".
Se io scarico, con Firefox, un file (ad esempio un pdf), in tempo reale questo si aggiunge nella cartella download..peccato che, anzichè l'anteprima piccolina del file, io veda un rettangolo bianco!
Se poi col sinistro clicco su download ed espando quindi la pila, vedo tutti i file (e quindi anche l'ultimo scaricato) con l'anteprima corretta..ma quando la pila si contrae, tutto torna come prima, con il rettangolo bianco in primo piano.
Speravo fosse un bug di Snow Leopard ma ho già aggiornato alla 10.6.2 da un pezzo ormai..
Old 08-02-2010, 11:48   #4276
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Hai ragione, non è facilissimo da spiegare..allora, io nel dock, nella parte di estrema destra di fianco al cestino, ho la cartella download in visualizzazione "Ventaglio", mostra come "Pila" e ordina per "data di aggiunta".
Se io scarico, con Firefox, un file (ad esempio un pdf), in tempo reale questo si aggiunge nella cartella download..peccato che, anzichè l'anteprima piccolina del file, io veda un rettangolo bianco!
Se poi col sinistro clicco su download ed espando quindi la pila, vedo tutti i file (e quindi anche l'ultimo scaricato) con l'anteprima corretta..ma quando la pila si contrae, tutto torna come prima, con il rettangolo bianco in primo piano.
Speravo fosse un bug di Snow Leopard ma ho già aggiornato alla 10.6.2 da un pezzo ormai..
ora sono al lavoro e non mi ricordo bene, ma mi pare che quando la pila è contratta li ci vada l'icona della cartella e non l'anteprima o mi sbaglio?
Old 08-02-2010, 11:50   #4277
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
forse ho capito cosa intendi.
Non ho provato con tutti i tipi di documenti, ma per quanto ricordo da me si vede l' anteprima corretta dell' ultimo documento scaricato
Old 08-02-2010, 12:08   #4278
bradu2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ora sono al lavoro e non mi ricordo bene, ma mi pare che quando la pila è contratta li ci vada l'icona della cartella e non l'anteprima o mi sbaglio?
No, se con il tasto destro su download scegli "mostra come Pila" ti fa vedere i files, non la cartella.

Comunque purtroppo a me fa così..scarico un pdf, una immagine, un doc e l'anteprima che vedo in download è un rettangolo bianco e non il rettangolo con il testo o con l'immagine, a seconda di cosa scarico..
Il problema è che non so nemmeno come risolvere questa cosa. Sembrerebbe un problema di mancato refresh automatico, perchè se ad esempio da "ordina per data di aggiunta" passo a "ordina per data di modifica" tutto va a posto...
e il primo file della pila ha l'anteprima correttamente visualizzata.
Old 08-02-2010, 12:44   #4279
bradu2
Junior Member

Adesso smanettando ancora un pò ho trovato una novità...se con firefox, ad esempio scaricando un pdf, faccio "salva con nome" in Download, vedo nella pila il file che ho scaricato con la sua bella anteprima.
Se faccio "apri con" e scelgo anteprima (quella di Snow Leopard), me lo mette in download e mi fa vedere l'icona bianca...
Old 08-02-2010, 14:09   #4280
monkey.d.rufy
Senior Member

sarà una manna dal cielo per voi ma non mi trovo granchè bene con questo exposè, pensavo ci potesse essere una soluzione diversa

grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian