Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 19:48   #3961
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Il 7 intel rilascia i nuovi processori...caspita volete veramente che arrivino a marzo i nuovi mbp ?
intanto vediamo se davvero le nuove cpu arrivano il 7 gennaio.
Ma se così sarà, io mi aspetto i nuovi Macbook Pro direttamente a gennaio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:27   #3962
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
intanto eccomi con il nuovo MBP da 13"
che spettacolo ragazzi....
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 21:46   #3963
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
intanto vediamo se davvero le nuove cpu arrivano il 7 gennaio.
Ma se così sarà, io mi aspetto i nuovi Macbook Pro direttamente a gennaio
Old 19-12-2009, 10:20   #3964
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Anche qui sulle notizie dicono che il 7 vengono rilasciati...Speriamo...
Old 20-12-2009, 19:05   #3965
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

per chi fosse interessato a dare un' occhiata al bizzarro comportamento delle ventole del suo Macbook pro, che non salgono di regime se non a temperature molto elevate, date un' occhiata a questo THREAD, dove troverete anche la soluzione sotto forma di piccolo programma freeware (FanControl).

In soldoni sembrerebbe che Apple, per favorire il comfort acustico, abbia settato le ventole del MBP per salire di regime solo a temperature molto elevate (anche sopra ai 90° C ! ).
Questo a lungo andare non favorisce certo la salute del nostro notebook (anche se il sistema di dissipazione dei MBP è molto efficiente e solitamente tiene la cpu sotto gli 80° C).
La soluzione si ottiene semplicemente come leggerete nel thread linkato.
Spero di esservi stato utile.

Io ho trovato l compromesso ideale per le mie esigenze
Old 21-12-2009, 13:04   #3966
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
no che non è normale, era frequente sui vecchi macbook ma sui pro no
cmq probabilmente basta una regolata alle cerniere
ah ecco mi pareva strana una cosa del genere.. vedo di portarlo in un centro assistenza allora!

Quote:
la plastica è la stessa di tutte le altre tastiere, è normale che con l'utilizzo si levighi.

non ho riscontrato differenze in termini di "durata" con gli altri portatili che ho avuto
ok grazie per il parere

Quote:
sono interferenze elettriche, è comune nei portatili
a me comunque non succede, controlla se lo fa solo quando è collegato alla corrente, magari è la tensione
devo provare.. ma ad ogni modo la cosa non mi preoccupa molto perché credo che siano le cuffie "troppo sensibili", infatti anche con l'ipod sento lo stesso fruscio di sottofondo.. ad ogni modo tanto che vado al centro assistenza gli chiedo anche per quello thx per i pareri!

---

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io ho avuto per 4 giorni (prima del reso per un altro motivo ) un macbook pro 17", non avevo problemi del monitor sollevato su un angolo, e se tu li hai direi sicuramente che devi andare a fargli dare una occhiata, mi pare che le cerniere si possano "regolare" senza particolari problemi, ed a meno che non alzi sempre il lid da quella parte, escluderei che si sia piegato l'alluminio (ci sono casi di unibody con il lid piegato come accadeva su alcuni vecchi mbp, avevo trovato thread al riguardo su altri forum, alle volte Apple diceva che era l'utente ad aver piegato l'alluminio alzando il coperchio sempre dalla stessa parte e non dal centro..).

Un'altro problemino che avevo notato sul mio, ma a cui non davo peso (era ricondizionato ma nuovo di pacca), è che visto dal lato del lettore dvd, è come se l'alluminio dello schermo avesse una "bombatura", la fessura a livello della tastiera e del lettore dvd creava uno spazio di circa un paio di millimetri superiore rispetto agli angoli dove si mettono i polsi. Questa bombatura l'ho vista in praticamente tutte le foto dei mbp e credo ce l'abbiano più o meno tutti, potrebbe forse essere fatta apposta. Infine anch'io dietro notavo variazioni millimetriche tra una parte di cerniera e l'altra, ma davvero minime che probabilmente rientravano nella tolleranza produttiva. Perfetti invece i due angoli in alto dello schermo, quanto ad aderenza alla base.

Non so sugli altri problemi perchè ho avuto il nb per troppo poco
no l'alluminio piegato lo escludo anche io perché il difetto l'ho notato quando ce l'avevo ancora da poco e se si piega dopo due aperture mi preoccupo!!
eh il mipp non è perfetto proprio per quanto riguarda i due angoli dello schermo.. devo proprio andare dal centro assistenza

---

Quote:
vai in un centro assistenza. E' un problema che affliggeva i primi Macbook Pro, ma non gli unibody, che sono molto precisi nell' assemblaggio (solitamente)
ok come sopra.. vado a sentire cosa mi dicono!! vi farò sapere..

Quote:
no, a me nn succede. Però, facendo assistenza da molti anni, ho notato che è una cosa che dipende molto da utente ad utente. Sembrerebbe che qualcuno abbia un' acidità della pelle semplicemente differente da altri, e provochi questo genere di "usura".
Con le tastiere "scure" poi si nota di più ...
ma si pazienza la cosa non mi crea poi dei problemi, era giusto per sapere.. vorrà dire che ho la pelle acida XDXD

Quote:
anche questo è un problema che di tanto in tanto qualcuno lamenta. Sul mio fortunatamente non accade.
mah non so me ne accorgo solo con le in-ear, con delle normali cuffie o le casse del pc non si sente nessun fruscio.. mi sa che sono io che faccio troppo il pignolo cmq grazie anche a te per i parerei!!

alla fine vado in un centro assistenza appena posso (oggi o più probabilmente domani..) vi faccio sapere poi cosa mi dicono!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:48   #3967
_BetA_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, sto per acquistare il mio primo Mac dopo una serie di disavventure col caro Vista e mi ero orientato sul Mb Pro da 13'' base.
Ho letto che a Gennaio ci sarà un probabile aggiornamento per includere i nuovi processori (o anche altro??).
Secondo voi è meglio aspettare Gennaio (oltre non posso) o no?
Quali saranno i vantaggi dei nuovi Intel?
Le differenze tra Mb pro da 13'' base e il Mb bianco giustificano la differenza di prezzo (a parte il case alluminio...che ha il suo bel fascino) oppure si tratta di 2 macchine allo stesso livello nell'uso pratico?
_BetA_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:17   #3968
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da _BetA_ Guarda i messaggi
Ciao, sto per acquistare il mio primo Mac dopo una serie di disavventure col caro Vista e mi ero orientato sul Mb Pro da 13'' base.
Ho letto che a Gennaio ci sarà un probabile aggiornamento per includere i nuovi processori (o anche altro??).
Le differenze tra Mb pro da 13'' base e il Mb bianco giustificano la differenza di prezzo (a parte il case alluminio...che ha il suo bel fascino) oppure si tratta di 2 macchine allo stesso livello nell'uso pratico?
ormai dovrebbe mancare davvero poco: aspetta
Old 24-12-2009, 20:30   #3969
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Originariamente inviato da _BetA_ Guarda i messaggi
Prova ad andare in un negozio tipo mediaword...e provali entrambi...anch io pensavo fossero =...ma quando provi il pro...capisci tutto...Attendi il 7 gennaio!
Old 25-12-2009, 09:12   #3970
_BetA_
Member

Quote:
Prova ad andare in un negozio tipo mediaword...e provali entrambi...anch io pensavo fossero =...ma quando provi il pro...capisci tutto...Attendi il 7 gennaio!
Ciao,
te che differenze hai trovato tra i 2?
Old 25-12-2009, 18:52   #3971
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Salve ragazzi, ho notato che da un po' di giorni il mio MacBook Pro 13" si risveglia dallo stop anche quando non richiesto. In pratica si risveglia senza che io faccia nulla, nè aprire il monitor nè cliccare su mouse o tastiera esterni... non è che si risvegli subito, va tranquillamente in stop per varie ore ma si risveglia da solo quando non richiesto..

Penso che il problema sia dovuto al magic mouse.. probabilmente dopo svariato inutilizzo per lo stop invia un qualche segnale, magari dovuto alle batterie poco cariche o simili, e il mac si risveglia...

A questo punto vorrei solo capire se esiste un modo per impedire al macbook di risvegliarsi con mouse e tastiera esterni..

Che voi sappiate c'è un modo per settare il risveglio con la SOLA apertura del monitor?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb

Ultima modifica di Laughing Man : 25-12-2009 alle 20:49.
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:10   #3972
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
puoi provare a metterlo in stop e POI chiudere lo schermo, ma non sono sicuro.
il mio MB ad esempio riparte dallo stop quando stacco il mouse dalla usb!! forse hai una configurazione simile, anche se con il magic mouse mi sembra strano.. la tastiera pure è bluetooth?
La tastiera è usb. In pratica vorrei poter mettere e togliere lo stop SOLO con la chiusura ed apertura del monitor... evitare quindi che mouse e tastiera esterni possano risvegliarlo. Non c'è un settaggio?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:16   #3973
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
7 gennaio ? Sembra che l' evento Apple sia previsto per il 29 gennaio (rumors)
Old 26-12-2009, 16:13   #3974
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Qui non hai scritto nulla max dunque ero rimasto al 7 che intel rilasciava il 7 i processori e dall 8 forse si poteva comprare già il mbp nuovo
Old 26-12-2009, 18:10   #3975
_BetA_
Member

Che differenze ci saranno tra i nuoivi processori i5 e i7 e gli attuali dei MB pro da 13'' base?
Old 26-12-2009, 18:57   #3976
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao a tutti, sono un possessore di un bel MBP 13" .
Ho una domanda da porvi: come mi devo comportare con la batteria?
Se sono a casa quando è carica conviene usarla senza attaccare il mac alla rete elettrica? O è meglio tenerlo sempre attaccato quando possibile?
La batteria è meglio ricaricarla quando è completamente scarica o quando è prossima alla fine?

Visto che la batteria non è rimovibile mi piacerebbe capire come fare per prolungare il più possibile la sua durata.
Old 26-12-2009, 19:24   #3977
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se sono a casa quando è carica conviene usarla senza attaccare il mac alla rete elettrica? O è meglio tenerlo sempre attaccato quando possibile?
La batteria è meglio ricaricarla quando è completamente scarica o quando è prossima alla fine?

Visto che la batteria non è rimovibile mi piacerebbe capire come fare per prolungare il più possibile la sua durata.
Cerca nel forum è già stato chiesto più volte...
In linea di max usalo attaccato alla corrente quando sei in casa, ma ogni tanto es una volta al mese staccalo e usa la batteria fino a scaricarla...

@mods si potrebbe fare un bel Sticky con le FAQ (tra cui questa...)
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:06   #3978
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi

sei un utente di vecchia data.
Ora la risposta te la do, ma cavolo usate la ricerca del forum almeno (se non Google) !
Questa domanda viene posta mediamente ogni due giorni ...

La batteria deve essere USATA, quindi se lo tieni spesso collegato alla corrente devi avere l' accortezza (magari una volta a settimana) di staccarlo ed usarlo un pò, diciamo fino al 40-60% di carica residua.
Una volta al mese invece fai una CALIBRAZIONE (cerca sul sito Apple come), scaricando la batteria completamente.
Old 27-12-2009, 00:42   #3979
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
ok grazie e scusate. Avevo cercato di fretta, evidentemente non abbastanza bene
Old 27-12-2009, 16:42   #3980
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
per chi fosse interessato a dare un' occhiata al bizzarro comportamento delle ventole del suo Macbook pro, che non salgono di regime se non a temperature molto elevate, date un' occhiata a questo THREAD, dove troverete anche la soluzione sotto forma di piccolo programma freeware (FanControl).

In soldoni sembrerebbe che Apple, per favorire il comfort acustico, abbia settato le ventole del MBP per salire di regime solo a temperature molto elevate (anche sopra ai 90° C ! ).
Questo a lungo andare non favorisce certo la salute del nostro notebook (anche se il sistema di dissipazione dei MBP è molto efficiente e solitamente tiene la cpu sotto gli 80° C).
La soluzione si ottiene semplicemente come leggerete nel thread linkato.
Spero di esservi stato utile.

Io ho trovato l compromesso ideale per le mie esigenze
posso chiedere a tutti coloro che sono stati così gentili da fare i test che ho suggerito e notato sui nuovi MBP il problemino della ventola poco reattiva a salire di regime con l' aumento di temperatura, di fare quanto richiesto QUI ?
In pratica vi richiedo di lasciare un breve feedback (ne ho anche postato una versione in inglese, dalla quale potete trarre traccia) ad Apple nella speranza che rilascino un firmware che risolva il problema.
E' un favore alla community di utenti MBP
Grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian