Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 12:02   #541
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Qualcuno di voi sa come far aumentare la ricezione del wi-fi del portatile m50sa??
Incorpora una scheda di rete?
Urel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:33   #542
teohc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Driver xp per asus m50sv

Ciao a tutti!

Vi scrivo dal mio nuovo asus m50sv, acceso da non più di 2 ore...

Volevo sapere se i driver nella prima pagina del thread sono validi anche per m50sv e cosa intende luka per "Scaricate nlite create la vostra copia di windows xp con i driver sata del ctrl ich8 (il chipset del vs notebook è il 965gm) non sto a indicare la procedura se cercate in questo forum la trovate."

Ovviamente ho fatto la ricerca ma non sono venuto a capo di nulla!!

Grazie
teohc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:35   #543
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nicosbk Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho acquistato ieri il pro57sn. Se vi serve qualche bench chiedete pure. Dopo un paio d'ore di utilizzo e prove mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,
ottimo note.
Hai preso questo: Asus Pro57sn-APO17C?

Puoi postare i bench?come va il notebook?

Quanti soldi ti è costato?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 07:28   #544
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Quote:
Originariamente inviato da teohc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vi scrivo dal mio nuovo asus m50sv, acceso da non più di 2 ore...

Volevo sapere se i driver nella prima pagina del thread sono validi anche per m50sv e cosa intende luka per "Scaricate nlite create la vostra copia di windows xp con i driver sata del ctrl ich8 (il chipset del vs notebook è il 965gm) non sto a indicare la procedura se cercate in questo forum la trovate."

Ovviamente ho fatto la ricerca ma non sono venuto a capo di nulla!!

Grazie
Allora, i driver della prima pagina sono quelli che vanno messi (alcuni si trovano, altri con difficoltà, altri se si cerca nei forum si scopre che sono archiviati sotto altro nome... e io non riesco a scaricare il pacchetto di homersessuale ) in ogni caso sono riuscito col suo aiuto a mettere apposto quasi tutto (al momento ho ancora una periferica sconosciuta e il controller di rete col punto interrogativo) e via PM mi stà aiutando a fare (in realtà stà facendo tutto lui perchè io non sono capace) un pacchetto di driver per l'M50sv... se avete bisogno vi passo i link dei driver che ho utilizzato e vi dico in che sequenza li ho messi.

Per creare il disco di xp io sono partito dal post di questo forum per farmi un'idea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618
e ho scoperto che xp non ha i driver sata nel suo cd... se si prova ad installarlo la procedura arriva fino ad un punto in cui non trova nessun hard-disk su cui installarsi. La soluzione potrebbe essere disabilitare il sata da bios (ma io non me la sono sentita)...
Ritornando al post del forum, questo, ri-indirizza qui per la parte che chiedi tu:
http://bancaldo.wordpress.com/2007/1...-su-iso-di-xp/
è una guida chiara e se si seguono tutti i passi è semplice arrivare ad avere il cd di xp che si installa anche su dischi sata.
PS: la parte più difficile è trovare il chipset giusto...

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:02   #545
teohc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi
Allora, i driver della prima pagina sono quelli che vanno messi (alcuni si trovano, altri con difficoltà, altri se si cerca nei forum si scopre che sono archiviati sotto altro nome... e io non riesco a scaricare il pacchetto di homersessuale ) in ogni caso sono riuscito col suo aiuto a mettere apposto quasi tutto (al momento ho ancora una periferica sconosciuta e il controller di rete col punto interrogativo) e via PM mi stà aiutando a fare (in realtà stà facendo tutto lui perchè io non sono capace) un pacchetto di driver per l'M50sv... se avete bisogno vi passo i link dei driver che ho utilizzato e vi dico in che sequenza li ho messi.
Intanto grazie per la risposta, mi saresti di grande aiuto se postassi i link e la sequenza di installazione.

Ciao
Old 26-03-2008, 15:47   #546
teohc
Junior Member

Driver xp per asus m50sv

Finora ho trovato tutto tranne:

bt186Toshiba (driver bluetooth)
ATK_Media_XP_060220 (se nn ricordo male serve a sfruttare tutti gli hotkey)

Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di teohc : 26-03-2008 alle 16:36.
Old 27-03-2008, 06:47   #547
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da teohc Guarda i messaggi
Finora ho trovato tutto tranne:

bt186Toshiba (driver bluetooth)
ATK_Media_XP_060220 (se nn ricordo male serve a sfruttare tutti gli hotkey)

Qualcuno può aiutarmi?
Scusa per il ritardo...
io ho usato:
http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/...sta_070808.rar
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_061205.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_061204.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_060831.zip
driver webcam da cd
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_061204.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/...sta_070906.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_071130.zip
http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_061009.zip
ftp://209.216.61.149/pc/audio/WDM_R184.zip
driver video da sito nvidia
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_061221.zip
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/...P32_070816.zip
ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/R2H/F...sta_070315.zip
http://download.lightscribe.com/ls/L...1.12.29.2_.exe
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/...P32_070824.zip
più un'altra installazione forzata da cd che mi ha riconosciuto il TMP... al momento ho ancora 2 cose col punto interrogativo giallo:
"Controller di rete"
"Periferica sconosciuta"

il resto non lo ho messo (gli ultimi 2 sono 2 di quelli facoltativi... lightscribe e p4g)

Ma a te funziona tutto?
Posteresti i tuoi link?

Old 27-03-2008, 07:53   #548
emymarco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
1GB Intel turbo memory su Pro58sa?

Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a chi ha il pro58SA se oltre ai 4GB ha anche 1gb di intel turbo memory come nella versione M50SA, visto che il pro 58 è basato su M/B M50sa.
Grazie
emymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:18   #549
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Salve ragazzi, ho acquistato anche io il PRO57SN con T9300 e GF9500M.Gs e vorrei fare il downgrade ad XP.
Nella pagina principale i collegamenti postati da homersessuale NON FUNZIONANO.
Dove posso reperire questo fatidico pacchetto con i driver inclusi?
Old 27-03-2008, 10:46   #550
stefanotn68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emymarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere a chi ha il pro58SA se oltre ai 4GB ha anche 1gb di intel turbo memory come nella versione M50SA, visto che il pro 58 è basato su M/B M50sa.
Grazie
DIFFERENZE TRA ASUS PRO58sa e M50sa
-purtroppo il pro58sa non ha la intel turbo memory (che ricordo funziona solo con vista)
-ha un disco da 250 invece che 320 gb
-schermo 15.4 pollici WSXGA contro 15.4 pollici WSXGA+

- e ovviamente oltre 200 euro di differenza...
stefanotn68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:57   #551
homersessuale
Senior Member

Città: Cittadino del mondo
Sto riuppando il pacchetto per il Pro57sn
A presto disponibile il nuovo link!

Grazie alla collaborazione di un altro utente a presto anche i driver per Pro58
homersessuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:18   #552
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da homersessuale Guarda i messaggi

Sono nelle tue mani! Ho il pc senza alcun driver e aspetto te...
grazie...
Old 27-03-2008, 16:43   #553
F@biuz
Member

L'Avatar di F@biuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Siccome ci sono ancora problemi ad accedere a questo pacchetto cumulativo, se puoi mandami il tutto via mail (spezza le mail in pacchetti da 10mb) e mi occupo io di uppare su più servizi di hosting online!
grazie e ciau
F@biuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:58   #554
cuoresportivo1986
Junior Member

Ragazzi avete qualche info sul''uscita dell'asus m50sv con il tv turner?
A me su un sito on-line mi hanno detto che non ne usciranno nella serie m50, bensi la metteranno sulla m70 (da 17'') che uscirà a breve.
Un saluto a tutti
cuoresportivo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:32   #555
kranjo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il pro58sa?!? sei un MI-TO!!!!

intanto posso chiederti di dare un occhio al mio messaggio precedente, visto che di sicuro sei più esperto di me?? cosa mi consigli di fare??

grazie mille
kranjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:02   #556
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Per i driver di Vista 64 si sa qualche cosa? Asus non ne rilascia e sui ripettivi siti dei produttori non sempre si trovano...
Old 27-03-2008, 19:52   #557
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi
[...] xp non ha i driver sata nel suo cd... se si prova ad installarlo la procedura arriva fino ad un punto in cui non trova nessun hard-disk su cui installarsi. La soluzione potrebbe essere disabilitare il sata da bios (ma io non me la sono sentita)...[...]
Ciao, per quale motivo non te la sei sentita? Ci sono rischi per questa procedura? Io ho fatto così ed adesso funziona tutto ok ... o QUASI:

qualche post fa scrissi:
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Comunque io ho un problema con il mio Pro57Sn (ho messo tutti i driver di homersessuale):
quando viene toccato dopo aver disattivato i dischi rigidi, si sente che riparte normalmente, solamente che il monitor rimane nero ! non ho visto bene se rimane solo spenta l'illuminazione o solamente nero (mi pare tutto spento cmq).
Ad ogni modo tutto funziona, ma "alla cieca". Infatti se media player era in esecuzione riparte l'audio, e se si preme alt+F4 si chiude tutto ecc ecc .. mi tocca riavviarlo ogni volta !!
(anche con vista avevo avuto dei problemi con standby e sospensione... si riavviava e poi compariva la finestra in windows "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore ...")
Aggiungo che ho un problema con l'audio.. se ascolto mp3 con wmplayer spesso mi da una "scarica" di errori (solo audio) concentrati in un secondo..almeno a me pare quel suono..o comunque può essere che si incanti per qualche frazione di secondo ripetendo sempre lo stesso suono.. Da cosa potrebbe derivare? (magari proprio dai driver dell'HD?? Che lo stia usando "male"?) boh

A proposito qualcuno sa se in WinXp Sp3 metteranno i driver necessari per il riconoscimento dell'HD? E gli altri per il nostro notebook?

Comunque io ho ancora tutto il pacchetto originale dei driver XP raccolti da Homer.. ho uno spazio ftp ed ora provo a upparli.. al massimo scrivetemi in privato.. (dopo avermi risposto A TUTTO però!! )
SALUTI
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 01:43   #558
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:

Niente ancora?
Old 28-03-2008, 09:40   #559
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Ciao, per quale motivo non te la sei sentita? Ci sono rischi per questa procedura? Io ho fatto così ed adesso funziona tutto ok ... o QUASI:

qualche post fa scrissi:

Aggiungo che ho un problema con l'audio.. se ascolto mp3 con wmplayer spesso mi da una "scarica" di errori (solo audio) concentrati in un secondo..almeno a me pare quel suono..o comunque può essere che si incanti per qualche frazione di secondo ripetendo sempre lo stesso suono.. Da cosa potrebbe derivare? (magari proprio dai driver dell'HD?? Che lo stia usando "male"?) boh

A proposito qualcuno sa se in WinXp Sp3 metteranno i driver necessari per il riconoscimento dell'HD? E gli altri per il nostro notebook?

Comunque io ho ancora tutto il pacchetto originale dei driver XP raccolti da Homer.. ho uno spazio ftp ed ora provo a upparli.. al massimo scrivetemi in privato.. (dopo avermi risposto A TUTTO però!! )
SALUTI
Non me la sono sentita perchè non essendo esperto non vorrei far cazzate nel bios e che mi si pianti anche vista...

Per il resto io non ho scaricato i driver di homersessuale perchè non erano più online... se arrivano nuovi li rimetto anche io (anche perchè al momento ho sempre se 2 periferiche col punto interrogativo giallo)

Old 28-03-2008, 20:34   #560
X-hide
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
95000gt e tv samsung 1368*768 (hd ready)

collego via vga-> ris max (limitata dalla tv) 1024*768

oggi compro il cavo dvi-hdmi e faccio le varie prove-> risoluzione massima e migliore 1280+720 (720p, 1:1, con miscrospopiche bandine nere tagliate a causa della risoluzione maggiore della tv, 1368*768 la cheda video non lo offre)

Bene...

con dvi dovrebbe essere meglio no? segnale digitale, 720p, 1280*768, 1:1

mentre con la vga si ha segn. analogico e ris minore...

Come mai si vede meglio col vga -.-? le scritte risultano discretamente + nitide.
X-hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian