Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 09:37   #1761
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho appena upgradato questa mobo con 2 moduli da 1gb aggiuntivi. Ora monta 4 gb ddr2-800 Corsair XMS2. Da quando ho messo i nuovi moduli ho grossi problemi di instabilità, programmi che vanno in errore quando li lancio, installazioni che si bloccano, crash vari. Ai test con goldmem mi da errori sulle ram. "Pc can't store accurately data". Domanda: c'è qualche problema noto di questa mobo con 4 gb? Bios ver.1002.
Io l'ho detto molte volte in questo th che le corsair danno un sacco di problemi, se leggete i vecchi post trovate anche i test.
Essendo che questa scheda è un pò capricciosa con le ram, per evitare gran parte dei problemi vi riconsiglio mi mettere solo 2 moduli e non 4, poi come marca da me testate vi riconsiglio le OCZ che nel 99% dei casi vanno alla grande con buoni margini di OC.
Le OCZ reaper da 800 MHz le tenevo a 1066MHz 5-5-15

In alternativa potete mettere quelle certificate (vedi sito asus, oppure libretto), però fate attenzione al tipo di chip utilizzato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:44   #1762
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ho un grosso problema con questa main...

praticamente sto costruendo un muletto nuovo, un mio amico aveva un Athlon64 X2 5200+ @ 65nm AM2...
ed una scheda madre M3A32-MVP Deluxe che però mi dice che non è mai riuscito a farla andare...

Prendo tutto io e la provo (metto su una X1950 Pro e 2 GB di Kingston 1066Mhz), effettivamente, premo l'accenzione girano le ventole un secondo e si rispegne, quindi faccio prove su prove...

resetta bios, togli batteria, cambia slot della VGA, slot della ram....togli processore soffia e rimetti...niente da fare stesso problema.
Poi tolgo il processore, accendo e la main parte e girano tutte le ventole, ma niente si vede video.

Cambio main, metto su una M2N32 WS Professional che un'altro mio amico aveva sempre da aprire...la prendo, monto gli stessi componenti di sopra...
accendo le ventole partono ma non si vede niente a video..

a questo punto ho il dubbio ma è la CPU?
la cpu in teoria era nuova e questo mio amico l'ha provata solo sulla M3A32 senza riuscire ad avviare il PC
L'unica soluzione è andare per eliminazione, visto che non parte neanche cambiando la sheda madre, prova senza collegare nessuna periferica (HD, CDROM, ECC..) e se puoi prova un altra VGA, molte molte può essere anche quella.
Per le ram prova un banco alla volta, oppure sempre se hai la possibilità prova a sostituirle con delle ddr2 da 800MHz, più appropiate per quel processore.
Old 02-09-2009, 11:16   #1763
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Io l'ho detto molte volte in questo th che le corsair danno un sacco di problemi, se leggete i vecchi post trovate anche i test.
Essendo che questa scheda è un pò capricciosa con le ram, per evitare gran parte dei problemi vi riconsiglio mi mettere solo 2 moduli e non 4, poi come marca da me testate vi riconsiglio le OCZ che nel 99% dei casi vanno alla grande con buoni margini di OC.
Le OCZ reaper da 800 MHz le tenevo a 1066MHz 5-5-15

In alternativa potete mettere quelle certificate (vedi sito asus, oppure libretto), però fate attenzione al tipo di chip utilizzato.
ho appena ordinato delle reaper 1066 cl5...kit da 4gb...
spero non mi diano problemi senno' tiro tante di quelle bestemmie...

poi, ho ordinato pure il phenom 550, e voglio vedere se rompe ancora con il molti bloccato.
cmq, sta mobo e' bellina e buona...ma per certi aspetti e' un mezzo aborto...
mi dispiace...
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:14   #1764
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi

poi, ho ordinato pure il phenom 550, e voglio vedere se rompe ancora con il molti bloccato.
cmq, sta mobo e' bellina e buona...ma per certi aspetti e' un mezzo aborto...
mi dispiace...
Tieni presente che è stata una delle prime (se non la prima) FX790/SB600 per poter fruttare i phenom, ed hai tempi era una delle migliori.
Il tempo passa per tutti, attualmente esistono schede migliori, però non aspettarti stà grande evuluzione, Asus dei miglioramenti li ha ottenuti dopo il passaggio dalle schede siglate m3 ad m4.
Questa peccà un pò per il SB600 rispetto all'attuale SB750, per il resto...

Comunque vediamo quando ti arrivano i pezzi.

Ciao
Old 02-09-2009, 23:11   #1765
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Mi sono affezionato alle corsair per via del dissi in più che pochi ti danno, e mi sono sempre trovato bene. Ma devo dire che stavolta mi hanno seccato, praticamente lo stesso tipo di memoria (stesso codice) da un anno all'altro ha cambiato timing, ed ora non vanno d'accordo con se stesse.

Segnalo per tutti: installato TWIN2X2048-6400G
Questi kit vanno bene sulla M3A32-mvp solo se installate 2 moduli. Due twin cioè 4 moduli non funzionano.
Escludo difetti delle ram, testate tutte singolarmente ed in coppia con goldmemory, e sono ok. Messe tutte e 4 iniziano gli errori di memoria, crash software ecc..
Ora provo con il kit da 2 moduli 4GB, o se nò le OCZ, che forse è meglio!
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 00:00   #1766
ullim
Senior Member

DDR2 stabili con 4gb?

Scusate, qualcuno mi riassume quali moduli ddr2 vanno (da 4gb) su questa mobo?
Old 03-09-2009, 07:38   #1767
ullim
Senior Member

Quote:

Scusa ma le Corsair 8500 che hai in sign ti hanno dato problemi? Le stavo ordinando...

Ultima modifica di ullim : 09-09-2009 alle 19:40.
Old 03-09-2009, 11:47   #1768
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

[quote=ullim;28733854]
Quote:
QUOTE]

Scusa ma le Corsair 8500 che hai in sign ti hanno dato problemi? Le stavo ordinando...
lascia perdere 4 banchi di ram. con tutti gli amd che ho avuto e' stato un mezzo parto.

io ho su le 800cl4 dhx..il kit da 4gb..
le tengo a 840cl5, per non OC troppo, a 1.8v, sugli slot neri perche' il dissi e' troppo ciccione e sui gialli non ci stanno.

ho ordinato le reaper + phenom 550 per questi motivi:
avendo ram a 1066 di specifica posso fare piu' OC, e con il phenom ho il molti sbloccato (se il bios non fa il coglione).
dovrebbero arrivarmi a giorni, se aspetti ti faccio sapere come vanno.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx

Ultima modifica di natiss88 : 03-09-2009 alle 12:05.
Old 03-09-2009, 13:22   #1769
ullim
Senior Member

Quote:

lascia perdere 4 banchi di ram. con tutti gli amd che ho avuto e' stato un mezzo parto.
Ok, grazie! Confermi comunque che la tua mobo con 4 gb di 2 banchi Corsair è stabile e occabile! Bene!!
Ti ringrazio, allora riporto il 2.kit e ci metto la differenza per il Kit Corsair 4GB (x2) XMS2-8500 c5 da 1066.
Penso possano andare no?

Ultima modifica di ullim : 09-09-2009 alle 19:41.
Old 03-09-2009, 15:08   #1770
ullim
Senior Member

Scelta ddr2

Uff.. sono indeciso tra i seguenti kit da 4GB:

Kit Corsair 4GB (x2) XMS2-8500 c5 da 1066

Kit Corsair 4GB (x2) XMS2-6400 c5 da 800

Kit OCZ 4GB (x2) Platinum 1066mhz

Quali sono le migliori (e compatibili) secondo voi? Le Corsair 8500 hanno il nuovo sistema EPP, che è stato sviluppato apposta per i chipset nvidia! Ergo per questa mobo non va bene.. o no? Invece le ocz sono sertificate ati e quindi dovrebbero essere perfette.. Per favore datemi un consiglio.. grazie!!
Old 03-09-2009, 17:56   #1771
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Uff.. sono indeciso tra i seguenti kit da 4GB:

Kit Corsair 4GB (x2) XMS2-8500 c5 da 1066

Kit Corsair 4GB (x2) XMS2-6400 c5 da 800

Kit OCZ 4GB (x2) Platinum 1066mhz

Quali sono le migliori (e compatibili) secondo voi? Le Corsair 8500 hanno il nuovo sistema EPP, che è stato sviluppato apposta per i chipset nvidia! Ergo per questa mobo non va bene.. o no? Invece le ocz sono sertificate ati e quindi dovrebbero essere perfette.. Per favore datemi un consiglio.. grazie!!
tutte queste certificazioni sono mezze boiate..
gli epp vanno bene pure con le amd. lo svantaggio e' che non sono settaggi standard, quindi per farle lavorare con l'epp devi impostare da bios.
le mie sono jedec standard 800cl5, per farle andare a epp 800cl4 dovrei dargli corrente ed impostare cl4 da bios.

se non te ne frega nulla di oc, o lo fai leggero, prendi le 6400cl5.
se vuoi oc di piu', prendi le 1066.

con le mie 800cl4 vado tranquillo a 840cl5, 1.8v.
tra qualche giorno mi arrivano le reaper e ti sapro' dire.
Old 03-09-2009, 18:37   #1772
moloch66
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ho un grosso problema con questa main...

praticamente sto costruendo un muletto nuovo, un mio amico aveva un Athlon64 X2 5200+ @ 65nm AM2...
ed una scheda madre M3A32-MVP Deluxe che però mi dice che non è mai riuscito a farla andare...

Prendo tutto io e la provo (metto su una X1950 Pro e 2 GB di Kingston 1066Mhz), effettivamente, premo l'accenzione girano le ventole un secondo e si rispegne, quindi faccio prove su prove...

resetta bios, togli batteria, cambia slot della VGA, slot della ram....togli processore soffia e rimetti...niente da fare stesso problema.
Poi tolgo il processore, accendo e la main parte e girano tutte le ventole, ma niente si vede video.

Cambio main, metto su una M2N32 WS Professional che un'altro mio amico aveva sempre da aprire...la prendo, monto gli stessi componenti di sopra...
accendo le ventole partono ma non si vede niente a video..

a questo punto ho il dubbio ma è la CPU?
la cpu in teoria era nuova e questo mio amico l'ha provata solo sulla M3A32 senza riuscire ad avviare il PC

Ne ho una anche io e mi da' lo stesso problema... ne ho provate di tutte..
Old 03-09-2009, 18:58   #1773
aaadddfffgggccc

Quote:
tutte queste certificazioni sono mezze boiate..
gli epp vanno bene pure con le amd. lo svantaggio e' che non sono settaggi standard, quindi per farle lavorare con l'epp devi impostare da bios.
le mie sono jedec standard 800cl5, per farle andare a epp 800cl4 dovrei dargli corrente ed impostare cl4 da bios.

se non te ne frega nulla di oc, o lo fai leggero, prendi le 6400cl5.
se vuoi oc di piu', prendi le 1066.

con le mie 800cl4 vado tranquillo a 840cl5, 1.8v.
Quoto in pieno per le cetificazioni "Boiate"
I produttori di schede madri certificano il buon funzionamento di determinate ram appropiate per la scheda madre, la famosa lista "QVL", poi dopo sei mesi il produttore di ram cambia i chip e noi siamo fottuti.
Non sò se mi son spiegato bene...

Comunque quando avevo la M3A32 ho fatto dei bei numeri con le reaper, le 800MHz PC6400 lavoravano tranquille a 1066MHz con soli 1,9Volt, poi sono passato alla native 1066Mhz PC8500 sempre ottime ma con meno range in OC.
Attualmente sono con le fantastiche "OCZ Blade PC9600 1200MHz" e queste sino ad ora sono le migliori DDR2 che vanno benissimo sulla mia Crosshair II Formula ma non posso consigliarvele perchè non sò se vanno sulla M3A32.
Se volete rischiare... io non rispondo
Old 03-09-2009, 19:43   #1774
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Quoto in pieno per le cetificazioni "Boiate"
I produttori di schede madri certificano il buon funzionamento di determinate ram appropiate per la scheda madre, la famosa lista "QVL", poi dopo sei mesi il produttore di ram cambia i chip e noi siamo fottuti.
Non sò se mi son spiegato bene...

Comunque quando avevo la M3A32 ho fatto dei bei numeri con le reaper, le 800MHz PC6400 lavoravano tranquille a 1066MHz con soli 1,9Volt, poi sono passato alla native 1066Mhz PC8500 sempre ottime ma con meno range in OC.
Attualmente sono con le fantastiche "OCZ Blade PC9600 1200MHz" e queste sino ad ora sono le migliori DDR2 che vanno benissimo sulla mia Crosshair II Formula ma non posso consigliarvele perchè non sò se vanno sulla M3A32.
Se volete rischiare... io non rispondo
che sborone....non oso immaginare quanto le hai pagate (le blade)...
ne vendono un kit nel mercatino, mi pare...sono bruttine, pero'

poi, la lista qvl della m3a32, e' bella vecchiotta mi sa..per andare sul sicuro, basta prendere kingston. quelle si trovano in tutte le qvl dell'universo.

@labview: non pensare che io voglia portare le reaper a 1200 e passa..
vedo che "numeri" potro' fare con il 550, al massimo andro' a 1000cl5 (le terro' in sincrono).
altrimenti, 800cl4 e giu' di molti con il 550 (sempre se il bios.......)
Old 03-09-2009, 19:48   #1775
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da moloch66 Guarda i messaggi
Ne ho una anche io e mi da' lo stesso problema... ne ho provate di tutte..
supponendo che il bios sia abbastanza recente, direi che la mobo e' andata a putt.....ne..
prova a togliere la batteria e fare reset cmos..l'unico consiglio che posso darti...
Old 03-09-2009, 19:57   #1776
aaadddfffgggccc

Quote:
che sborone....non oso immaginare quanto le hai pagate (le blade)...
ne vendono un kit nel mercatino, mi pare...sono bruttine, pero'

poi, la lista qvl della m3a32, e' bella vecchiotta mi sa..per andare sul sicuro, basta prendere kingston. quelle si trovano in tutte le qvl dell'universo.

@labview: non pensare che io voglia portare le reaper a 1200 e passa..
vedo che "numeri" potro' fare con il 550, al massimo andro' a 1000cl5 (le terro' in sincrono).
altrimenti, 800cl4 e giu' di molti con il 550 (sempre se il bios.......)
Se ti arriva un 550 250*16 è fattibile e le reaper a 1000MHz 4-5-5-15, si può fare fidati
Che dissi hai preso?

Hai un PM, prezzo blade e shop.

Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 03-09-2009 alle 20:10.
Old 03-09-2009, 20:20   #1777
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Se ti arriva un 550 250*16 è fattibile e le reaper a 1000MHz 4-5-5-15, si può fare fidati
Che dissi hai preso?

Hai un PM, prezzo blade e shop.
ho visto il prezzo...eh, diciamo che le hai pagate 3 volte le mie reaper...

ehm...ho visto il tuo "OC profile"...
porc, 250 di fsb e' fattibile..ma un molti del genere e timings tali..
aiuto...forse un giro di 3dmark lo faccio, ma sara' dura'..e vorrei far durare i componenti..non fumarmi 150 euro.. ..

cmq, ho lo zerotherm nirvana 120 premium..in firma..
http://xtreview.com/images/ZEROtherm...emium%2005.jpg

con il phenom in firma, a 2.3ghz @ 1.2v sono a 33/34 idle, dopo un bel po' di gioco sono sui 37/38..
con il 550 potrebbe andare..
Old 03-09-2009, 20:48   #1778
aaadddfffgggccc

Quote:
ho visto il prezzo...eh, diciamo che le hai pagate 3 volte le mie reaper...

ehm...ho visto il tuo "OC profile"...
porc, 250 di fsb e' fattibile..ma un molti del genere e timings tali..
aiuto...forse un giro di 3dmark lo faccio, ma sara' dura'..e vorrei far durare i componenti..non fumarmi 150 euro.. ..

cmq, ho lo zerotherm nirvana 120 premium..in firma..
http://xtreview.com/images/ZEROtherm...emium%2005.jpg

con il phenom in firma, a 2.3ghz @ 1.2v sono a 33/34 idle, dopo un bel po' di gioco sono sui 37/38..
con il 550 potrebbe andare..
Penso che con il 550 avrai le stesse temp se non fai OC, ma non ci credo che lo lasci def

Valuteremo quando avrai montato il tutto
Old 03-09-2009, 20:53   #1779
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Penso che con il 550 avrai le stesse temp se non fai OC, ma non ci credo che lo lasci def

Valuteremo quando avrai montato il tutto
si, probabilmente le stesse...ma la ventola e' quasi al minimo, 1250 circa, diciamo che posso dar giri..

cmq, appunto, non facciamoci troppe pippe mentali priima del dovuto.. ti faro' sapere...
Old 03-09-2009, 21:43   #1780
ullim
Senior Member

Quote:
Ok, aspetto notizie, anche se le reaper non le posso mettere x lo stesso motivo tuo, ci stanno a pelo sotto il dissi della cpu le corsair, queste sono troppo alte...
Magari se ti va testale con goldmemory cosi vediamo se ci sono errori o no....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian