Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 11:07   #381
zotto
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ho le kingston KHX6400D2/2G 4 moduli da due gb l'uno.
Ho notato una cosa curiosa che in bios information quando monto due moduli mi dice 4gb installati e 4 usabili mentre quando li monto tutti e 4 mi dice 4gb installati e 8 usabili.
Un pò di problemini li ho sistemati cmq rimane solo la ram quando avvio con 8 gb montati mi arriva un mess di win che dice che non trova il file di avvio di inserire il cd di win e reinstallare il tutto...
Cosa assurda visto che appena tolgo i due banchi in più riparte....
zotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:09   #382
zotto
Member

Dimenticavo un'altra cosa.....
Sistema operativo xp64 e la ram della Kingstone è quella consigliata sul manuale della scheda madre.
Rigrazie mille per qualsiasi indicazione utile....
Old 10-05-2008, 11:13   #383
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Se qualcuno ha problemi ad installare vista con un'unità ottica sata e i dischi sata impostati su ahci si ricordi di collegare l'unità ottica al controller sata Marvell impostato in mobilità IDE standard e di lasciare in AHCI (o raid a seconda delle necessità) il controller ATI SB600. Se infatti si lascia il lettore su un controller in modalità ahci l'installer di vista va in stallo (non è detto che succeda con tuttle le unità ottiche Serial Ata a dire il vero... alcune potrebbero essere compatibili ahci)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 17:37   #384
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
salve,ram arrivate...per la cronaca 2 banchi a-data extreme vitesta 1066 vanno bene,la scheda madre le riconosce.
ho installato il sistema operativo e li i primi problemi(premetto che il bios e la ver 1002 e lo lasciato tutto di default)..installato i driver del cd.
in idle il secondo core lavora al 100% e il primo al 50%..morale della favola qualcosa non và.
ora ho disinstallato i driver asus (tutti) e la(le) cpu in idle stanno allo 0%.
qualcuno ha avuto un problema del genere?ora sto scaricando i nuovi driver sul sito vedremo.

ora una domanda,sono intenzionato a comprare una 9800Gx2,un'amico mi ha detto che non va bene sulla asus con chipset amd...è vero?
il mio alimentatore ha 2 uscite 12 volt separate..sulla scheda madre ce ne sono due (quelle da 4 pin l'una) devo collegarle tutte e due oppure solo una?a cosa servono?
le mie temp sono in idle cpu 39° e mobo a 45°..ho montato anche i dissi per le ram...sono temperature normali?
p.s:i dissi per le ram sono una cagata colossale,consigliate di toglierlo?
spectrum 48k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:25   #385
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da zotto Guarda i messaggi
Dimenticavo un'altra cosa.....
Sistema operativo xp64 e la ram della Kingstone è quella consigliata sul manuale della scheda madre.
Rigrazie mille per qualsiasi indicazione utile....
Secondo me nn hai problemi con 4 giga con 8 giga si x il fatto che si vocifera che i due slot nn fungono alla stessa maniera quindi ti creano molti problemi.
Old 12-05-2008, 12:06   #386
zotto
Member

Mmmm non saprei cmq adesso sono arrivato a 6gb praticamente è inserendo l'ultimo che da problemi....
Ho disattivato anche la memoria virtuale e usato un pò di software saturando tutti e 6 i gb e risulta bello stabile....
Dici che si potrebbe risolvere da bios?
Old 12-05-2008, 18:55   #387
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da zotto Guarda i messaggi
Dici che si potrebbe risolvere da bios?
Bella domanda ..... ma nn so cosa risponderti secondo me devi provare ,cmq urge bios nuovi x questa piastra madre.
Old 15-05-2008, 10:24   #388
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti , qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare un Raid 0 con due hd con Vista Sp1 X64 con questa scheda madre (Asus M3A32-MVP/Wifi-AP)?Provo a caricare il driver me lo riconosce ma poi non mi vede gli hd ; mi vede solo gli Hd impostati da bios in Ide . Aiutatemi

P.s. x spectrum 48k io ho una Xfx 9800Gx2 e va di brutto con questa scheda madre ...+ un 9850 Be tirato a 2800 Mhz (di piu' con questo bios acciaccato non si riesce ad andare per adesso .... speriamo in un bios migliore) ......per il discorso temperature e' normale specialmente se hai una 9800 Gx2 che e' un termosifone ...il diissi per le ram non toglierlo perche' ti aiuta ad abbassare di piu' la temperature dei chipset ..

Ultima modifica di Lelesca : 15-05-2008 alle 10:49.
Lelesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:56   #389
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
ciao,il raid lo fai sul sb600 o sul marvell,in entrambi i casi devi da bios selezionare raid,se no te li vede come dischi ide,nel caso tu li abbia connessi all'sb 600 devi connetterli su sata 1 e 3,dai un 'occhiata al manuale
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:18   #390
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
ciao,il raid lo fai sul sb600 o sul marvell,in entrambi i casi devi da bios selezionare raid,se no te li vede come dischi ide,nel caso tu li abbia connessi all'sb 600 devi connetterli su sata 1 e 3,dai un 'occhiata al manuale
Ciao grazie , si e' tutto ok il bios solo che con vista sp1 x64 non mi vede i driver come signed e non me le carica ....forse sai se ci sono driver aggiornati x il Raid di questa sceda madre (io sto provando con due Raptor 10000 giri)

(Infatti adesso ho provato con Vista Ultimate x64 e me li carica , mentre con Vista Ultimate Sp1 x64 non me li vede come Signed e non me li carica ) meno male ci stavo uscendo matto

Ultima modifica di Lelesca : 16-05-2008 alle 10:18.
Lelesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:17   #391
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
ciao,visti i problemi (noti)che ha l'sb 600 con vista(era uscita una patch proprio x ovviare a questo problema che si presentava solo con vista ed sb 600)ti suggerisco di connetterti al marvell che a quanto sembra è + performante,ti rimando al trhead su mb con amd 780,790 se ne discuteva,ma visto che uso xp non ho approfondito,fammi comunque sapere come si comporta questa mb con il raid di raptor,avendone solo uno ci stavo facendo un pensierino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656873

Ultima modifica di audio65 : 16-05-2008 alle 10:21.
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:58   #392
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
MainBoard arrivata ieri...montata e il pc non parte ...cambio ram, cpu, alimentatore...nada!!!schermo nero...spento!!!
mi chiedo...è capitato ad altri o sono particolarmente sfortunato io???
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:58   #393
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
MainBoard arrivata ieri...montata e il pc non parte ...cambio ram, cpu, alimentatore...nada!!!schermo nero...spento!!!
mi chiedo...è capitato ad altri o sono particolarmente sfortunato io???
si... a un mio cliente che ha installato la cpu male e pur sentendo che non entrava bene l'ha forzata: c'erano le impronte dei piedini sul socket
Old 16-05-2008, 16:48   #394
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
si... a un mio cliente che ha installato la cpu male e pur sentendo che non entrava bene l'ha forzata: c'erano le impronte dei piedini sul socket
si va be ok...ma li non è colpa della madre!!!...ma del tizio!!! senza offesa per nessuno ma non intendevo questi tipi di non funzionamenti!!!
Old 16-05-2008, 21:09   #395
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
si va be ok...ma li non è colpa della madre!!!...ma del tizio!!! senza offesa per nessuno ma non intendevo questi tipi di non funzionamenti!!!
Ovvio ma non ti dico come ci sono rimasto quando mi ha detto che non funzionava al che: "ci sono dei pin storti sulla cpu e l'impronta sulla plastica del socket.... e IO non te l'ho montato:il cerchio si stringe!". E' saltato fuori che ci aveva messo le manine sante il fratello.
Mi ricordo che qualcuno più indietro aveva sradicato mi pare dei condensatori con un cacciavite e gli avevano consigliato un paio di gocce di colla e fare lo gnorri con il rivenditore: personalmente in questi casi la mobo la servo al cliente con mayonese e due fette di pane e se la può mangiare (primo perchè la controllo io prima, secondo perchè la controlla pure il distributore e col cavolo che me la rimborsa: ultimamente si attaccano a tutto)
Old 16-05-2008, 21:12   #396
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Nello specifico... che cpu hai montato?
Old 16-05-2008, 21:15   #397
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

un Athlon64 X2 5000+
Old 16-05-2008, 21:20   #398
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
un Athlon64 X2 5000+
Abbastanza strano: con il bios di fabbrica viene riconosciuto senza problemi... al limite avrebbe potuto creare un problema un phenom B3.
Hai provato anche ad avviare in configurazione minima? (video, un banco di ram, cpu e nient'altro?).
Se tenti di avviare la mobo senza ram, scheda video o cpu lo speaker ti da dei codici sonori d'errore o rimane tutto muto?
Tenta anche un reset del cmos.
In questo caso direi proprio sia saltata la mobo. L'alimentatore ha il classico atx 24pin + il 12v ausiliario 4pin o ha il +12 8 pin stile xeon?

Ultima modifica di WhiteBase : 16-05-2008 alle 21:26.
Old 16-05-2008, 21:25   #399
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
ciao,visti i problemi (noti)che ha l'sb 600 con vista(era uscita una patch proprio x ovviare a questo problema che si presentava solo con vista ed sb 600)ti suggerisco di connetterti al marvell che a quanto sembra è + performante,ti rimando al trhead su mb con amd 780,790 se ne discuteva,ma visto che uso xp non ho approfondito,fammi comunque sapere come si comporta questa mb con il raid di raptor,avendone solo uno ci stavo facendo un pensierino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656873
A dire il vero i dischi possono essere lasciati tranquillamente collegati all'sb600 e in ahci, l'importante è che il lettore ottico se sata sia collegato al Marvell in modalità compatibile IDE. Così facendo Vista Business 64 si è installato perfettamente e nei tempi soliti, mentre con il lettore ottico sull'sb600 (in modalità ahci) l'installazione andava in loop. In modalità IDE, sempre con tutto sull'sb600 il sistema si installava, ma la prima fase era molto lunga
Old 16-05-2008, 22:00   #400
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Abbastanza strano: con il bios di fabbrica viene riconosciuto senza problemi... al limite avrebbe potuto creare un problema un phenom B3.
Hai provato anche ad avviare in configurazione minima? (video, un banco di ram, cpu e nient'altro?).
Se tenti di avviare la mobo senza ram, scheda video o cpu lo speaker ti da dei codici sonori d'errore o rimane tutto muto?
Tenta anche un reset del cmos.
In questo caso direi proprio sia saltata la mobo. L'alimentatore ha il classico atx 24pin + il 12v ausiliario 4pin o ha il +12 8 pin stile xeon?
prove già fatte!!!...nada!!!...o meglio una volta è partita, sono entrato nel bios ma dopo poco si è inchiodato tutto!!!
L'unica cosa (che pensavo oggi che potrebbe essere) è che ho usato 2 alimentatori con il connettore 12V a 4 pin (quello ausiliario dell'atx) e non a 8...dici che potrebbe essere quello? (tieni presente che non partiva neanche con cpu+vga+1banco di ram...va bene che la vga è una HD3870 però...)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian