|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ho le kingston KHX6400D2/2G 4 moduli da due gb l'uno.
Ho notato una cosa curiosa che in bios information quando monto due moduli mi dice 4gb installati e 4 usabili mentre quando li monto tutti e 4 mi dice 4gb installati e 8 usabili. Un pò di problemini li ho sistemati cmq rimane solo la ram quando avvio con 8 gb montati mi arriva un mess di win che dice che non trova il file di avvio di inserire il cd di win e reinstallare il tutto... Cosa assurda visto che appena tolgo i due banchi in più riparte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Member
|
Dimenticavo un'altra cosa.....
Sistema operativo xp64 e la ram della Kingstone è quella consigliata sul manuale della scheda madre. Rigrazie mille per qualsiasi indicazione utile.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Se qualcuno ha problemi ad installare vista con un'unità ottica sata e i dischi sata impostati su ahci si ricordi di collegare l'unità ottica al controller sata Marvell impostato in mobilità IDE standard e di lasciare in AHCI (o raid a seconda delle necessità) il controller ATI SB600. Se infatti si lascia il lettore su un controller in modalità ahci l'installer di vista va in stallo (non è detto che succeda con tuttle le unità ottiche Serial Ata a dire il vero... alcune potrebbero essere compatibili ahci)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
|
salve,ram arrivate...per la cronaca 2 banchi a-data extreme vitesta 1066 vanno bene,la scheda madre le riconosce.
ho installato il sistema operativo e li i primi problemi(premetto che il bios e la ver 1002 e lo lasciato tutto di default)..installato i driver del cd. in idle il secondo core lavora al 100% e il primo al 50%..morale della favola qualcosa non và. ora ho disinstallato i driver asus (tutti) e la(le) cpu in idle stanno allo 0%. qualcuno ha avuto un problema del genere?ora sto scaricando i nuovi driver sul sito vedremo. ora una domanda,sono intenzionato a comprare una 9800Gx2,un'amico mi ha detto che non va bene sulla asus con chipset amd...è vero? il mio alimentatore ha 2 uscite 12 volt separate..sulla scheda madre ce ne sono due (quelle da 4 pin l'una) devo collegarle tutte e due oppure solo una?a cosa servono? le mie temp sono in idle cpu 39° e mobo a 45°..ho montato anche i dissi per le ram...sono temperature normali? p.s:i dissi per le ram sono una cagata colossale,consigliate di toglierlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
|
Secondo me nn hai problemi con 4 giga con 8 giga si x il fatto che si vocifera che i due slot nn fungono alla stessa maniera quindi ti creano molti problemi.
![]() |
#386 |
Member
|
Mmmm non saprei cmq adesso sono arrivato a 6gb praticamente è inserendo l'ultimo che da problemi....
Ho disattivato anche la memoria virtuale e usato un pò di software saturando tutti e 6 i gb e risulta bello stabile.... Dici che si potrebbe risolvere da bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
|
Bella domanda ..... ma nn so cosa risponderti secondo me devi provare ,cmq urge bios nuovi x questa piastra madre.
![]() |
#388 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti , qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare un Raid 0 con due hd con Vista Sp1 X64 con questa scheda madre (Asus M3A32-MVP/Wifi-AP)?Provo a caricare il driver me lo riconosce ma poi non mi vede gli hd ; mi vede solo gli Hd impostati da bios in Ide .
![]() ![]() P.s. x spectrum 48k io ho una Xfx 9800Gx2 e va di brutto con questa scheda madre ...+ un 9850 Be tirato a 2800 Mhz (di piu' con questo bios acciaccato non si riesce ad andare per adesso .... speriamo in un bios migliore) ![]() Ultima modifica di Lelesca : 15-05-2008 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,il raid lo fai sul sb600 o sul marvell,in entrambi i casi devi da bios selezionare raid,se no te li vede come dischi ide,nel caso tu li abbia connessi all'sb 600 devi connetterli su sata 1 e 3,dai un 'occhiata al manuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() (Infatti adesso ho provato con Vista Ultimate x64 e me li carica , mentre con Vista Ultimate Sp1 x64 non me li vede come Signed e non me li carica ![]() ![]() Ultima modifica di Lelesca : 16-05-2008 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,visti i problemi (noti)che ha l'sb 600 con vista(era uscita una patch proprio x ovviare a questo problema che si presentava solo con vista ed sb 600)ti suggerisco di connetterti al marvell che a quanto sembra è + performante,ti rimando al trhead su mb con amd 780,790 se ne discuteva,ma visto che uso xp non ho approfondito,fammi comunque sapere come si comporta questa mb con il raid di raptor,avendone solo uno ci stavo facendo un pensierino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656873 Ultima modifica di audio65 : 16-05-2008 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
MainBoard arrivata ieri...montata e il pc non parte
![]() ![]() ![]() mi chiedo...è capitato ad altri o sono particolarmente sfortunato io??? ![]() ![]()
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi ricordo che qualcuno più indietro aveva sradicato mi pare dei condensatori con un cacciavite e gli avevano consigliato un paio di gocce di colla e fare lo gnorri con il rivenditore: personalmente in questi casi la mobo la servo al cliente con mayonese e due fette di pane e se la può mangiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
un Athlon64 X2 5000+
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Abbastanza strano: con il bios di fabbrica viene riconosciuto senza problemi... al limite avrebbe potuto creare un problema un phenom B3.
Hai provato anche ad avviare in configurazione minima? (video, un banco di ram, cpu e nient'altro?). Se tenti di avviare la mobo senza ram, scheda video o cpu lo speaker ti da dei codici sonori d'errore o rimane tutto muto? Tenta anche un reset del cmos. In questo caso direi proprio sia saltata la mobo. L'alimentatore ha il classico atx 24pin + il 12v ausiliario 4pin o ha il +12 8 pin stile xeon? Ultima modifica di WhiteBase : 16-05-2008 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa (che pensavo oggi che potrebbe essere) è che ho usato 2 alimentatori con il connettore 12V a 4 pin (quello ausiliario dell'atx) e non a 8...dici che potrebbe essere quello? (tieni presente che non partiva neanche con cpu+vga+1banco di ram...va bene che la vga è una HD3870 però...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.