Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 15:46   #1581
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi, avevo pensato di prendere un 22" per la 360 ed il pc, ed ho trovato il monitor LCD M2262 LG (sul volantino non è specificato altro) a 209€, dite che è buono?
non vorrei prendere una ciofeca piena di problemi.
Old 03-10-2010, 08:55   #1582
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
il mio 23", dopo appena 1 anno e 10 giorni, ha smnesso di funzionare!
Si vedo lo schermo tutto bianco. Domani lo porterò al centro assistenza.

Questo modello è proprio nato male. Dopo 4 giorni me lo sono fatto sostituire perché gli altoparlanti scoppiettavano. Poi ha cmq sempre avuto il problema del sintonizzatore che si blocca random per circa un minuto. E adesso lo schermo tutto bianco...

All'epoca era indeciso tra LG e Samsung. Beh, la LG(che è bene ricordare che sta per Lucky GOLDSTAR... si! non è altro che la vecchia GOLDSTAR...) non mi avrà mai più tra i suoi clienti.
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:40   #1583
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Scusate, non so se è già stato postato, ma ho dei problemi a sentire l'audio del PC con le casse di questo monitor.

Se collego delle casse o delle cuffie alla line-in della scheda audio del PC, si sente tutto, se collego la line in della scheda audio all'ingresso del televisore col cavo in dotazione (quello che da una parte ha un grosso cilindro con su scritto "monitor in") non sento assolutamente nulla.

C'è bisogno di fare qualcosa lato TV o lato PC (ho win 7 x64)? Sono abbastanza disperato, non so proprio cosa fare.

Cla.
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha qualche idea?

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:38   #1584
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha qualche idea?

Cla.
Forse hai scritto male o ho capito male io, ma non devi collegare il cavo doppio jack 3.5mm ala line in della scheda audio del pc, ma ad un'uscita di quest'ultima...
La line-in è un ingresso del pc..
Non so che scheda tu abbai, ma cmq collega il cavo a qlc uscita cuffie o simili..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:00   #1585
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Forse hai scritto male o ho capito male io, ma non devi collegare il cavo doppio jack 3.5mm ala line in della scheda audio del pc, ma ad un'uscita di quest'ultima...
La line-in è un ingresso del pc..
Non so che scheda tu abbai, ma cmq collega il cavo a qlc uscita cuffie o simili..

Ciao
Cerco di essere più specifico.

La scheda audio integrata nella Crossair IV formula ha 6 "buchi" in cui infilare il jack da 3,5". Teoricamente dovrei infilare un'estremità del cavo nel buco color lime e l'altra estremità nell'unico buco jack da 3,5" sul retro del televisore (color blu). Se faccio così non si sente nulla (anche provando a mettere il jack lato PC in uno degli altri 5 buchi).

Allora ho comprato un cavo che da un lato ha una terminazione "jack" e dall'altro si sdoppia con due terminazioni una bianca ed una rossa che vanno nei buchi AV IN 3 (quelli del videocomposito). Lato PC ho infilato il jack nel buco color lime ma continua a non sentirsi nulla (stessa cosa provando gli altri buchi). Il segnale in qualche modo passa perchè se guardo il pannello volume di windows 7 la barretta verde che indica la presenza di segnale audio si alza e si abbassa ad indicare la presenza del segnale, ma io continuo a non sentire nulla dalle casse del televisore.

Non so veramente più che cosa fare. Le casse direi che funzionano perchè quando guardo la TV si sente perfettamente.

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:27   #1586
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
La scheda audio integrata nella Crossair IV formula ha 6 "buchi" in cui infilare il jack da 3,5". Teoricamente dovrei infilare un'estremità del cavo nel buco color lime e l'altra estremità nell'unico buco jack da 3,5" sul retro del televisore (color blu). Se faccio così non si sente nulla (anche provando a mettere il jack lato PC in uno degli altri 5 buchi).
Io ho la mainboard in firma, e anche io ho 6 "buchi".
Innanzitutto hai controllato che la configurazione delle casse dal pannello di controllo della scheda audio sia per 2CH (2 canali)?
Hai fatto 1 prova con un paio di cuffie per essere sicuro che l'uscita funzioni?
Perchè magari l'audio non viene proprio riindirizzato sull'uscita...

Quote:
Allora ho comprato un cavo che da un lato ha una terminazione "jack" e dall'altro si sdoppia con due terminazioni una bianca ed una rossa che vanno nei buchi AV IN 3 (quelli del videocomposito). Lato PC ho infilato il jack nel buco color lime ma continua a non sentirsi nulla (stessa cosa provando gli altri buchi).
per sentire in quel caso devi mettere come input sulla TV AV3...

Hai messo nelle impostazioni della TV-Audio-Casse del TV su Acceso?

per essere sicuro che sia un problema della tv, collega al cavo in dotazione un qualsiasi lettore mp3 3 senti se si sente qlc..
Considera che potrebbe essere molto basso il volume..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:44   #1587
Fecafra
Member

L'Avatar di Fecafra

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao stavo per prendere l' M2262 ma oggi son andato a vederlo dal vivo e mi convince poco.
Lo trovo poco luminoso, non mi ha conquistato.
Son indeciso tra M2262 e LU4000 sempre Lg, che ho trovato a prezzi simile, LU4000 più caro di 20€
Io lo utilizzerei sopratutto come tv.
Ho letto le vecchie pagine ma non ho capito se LM2262d dalla porta usb legge i video caricati su penne/hard disk?Bisogna sbloccare qualcosa?
Consigli?

Ultima modifica di Fecafra : 04-10-2010 alle 22:29.
Fecafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:58   #1588
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
LG M2762D in offerta a Panorama al CC Roma EST a 299€.
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:19   #1589
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fecafra Guarda i messaggi
Ciao stavo per prendere l' M2262 ma oggi son andato a vederlo dal vivo e mi convince poco.
Lo trovo poco luminoso, non mi ha conquistato.
Son indeciso tra M2262 e LU4000 sempre Lg, che ho trovato a prezzi simile, LU4000 più caro di 20€
Io lo utilizzerei sopratutto come tv.
Ho letto le vecchie pagine ma non ho capito se LM2262d dalla porta usb legge i video caricati su penne/hard disk?Bisogna sbloccare qualcosa?
Consigli?
Per leggere i video bisogna sbloccare una funzione dal menù di servizio. Cosa che invalida la garanzia e, trattandosi di un LG, la garanzia potrebbe servire...

Consiglio? Lascia perdere LG!!
Ieri ho portato il mio M2362D al centro assistenza... ebbene, c'era la coda!! E a terra una marea di monitor da riparare...
Old 05-10-2010, 13:11   #1590
Luchett79
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
Per leggere i video bisogna sbloccare una funzione dal menù di servizio. Cosa che invalida la garanzia e, trattandosi di un LG, la garanzia potrebbe servire...

Consiglio? Lascia perdere LG!!
Ieri ho portato il mio M2362D al centro assistenza... ebbene, c'era la coda!! E a terra una marea di monitor da riparare...
Mi dispiace lebualc...il fatto che si blocca sui canali regionali random per circa 1 minuto capita anche a me...è proprio stato concepito male questo prodotto..
Tutti il monitor da riparare erano della stessa serie? Ti hanno detto tra quanto ti restituiranno il monitor,conoscendo i tempi della LG non mi meraviglierei 1 mese!
Luchett79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:53   #1591
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luchett79 Guarda i messaggi
Mi dispiace lebualc...il fatto che si blocca sui canali regionali random per circa 1 minuto capita anche a me...è proprio stato concepito male questo prodotto..
Tutti il monitor da riparare erano della stessa serie? Ti hanno detto tra quanto ti restituiranno il monitor,conoscendo i tempi della LG non mi meraviglierei 1 mese!
3 settimane se riescono a ripararlo loro. 1 mese e mezzo se devono mandarlo al centro d'assistenza centrale.

I monitor erano di diverse serie...

Mio cognato ha un tv LG da 32", e gli si bloccano i canali. Mio fratello aveva un vcr LG e lo ha buttato dopo pochi anni, un mio amico dopo un anno e mezzo ha dovuto buttare un cellulare LG...

LG è il male!

E pensare che ero indeciso se prendere questo monitor o il Samsung P2370HD... Ho sbagliato in pieno a fidarmi di LG.

edit: al centro di assistenza mi hanno detto che il problema dei canali che si bloccano è dovuto al fatto che a Torino trasmettono i canali con degli errori... certo! come se nel resto d'Italia questo problema non si presentasse lo stesso!!!! Ma per favore!
Old 05-10-2010, 14:26   #1592
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Sono il primo a sostenere che LG non sia certo sinonimo di qualità assoluta, però andare in un centro assistenza e constatare la presenza di molti apparecchi in riparazione a me sembra piuttosto normale.

Voglio dire, a me capita con qualunque cosa abbia mai portato in assistenza, Sony, Samsung, Nokia, eccetera.

Il mio ancora campa

E sia chiaro che a chi mi chiede consigli su TV, io nel mio piccolo sconsiglio LG. Per cui probabilmente tornassi indietro non lo ricomprerei. Anche se devo dire che all'epoca con 250 Euro di monitor Samsung da 24 Pollici ne potevo comprare mezzo, a stento. Oggi non so com'è combinato il mercato.

Giusto per ricapitolare un discorso vecchio, trito e ritrito, riguardo al problema dell'autodimming non hanno mica risolto vero?
Io non ho più fatto prove, son rimasto sempre con il settaggio PC su HDMI ed ho risolto parzialmente così. Però giusto per curiosità...
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 19:27   #1593
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Sono il primo a sostenere che LG non sia certo sinonimo di qualità assoluta, però andare in un centro assistenza e constatare la presenza di molti apparecchi in riparazione a me sembra piuttosto normale.

Voglio dire, a me capita con qualunque cosa abbia mai portato in assistenza, Sony, Samsung, Nokia, eccetera.

Il mio ancora campa

E sia chiaro che a chi mi chiede consigli su TV, io nel mio piccolo sconsiglio LG. Per cui probabilmente tornassi indietro non lo ricomprerei. Anche se devo dire che all'epoca con 250 Euro di monitor Samsung da 24 Pollici ne potevo comprare mezzo, a stento. Oggi non so com'è combinato il mercato.

Giusto per ricapitolare un discorso vecchio, trito e ritrito, riguardo al problema dell'autodimming non hanno mica risolto vero?
Io non ho più fatto prove, son rimasto sempre con il settaggio PC su HDMI ed ho risolto parzialmente così. Però giusto per curiosità...
Non è però normale che su 4 persone che hanno un prodotto LG 4 persone hanno avuto problemi....
Old 05-10-2010, 19:57   #1594
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Non è però normale che su 4 persone che hanno un prodotto LG 4 persone hanno avuto problemi....
Il mio funziona da dicembre 2009 senza alcun problema (sgrat sgrat sgrat)
Quindi siamo 2 contro 4.
Comunque è risaputo che chi posta nei 3d di solito è chi ha problemi.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 09:01   #1595
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Quindi siamo 2 contro 4.

Sempre IMHO
Rik
veramente mio fratello, mio cognato e il mio amico non hanno postato in nessun forum...

Parlo solamente di esperienze personali più o meno dirette.
Errare è umano, perseverare diabolico...
Old 06-10-2010, 13:40   #1596
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Idem, sopratutto lo sgrat sgrat (e in casa ne abbiamo 3).
Old 08-10-2010, 08:36   #1597
Lebualc
Member

Evidentemente sono io ad essere particolarmente sfortunato con LG...

Questo è il 2° monitor che becco difettoso... il primo me lo feci cambiare dopo 4 giorni perché gli altoparlanti scoppiettavano(ne parlai in questo 3d)... e adesso questo! 2 su 2...

Mi viene il dubbio che i monitor che prese MediaMondo erano tutti difettosi...
Old 08-10-2010, 10:26   #1598
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Questo è il 2° monitor che becco difettoso... il primo me lo feci cambiare dopo 4 giorni perché gli altoparlanti scoppiettavano(ne parlai in questo 3d)... e adesso questo! 2 su 2...

Guarda che MW nn è nuova a rivendere per nuovi prodotti rientrati entro i 7 giorni di sostituzione se il guasto è "di piccola entità". Pixel morti, scoppiettii, dipende chiaramente di che prodotto stiamo parlando.

Magari c'è chi non se ne accorge, e si evitano una spedizione alla casa madre, che comunque per loro ha un costo.

Peraltro non mi sembra che questo sia il segreto di Pulcinella.

Prima di farti consegnare qualcosa, esigi che sia provata lì di fronte a te (sempre che sia un prodotto "provabile" e non tipo una lavatrice XD).
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:00   #1599
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Guarda che MW nn è nuova a rivendere per nuovi prodotti rientrati entro i 7 giorni di sostituzione se il guasto è "di piccola entità". Pixel morti, scoppiettii, dipende chiaramente di che prodotto stiamo parlando.

Magari c'è chi non se ne accorge, e si evitano una spedizione alla casa madre, che comunque per loro ha un costo.

Peraltro non mi sembra che questo sia il segreto di Pulcinella.

Prima di farti consegnare qualcosa, esigi che sia provata lì di fronte a te (sempre che sia un prodotto "provabile" e non tipo una lavatrice XD).
Guarda, non so se MW faccia queste cose o meno, cmq nel mio caso non credo, perché acquistai il monitor praticamente appena venne immesso sul mercato(settembre '09).
Non credo abbiano avuto il tempo materiale di approvigionarsi di monitor rientrati al centro assistenza.
Old 08-10-2010, 21:42   #1600
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Quindi siamo 2 contro 4.

Sempre IMHO
Rik
5 contro 2!!
E cmq no non è normale..(tra l'altro il tuo nome mi ricorda il RROD ed anche in quel caso non lo era)

Quote:

Scusa essendo che sono sfigato quanto te, mi spieghi meglio il problema dell'autoparlante??
Anche i miei fanno uno strano rumore collegati al pc. E' lo stesso? E con il cavetto in dotazione..

P.s= Io lo presi da Euronics un anno fa, ed al prossimo giro che farò sarò alla 3 riparazione. Inizio a pensare che sia il monitor\tv costruito proprio male..
P.p.s= Sapete qualcosa del firmw, l'ultimo che l'ha portato in riparazione era alla 3.21! Io sono alla 3.16 da giugno.. Anche il sito fa schifo!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 08-10-2010 alle 21:48.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian