Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 19:00   #1521
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Luchett79 Guarda i messaggi
scusate ma il Tv non si spegne mai? cioè quando spengo col telecomando o col tasto vicino al tv va in stand-by!! Mi compare all'accensione l'ultimo canale che stavo vedendo..
Caratteristica diffusa a tutti i TV del presente.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 21:47   #1522
Luchett79
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Caratteristica diffusa a tutti i TV del presente.
caratteristica degli Lg? Perchè sui Sony e Samsung si spengono tranquillamente..
Luchett79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 21:51   #1523
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
caratteristica degli Lg? Perchè sui Sony e Samsung si spengono tranquillamente..
Cioè se spengo un Samsung mentre stavo vedendo Canale 5 poi quando lo riaccendo vedo Rai 1??

Allora sono contento di avere un LG!
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 22:08   #1524
Luchett79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Cioè se spengo un Samsung mentre stavo vedendo Canale 5 poi quando lo riaccendo vedo Rai 1??

Allora sono contento di avere un LG!
Contento tu...io se voglio metterlo in standby è una cosa ma se voglio spegnerlo all'accensione deve accendersi su rai1 è normale.
Quindi Lg non si spegne del tutto,per rimanere"memorizzato" all'accensione il programma che si stava vedendo..?
Old 12-09-2010, 22:49   #1525
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Contento tu...io se voglio metterlo in standby è una cosa ma se voglio spegnerlo all'accensione deve accendersi su rai1 è normale.
Quindi Lg non si spegne del tutto,per rimanere"memorizzato" all'accensione il programma che si stava vedendo..?
Il mio è così...
Al limite collegalo ad una ciabatta con interruttore e spegnilo da lì... Anche se non capisco quale sia l'utilità...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 13-09-2010, 09:53   #1526
Luchett79
Bannato

Quote:
Il mio è così...
Al limite collegalo ad una ciabatta con interruttore e spegnilo da lì... Anche se non capisco quale sia l'utilità...

Ciao
quindi per doverlo spegnere da un ciabatta vuol dire che rimane sempre in standby?....che seccatura non poterlo spegnere del tutto.
Old 13-09-2010, 10:08   #1527
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
quindi per doverlo spegnere da un ciabatta vuol dire che rimane sempre in standby?....che seccatura non poterlo spegnere del tutto.
Che io sappia, nessun TV spegnendolo dal telecomando si spegne completamente ma resta in standby.
In questo caso, quello che puoi fare in più con questo TV, è andare nel menù e disabilitare la lucina rossa che in qusi tutti gli altri tv resta sempre accesa quando è in standby.

Se cerchi un tasto POWER sul TV non c'è.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 13-09-2010, 10:41   #1528
Luchett79
Bannato

Quote:
Che io sappia, nessun TV spegnendolo dal telecomando si spegne completamente ma resta in standby.
In questo caso, quello che puoi fare in più con questo TV, è andare nel menù e disabilitare la lucina rossa che in qusi tutti gli altri tv resta sempre accesa quando è in standby.

Sempre IMHO
Rik
Ma l'hai mai visto un tv Lg? Sul telecomando c'è un taso POWER VERDE Grande come una casa!!!!!

a parte poi che la lucina è blu,non rossa..ma non è questo il problema xchè quando lo spengo(o meglio standby) si spegne anche la luce..
Old 13-09-2010, 14:15   #1529
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Credo di si, ma non te lo so confermare.
Ma a me, se lo spengo settato su un ingresso, quando l'accendo è sempre su quell'ingresso e se stavo guardando 1 canale, là lo trovo.. E mi va più che bene!

Posso chiederti x quale motivo vorresti spegnerlo del tutto? X i consumi? X la privacy?

Ciao
Old 13-09-2010, 15:20   #1530
Luchett79
Bannato

Quote:
Credo di si, ma non te lo so confermare.
Ma a me, se lo spengo settato su un ingresso, quando l'accendo è sempre su quell'ingresso e se stavo guardando 1 canale, là lo trovo.. E mi va più che bene!

Posso chiederti x quale motivo vorresti spegnerlo del tutto? X i consumi? X la privacy?

Ciao

Principalmente per i consumi anche se credo consumi poco.
Old 13-09-2010, 16:24   #1531
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Ma l'hai mai visto un tv Lg? Sul telecomando c'è un taso POWER VERDE Grande come una casa!!!!!
Calma calma..... non è successo niente. C'è solo il fatto che non hai letto bene il mio msg che ti riposto qua sotto

Quote:
......
.......
E te lo avevo anche scritto in maiuscolo la parola TV (e non avevo scritto telecomando)

Quote:
a parte poi che la lucina è blu,non rossa..ma non è questo il problema xchè quando lo spengo(o meglio standby) si spegne anche la luce..
Guarda.... il colore della lucina nemmeno me lo ricordo perchè l'ho disabilitata. Guarda che c'è una voce nel menù dove, col televisore in standby, puoi abilitare la lucina oppure disabilitarla.

Spero di essere stato chiaro questa volta, altrimenti chiedi di nuovo

Sempre IMHO
Rik
Old 13-09-2010, 18:34   #1532
Luchett79
Bannato

Ma io sto calmo non preoccuparti,qui sul forum siamo per risolverli i problemi non per crearne altri..
Cmq hai notato che il sintonizzatore è scadente,parecchi canali non li aggancia(mentre su tutte le altre tv in casa non ho problemi) e esce la classica scritta "nessun segnale"?
Old 15-09-2010, 21:09   #1533
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Ma io sto calmo non preoccuparti,qui sul forum siamo per risolverli i problemi non per crearne altri..
Cmq hai notato che il sintonizzatore è scadente,parecchi canali non li aggancia(mentre su tutte le altre tv in casa non ho problemi) e esce la classica scritta "nessun segnale"?
Problema simile col M2262D di mia sorella,... praticamente a casa sua non prende nessun canale.. a casa mia riesce a trovare solo rai2...
Potrebbe essere un difetto comune?? Qualcuno ha già contattato l'assistenza?
Premetto che fno a qualche giorno fa riceveva diciamo normalmente..

Ultima modifica di cgnn : 15-09-2010 alle 21:20.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:59   #1534
Luchett79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Problema simile col M2262D di mia sorella,... praticamente a casa sua non prende nessun canale.. a casa mia riesce a trovare solo rai2...
Potrebbe essere un difetto comune?? Qualcuno ha già contattato l'assistenza?
Premetto che fno a qualche giorno fa riceveva diciamo normalmente..
Non lo so se è un difetto comune,so solo che sto andando al manicomio,sono arrivato anche al punto di voler cambiare anche l'antenna(che è ottima) con una tripla,ma vorrei capire se è un problema del tv prima.
A me alcuni canali non li aggancia proprio...strano che il tuo tv trovi solo Rai2.
Non so se è un difetto del tv il fatto che sgancia i canali con Nessun Segnale o è un problema di ricezione(quindi impianto)...Teniamoci aggiornato e fammi sapere
Old 15-09-2010, 22:22   #1535
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Non lo so se è un difetto comune,so solo che sto andando al manicomio,sono arrivato anche al punto di voler cambiare anche l'antenna(che è ottima) con una tripla,ma vorrei capire se è un problema del tv prima.
A me alcuni canali non li aggancia proprio...strano che il tuo tv trovi solo Rai2.
Non so se è un difetto del tv il fatto che sgancia i canali con Nessun Segnale o è un problema di ricezione(quindi impianto)...Teniamoci aggiornato e fammi sapere
io parlo di rai2 analogico.. i canali DTV non li vede proprio... al contrario del mio 2370..
Old 15-09-2010, 22:31   #1536
Luchett79
Bannato

Quote:
io parlo di rai2 analogico.. i canali DTV non li vede proprio... al contrario del mio 2370..
Beh in campania ormai è Full Digital,quindi l'analogico non so più che cos'è..cmq è grave che non prendi nessun canale DTV,dovresti portare il tv in assistenza per vedere che problema ha...Con le altre tv della casa invece li prendi i canali DTV?
Giusto per capire se è un problema di impianto..
Old 15-09-2010, 22:45   #1537
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Beh in campania ormai è Full Digital,quindi l'analogico non so più che cos'è..cmq è grave che non prendi nessun canale DTV,dovresti portare il tv in assistenza per vedere che problema ha...Con le altre tv della casa invece li prendi i canali DTV?
Giusto per capire se è un problema di impianto..
L'ho portato a casa mia proprio per vedere se era un problema dell'impianto di casa sua.. purtroppo è un problema del monitor..
Old 15-09-2010, 22:48   #1538
Luchett79
Bannato

Quote:
L'ho portato a casa mia proprio per vedere se era un problema dell'impianto di casa sua.. purtroppo è un problema del monitor..
Beh come monitor va bene...almeno quello
Quindi è un problema del sintonizzatore tv..Fammi sapere se lo porti in assistenza,sono proprio curioso di sapere che ti dicono.
Old 16-09-2010, 12:08   #1539
Mr.Ps.Dominator
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ps.Dominator Guarda i messaggi
Buona sera vollevo esporvi il un problema,o il tv monitor M2262D comprato non molto tempo fa,ho cambiato scheda video passando dalla ati 3870 alla GTX 460 e adesso tutti i dettagli come le icone sul desktop le varie scritture e le emoticon le vedo sfuocate.
Non penso proprio che sia colpa della scheda video in quanto sia nuova e cmq sta funzionando, spero che qualcuno di voi posso dirmi cosa fare per aggiustare la regolazione dello schermo.
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
boh non lo so, anche a me lo fa spesso..
poi ho capito che pigiando involontariamente 2 volte OK l'immagine tornava com'era..
E' utile anche se l'immagine si sposta e non è più perfettamente centrata..

P.s= Non abusarne però perchè da grandi poteri derivano grandi responsabilità e poi si vede male...

Monitor:tv monitor M2262D
scheda video: zotac GTX 460 1gb
risoluzione utilizata 1920 * 1080
Adesso ho cambiato il cavo passando dal cavo vga al hdmi, e il trucchetto dell doppio clik sull ok nn funziona proprio.

si vede sfuocato
colori troppo accessi ma si pouo sistemare con il menu del tv

ma il problema magiore e che circa un cm intorno intorno dello shcermo nn si vede, per farvi capire la prima collonna delle icone la vedo a metà,la barra sotto la vedo a meta;ecosi per tutto intorno allo schermo

Come mai cambiando cavosono successe tutte ste cose? come risolvo?
Mr.Ps.Dominator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:23   #1540
Mr.Ps.Dominator
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi?
Mr.Ps.Dominator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian