Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 10:57   #1301
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Collegamento HDMI o DVI-D?

Salve, da circa un mese ho un lg 2362d-pc che uso come monitor su un pc di ultimissima generazione:intel core i7 920 da 1300 euro...
L'ho collegato con un cavo hdmi al pc anche se il libretto delle istruzioni sconsiglia tale collegamento mentre dice di collegarlo con la presa DVI-d.
Il monitor non mi da problemi, anzi pare andare benissimo, solo che mi è venuto il dubbio che possa andare meglio collegandolo in dvi.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che sa se ci sono differenze tra i 2 collegamenti?
I realtà quando il tecnico mi ha consegnato il pc ha provato i 2 collegamenti e mi ha detto che andavano bene entrambi...solo che ora mi sta venendo qualche dubbio al riguardo...
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:32   #1302
10tony89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve io ho comprato l' M2062D e il firmware è alla versione 3.08.00 mentre ho letto di alcuni che hanno addirittura la 3.13.00; ho capito come fargli aggiornare il firmware automaticamente all'avvio mettendo il firmware in una cartella LG_DTV ma il problema è che non capisco dove poter trovare il firmware aggiornato...ho già guardato anche nel sito della lg polacco ma non ho trovato niente qualcuno può inviarmelo o dirmi dove scaricarlo?
10tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:46   #1303
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da 10tony89 Guarda i messaggi
Salve io ho comprato l' M2062D e il firmware è alla versione 3.08.00 mentre ho letto di alcuni che hanno addirittura la 3.13.00; ho capito come fargli aggiornare il firmware automaticamente all'avvio mettendo il firmware in una cartella LG_DTV ma il problema è che non capisco dove poter trovare il firmware aggiornato...ho già guardato anche nel sito della lg polacco ma non ho trovato niente qualcuno può inviarmelo o dirmi dove scaricarlo?
L'ultimo aggiornamento sul sito italiano (e cioè qua) è il 3.10. Sicuro che non sia l'ultimo ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:06   #1304
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
L'ultimo aggiornamento sul sito italiano (e cioè qua) è il 3.10. Sicuro che non sia l'ultimo ?

Sempre IMHO
Rik
si non è l'ultimo..
io ho il 3.13(ma io sono un caso particolare) come anche i modelli che si trovano in negozio ora!
Old 15-05-2010, 20:24   #1305
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
si non è l'ultimo..
io ho il 3.13(ma io sono un caso particolare) come anche i modelli che si trovano in negozio ora!
e l'ultimo da dove lo scarichi ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:25   #1306
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
e l'ultimo da dove lo scarichi ?
al momento da nessuna parte..
almeno fino a quando lg non dice d'aggiornare la pagina con l'ultima versione!
Old 17-05-2010, 00:48   #1307
vaiper
Junior Member

L'Avatar di vaiper

Iscritto dal: Dec 2007
m2362d e modulo cam

Salve a tutti.Vorrei sapere se qualcuno qui nel forum usa il modulo cam su questo tv e se funziona bene dato che nella lista dei tv lg con bollino bianco non è presente
vaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:21   #1308
10tony89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sempre IMHO
Rik
Aggiornato alla versione 3.10 devo dire che rispetto alla versione 3.08 ho notato qualche miglioramento, è stata aggiunta finalmente la possibilità di cambiare la numerazione dei canali a proprio piacimento e cancellare i canali(solo analogici) che non interessano...Rimaniamo in attesa che LG aggiorni sul sito con la versione 3.13 che al momento parrebbe essere l'utlima disponibile...
10tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:27   #1309
gaia32001
Member

Iscritto dal: Aug 2006
usb

Ciao, avrei bisogno d un consiglio prima di far casini .Ho letto non sso quante pagine informative relative allo sblocco della porta usb ma...ancora non ho le idee chiare.

Per cortesia vorrei sapere se con il mio nuovo LG 22LH2000 con firmware 3.55 posso usare il telecomando meliconi fully8 , quante probabilità ho di fare danni?
Questa operazione non è reversibile in maniera tale di non invalidare la garanzia?
Cortesemente potete darmi un link dove possa seguire passo passo le cose da fare?
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di dedicarmi due minuti.Ciao Gaia

p.s. domanda inutile ma provo....(prima di comprare il meliconi fully8) in casa ho un telecomando HQ Universal Tv remote control (operates all Tv brands) non ci faccio niente vero?
gaia32001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:31   #1310
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da gaia32001 Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno d un consiglio prima di far casini .Ho letto non sso quante pagine informative relative allo sblocco della porta usb ma...ancora non ho le idee chiare.

Per cortesia vorrei sapere se con il mio nuovo LG 22LH2000 con firmware 3.55 posso usare il telecomando meliconi fully8 , quante probabilità ho di fare danni?
Questa operazione non è reversibile in maniera tale di non invalidare la garanzia?
Cortesemente potete darmi un link dove possa seguire passo passo le cose da fare?
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di dedicarmi due minuti.Ciao Gaia

p.s. domanda inutile ma provo....(prima di comprare il meliconi fully8) in casa ho un telecomando HQ Universal Tv remote control (operates all Tv brands) non ci faccio niente vero?
Cerca il mio post relativo alla modifica
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:39   #1311
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Nooooo

Non è possibile! a distanza di 11 giorni rifacendo la sintonizzazione manuale mi ritrovo il solito problema.
Di nuovo il tv si spegne di colpo e rimane acceso il solo led azzurro, prima che lampeggia e alla fine a luce fissa.

Io non so cosa sia,ma sinceramente ora vado là e faccio casotto!
Com'è possibile che ognivolta che sintonizzo i canali succede questo problema! M'hanno detto che era danneggiato un pezzo, poi un virus, e che se risuccedeva non me l'aggiustavano..
Qui il tv è fallato!Io voglio la sostituzione a questo punto!
Old 19-05-2010, 13:52   #1312
gaia32001
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao syscall, scusa la mia ignoranza in materia ma dove lo trovo il tuo post?Non sono una gran frequentatrice di forum per cui se mi dessi una indicazione un pò più precisa potrei provare a cercarlo.Comunque grazie per la risposta, ho una gran paura di rovinare la tv nuova...... Ciao Gaia
gaia32001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:59   #1313
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da gaia32001 Guarda i messaggi
Per cortesia vorrei sapere se con il mio nuovo LG 22LH2000 con firmware 3.55 posso usare il telecomando meliconi fully8 , quante probabilità ho di fare danni
Questo è il forum dedicato ad un'altra serie di LCD LG.
Nel tuo caso puoi dare un occhiata a questa pagina dedicata alla tua serie: http://lgusb.wikispaces.com/
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:50   #1314
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Il tv torna da mamma LG perchè a quanto pare l'assistenza di vercelli non sa dov'è girata, ora s'aspetta.. Minimo fino a metà giugno sono senza tv!!

Io inizio ad ipotizzare una cosa, qualcuno me la può confermare se è realistica?

Io vivo in una zona di switch over, questo significa che le frequenze non sono stabili e che un giorno si ed uno no, i canali ci sono e l'altro forse..
In base a questo, il tv mi si rompe sempre mentre provo ad aggiungere una frequenza(lo devo fare manualmente senò perdo i canali che ho aggiunto, e poi con la storia del lcn non posso organizzare i canali).
Oggi l'ho fatto con la frequenza E7, che scopro poi grazie allo zapper ed al piccolo tv che mia mamma ha in cucina, che appartiene a E21Network(una tv locale) e che anche se il tv l'ha memorizzata, non si vede nulla..
Ora penso, visto che la frequenza non è stabile per nulla(manco se vede), e visto che la volta scorsa m'avevano detto che il danno era stato riportato sulla memoria, io penso che il tv si impalli quando prova a sintonizzare la frequenza e che bruci così la memoria..
Il tutto penso si possa anche risolvere tramite un aggiornamente del firmware..
Secondo voi, la mia ipotesi è possibile?
Old 19-05-2010, 16:27   #1315
syscall
Senior Member

Quote:
Il tv torna da mamma LG perchè a quanto pare l'assistenza di vercelli non sa dov'è girata, ora s'aspetta.. Minimo fino a metà giugno sono senza tv!!

Io inizio ad ipotizzare una cosa, qualcuno me la può confermare se è realistica?

Io vivo in una zona di switch over, questo significa che le frequenze non sono stabili e che un giorno si ed uno no, i canali ci sono e l'altro forse..
In base a questo, il tv mi si rompe sempre mentre provo ad aggiungere una frequenza(lo devo fare manualmente senò perdo i canali che ho aggiunto, e poi con la storia del lcn non posso organizzare i canali).
Oggi l'ho fatto con la frequenza E7, che scopro poi grazie allo zapper ed al piccolo tv che mia mamma ha in cucina, che appartiene a E21Network(una tv locale) e che anche se il tv l'ha memorizzata, non si vede nulla..
Ora penso, visto che la frequenza non è stabile per nulla(manco se vede), e visto che la volta scorsa m'avevano detto che il danno era stato riportato sulla memoria, io penso che il tv si impalli quando prova a sintonizzare la frequenza e che bruci così la memoria..
Il tutto penso si possa anche risolvere tramite un aggiornamente del firmware..
Secondo voi, la mia ipotesi è possibile?
Direi che è piu' probabile che ti cada la luna sulla testa
Old 19-05-2010, 16:59   #1316
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Direi che è piu' probabile che ti cada la luna sulla testa
Qual'è secondo te la causa?
il signore dell'assistenza inoltre m'hai lasciato parecchi dubbi:
-dice di aver sostituito la PCB MAIN alla prima volta, che secondo lui è la causa(all'epoca la colpa era d'un virus)ma non dicendomi cos'è che l'ha causato, e che non l'avrebbe più aggiustato..
Inoltre quando m'era tornato, mi sono trovato un tv aggiornato alla versione 3.13 e senza "no. seriale",cosa che prima del danno mi pareva d'avere, e lo vedevo .(tu avendolo, puoi confermare? si trova in "diagnosi")

Secondo te l'assistenza farà qualcosa?
Old 20-05-2010, 14:47   #1317
vaiper
Junior Member

L'Avatar di vaiper

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da vaiper Guarda i messaggi
Salve a tutti.Vorrei sapere se qualcuno qui nel forum usa il modulo cam su questo tv e se funziona bene dato che nella lista dei tv lg con bollino bianco non è presente
nessuno usa il modulo cam sul m2362d?
vaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:04   #1318
syscall
Senior Member

Quote:
Qual'è secondo te la causa?
il signore dell'assistenza inoltre m'hai lasciato parecchi dubbi:
-dice di aver sostituito la PCB MAIN alla prima volta, che secondo lui è la causa(all'epoca la colpa era d'un virus)ma non dicendomi cos'è che l'ha causato, e che non l'avrebbe più aggiustato..
Inoltre quando m'era tornato, mi sono trovato un tv aggiornato alla versione 3.13 e senza "no. seriale",cosa che prima del danno mi pareva d'avere, e lo vedevo .(tu avendolo, puoi confermare? si trova in "diagnosi")

Secondo te l'assistenza farà qualcosa?
Spero per te che l'assistenza faccia veramente qualcosa.
Potresti comunque avere problemi all'alimentazione o alla rete elettrica di casa
per cui le scritture sulla eprom non vanno a buon fine.
Fra quello che dice l'assistenza sul foglio e quello che fanno veramente ne passa di acqua...
a volte scrivono di aver sostituito pezzi che poi non cambiano solo x farsi mandare pezzi gratis dalla casa che poi rivendono o riutilizzano x assemblare prodotti ricondizionati.
Manda a cag*** quel centro di assistenza e cercane uno serio.
Old 20-05-2010, 23:22   #1319
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Spero per te che l'assistenza faccia veramente qualcosa.
Potresti comunque avere problemi all'alimentazione o alla rete elettrica di casa
per cui le scritture sulla eprom non vanno a buon fine.
Fra quello che dice l'assistenza sul foglio e quello che fanno veramente ne passa di acqua...
a volte scrivono di aver sostituito pezzi che poi non cambiano solo x farsi mandare pezzi gratis dalla casa che poi rivendono o riutilizzano x assemblare prodotti ricondizionati.
Manda a cag*** quel centro di assistenza e cercane uno serio.
Io non vorrei dire ma mi sa che hai ragione sul pezzo..
mi sa che però me l'hanno sostituito con uno farlocco perchè dopo non avevo più il no. seriale!
Scusa ma tu ce l'hai??? lo vedi in diagnosi!

cmq noto che molti decoder quando la frequenza non è stabile si impallano di brutto, e continuo a pensare che sia quello..(anche tv che si riavviano)
Però tu dici che è l'alimentazione, ma se è quello come mai 2 volte è successo mentre facevo la scansione; mera casualità o la scansione utilizza più corrente?

P.s= Purtroppo è l'unico centro assistenza lg a vercelli! In alternativa, mi dovrei fare quasi 30 km.(se hai soluzioni alternative sono ben accette perchè ne ho davvero una brutta impressione)

Ultima modifica di VILLO1988 : 21-05-2010 alle 00:09.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:27   #1320
Wolfy
Senior Member

L'Avatar di Wolfy

Iscritto dal: Apr 2001
holà!

siccome mi sono deciso a prendere il M2362D-PC , qualcuno sa dove lo posso trovare ad un prezzo ragionevole? (nel caso fatemi sapere anche via pm...)

tks

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian