Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 14:40   #1101
mick8000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriam88 Guarda i messaggi
Si ho rinominato dal menu opzioni.

Io ho di solito retroilluminazione a 70 e comunque tutti i filtri disattivati perchè il contrasto dinamico non mi piace proprio. Ma anche provando ad impostare quei valori che tu hai suggerito l'auto-dimming è sempre presente Che versione firmware hai?
Ciao bluforce ho provato anch'io con i tuoi settings e rinominando l'ingresso HDMI ma non ho notato alcuna differenza di comportamento per quanto riguarda l'abbassamento di luminosità.
mick8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:43   #1102
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Più tardi controllo altre cose, ma io ripeto con assoluta certezza che da me l'auto dimming è sparito totalmente.

EDIT: Non so che firmware ho. Lo avevo controllato sul primo che avevo preso, ma poi l'ho cambiato causa bad pixel.
Comunque suppongo sia aggiornato all'ultimo disponibile, anche se io non ho fatto certamente nulla.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:17   #1103
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Ho provato un DVD ed un Blu Ray con i titoli di coda.
L'abbassamento di luminosità si è presentato in entrambe le occasioni.

Resta comunque il fatto che, con i giochi, non capita più, o quantomeno non nelle stesse percentuali di prima. Sono uno che ci fa caso troppo a questa situazione, percepisco anche il minino sbalzo di luminosità.

Per dire, io su PS3 ho uno sfondo molto scuro. E prima su questo sfondo partiva al 100% la regolazione automatica. Ora no.
E non parte dentro i giochi, e non parte nella schermata che si ottiene tenendo premuto PS per 2 secondi.

Per cui non saprei proprio. Ieri ho anche lasciato 10 minuti nella fatidica schermata di spegnimento di PS3 e non ha fatto una piega.
Si devono fare prove più approfondite, questo è chiaro, ma io sono pressoché certo che il "problema", pur permanendo in talune circostanze, è senza dubbio molto arginato.
Old 15-03-2010, 21:18   #1104
mick8000
Junior Member

Certo anch'io ho modificato diversi settaggi del WDTV Live in modo che il problema si presenti molto raramente. Io guardo molti film e, a parte i titoli di coda, adesso mi capita solo nelle scene molto buie il cambiamento di luminosità, il che lo rende il più delle volte impercettibile. Ma comunque si è costretti ad accettare dei compromessi e quando si verifica è sempre una distrazione.

Ma LG ti ha poi risposto? Alla mia ennesima controreplica, questo è quello che hanno detto

Quote:
La invitiamo a contattare un centro assistenza LG per controllare se sia a loro disposizione un aggiornamento software non ancora disponibile online, oppure a consigliarle adeguati collegamenti da utilizzare per ovviare a questo inconveniente.
Ad esempio le suggeriamo di verificare la presenza di questo comportamenteo anche effettuando un collegamento con PC tramite presa DVI.
Old 15-03-2010, 21:43   #1105
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Quote:
Originariamente inviato da mick8000 Guarda i messaggi
Certo anch'io ho modificato diversi settaggi del WDTV Live in modo che il problema si presenti molto raramente. Io guardo molti film e, a parte i titoli di coda, adesso mi capita solo nelle scene molto buie il cambiamento di luminosità, il che lo rende il più delle volte impercettibile. Ma comunque si è costretti ad accettare dei compromessi e quando si verifica è sempre una distrazione.

Ma LG ti ha poi risposto? Alla mia ennesima controreplica, questo è quello che hanno detto
No, non mi hanno mai risposto. Ma per come ho impostato io ora il tutto, mi va benone. Fra l'altro se il problema è solo nei titoli di coda di un film si può chiudere un occhio, e forse anche entrambi.
Old 16-03-2010, 07:02   #1106
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da matthew- Guarda i messaggi
se qualcuno risponde fa contento parecchie persone ...
Oppure, se vi leggete le pagine dietro di questo Thread, fate felice Voi tutto il forum!

Diciamo che una pagina si e tre no, c'è qualcuno che fa SEMPRE le stesse identiche domande...e come faccio ad abilitare i divx? e cosa significa PC? e cosa significa PZ?

Sembra comunque che non esistano differenze tra i modelli, l'unica differenza che può esserci tra modelli con nome simile è il colore della scocca...nero o bianco

Ciao
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:58   #1107
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Siccome nessuno ha avuto la decenza di raccogliere tutti i passi necessari x abilitare i DIVX su un monitor e nessuno si degna di rispondere penso con questo post di far cosa gradita a tutti i futuri wannabe modders che dovessero passare per queste pagine.
Descrivero' brevemente come effettuare la modifica con un telecomando Melicony Fully8 da me rinvenuto all'Auc*an al modico prezzo di 13 eur.
1) Accendere il televisore
2)programmare il telecomando: tenere premuto il tasto TV per 5 secondi, rilasciarlo il led dovrebbe lampeggiare velocemente. Inserire il codice 1284 il led lampeggerà 3 volte.
3)Lanciare il codice di attivazione del menu segreto (alcuni dicono che la procedura memorizzi il tasto, ma ripremendo il tasto il menu non appare..): premere il tasto ok sul fully8 e tenendolo premuto premere il tasto tv poi rilasciarli dopo 5 sec, il led lampeggerà velocemente. Introdurre il codice 255 e premere un tasto a caso (io premevo il tasto menu) in questo momento se siete davanti al tv apparirà la maschera di inserimento del codice segreto..
4)inserire il codice 0000 col telecomando originale. Ora siete nel menu segreto!

5)selezionare il campo Tool Option (quello col codice) e premere il tasto ok per entrare nel sottomenu
6)cambiare con le frecce dx e sx il valore dell'opzione Media Player da EMF-PM a EMF-PMM

7) aspettare la chiusura del menu (dopo qualche sec)
8) spegnere e riaccendere la televisione.
Per me ha funzionato benissimo.
Chiaramente eseguite questa procedura a vostro rischio e pericolo.

Ultima modifica di syscall : 17-03-2010 alle 08:39.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 21:44   #1108
pilleje
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kobayashison Guarda i messaggi
Da qualche giorno, inserendo una chiavetta usb (ho provato con due diverse che prima funzionavano) mi compare il messaggio che ha rilevato l'inserimento e dopo poco mi esce "Periferica USB disonnessa".
Ho riavviato più volte, provato inserendo la chiavetta prima di accendere, provato a inserire e disinserire più volte ma nulla. Ho anche fatto il factory reset senza risolvere nulla. Tenterò l'aggiornamento anche se sto già usando l'ultimo fw ma temo che non me lo faccia se non legge la pendrive.

A qualcun altro è successo?
Ciao,
ho il tuo stesso problema. Anche per me nessun beneficio effettuando il reset di fabbrica.
Ho provato la pen drive in negozio in un modello analogo e funziona perfettamente. Penso che l'unico modo per caricare nuovamente il firmware sia via seriale ma il software per effettuare questa operazione è sicuramente riservato ai centri di assitenza autorizzati.

Hai avuto fortuna dall'ultimo post?

Fammi sapere, grazie.
pilleje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 06:55   #1109
rudolf82
Member

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Siccome nessuno ha avuto la decenza di raccogliere tutti i passi necessari x abilitare i DIVX su un monitor e nessuno si degna di rispondere penso con questo post di far cosa gradita a tutti i futuri wannabe modders che dovessero passare per queste pagine.
Descrivero' brevemente come effettuare la modifica con un telecomando Melicony Fully8 da me rinvenuto all'Auc*an al modico prezzo di 13 eur.
1) Accendere il televisore
2)programmare il telecomando: tenere premuto il tasto TV per 5 secondi, rilasciarlo il led dovrebbe lampeggiare velocemente. Inserire il codice 1284 il led lampeggerà 3 volte.
3)Lanciare il codice di attivazione del menu segreto (alcuni dicono che la procedura memorizzi il tasto, ma ripremendo il tasto il menu non appare..): premere il tasto ok sul fully8 e tenendolo premuto premere il tasto tv poi rilasciarli dopo 5 sec, il led lampeggerà velocemente. Introdurre il codice 255 e premere un tasto a caso (io premevo il tasto menu) in questo momento se siete davanti al tv apparirà la maschera di inserimento del codice segreto..
4)inserire il codice 0000 col telecomando originale. Ora siete nel menu segreto!

5)selezionare il campo Tool Option (quello col codice) e premere il tasto ok per entrare nel sottomenu
6)cambiare con le frecce dx e sx il valore dell'opzione Media Player da EMF-PM a EMF-PMM

7) aspettare la chiusura del menu (dopo qualche sec)
8) spegnere e riaccendere la televisione.
Per me ha funzionato benissimo.
Chiaramente eseguite questa procedura a vostro rischio e pericolo.
Mah...detta da un senior member sta cosa....io sono iscritto da pochi giorni e riguardo a questo monitor, ho trovato tutto quello che c'è da sapere (compresa abilitazione DIVX) nelle 55 pagine dietro.
Certo che se si vuole sempre la soluzione al problema nella riga sotto al Ns. post...la sarà dUra
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 08:25   #1110
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Mah...detta da un senior member sta cosa....io sono iscritto da pochi giorni e riguardo a questo monitor, ho trovato tutto quello che c'è da sapere (compresa abilitazione DIVX) nelle 55 pagine dietro.
Certo che se si vuole sempre la soluzione al problema nella riga sotto al Ns. post...la sarà dUra
Sinceramente non so che ricerca tu abbia fatto ma io non sono riuscito a trovare la procedura completa.
Solo spizzichi qua e la che, presi come spunto, mi hanno portato a provare e a riuscire.
Solitamente post importanti come questi vengono spostati dagli admin in prima pagina cmq.
Ad esempio guardati il thread sullo zen v plus.
Old 17-03-2010, 08:27   #1111
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pilleje Guarda i messaggi
Ciao,
ho il tuo stesso problema. Anche per me nessun beneficio effettuando il reset di fabbrica.
Ho provato la pen drive in negozio in un modello analogo e funziona perfettamente. Penso che l'unico modo per caricare nuovamente il firmware sia via seriale ma il software per effettuare questa operazione è sicuramente riservato ai centri di assitenza autorizzati.

Fammi sapere, grazie.
Boh, letto questo mi tengo allora il mio firmware v3.05 tanto non credo che dal v3.05 al 3.10 cambi molto.
Hai provato a staccare l'alimentazione dalla tv per un po'?
Old 17-03-2010, 10:21   #1112
pilleje
Junior Member

Quote:
Boh, letto questo mi tengo allora il mio firmware v3.05 tanto non credo che dal v3.05 al 3.10 cambi molto.
Hai provato a staccare l'alimentazione dalla tv per un po'?
Eccomi, faccio il punto...

Monitor: M2362D-PZ
Firmware: 3.08 (è questo dall'acquisto, non è stato mai cambiato)

Ho staccato l'alimentazione per 30 minuti ma non è cambiato nulla..."Nessuna unità di memorizzazione disponibile".

Le pen drive che sto provando funzionano correttamente su pc e funzionavano sul monitor prima dell'hack usb (per sbloccarlo ho usato PPC e Novii remote).

Ho anche lasciato acceso nottetempo per "scaricare il software attraverso il sistema di trasmissione digitale terrestre" (come indica il manuale) ma non è successo niente, nessuna scritta "Sofware upgrade is available".

Lungi da me l'idea di creare allarmismi, modificare il valore dell'opzione Media Player da EMF-PM a EMF-PMM non dovrebbe creare problemi alla porta USB, ad ogni modo potrebbe essere un side-effect che si verifica per il firmware 3.08.

Fatemi sapere se avete sperimentato un problema simile, grazie!
pilleje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:35   #1113
syscall
Senior Member

Quote:
Eccomi, faccio il punto...

Monitor: M2362D-PZ
Firmware: 3.08 (è questo dall'acquisto, non è stato mai cambiato)

Ho staccato l'alimentazione per 30 minuti ma non è cambiato nulla..."Nessuna unità di memorizzazione disponibile".

Le pen drive che sto provando funzionano correttamente su pc e funzionavano sul monitor prima dell'hack usb (per sbloccarlo ho usato PPC e Novii remote).

Ho anche lasciato acceso nottetempo per "scaricare il software attraverso il sistema di trasmissione digitale terrestre" (come indica il manuale) ma non è successo niente, nessuna scritta "Sofware upgrade is available".

Lungi da me l'idea di creare allarmismi, modificare il valore dell'opzione Media Player da EMF-PM a EMF-PMM non dovrebbe creare problemi alla porta USB, ad ogni modo potrebbe essere un side-effect che si verifica per il firmware 3.08.

Fatemi sapere se avete sperimentato un problema simile, grazie!
Non so, io l'usb l'ho usata giusto 2 volte.
Comunque direi che potresti provare a riportate il valore dei tools al valore originale (o addirittura ad off) per poi rimetterlo a EMF-PMM, magari cosi' il fw riscrive sulla flash del monitor qualche parametro.
Chiaramente dopo ogni cambiamento devi spegnere e riaccendere il tv.
Old 17-03-2010, 11:20   #1114
syscall
Senior Member

Qualcuno sa o puo' guardare quali siano i valori possibili per l'opzione tool del menu?

C'è qualcuno che ha provato valori diversi da Mx62D per caso?
Old 17-03-2010, 15:47   #1115
virna
Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi aiutate a sintonizzare i canali?

Ciao ho da poco acquistato un lg m2062D.

Lo trovo macchinosissimo!

Sintonizzo i canali e me ne trova quasi 900 il problema è riordinarli.
Cioè far coincidere 5, con canale 5 , 4 con rete 4, 1 con raiuno etc.

me li mette in maniera disordinata e non riesco proprio a capire come fare per dare a un determinato canale un numero a me preferito

nei vecchi televisori era così facile farlo!!!

Ho letto qua e la che bisognerebbe fare una lista dei preferiti ma non riesco a fare nemmeno questa.

C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi passo passo come fare?

AIUTATEMIIIIIIIIII
virna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:07   #1116
virna
Member

sono riuscita a creare la lista preferiti ma è assurdo il fatto che non si riesca ad associare al canale il numero che io vorrei.

Come può essere????

La lista preferita viene si fatta. ma coi numeri che il canale mi ha sintonizzato automaticamente.

Old 17-03-2010, 16:23   #1117
mick8000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da virna Guarda i messaggi
sono riuscita a creare la lista preferiti ma è assurdo il fatto che non si riesca ad associare al canale il numero che io vorrei.

Come può essere????

La lista preferita viene si fatta. ma coi numeri che il canale mi ha sintonizzato automaticamente.

Prima di far partire la ricerca togli la spunta a numerazione automatica.
Old 17-03-2010, 16:50   #1118
virna
Member

si l'avevo fatto ma non mi pare che si risolva il problema così. Forse sbaglio qualcosa. Quando tolgo la spunta capitano due cose:

a) non mi trova proprio i canali
b) me li trova ma le assegnazioni numero-canale poi come devo metterle?
Old 17-03-2010, 19:30   #1119
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao,
Nessuna novità
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:41   #1120
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie, o Illustrissimo di averci illuminato.
Io in effetti ho tentato invano di mantenere aggiornato il mio post a pagina 41:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30400477
ma in effetti la tua capacità divulgativa e simpatia aiuteranno con più efficacia i "wannabe modders".
La prossima volta cercherò di essere più "decente", o Illustrissimo.
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian