Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 19:36   #621
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
ragazzi possiedo da qualche giorno lg m2762d finalmente e' arrivato ,ho collegato xbox360 in hdmi , wdtv con film mkv e wmv a 1080p , wii in component e pc in dvi-dvi a 1920x1080 ,fate tutte le domande tecniche che volete e vi rispondo
p.s. : neanche da me si vede raitest hd

comunque tutto positivo secondo me : chi passa da un tv ad un monitor-tv vedra' un contrasto leggermente inferiore ,questo e' normale visto che se devo usarlo come monitor per pc e starci vicinissimo mi brucerei gli occhi , ma...regolato come l'ho regolato io il contrasto si avvicina molto ad una tv lcd visto che lo uso principalmente per giocare con le console da lontano.filmati a 1080p 24hz fluidi , cosa che invece non accadeva sul samsung 6ms che ho nell'altra stanza, questo lg e' 5ms quindi 1 ms in meno si nota eccome!! qualita' del nero molto molto buona ,anche qua ho dovuto effettuare delle regolazioni perche il nero era troppo nero !! percio' consiglio di inclinare la tv leggermente in avanti (visto che e' un pannello TN) per migliorare la luminosita se lo usate da lontano per film,console,ecc ecc
Nota negativa il segnale SD : se avete Wii o segnali in bassa definizione un tv-lcd hd ha secondo me uno scaler migliore (vedasi samsung) , ma io comunque ora ci ho fatto l'abitudine e lo uso con tutto senza problemi . Audio scadente delle casse ? e chissenefrega ! ho collegato l'uscita ottica della tv ad un ht , cosi' tutto quello che arriva alla tv viene mandato in stereo all'ht (non mi interessava l'audio 5.1)

Ormai monitor e TV montano stessi pannelli (quelli economici ovviamente, che montano i TN) e stesse lampade. Ciò che cambia principalmente è l'elettronica interna e i filtri, che dovrebbero migliorare la visione delle sorgenti SD, colori, ecc (anche se molte volte fanno solo danni, come nei videogiochi dove l'imput lag cresce a dismisura, o scaler scadenti che peggiorano solo le immagini, o i famosi 100 MHz che fanno più danni che il resto)...

A Natale tirerò fuori dal pacco anche io il 27", e dato che sono abbastanza pignolo, spero di potervi dare anche io il mio parere (augurandoci che sia positivo).

Confermate allora che nessuno ha avuto problemi con la Samsung CAM 2?

Ciao e grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:53   #622
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ormai monitor e TV montano stessi pannelli (quelli economici ovviamente, che montano i TN) e stesse lampade. Ciò che cambia principalmente è l'elettronica interna e i filtri, che dovrebbero migliorare la visione delle sorgenti SD, colori, ecc (anche se molte volte fanno solo danni, come nei videogiochi dove l'imput lag cresce a dismisura, o scaler scadenti che peggiorano solo le immagini, o i famosi 100 MHz che fanno più danni che il resto)...

A Natale tirerò fuori dal pacco anche io il 27", e dato che sono abbastanza pignolo, spero di potervi dare anche io il mio parere (augurandoci che sia positivo).

Confermate allora che nessuno ha avuto problemi con la Samsung CAM 2?

Ciao e grazie.
Confermo funziona perfettamente peccato solo che non si puo vedere mediaset in hd
Old 11-12-2009, 20:10   #623
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi io ho una domanda, ieri ho comprato il 23 pollici, come lo collego alla scheda video?

perchè ho letto che con il solo cavo hdmi c'è il rischio che non si veda correttamente...la scheda grafica è SVGA SAPPHIRE ATI HD4890-850 1024D5-2G VAPOR-X PCIE2.0 DVI
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:47   #624
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
se hai un cavo hdmi sarebbe utile una prova concreta, credo interessi a molti (me compreso). comunque, qualche pagina fa si consigliava il DVI
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:34   #625
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
ragazzi io ho una domanda, ieri ho comprato il 23 pollici, come lo collego alla scheda video?

perchè ho letto che con il solo cavo hdmi c'è il rischio che non si veda correttamente...la scheda grafica è SVGA SAPPHIRE ATI HD4890-850 1024D5-2G VAPOR-X PCIE2.0 DVI
Collegato in HDMI sia al mio portatile ASUS M60J che ad una GTX 295 e credimi va una bomba. 1980X1020
Old 12-12-2009, 10:34   #626
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

con il cavo hdmi deve selezionare "solo ricerca"
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:39   #627
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Collegato in HDMI sia al mio portatile ASUS M60J che ad una GTX 295 e credimi va una bomba. 1980X1020
con questo?

poi come fai usi il tasto tv/pv o il tasto input?
Old 12-12-2009, 12:57   #628
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

perchè il manuale dice:" L'ingresso HDMI non supporta la modalità PC. Se è connesso in modalità PC, lo schermo potrebbe non
essere visualizzato correttamente."
Old 12-12-2009, 16:44   #629
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
con questo?

poi come fai usi il tasto tv/pv o il tasto input?
Tasto Input
Old 12-12-2009, 18:55   #630
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
salve, mi sapreste dire se è possibile cambiare la posizione dei canali? sembra stupido kiederlo perchè la risposta sarebbe "ovviamente si", ma non riesco a trovarlo nel menù! mi sembra assurdo ke non supporti questo comando! fatemi sapere se si può fare e come fare.grazie
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 19:03   #631
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da comebus Guarda i messaggi
salve, mi sapreste dire se è possibile cambiare la posizione dei canali? sembra stupido kiederlo perchè la risposta sarebbe "ovviamente si", ma non riesco a trovarlo nel menù! mi sembra assurdo ke non supporti questo comando! fatemi sapere se si può fare e come fare.grazie
Devi rifare la sintonia e prima di avviarla in basso devi togliere la spunta su "sistemazione automatica dei canali"
Old 13-12-2009, 11:31   #632
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
ragazzi ho comprato l'm2362...ottimo tv non c'è che dire...ma non lo vedo così nitido .....
metto la ps2 (si lo so è vecchiotta) però vedo le immagini sgranate...da cosa può dipendere?
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:18   #633
Dayen
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi ho comprato il 23" w237wdp, ho collegato il portatile e il monitor tramite cavo RGB ma quando seleziono linput "RGB" vedo tutto nero con una scritta "Verif. Segnale" che si muove per tutto lo schermo! Cosa sbaglio??
Dayen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:09   #634
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dayen Guarda i messaggi
Oggi ho comprato il 23" w237wdp, ho collegato il portatile e il monitor tramite cavo RGB ma quando seleziono linput "RGB" vedo tutto nero con una scritta "Verif. Segnale" che si muove per tutto lo schermo! Cosa sbaglio??
semplicemente dal portatile non hai abilitato l'uscita video. Deve esserci una combianzione di tasti. Di solito Fn + uno dei tasti Funzione
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:14   #635
Dayen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
semplicemente dal portatile non hai abilitato l'uscita video. Deve esserci una combianzione di tasti. Di solito Fn + uno dei tasti Funzione
ho pigiato tutti i tasti F1,F2 e via ma niente se è questo ke intendevi! Mi sto scervellando helppppp
Old 13-12-2009, 13:17   #636
Dayen
Member

haha niente trovato!! mai visto quel tasto!!! giuro su acer aspire 5720z Fn + F5
Old 13-12-2009, 18:09   #637
comebus
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Devi rifare la sintonia e prima di avviarla in basso devi togliere la spunta su "sistemazione automatica dei canali"
Ah è vero grazie! non c'avevo fatto caso! grazie!
comebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:36   #638
Dayen
Member

Ho comprato questo modello da 23" M2362D ed ha il firmware 3.03.0. E' possibile sbloccare i divx x l'USB? o devo fare un downgrade del firmware?
Old 13-12-2009, 19:27   #639
niknit
Member

Iscritto dal: Jun 2009
grande dilemma: monitor tv lg 2262d o tv lcd acer at2355

Ciao ragazzi,
forse solo voi potete aiutarmi in questo dilemma....anche perchè i negozianti ci capiscono meno di me e mi hanno messo solo confusione in testa

devo acquistare un tv lcd.... ho visto un'infinità di modelli; alla fine mi son fermato su questi due:

- monitor tv lg 2262d
. tv lcd acer at2355

dunque l'utilizzo che devo fare io del televisore è solo ed esclusivamente PER GUARDARE LA TV, VEDERE DVD E GIOCARE CON LA NINTENDO WII!!! NON MI SERVE COME MONITOR PER PC

partendo da questa premessa ho puntato gli occhi su questi due modelli che costano poco e sono full hd!!!

il modello LG è anche monitor per pc mentre quello dell'acer è solo televisore.....sono stato in giro nei vari negozi e ho notato che questi monitor tv non hanno una bella grafica e i canali si vedono sgranati come mai????

in alternativa l'UNICO tv lcd full hd a prezzi ragionevoli che ho trovato è questo modello dell'acer....

ora vorrei sapere da voi in base alle mie esigenze e in base alle caratteristiche dei modelli che vi ho elencato quale mi consigliate?
niknit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:34   #640
eurok8
Senior Member

SALVE,scusate l'intrommissione a questo topic,però voi il vostro lg lo collegate con un banalissimo cavo antenna coassiale maschio-maschio??
Io ho collegato il mio p2370hd e non trova i canali ,non c'è proprio segnale.
devo montare un alimentatore stabilizzato?
perchè nel menù c'è segnale via cavo o antenna,quale devo scegliere?
eurok8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian