Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 08:40   #2021
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mapki Guarda i messaggi
Hello, friends! Didn't find any good english speaking forums about those Tvs, so I'll hope to get help here

I have m237wdp (should be similar to m2362d)

I want to upgrade my firmware to 6.21, but I can't find neither .bin-file, nor changelog. Please help me!

My current firmware is 3.04 (unlocked).

I want to update firmware, because I have problems with noise on channels in TV-mode
Hi.
If u need, I have this firmware ---->> QUI
They are for M2362D PZ

But, if u updare firmware, u can't see Divx anymore.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:54   #2022
mapki
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Hi.
If u need, I have this firmware ---->> QUI
They are for M2362D PZ

But, if u updare firmware, u can't see Divx anymore.
I know. Thank you! I'm going to try this one.
But I don't see any links to download. Could you upload?

P.S. As far as I know - I can use firmware from M2362D in my M237WDP. Am I right?
mapki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:44   #2023
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
P.S. As far as I know - I can use firmware from M2362D in my M237WDP. Am I right?
Eh eh eh.... this you must know .......

Quote:
Could you upload?
Here the file
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 11-05-2012, 11:42   #2024
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Eh eh eh.... this you must know .......

Here the file
Grazie

L'aggiornamento si avvia in automatico dopo aver inserito la penna USB sul tv, giusto?
Old 11-05-2012, 16:55   #2025
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Grazie

L'aggiornamento si avvia in automatico dopo aver inserito la penna USB sul tv, giusto?
Esatto
Old 19-05-2012, 17:30   #2026
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Forse sono stato un po' troppo telegrafico.
ma intendevo:

In che zone d'Italia vivi ? Com'è la potenza del segnale del digitale terrestre ? E' buono/ottimo oppure è scarso già in arrivo alla tua antenna ? (questo di solito si sà per esperienza personale. Non occorrono strumenti di misura se non ce li hai)

Come è stato realizzato l'impianto dell'antenna ? Ci sono tante derivazioni ? Il cavo è in buone condizioni ?

Una prova molto empirica potrebbe essere quella di invertire i TV e vedere se il problema del segale persiste

ciao RRR1
ho trovato il problema del mio lcd, in poche parole è il filo dell'antenna a non funzionare bene, ho provato vedere il digitale con un decoder che ho e non si vedeva na cippa, mentre riportandolo nell'altra stanza riuscivo a vedere tutto in chiaro.

ti voglio chiedere...quanto deve essere il limite di lunghezza per il filo dell'antenna per vedere bene?

edit: posto una parte dell'impianto, sicuramente da cambiare, tu che ne dici?

questa scatoletta si trova tra la cucina e la mia stanzetta

mentre queste due sono quelle dell'antenna

e quest'altra si trova nel balcone dell'antenna 2 mt distante.

Ultima modifica di angelosss : 19-05-2012 alle 17:45.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 07:40   #2027
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao RRR1
ho trovato il problema del mio lcd, in poche parole è il filo dell'antenna a non funzionare bene, ho provato vedere il digitale con un decoder che ho e non si vedeva na cippa, mentre riportandolo nell'altra stanza riuscivo a vedere tutto in chiaro.

ti voglio chiedere...quanto deve essere il limite di lunghezza per il filo dell'antenna per vedere bene?
Purtroppo non mi intendo di impianti di antenna TV ma googlando un po' ho trovato QUESTO, giusto per farti un'idea.....
Sicuramente bisognerebbe vedere cosa c'è dentro le scatolette che si vedono nelle foto che hai postato. Potrebbe anche essere una sciocchezza di un cavo che si è staccato. Oppure derivatori o partitori da cambiare....

Comunque abbiamo scoperto che la colpa non era del TV e quindi il forum ha raggiunto il suo obiettivo

Rik
Old 05-07-2012, 08:39   #2028
wake
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate l'intrusione, ma ho riscontrato un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho fatto la ricerca dei canali evitando la selezione preimpostata dei canali in modo da poterli mettere dove voglio. La cosa funziona per qualche settimana perchè poi quando vado su determinati canali compare in alto a destra la scritta "aggiornamento dati in corso" ed il canale magicamente cambia posizione. Come posso evitare quest'incoveniente??? Grazie a chiunque mi risponda...
wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:59   #2029
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Secondo me, il tentare caparbiamente di impostare i canali secondo una numerazione propria e prsonale, è inutile e dannoso.

Viviamo in un era tecnologica e digitale per cui possiamo usufruire di centinaia di canali. Il voler impostare "centinaia di canali" secondo le proprie personali volontà, è un'operazione che oramai supera le umane possibilità.

Sono all'ordine del giorno le risintonizzazioni a cui siamo obbligati, a causa degli spontamenti delle frequenze secondo le astruse necessità delle emittenti.

Mi sembra come Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento.....

Poi come sempre ognuno è libero di combattere le proprie personali battaglie, ma mi sembra tempo perso.

Sempre IMHO
Rik

P.S. riassumendo.... tieni i canali come stanno e impara a memoria le nuove numerazioni
Old 05-07-2012, 15:07   #2030
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi oggi ho scoperto per caso che nel tv c'è la funzione di registrazione. ma.... dove registra? sulla memoria usb? come mai a me impostando una registrazione ma senza memoria usb non mi ha dato nessun messaggio di warning?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 15:15   #2031
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho scoperto per caso che nel tv c'è la funzione di registrazione. ma.... dove registra? sulla memoria usb? come mai a me impostando una registrazione ma senza memoria usb non mi ha dato nessun messaggio di warning?
Beh..... è una scoperta che hai fatto tu per primo. Io non ne ero a conoscenza.
Adesso devi fare i compitini a casa e spiegarci come lo hai scoperto e poi fare le prove per spiegare a tutti come fare per registrare dalla TV.
Old 11-08-2012, 08:33   #2032
angelosss
Senior Member

Chiedo un informazione sulla presa per le tessere
Vorrei acquistare una tessera mediaset premium, posso usarla sul quello. 20pollici?

inviato da mostriciattolo SII
Old 11-08-2012, 13:42   #2033
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Purtroppo la "presa per le tessere" è solo un alloggiamento in un cui inserire un modulo CAM nel quale poi mettere la tessera Mediaset Premium. Direi che la quasi totalità dei televisori non è predisposta per la lettura delle tessere, è invece predisposta per supportare un modulo CAM che a sua volta supporta le tessere.

Devi quindi procurarti prima questo modulo (dal costo non irrisorio, in media 60 / 70 euro) e poi potrai sfruttare la tessera Mediaset Premium. Io lo uso poco come televisore e non ho mai avuto necessità del modulo CAM, a memoria per quello che si diceva nel topic non tutti i moduli sono compatibili, alcune marche funzionano bene, altre no. Sicuramente devi procurarti un vecchio modello, adesso con l'alta definizione ci sono i moduli CAM CI+, ma questa seria LG supporta solo i moduli CAM CI standard (e se non sbaglio, i moduli CI+ non sono proprio compatibili con alloggiamenti standard, neanche per vedere i soli segnali SD).

Ultima modifica di rdaelmito : 11-08-2012 alle 13:44.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:26   #2034
artful
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dopo aver portato in assistenza per ben 4 volte il mio LG M2362D-PZ firmware 3.16
per il solito problema del freezing,che adesso pare risolto
da ierimattina mi ha regalato un nuovo problema:

si accende,schermo buio per 2 min,appare l'immagine
ma non c'è audio e mi dice "CI mancante".

La CI io non l'ho MAI messa quindi non capisco perchè la cerchi ...bah
tra l'altro non uso più il decoder interno perchè è una ciofeca,
uso un decoder esterno,collegato tramite scart.

Ho fatto il reset a impostazioni di fabbrica ed è tornato tutto a posto.
Stamattina stessa cosa...dopo il reset funziona.
artful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:04   #2035
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
io sto per riportare in assistenza il mio, per cambiare la scheda madre. Dopo un anno esatto dalla prima sostituizione.
Sintomo: audio ok ma schermo completamente nero.
2 schede madri sostituite in meno di un anno e mezzo sono un ottimo traguardo. Avevo già dei dubbi sulla qualità LG, ma ora sono certo di non comprarne più.
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:31   #2036
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
il mio 2362D si blocca sempre quando vado sulle stazioni minori.
L'unica soluzione certa è l'update di fw? rischio di bruciare tutto?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:21   #2037
angelosss
Senior Member

come si fanno a mettere i programmi nei preferiti?
Old 13-09-2012, 18:51   #2038
pippohome
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
firmware 6.21 per m2364d

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che fate...avrei bisogno del firmware 6.21 per il mio lg m2362d...grazie mille fin da ora...
pippohome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 07:22   #2039
angelosss
Senior Member

vedo che questo 3d è un pò abbandonato, avete cambiato tv???

intando continuo a chiedere in caso ci fosse qualcuno che ha ancora questa tv e che mi possa aiutare.

ho girato dei video con una videocamera in full hd, li ho passati su un hd 2,5 della wd, collegato l'hd al tv m2062d-pz (con modifica dvix) e non riesco a visualizzarli.

come posso fare?
Old 15-10-2012, 07:51   #2040
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
vedo che questo 3d è un pò abbandonato, avete cambiato tv???

intando continuo a chiedere in caso ci fosse qualcuno che ha ancora questa tv e che mi possa aiutare.

ho girato dei video con una videocamera in full hd, li ho passati su un hd 2,5 della wd, collegato l'hd al tv m2062d-pz (con modifica dvix) e non riesco a visualizzarli.

come posso fare?
Dopo gli smanettamenti iniziali l'interesse scema un po' e il 3d si desertifica.
Io lo sto ancora usando come TV con soddisfazione. Ogni tanto per circa 30 secondi, si blocca il cambio dei canali, ma non è grave

Se colleghi l'HD tramite Usb, già si è scritto che la porta Usb è esclusivamente per aggiornamenti software.
Poi qualcuno (come me) restando con un firmware vecchio (3.10 o 3.16 ? buh chi si ricorda.....) e facendo una semplicissima modifica tramite telecomando alternativo, ha sbloccato la porta usb e si riescono a vedere anche i film su archivio esterno.
Se questo è il tuo caso, cerca un po' indietro nel 3d e vedrai che trovi info utili
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian