Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 10:12   #2981
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Humm se ha fatto una stage dalla telecoz o windoz (pultroppo testati anni fa) non penso avrai speranxe
Resto in attesa...
Ciao
Helen
appena fatta una chiacchierata con un altro operatore (che ad essere sincero sembrava più un automa/risponditore automatico). dove aver perso 3/4 del tempo della chat a spiegare che dovevo aggiornare il firmware e non i driver del monitor (continuava a dirmi che era colpa di seven 64bit ), mi è stata data risposta che l'aggiornamento nel nostro monitor si può fare solo tramite centro assistenza. Allora ho fatto notare che è assurdo che LG metta a disposizione firmware con tanto di guida se poi non è possibile farlo!!! dopo aver ringraziato e augurato buona giornata come risposta ho ricevuto "l'operatore è uscito dalla sessione"

Ultima modifica di Spaceagle : 30-11-2010 alle 10:15.
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:27   #2982
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anch'io ho un LGM237WDP con firm 3.05 e porta usb "bloccata" (nel senso che vede solo le immagini).

Per poter vedere anche i divx... ho letto di aggiornare il firmware.
Volevo chiedere... è una cosa rischiosa? (tipo aggiornare il firm di una scheda madre?) oppure mal che vada si può sempre tornare indietro..
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:29   #2983
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Anch'io ho un LGM237WDP con firm 3.05 e pourta usb "bloccata" (nel senso che vede solo le immagini).

Per poter vedere anche i divx... ho letto di aggiornare il firmware.
Volevo chiedere... è una cosa rischiosa? (tipo aggiornare il firm di una scheda madre?) oppure mal che vada si può sempre tornare indietro..
da quel che ho capito se aggiorni all'ultimo firmware disponibile ti viene bloccata la possibilità di "sbloccare" la porta usb per poter vedere i divx... con il tuo firmware attuale da quel che ho letto puoi sbloccare la porta usb per poter vedere i divx. io non ho lo stesso monitor (il mio è senza p) quindi non so dirti la procedura
Old 30-11-2010, 10:36   #2984
Aiace
Senior Member

Quindi senza dover aggiornare il firmware?? Meglio cosi!!

Adesso provo a sfogliare le pagine di questro thread per vedere se ci capisco qualcosa...
Old 30-11-2010, 10:43   #2985
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
appena fatta una chiacchierata con un altro operatore (che ad essere sincero sembrava più un automa/risponditore automatico). dove aver perso 3/4 del tempo della chat a spiegare che dovevo aggiornare il firmware e non i driver del monitor (continuava a dirmi che era colpa di seven 64bit ), mi è stata data risposta che l'aggiornamento nel nostro monitor si può fare solo tramite centro assistenza. Allora ho fatto notare che è assurdo che LG metta a disposizione firmware con tanto di guida se poi non è possibile farlo!!! dopo aver ringraziato e augurato buona giornata come risposta ho ricevuto "l'operatore è uscito dalla sessione"
In effetti tanto logico non è
Fa nulla...diciamo che a parte la personalizzazione ordine canali (che ho risolto) il probelma principale della tv è l'audio,oramai mi ci sono abituata.Se capiterò dlle parti del centro assitenza porto la tv altrimenti lascio stare.Pecacto solo per la mod dei divx non possibile poteva essere utile (ma ho sopperito con un Samsung 32LEC450 che elgge anche el pietre).
Comunque grazie per aver "messo a duar prova i tuo sistema nervoso" contattando un "esperto" LG (pensa io telefonerai all'assistenza Samsung il tizio mi disse...aspetti che scarico el istruzioni della tv ).
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:24   #2986
Aiace
Senior Member

Mi pare di capire (correggetemi se sbaglio, prima di comperare cose inutili o fare danni irreversibili) che per vedere i divx con il mio tv con firm 3.05 devo solo sbloccare la funzione apposita (senza dover quindi aggiornare il firm ma tenendomi quello che c'è).
PEr fare questo è opportuno procurarsi un telecomando universale (ho trovato la guida per il meliconi fully 8) e procedere come spiegato.

Vado bene??
Old 30-11-2010, 13:14   #2987
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
ciao ragazzi anche io ho questa tv monitor ma non riescoa capire come faccio quando gioco a fifa 11 a mettere la risoluzione 720 p,se qualcuno mi può aiutare
grazie

il modello esatto e m227wdp

Ultima modifica di glabro76 : 30-11-2010 alle 13:19.
glabro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:09   #2988
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
volendo attaccarlo al muro, si puo' togliere la gamba sotto (il pezzo dove si innesta il piedistallo) ?

perche' nel modell 22ld320 si toglie proprio per attaccarlo al muro e visto che mi hanno dato questo in sostituzione, quel pezzo e' brutto da vedersi una volta appeso.

GRAZIE
Old 30-11-2010, 18:56   #2989
Helen_baby40
Senior Member

Piccola domandina...e tragiga risposta...ma visto i disservizi generali sarà a lunghissimo termine...quando tutte le trasmisisoni saranno in HD i nostri LG li butteremo?
Ciao
Helen

PS:Per l'upgrade formware cissa se nel menu di servizio si riesce a caricare il nuovo formware devo provarci
Old 30-11-2010, 22:20   #2990
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
volendo attaccarlo al muro, si puo' togliere la gamba sotto (il pezzo dove si innesta il piedistallo) ?

perche' nel modell 22ld320 si toglie proprio per attaccarlo al muro e visto che mi hanno dato questo in sostituzione, quel pezzo e' brutto da vedersi una volta appeso.

GRAZIE
Purtroppo per piedino non si può togliere
Quote:
Piccola domandina...e tragiga risposta...ma visto i disservizi generali sarà a lunghissimo termine...quando tutte le trasmisisoni saranno in HD i nostri LG li butteremo?
Ciao
Helen

PS:Per l'upgrade formware cissa se nel menu di servizio si riesce a caricare il nuovo formware devo provarci
quando le trasmissioni saranno in hd penso che avremo già cambiato i tv
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:27   #2991
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
l'aggiornamento software serve solo al digitale terrestre .

non ha nulla a che fare con il firmware della tv ,,,nel caso ci fosse un aggiornamento firmware , va usata la porta usb di servizio attivabile dal submenù "segreto" , detto anche servicemenù raggiungibile con una combinazione di tasti....praticamente tutte le tv "moderne max 15 anni" hanno anche un servicemenù segreto (per tecnici o smanettoni )..
Ok quale combinazione di tasti?L'aggiornamento ci sta e la penan usb non viene letta perciò non posso fare l'upgrade (ho provato con tasti menu+menu) anzi ho premuto su recovey channel e selezionato okmposos dirci che ho perso tutta la memorizzazione dei canali digitali che avevo fatto(ora li sto rimemorizzando tutti) e mi sono comparsi canali come bb1 bbc2 (però in modalità tv) boh forse dei canali inglesi preimpostati in fabbrica.Mi ricordo tempo fa che ci stavano due servioce menu forse è il seocndo che mi permette di caricare il nuovo firmware ma non ricordo come ci entrai.
Qualche dritta?
Ciao
Helen
Old 02-12-2010, 21:22   #2992
Vublich
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Noventa di Piave (VE)
Quote:
Ok quale combinazione di tasti? ...
scusate se mi intrometto, teoricamente se è come sulle tv della lg la combinazione per il menu segreto dovrebbe essere OK sul telecomando + OK sul tv.
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando sopra all'icona OPZIONI del MENU in teoria..

io son indeciso se prendere l'md237wd-pz oppure il samsung xl2370hd per utilizzo 40% pc 40% ps3 e 20% tv
consigli?

Ultima modifica di Vublich : 03-12-2010 alle 12:48. Motivo: edit
Vublich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:44   #2993
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vublich Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, teoricamente se è come sulle tv della lg la combinazione per il menu segreto dovrebbe essere OK sul telecomando + OK sul tv.
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando..

io son indeciso se prendere l'md237wd-pz oppure il samsung xl2370hd per utilizzo 40% pc 40% ps3 e 20% tv
consigli?
Ok grazie...non mi vede il firmware ora non so se è perchè è il firmware sbagliato (ho scaricato questo :
http://www.lg.com/it/products/docume...2010-10-15.bin) oppure + la fat32 che non legge.Intanto ho provato con una 2 gb transcend,una 2 gb dikon o na cosa simile e un 320 gb wd nulla da fare.
Per il consiglio poi...
Io ho la versione lg che non può vedere i divx (sempre utile direi non trovi?)quindi se non badi all'audio non ottimo direi di orientarti sul LG .Il samsung che vorresti comprare non lo consoco ma ti posso dire che,avendone appena preso uno (che legge una favola divx e non solo ma un 32 pollici,ha un grande difetto,è molto più complicato a memorizzare/riordinare i canali rispetto all'LG
se poi scrivi che lo userai più come monitor pc che tv beh allora non saprei.
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 03-12-2010 alle 02:29.
Old 03-12-2010, 03:17   #2994
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vublich Guarda i messaggi
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando..

consigli?
Ok grazie...non mi vede il firmware ora non so se è perchè è il firmware sbagliato (ho scaricato questo :
http://www.lg.com/it/products/docume...2010-10-15.bin) oppure + la fat32 che non legge.Intanto ho provato con una 2 gb transcend,una 2 gb dikon o na cosa simile e un 320 gb wd nulla da fare.
Non ho il samsung che vorresti comprare ma ho un 32 pollici samsung e LG ti posso dire che è molto più semplice gestire l'ordine dei cnali sul lg che sul samsung inoltre se prendi LG non quello che ho io ma quello che hai scritto puoi fare l'hack per vederci i divx.Il contro è l'audio che del LG non è il massimo molto meglio il Samsung.
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 03-12-2010 alle 03:47.
Old 04-12-2010, 11:58   #2995
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Scusate ma il modello M227WDP-PC ha il tuner HD?

Ultima modifica di buziobello : 04-12-2010 alle 13:04.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:52   #2996
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
c'e' un modo per riordinare i canali del digitale terrestre ?

nel menu' me lo fa fare (tasto giallo) solo per i cnali analogici (ormai in pensione).

GRAZIE
Old 04-12-2010, 13:35   #2997
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Scusate ma il modello M227WDP-PC ha il tuner HD?
si

Quote:

nel menu' me lo fa fare (tasto giallo) solo per i cnali analogici (ormai in pensione).

GRAZIE
leggi la prima pagina, mi sembra che impostando come nazione belgio dovresti poter ordinare anche i canali digitali
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:58   #2998
Helen_baby40
Senior Member

Quote:

GRAZIE
Si xi sta un modo.Vai in paese dove avrai selezionato ITALIA metti un altro stato (io ho messo svizzera) ripartirà la sintonia automatica.Una volta finita vai a riordinare i canali e come per "miracolo" avrai anche l'opzione gialla abilitata.
Sistema testato e funzioniante quì che da un anno stiamo ricevendo solo in digitale.
Ciao
Helen
Old 05-12-2010, 09:07   #2999
juventino64
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Si xi sta un modo.Vai in paese dove avrai selezionato ITALIA metti un altro stato (io ho messo svizzera) ripartirà la sintonia automatica.Una volta finita vai a riordinare i canali e come per "miracolo" avrai anche l'opzione gialla abilitata.
Sistema testato e funzioniante quì che da un anno stiamo ricevendo solo in digitale.
Ciao
Helen
provato ieri con il mio m237wd-pz e funziona perfettamente con paese svizzera .....tutti i canali vengono memorizzati di seguito senza salti di celle ....attualmente ne ho in memoria 256 ...e ovviamente si abilita la funzione sposta .....
juventino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:04   #3000
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juventino64 Guarda i messaggi
provato ieri con il mio m237wd-pz e funziona perfettamente con paese svizzera .....tutti i canali vengono memorizzati di seguito senza salti di celle ....attualmente ne ho in memoria 256 ...e ovviamente si abilita la funzione sposta .....
Fortunato che sono in ordine...comuqnue ti dico qualcosa di +...tempo fa provai con tutti gli stati,carta alla mano se noterai alla fine vedi che qualche canale in + lo riceverai.
Ciao
Helen
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP