Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 20:49   #2041
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Coos'è na cosa che si mangia? Io conosco solo la web cam Ho capito quindi per usare una carta ci vule qualche altra cposa da comprare io pensavo fosse come i decoders esterni dove si infilava la scheda e via!!!
Ciao
Helen
nono purtroppo nn si mangia ma si paga
devi comprare una lg cam che inserirai nella fessura laterale del tv e a sua volta inserirai la scheda nella cam...solo così puoi usare la tua scheda
ciau
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:13   #2042
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ho acquistato il modello m227wdp e avrei alcune domande(forse sciocche):
1) io ho la scheda video del pc con uscita hdmi..ma questo monitor non la supporta proprio la hdmi pc?ho provato ma si vede male e poi ho pure paura di rovinarlo visto che le iscruzioni dicono no pc hdmi.
2) che modelli di cam supporta?
3) ora lo sto usando con adattatore dvi al cavo vga in pratica vga-dvi acquistando un cavo dvi migliorano molto le cose?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 07:58   #2043
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ho acquistato il modello m227wdp e avrei alcune domande(forse sciocche):
1) io ho la scheda video del pc con uscita hdmi..ma questo monitor non la supporta proprio la hdmi pc?ho provato ma si vede male e poi ho pure paura di rovinarlo visto che le iscruzioni dicono no pc hdmi.
2) che modelli di cam supporta?
3) ora lo sto usando con adattatore dvi al cavo vga in pratica vga-dvi acquistando un cavo dvi migliorano molto le cose?
1) ormai è risaputo che collegare un monitor a pc tramite hdmi nn conviene, la qualità ne perde sensibilmente
2) vanno bene tutte le cam, tanto sono tutte uguali. ma se la devi comprare apposta per questo tv allora prendi la lg cam, così se dovessero esserci problemi nn faranno storie di incompatibilità
3) io lo usa con vga, ma mi hanno detto che collegandola con dvi le cose nn cambiano molto
ciao
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 09:42   #2044
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
nono purtroppo nn si mangia ma si paga
devi comprare una lg cam che inserirai nella fessura laterale del tv e a sua volta inserirai la scheda nella cam...solo così puoi usare la tua scheda
ciau
A lato Ora vado e controllo mancoi avevo notato che ci fosse qualcosa poi...ora faccio delle foto e continuo a risponderti

Ok allora...ecco le foto:

Questo a cosa serve?

Poi per quanto riguarda l'altra mia domanda (ingnorata miseramente )

Dopo la voce :Aggiornamento Software :Acceso (ma come si aggiorna e dove trovo il firmware?)
Sul manuale in pdf della tv si vede la voce Informazioni CI attivata io invece la ho disattivata come mai?A cosa serve?
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 22-12-2009 alle 10:21.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:46   #2045
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
1) ormai è risaputo che collegare un monitor a pc tramite hdmi nn conviene, la qualità ne perde sensibilmente
2) vanno bene tutte le cam, tanto sono tutte uguali. ma se la devi comprare apposta per questo tv allora prendi la lg cam, così se dovessero esserci problemi nn faranno storie di incompatibilità
3) io lo usa con vga, ma mi hanno detto che collegandola con dvi le cose nn cambiano molto
ciao
ed evenutali adattatori?
Old 22-12-2009, 14:29   #2046
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
A lato Ora vado e controllo mancoi avevo notato che ci fosse qualcosa poi...ora faccio delle foto e continuo a risponderti

Ok allora...ecco le foto:

Questo a cosa serve?

Poi per quanto riguarda l'altra mia domanda (ingnorata miseramente )

Dopo la voce :Aggiornamento Software :Acceso (ma come si aggiorna e dove trovo il firmware?)
Sul manuale in pdf della tv si vede la voce Informazioni CI attivata io invece la ho disattivata come mai?A cosa serve?
Ciao
Helen
la prima fotografia fa riferimento al raccogli cavo, ci fai passare i cavi della tv per tenerli + in ordine
quella voce attiva dell'aggiornamento firmware dovrebbe essere per l'aggiornamento del firmware via etere, ma penso che nn avverrà mai, l'aggiornamento te lo potrebbe fare solo un tecnico tramite la porta usb service only
CI= common interface= lg cam... si attiva se inserisci la cam
spero di essere stato esaustivo
ciao
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 14:30   #2047
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
ed evenutali adattatori?
penso che sul mercato ci sia qualunque tipo di adattatore
il tuo pc avrà sicuramente la vga o la dvi, ti conviene collegarlo a una delle due porte senza adattatore e andrà benissimo
per il pc lascia perdere hdmi
ciao
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 14:44   #2048
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
penso che sul mercato ci sia qualunque tipo di adattatore
il tuo pc avrà sicuramente la vga o la dvi, ti conviene collegarlo a una delle due porte senza adattatore e andrà benissimo
per il pc lascia perdere hdmi
ciao
grazie...per ora ho solo il cavo vga; se posso un'ultima domanda: il fatto dell'hdmi e pc vale solo per questo monitor o in generale per tutti quelli di questa fascia?ho la possibilità di portarlo indietro..
Old 22-12-2009, 18:07   #2049
Tidusanto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi non so se è capitato pure a voi ma a me capita che a volte lo schermo si inscurisce, sopratttto se sta trasmettando un'immagine scura o quando per esempio metto in pausa un gioco...come se ci fosse una psecie di risparmio energetico, una psecie di standbye che si attiva quando trasmette una immagine scura...ho cercato nelle impostazione ma nulla...come si fa a togliere??
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:18   #2050
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
la prima fotografia fa riferimento al raccogli cavo, ci fai passare i cavi della tv per tenerli + in ordine
quella voce attiva dell'aggiornamento firmware dovrebbe essere per l'aggiornamento del firmware via etere, ma penso che nn avverrà mai, l'aggiornamento te lo potrebbe fare solo un tecnico tramite la porta usb service only
CI= common interface= lg cam... si attiva se inserisci la cam
spero di essere stato esaustivo
ciao
Ottimo grazie!In effetti a csa di mio padre che ha un Sagem esterno una volta mentre lo accendevo...part+ l'upgrade in automatico.
Un ultima cosa...che qualcuno sappia esiste un aggiornamento per questo monitor/tv?
Oramai dell'aspetto audio mi ci sto abituando,si vede molto bene ma...mi "manca"la possibilità di visualizzare i canali nella lista,cioè...io ho un decoder esterno (sansui da 13 euro),vado a listare i canali e,man mano che li evidenzio senza premere OK già si visualizza cosa sta trasmettendo il canale questo lo trovo molto utile per una panoramica/ricerca di un canale in maniera veloce.Ho dato anche un occhiata al "menù segreto" o menù di servizio ma nulla che lasciasse capire la possibilità di attivare una funzione simile.
Ciao
Helen
Old 22-12-2009, 19:19   #2051
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
grazie...per ora ho solo il cavo vga; se posso un'ultima domanda: il fatto dell'hdmi e pc vale solo per questo monitor o in generale per tutti quelli di questa fascia?ho la possibilità di portarlo indietro..
l'hdmi è un problema un pò di tutti i monitor, se sei soddisfatta ti sconsiglio di portarlo indietro, dopo tutto è un buon monitor
io l'ho pagato 199 euro e l'ho preso al volo, dipende anche da cosa ti vogliono rifilare al posto di questo monitor, valuta bene
ciao
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 19:22   #2052
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Ottimo grazie!In effetti a csa di mio padre che ha un Sagem esterno una volta mentre lo accendevo...part+ l'upgrade in automatico.
Un ultima cosa...che qualcuno sappia esiste un aggiornamento per questo monitor/tv?
Oramai dell'aspetto audio mi ci sto abituando,si vede molto bene ma...mi "manca"la possibilità di visualizzare i canali nella lista,cioè...io ho un decoder esterno (sansui da 13 euro),vado a listare i canali e,man mano che li evidenzio senza premere OK già si visualizza cosa sta trasmettendo il canale questo lo trovo molto utile per una panoramica/ricerca di un canale in maniera veloce.Ho dato anche un occhiata al "menù segreto" o menù di servizio ma nulla che lasciasse capire la possibilità di attivare una funzione simile.
Ciao
Helen
penso che se lg rilasciasse un aggirmento firmware alcuni bug si potrebbero colmare
un utente tempo fa lanciò la proposta di scrivere una lettera alla lg per rilasciare un aggiornamento e colmare appunto alcuni bug, ma sembra che di questa proposta nn si sia fatto + nulla...se ci organizziamo ci possiamo provare, visto anche che siamo in molti a possedere questo monitor e ognuno di noi ha evidenziato qualche difetto
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 19:23   #2053
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
ragazzi non so se è capitato pure a voi ma a me capita che a volte lo schermo si inscurisce, sopratttto se sta trasmettando un'immagine scura o quando per esempio metto in pausa un gioco...come se ci fosse una psecie di risparmio energetico, una psecie di standbye che si attiva quando trasmette una immagine scura...ho cercato nelle impostazione ma nulla...come si fa a togliere??
si tratta del contrasto dinamico, regolalo su basso o disattivalo
regolato su alto da proprio fastidio vedere lo schermo che si scurisce e si illumina da solo
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 19:32   #2054
Tidusanto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
si tratta del contrasto dinamico, regolalo su basso o disattivalo
regolato su alto da proprio fastidio vedere lo schermo che si scurisce e si illumina da solo
il fatto è ke è gia impostato su spento
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:34   #2055
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
l'hdmi è un problema un pò di tutti i monitor, se sei soddisfatta ti sconsiglio di portarlo indietro, dopo tutto è un buon monitor
io l'ho pagato 199 euro e l'ho preso al volo, dipende anche da cosa ti vogliono rifilare al posto di questo monitor, valuta bene
ciao
si sono soddisfatto..certo che se per pochi euro in più ci fosse un monitor che supporta l'hdmi per pc ci penserei ma se la situazione è la stessa su tutti allora no
Old 22-12-2009, 19:34   #2056
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Tidusanto Guarda i messaggi
il fatto è ke è gia impostato su spento
strano, ma sei sicuro??
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 19:35   #2057
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
si sono soddisfatto..certo che se per pochi euro in più ci fosse un monitor che supporta l'hdmi per pc ci penserei ma se la situazione è la stessa su tutti allora no
mi sa che siamo su questi livelli per tutti i monitor, se sei soddisfatto nn ci perdi nulla a tenere questo monitor, poi se alzi il budget allora se ne può parlare
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 20:19   #2058
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
Old 22-12-2009, 20:41   #2059
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2009, 20:49   #2060
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

1) ma si rovina il monitor usandolo con hdmi collegato al pc?
2)in hdmi si può usare la risoluzione massima ?al massimo avevo dei problemi..e l'autoregolazione nemmeno funziona quindi bisognava agire sulle impostazioni della scheda video per aggiustare la posizione
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian